PDA

View Full Version : cambio key xp

naso
14-03-2004, 21:07
ok.. aspettate tutti... ho prima chiesto ai mod se era possibile aprire questo 3d e ho avuto il loro benestare...

nn cerco assolutamente nessun codice pirata o crack o simili!!

detto questo la mia domanda.

lavorando in un negozio mi capita di avere sotto mano diversi pc che sono stati installati con il key corporate (anche quello x il sp1) di xp pro... e che queste persone ovviamente nn avessero la licenza.
io la vendo anche la licenza.. peccato che se la microsoft n mi permette di cambiare e sopratutto (è quì il problema!!) attivare la licenza mi tocca cancellare tutto e reinstallare...
x alcuni clienti può andare bene.. x altri no..
esempio pratico.
pc con xp pro sp1 corporate pirata, il cliente compra la nuova licenza di xp pro, e desidera che nn gli sia cancellato nulla. visto il tempo che ha impiegato x ottimizzare il tutto e trovare i vari prg.
io trovo un prg che resetta la key, rifaccio l'attivazione inserendo il nuoco codice (quello roginale appena comprato) e telefono alla microsoft x farmelo attivare, risultato mi dicono che nn è possibile attivare questa licenza.
bene installo xp pro originale su un altro pc e uso la stessa key, l'attivo via internet e tutto funziona perfettamente.
come faccio a far capire alla microsoft che il codice corporate nn esiste più e che devono attivarmi la licenza appena comprata?
sapendo che prg o metodi x correggere il key sono "legittimi" visto che la stessa microsoft ne propone uno, quali posso usare?
grazie!

ps x i mod e SOPRATUTTO X VOI CHE RISPONDERETE, nn parliamo di cose illegali!!!
mi serve x il mio lavoro e nn ho voglia di perdere tempo x cose illegali!!! ok? ;)

GRAZIE!

MM
14-03-2004, 21:26
Certo, certo.... lui ha impiegato tanto tempo, poverino, ad ottimizzare..... con materiale illegale (che piaccia o no, è così) e quindi è giusto che gli si dia una mano e che abbia la soluzione a portata di mano senza dover reinstallare tutto..... :rolleyes:

Semplice opinione personale.... niente di più

gor
14-03-2004, 22:26
Originariamente inviato da MM
Certo, certo.... lui ha impiegato tanto tempo, poverino, ad ottimizzare..... con materiale illegale (che piaccia o no, è così) e quindi è giusto che gli si dia una mano e che abbia la soluzione a portata di mano senza dover reinstallare tutto..... :rolleyes:

in fondo ora si e deciso ed a comperato la licenza,non ci vedo nulla di male nel valutare xp come se fosse uno shareware,in quanto alla domanda hai gia provato keyfinder.exe? a un opzione che consente di cambiare il codice di xp mà non ho mai provato ad usarla dato che la mia versione e regolare,ciao.

Anar
14-03-2004, 23:43
***** EDITATO *****
Ciao

mykol
15-03-2004, 00:32
scusate, ma avete mai pensato all'Open source, a linux ?

Psiche
15-03-2004, 05:43
Anar evita nella maniera più assoluta di postare link contenente product key!

Anar
15-03-2004, 07:06
ops, scusa, mi ricordavo che vi era la procedura, non ricordavo la presenza di codici
Mea culpa
Ciauz

naso
15-03-2004, 08:57
Originariamente inviato da MM

x ottimizzazioni, intendo tutti le modifiche al registro x ottimizzare windows, tutte le modifiche alle icone, ai suoni, e x i prg intendo tutti quei prg che una volta scaricati (la maggiorparte dei clienti) ci si dimentica dove erano e nn si trovano più, oppure si trovano ma prima erano a gratis... ora sono shareware... e ovviamente l'utente nn si è fatto una copia dei prg di installazione...

x nn parlare che la maggiorparte dei clienti che vengono da me nn sanno neanche come è fatta una licenza, e sono convinti che basta che sia segnato nel preventivo "windows xp home, o pro" che loro sono legalmente autorizzati a fare quello che vogliono... e se provi a dirgli "guardi che senza l'adesivo con sopra il codice, lei è punibile dalla legge come pirata" ti ridono in faccia e magari ti mandano anche a quel paese...
quindi quelle poche volte che arriva un cliente che ha capito che nn ha la licenza e vuole mettersi in regola...

e poi allora, cosa ci stanno a fare le istruzioni sul sito microsoft x poter cambiare codice?
io voglio solo sapere come si fa è xchè la microsoft mi dice che se passo da un corporate a una licenza normale e legalissima nn mi accettano il cambio!
;)