View Full Version : Mi consigliate una scheda(magari nn creative)?
Vorrei spendere intorno ai 200e
nn ke creative mi sia antipatica ma voglio provare qualkosa di diverso
mi piacerebbe il 7.1 anke se nn è indispensabile
la uso per ascoltare musica e giocare
avevo visto la m-audio 7.1 ke nn costa molto ma mi serve ke abbia oltre alle uscite per le casse una a parte in modo da poter attaccare sia le casse ke cuffia/mic senza stare a cmabiare
zerothehero
15-03-2004, 09:07
io ho comprato per 100 euro la terratec space 7.1 e la trovo ottima......va bè che per ora ho attaccati solo due boston da 40 w ciascuno....
a mio parere se ti serve per giocarela creative è leggermente migliore della terratec...se invece la utilizzi per sentire musica trovo migliore la terratec perchè ha un rapporto più armonico tra frequenze basse e alte (a orecchio la creative sacrifica un pò le tonalità basse sparando gli alti...)
naturalmente non posso che confermare quanto detto da zerothehero!;) è un' ottima scheda, vale sicuramente quello che costa e forse anche un po' di più!:) :) ;)
penso ke mi dirigerò verso questa space 7.1
se la trovo a 100 euro è davvero un buon prezzo
volevo sapere se magari prendere la versione universe e ke diff ci sono, oltre al modulo perkè ho visto ke c'è anke senza modulo la universe quindi nn ho capito la diff con la space
ke prezzo però la universe con il modulo...
nella space e nella universe la scheda è la stessa, non cambia assolutamente niente.;)
la differenza sta solo nel pannello aggiuntivo e che una si chiama universe e l' altra space, nient' altro.
quindi se non hai particolari esigenze di connessioni varie punta pure sulla space con tranquillità!;) :)
zerothehero
17-03-2004, 08:52
prenditi la space......se la usi per ascoltare musica e registrare (ovviamente a livello amatoriale) qualche assolo/canzone è una bomba......poi è una 7+1 (ma non è questo il vantaggio se ti serve per la musica...rimango dell'idea che è meglio avere un 2.1 eccellente per la musica)se usi winxp...altrimenti è un 6 +1....se ti serve per la musica a me pare leggermente superiore è più "armonica" di una audigy (che rimane cmq un'eccellente scheda)...
poi è ovvio che devi avere delle eccellenti casse altrimenti la differenza non si nota....(io ho due bestie da 40 watt reali.....ma purtroppo i vicini mi impediscono di usare a neanche la metà della potenza :D :( )
l'unico svantaggio che ho notato è che adesso gli mp3 li devo codificare almeno a 320 kbit altrimenti fanno ribrezzo....prima non notavo la differenza con ac'97 :mc:
Se vuoi una 7.1 e spendere 50-60€ prenditi la Fortissimo III...li vale tutti quei soldi! Io sono sempe stato un possessore delle Creative...ma devo dire ke nn mi sono assolutamente pentito di questa mia ultima scelta!! Di certo nn è al livello della space...ma si difende alla grande dalla Audigy 1!
:D
Originariamente inviato da Ikari80
Se vuoi una 7.1 e spendere 50-60€ prenditi la Fortissimo III...li vale tutti quei soldi! Io sono sempe stato un possessore delle Creative...ma devo dire ke nn mi sono assolutamente pentito di questa mia ultima scelta!! Di certo nn è al livello della space...ma si difende alla grande dalla Audigy 1!
si peccato pero che non abbia il supporto al EAX 3.0 e 4.0
e la qualita a audio a 24 bit 96 kHz
cosa che a mio avviso da un vantaggio in piu alla audigy
ma mi pare ke neanke la space abbia 3.0 e 4.0 o no?
esatto ha 1.0 e 2.0!!!
Io gioco parecchio e con la space mi trovo alla grande!!
Gli effetti eax non li ho mai attivati neanche con quando avevo la Audigy!!!
Se non sei un maniaco degli effetti prendi la Space e sei anche più tranquillo a livello di driver, nessun conflitto o problemi di ogni genere!!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.