PDA

View Full Version : Inormazioni Hardware IBM ThinkPad

Manson666
14-03-2004, 20:44
Salve,
volevo installare linux su un portatile IBM Thinkpad...accanto alla scritta type è indicato questo numero 2653-CG2

Sapete per caso che tipo di scheda video monta e che monitor?possibilmente mi sapete dire anche la marca e il modello della scheda audio?

Grazie

Keener
15-03-2004, 12:06
procurati una distribuzione live (in edicola con Linux Magazine c'è mandrake move) e, se quella ti riconosce tutto l'hardware sei a posto. per sapere che schede monta, basta ke, una volta fatta partire, digita /sbin/lspci in un terminale e lui ti dice tutto.
Se invece non vuoi tirar fuori 5 euro, puoi andare qui (http://www.ibm.com) oppure qui (http://www.google.it)

HTH
Ciao

malanaz
15-03-2004, 13:52
La soluzione che ti hanno dato è ottima..
Io comunque ho letto il numero del modello (tipo 600e) e sono andatosu
www.tuxmobile.org

Keener
15-03-2004, 14:56
Originariamente inviato da malanaz
La soluzione che ti hanno dato è ottima..
Io comunque ho letto il numero del modello (tipo 600e) e sono andatosu
www.tuxmobile.org
la tua è + furba
Ciao

Manson666
15-03-2004, 17:08
sono riuscito a montarla però ho qualche problema con kde ma non penso sia colpa della scheda video perchè cmq si vede e gnome funziona benissimo...e poi non riesco a sentire gli mp3 e il sonoro in generale...cosa fare?

maxithron
15-03-2004, 17:26
Originariamente inviato da Manson666
sono riuscito a montarla però ho qualche problema con kde ma non penso sia colpa della scheda video perchè cmq si vede e gnome funziona benissimo...e poi non riesco a sentire gli mp3 e il sonoro in generale...cosa fare?

Scusa ma te non sei imparentato col demonio e quindi hai i superpoteri?? :mbe: ...... :p

Scherzi a parte, per il sonoro, hai provato amplifon? :rotfl: ....ehm, scusami, oggi non sono in me... volevo dire, cosa utilizzi:

alsa?
la sk audio ti viene riconosciuta?

FuocoNero
15-03-2004, 20:21
Ti do un consiglio stupido che però di solito funziona: alza il volune!
Spesso è regolato a zero per cui spulcia nei vari gestori (quello della distro, quello di kde e quello di XMMS per gli MP3) della scheda audio e alza il volume....
Se poi non è quello sistemiamo la scheda sonora....

PS Stai usando Knoppix?

FuocoNero
15-03-2004, 20:24
Comunque, IMHO, puoi anche evitare di aprire tre topic diversi per chiedere le stesse cose nello stesso forum......