View Full Version : Quale browser per internet con GPRS?
Ho la necessità di entrare saltuariamente in internet usando il portatile con win2k e il cellulare Siemens S55 come modem esterno GPRS quando sono a giro. La velocità attesa è nel migliore dei casi quella di un normale modem analogico e si paga a KB di dati inviati e ricevuti. Secondo voi quale potrebbe essere l'internet browser più conveniente cioè più veloce, che permetta di non far apparire tanti popup, che permetta magari di non far scaricare tutte le immagini inutili che sono tanti KB etc.
Io sul portatile uso normalmente Opera ma ho l'ADSL.
Grazie
Zonnet
Gianvito
15-03-2004, 14:02
Se leggi in giro ci sono 1 paio di browser ottimi ed ideali x tutte le connessioni: Firefox 0.8 e MyIE2. Hanno entrambi i popup kill, leggeri e veloci. Io ke uso spesso il gprs (pensa adesso ti scrivo dal treno) utilizzo questi 2 browser e nn ho mai avuto prob.
Grazie. Può convenire disabilitare lo scaricamento delle immagini o l'utilizzo delle pagine web diventa troppo problematico? Fra l'altro (scusa ne approfitto), usi un programma per monitorare la velocità di connessione GPRS? Se sì, quale?
Grazie ancora. Ciao.
OT Giavinto ma che fikataaaa, davvero sei sul treno e ci scrivi? Ma con quale operatore hai il GPRS? Funzia bene?
peppecbr
15-03-2004, 21:34
:D azz io uso il cellulare gprs come modem fisso ed unico :cry: non ci arriva l'adsl da me , cmq se ti connetti con omnitel (io ho la flat della omnitel) ha messo a disposiziome una regolazione supplementare che velocizza il gprs a discapito della visualizzazione nno chiara delle immagini ti do il link http://10.128.254.29/ ;)
Gianvito
16-03-2004, 10:29
Originariamente inviato da Jedi82
OT Giavinto ma che fikataaaa, davvero sei sul treno e ci scrivi? Ma con quale operatore hai il GPRS? Funzia bene?
Difatti sbrodolavo alla grande ieri (quando vi scrivevo), le pagine mi si caricavano come se avessi una connessione 56k sebbene il treno (eurostar) correva. :D Ho anke spedito e letto email.
Come operatore ho vodafone, ma considera che utilizzo anke un prg che accellera la navigazione (e lo fa sul serio!).
X zonnet: nn ti consiglio di di disabilitare le img, tranne se queste x te siano superflue, cmq segui il consiglio di peppecbr, funziona.
Non uso un prg x monitorare la navigazione, ma ti dico solo che a vista mi accorgevo ke la navigazione andava! :D:D:D
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao
peppecbr
24-03-2004, 08:46
Originariamente inviato da Gianvito
Difatti sbrodolavo alla grande ieri (quando vi scrivevo), le pagine mi si caricavano come se avessi una connessione 56k sebbene il treno (eurostar) correva. :D Ho anke spedito e letto email.
Come operatore ho vodafone, ma considera che utilizzo anke un prg che accellera la navigazione (e lo fa sul serio!).
:eek: mi potresti dire che programma usi???? x accellerare la velocità????
peppecbr
24-03-2004, 15:47
:cry: up una volta che trovo qualcuno che usa la stessa (connessione)se si può dire così è scrive che ha un programma x farla andare più veloce lo perdo :cry: gli ho mandato pure un pvt :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.