View Full Version : WD Raptor 36Giga e ponticelli.
Ciao ragazzi ,chiedo lumi a voi per un dubbio :
ho ritirato da poco il disco del topic , ed ha un ponticello bianco gia sistemato nel retro del disco , il dubbio che ho ,visto che non c'e' nessuna legenda sul disco e' se il ponticello va' messo o meno e in quale posizione per settarlo come master senza slave, io lo devo installare nel canale 1 sata della max3 e utilizzarlo non in raid ma come disco principale per il s.o.
Chiedo a voi ,oltre al fatto che siate i piu' ferrati in materia , perche' ne avevo uno in precedenza ,identico che avevo installato senza ponticelli e mi e' morto dopo 15gg ....:( , ah lo alimentavo solo con il molex 4 pin del'alim. senza l'alimentazione sata dedicata , credo sia corretto o no' ?
ciao e grazie
M.
IcEMaN666
14-03-2004, 19:54
Western Digital Serial ATA drives have a jumper block located next to the ATA power connector. There is generally no need to change the default jumper setting in order to use the drive. The only use of this jumper block is to enable or disable power management for the drive. The drives ship in the default position with the shunt on pins 1-2 (disabled). Alternatively, the jumper can be removed completely with the same result. Placing the shunt on pins 3-4 (enabled), designates that the drive will power-up in standby mode. For most users the default position should be used.
nun devi tocca niente :D
e soprattutto non hai sfondato l'hdd xkè hai levato il jumper, xkè come dice il sito westerndigital non cambia niente se lo lasci così come è o lo levi ;)
asdasdasdasd
14-03-2004, 20:24
hai trovato un hd fallato?
strano... non è da te :D
x l'alimentazione, ho un maxtor 80gb sata e lo alimento col semplice molex da un mese... tutto ok ;)
piuttosto mi fanno schifo i cavi dell'alimentazione sata... basta toccarli che l'hd si spegne...
p.s. ricorda che io sono ovunque :asd: :asd:
francipalermo
14-03-2004, 20:28
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao ragazzi ,chiedo lumi a voi per un dubbio :
ho ritirato da poco il disco del topic , ed ha un ponticello bianco gia sistemato nel retro del disco , il dubbio che ho ,visto che non c'e' nessuna legenda sul disco e' se il ponticello va' messo o meno e in quale posizione per settarlo come master senza slave, io lo devo installare nel canale 1 sata della max3 e utilizzarlo non in raid ma come disco principale per il s.o.
Chiedo a voi ,oltre al fatto che siate i piu' ferrati in materia , perche' ne avevo uno in precedenza ,identico che avevo installato senza ponticelli e mi e' morto dopo 15gg ....:( , ah lo alimentavo solo con il molex 4 pin del'alim. senza l'alimentazione sata dedicata , credo sia corretto o no' ?
ciao e grazie
M.
ciao moeb,lascia il ponticello lì dov'è e non toccarlo
;)
alimentazione devi usarne una sola o il tipo molex o il tipo sata
francipalermo
14-03-2004, 20:29
ops sono nicolarush dal pc di mio frate :sofico:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
p.s. ricorda che io sono ovunque :asd: :asd:
Anch'io ;) :D
Originariamente inviato da MM
Anch'io ;) :D
Uh maro' .....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Beh ,grazie a tutti , e a quelli del servizio segreto in particolare :)
Mi era venuto il dubbio dopo che il primo raptor mi ha abbandonato dopo 10gg di lavoro e prima di installare quello che mi hanno dato in sotituzione (garanzia) volevo mettermi al sicuro :)
grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.