View Full Version : Compressione
__M@ster__
14-03-2004, 22:21
Ciao a tutti!
Dovrei comprimere 2 giga di roba riducendola fino a 700 mega per farla entrare in un cd! è possibile??
Ho provato a comprimere con win rar ma da 2 giga è diventato 1.9...forse sn io che non lo so usare...mi date una manina!! grazie ciauz!:cool:
ominiverdi
14-03-2004, 22:43
la compressione varia a seconda del tipo di dati
se si tratta ad es. di file txt o .doc, il fattore di compressione sara' molto alto
nel caso invece di file gia' compressi, come mp3, jpg, gif, o eseguibili gia' compressi, la compressione e' bassissima o nulla
per aumentare la compressione puoi abilitare la modalita' compressione SOLIDA, che serve specie con un gran numero di files (inutile nel caso si voglia comprimere un solo file)
la sua efficacia (della compressione solida) aumenta all' aumentare del numero di files
altro non c'e', a parte settare il livello di compressione massimo, ma evidentemente i dati che devi comprimere hanno un basso margine di compressione
alternativa a winrar potrebbe essere 7zip, che in alcuni casi comprime un po' di piu' (poca roba solitamente)
byz
__M@ster__
14-03-2004, 23:41
grazie mille della risp ora provo a abilitare la modalità compressione solida anche se da quello che mi hai detto non penso che arriverò a 700 mb....fa niente!..ancora grazie ciao ciao;)
Per quanto tu possa comprimere un gruppo di files, indipendentemente dalla loro identità, mi sembra un po' arduo comprimere 2 GB in 700 mega.....
__M@ster__
15-03-2004, 00:25
si hai ragione...cmq ci ho provato! anche con la compressione solida guadagno solo una cinquantina di mega....:( va bè..:rolleyes:
__M@ster__
15-03-2004, 00:27
mi accontentavo pure di arrivare a un 1.4 giga...ma niente..da fare!.:mad:
ciao:)
Potresti dividerlo in 3 file da 700 mega e metterli su 3 cd diversi......
__M@ster__
15-03-2004, 00:44
s!i mi sa che non mi rimane altro da fare!...ciauz;) :D :cool:
eh gia, a sto punto setta l'opzione di split a 650 o 700MB x file e otterrai due o tre files da masterizzare su altrettanti cd!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.