PDA

View Full Version : problema video

fraccuz
14-03-2004, 20:38
Ciao a tutti ragazzi,vorrei un parere da voi esperti,ho un computer che nn da segnale video quando lo accendo (schermo che rimane in stand by come se il pc fosse spento),la scheda video è ok (provata su altro pc), a che cosa potrei attribuire il problema???
Ah dimenticavo,il classico bip in accensione è assente..
grazie
ciao

ingpeo
14-03-2004, 21:00
Controlla se partono le ventole e hd, sembra che il pc non parta proprio. Forse è un problema di alimentatore o di scheda madre.

P.S. benvenuto sul formu!!!!:)

fraccuz
14-03-2004, 21:04
grazie x il benvenuto e per la risposta immediata ;) le ventole partono,spero che nn sia la scheda madre altrimenti faccio prima a buttare tutto :(
grazie

ingpeo
14-03-2004, 21:08
Dicci un po' come è andata...
Prima funzionava tutto o hai fatto delle modifiche e dopo si è presentato il prolema?

Ti consiglio di controllare che tutti gli attacchi e le periferiche siano ben posizionate.
Il pc con una scheda video differente funziona?

fraccuz
14-03-2004, 21:16
Non ho fatto alcuna modifica,in pratica non ho utilizzato il pc per 2 settimane ed al mio ritorno l'ho trovato in questa "condizione",al momento ho pensato che fosse il monitor ma poi mi sono accorto che era il pc,ho cambiato subito la sk video ma non funziona cmq....le ventole sono ok,proverò a controllare i collegamenti,hard disk ed alimentatore e poi ti faccio sapere :confused:
Come ti dicevo non viè il classico bip all'avvio...

ingpeo
14-03-2004, 21:18
Prova a cambiare alimentatore e a resettare il bios.

fraccuz
14-03-2004, 21:23
frtunatamente ho un altro pc e quindi posso provare a cambiare l'alimentatore ;)
Per quanto riguarda il bios cosa intendi per resettare?devo togliere la batteria sulla mobo e rimetterla?
grazie 1000 peo

ingpeo
14-03-2004, 21:25
O togli la batteria per alcuni minuti o usi l'apposito jumper di reset.
E' meglio la seconda.
Ovviamente l'alimentatore deve essere staccato dalla corrente.;)

fraccuz
14-03-2004, 21:55
ok grazie ti farò sapere ;)
toglere la corrente....ok probabilmente mi hai salvato la vita ;)
ciao

MM
14-03-2004, 22:15
ingpeo
La tua signature è fuori regola: quella riga rossa è di troppo
Ti pregherei di adeguarla
Grazie

ingpeo
14-03-2004, 22:29
Originariamente inviato da MM
ingpeo
La tua signature è fuori regola: quella riga rossa è di troppo
Ti pregherei di adeguarla
Grazie
Fatto.

MM
14-03-2004, 22:34
Ti ringrazio per la sollecita collaborazione ;)