PDA

View Full Version : APT e dipendenze

lamalta
14-03-2004, 21:32
Ciao a tutti.
Apt per funzionare ha bisogno che le dipendenze siano tutte soddisfatte.
Ma se devo per forza di cose installare un rpm che non soddisfa delle dipendenze (drivers stampante) come posso fare per continuare ad usare APT??

Grazie

lamalta
16-03-2004, 15:08
Niuno lo sa?

pinball
16-03-2004, 15:24
Originariamente inviato da lamalta
Ciao a tutti.
Apt per funzionare ha bisogno che le dipendenze siano tutte soddisfatte.
Ma se devo per forza di cose installare un rpm che non soddisfa delle dipendenze (drivers stampante) come posso fare per continuare ad usare APT??

Grazie

beh la tua domanda č poco chiara....

apt fa tutto da solo, ti isntalla il pacchetto interessato e tutte le relative dipendenze.

ora cosa vuoi fare tu? installare un rpm? e apt che c'entra allora?

l'unica cosa che potrebbe c'entrare con sto discorso č alien, un programma ch econverte da rpm a deb, ma non capsico bene cosa cerchi ;) :p

lamalta
16-03-2004, 15:30
Devo installare un RPM che mi genera un conflitto di dipendenze. Se le ignoro, poi non posso pių usare apt!

pinball
16-03-2004, 16:05
Devo installare un RPM che mi genera un conflitto di dipendenze. Se le ignoro, poi non posso pių usare apt!

e chi te l'ha detto? :confused:

Ikitt_Claw
16-03-2004, 17:23
Originariamente inviato da moly82
e chi te l'ha detto? :confused:

apt. Funziona cosi. Se nel database ci sono dipendenze insoddisfatte, apt si rifiuta di procedere. (giustamente, aggiungerei)

pinball
16-03-2004, 18:34
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
apt. Funziona cosi. Se nel database ci sono dipendenze insoddisfatte, apt si rifiuta di procedere. (giustamente, aggiungerei)

si ma non capisco che c'entra con l'rpm!

se io installo un rpm con dipendenze non soddisfatte, non me lo installa proprio, mi da errore, e stop, non vedo apt che c'entra! :confused:

lamalta
16-03-2004, 18:51
Originariamente inviato da moly82
si ma non capisco che c'entra con l'rpm!

se io installo un rpm con dipendenze non soddisfatte, non me lo installa proprio, mi da errore, e stop, non vedo apt che c'entra! :confused:

Se installi un rpm a mano senza apt puoi ignorare le dipendenze...

pinball
16-03-2004, 19:57
Se installi un rpm a mano senza apt puoi ignorare le dipendenze...

boh io mi ricordo che quando usavo mandrake, appena iniziai a usare linux, cercando di isntallare certu rpm avevo cmq problemi ocn le dipendenze e non riuscivo a installare della roba....