PDA

View Full Version : aiuto pioneer 107DB

clarus1969
14-03-2004, 22:04
problemi con pioneer 107DB
ho acquistato un pioneer 107DB(firmware 1.05 non aggiornabile)
di colore nero ,effettuando la prima masterizzazione con supporto DVD PRINCO 4X, e easy cd creator 6 platinum.Su 12 dvd 9 sono stati bruciati a causa di un problema dovuto alla periferica (come da segnalazione del software).Con nero è andata un po meglio
comunque si sono verificate delle bruciature.Attualmente ho sostituito
il pio.. con un lg 4081d senza riscontrare più alcun problema.

E il pioneer nella versione 107DB che ha problemi?
oppure easy cd che con il pioneer non è compatibile?
oppure i princo non sono digeriti dal pio...?

ogni aiuto è gradito grazie :D

Mistral PaolinuX
14-03-2004, 22:11
Ciao !

Probabilmente si tratta dei supporti: sul forum è abbastanza unanime il parere negativo sui Princo, ritenuti non esattamente il massimo della vita.

Paolo

clarus1969
14-03-2004, 22:30
grazie per la tempestività della risposta, io comunque mi
chiedo perchè lo stesso supporto con lg 4081b non mi
ha procurato nessun problema.
e dopo perche con nero 6.3 i supporti bruciati si sono ridotti di
molto?; e ancora qual'è la differenza tra il firmware medion del pioneer 107 DB e del 107D?

ciao e grazie:)

Mistral PaolinuX
14-03-2004, 22:50
Ciao !

Uno degli assiomi dell'Arte (il più triste, a dirla tutta), è che diversi supporti si comportano in modo diverso con diversi masterizzatori. Il che spiega il peché i Princo con altri CD-W possono fungere meglio.

La riduzione delle bruciature dei DVD con Nero può anche dipendere dal controllo di qualità fatto da Nero sui supporti, e che imposta un abbassamento della velocità in caso di qualità scarsa.

Per la differenza tra i 2 fw non so proprio aiutarti, mi spiace.

Paolo

eie
15-06-2004, 16:17
anche io ho un pioneer 107db e vorrei sapere se è possibile aggiornare il firmware con uno originale o magari uno flashato
grazie a tutti ciao