PDA

View Full Version : Aiuto! Lite 451 nuovo e mi da problemi!

OzzYRulez
14-03-2004, 22:20
Allora, premetto che il sistema in sign è un pò incasinato (installazione di Xp non toccata da 2 anni e mezzo ma nel complesso sempre funzionante!)..

Ieri ho preso da @ssedi il mastino in questione, lo monto e lo provo oggi...

Scarico nero 6, alcohol ce l'avevo già...

Allora: Alcohol me lo vede come lettore ma al momento che scelgo la periferica di masterizzazione non me lo fa comparire e quindi non posso masterizzare...

Il nero invece...alla prima mi da un errore sul power calibration (ma non scrive niente), mentre poi facendo simulazione per una copia di un dvd mi dice che non riesce a chiudere la sessione...

Secondo voi è il lettore difettoso oppure è il sist da piallare?

Inoltre, per queste periferiche, che driver consigliate? Aspi, non aspi...?!?! Ditemi voi...

Ziau

Mistral PaolinuX
14-03-2004, 22:26
Ciao !

Il primo consiglio è un giretto in FAQ e guide, dove trovi moooolte risposte alle tue domande ;). Il secondo consiglio è che se si verifica un PCE allora è molto facile che il dev sia guasto.

Cmq prova a reinstallare il layer ASPI ed a cambiare indirizzo (master o slave) al dev.

Paolo

OzzYRulez
14-03-2004, 22:35
=Le faq, guide, discussioni le ho già lette...:) altrimenti non postavo :p

La periferica è master, il lettore dvd affiancato (sempre il lite in sign) è slavo...

Una piccola domanda: Alcohol chiede quali periferiche scegliere, se le sue proprietarie, le aspi normali o quelle per 2000/Xp. Quali consigli?

Inoltre nero quali usa di predefinito? E inoltre (sì lo so ora mi spezzi :D), se le devo scaricare, da dove?

Thxn

Mistral PaolinuX
14-03-2004, 22:46
Ciao !

Per scaricarle, ti rimando a FAQ&guide, dove trovi tutto nell'ottimo thread di Gogeta SSJ4 (approposito: crac! :D :D :D)

Per alcohol&Nero: prova ad usare il driver si XP: il layer ASPI serve solo in caso di errori di comunicazione.