View Full Version : SATA - Quale Chipset ?
qualche chipset ha migliori performances e/o stabilità per il s.ata ?
Originariamente inviato da Rev
x AMD o Intel?
I migliori dovrebbero essere gli intel visto che sono nativi e non sono limitati dalla banda Pci!
Originariamente inviato da baila
I migliori dovrebbero essere gli intel visto che sono nativi e non sono limitati dalla banda Pci!
Anche il KT600 ha il sata nativo (nel SB 8237)
Originariamente inviato da zebrone
Anche il KT600 ha il sata nativo (nel SB 8237)
Eccerto,però intel è una garanzia per i suoi chipset! ;)
sorry. dicevo per gli AMD
sorry. dicevo per gli AMD
Le schede con KT600 hanno il sata integrato, quelle con nforce2 hanno controller esterni
spaceboy
15-03-2004, 14:21
NF3-250
mi è andata male, ho preso una MSI KT6V e non riesco ad installare neanche windows.
avvio l'installazione, faccio F6, carica il driver tutto ok, ma 2 minuti dopo mi si freeza tutto.
Ho un seagate sata da 120GB.
Ho provato a lanciare il partition magic ma prima di finire di caricare il 2° dischetto mi si ri-avvia il pc.
Come si comporta il chipset Via K8T800 per A64?
Necromachine
23-04-2004, 16:59
mi è andata male, ho preso una MSI KT6V e non riesco ad installare neanche windows.
avvio l'installazione, faccio F6, carica il driver tutto ok, ma 2 minuti dopo mi si freeza tutto.
Ho provato a lanciare il partition magic ma prima di finire di caricare il 2° dischetto mi si ri-avvia il pc.
Posso dirti che sulla mia mobo con Nforce2 ho anch'io un unico disco SATA e ho installato winXP normalmente e formattato come ho sempre fatto senza nessun problema e senza nessun driver esterno ... hai provato a non schiacciare F6? :confused:
E se non schiaccia F6, come installa il driver del controller? ;)
Ciao non ho una soluzione ma il sata con la KT6 funziona alla grande.
Ciao
ultimate_sayan
23-04-2004, 22:18
Prova con Silicon Image 3112a su scheda PCI = Ottimo
e stesso controller integrato nella mobo = ottimo
Mai problemi.
jokervero
25-04-2004, 00:29
Originariamente inviato da Ricky78
Come si comporta il chipset Via K8T800 per A64?
Ottimo. Io lo uso su una GigaByte K8VNXP....;)
filippoxxx
25-04-2004, 04:06
Io uso quello integrato sulla k8n pro, non male ma secondo me va perfezionato molto ancora!
Secondo voi va installato qualche software o driver aggiuntivo oltre al quello in fase di installazione di winxp?
amd fan 222
25-04-2004, 12:58
Sis per athlon 64 . Ha il raid sata nativo e ha i fix per il bus . Li montano i signori della Jetway , per me la migliore scheda per amd 64 disponibile oggi sul mercato .
Originariamente inviato da amd fan 222
Sis per athlon 64 . Ha il raid sata nativo e ha i fix per il bus . Li montano i signori della Jetway , per me la migliore scheda per amd 64 disponibile oggi sul mercato .
Anche il 748 per Xp ha lo stesso south, quindi sata nativo... A me va che è una meraviglia:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.