View Full Version : NO AL DECRETO LEGGE URBANI! Firmate TUTTI!
Kola_Gurra
14-03-2004, 20:08
Ragazzi siete contro alla nuova legge urbani?
hanno aperto uan petizione che già TANTA gente ha firmato...
FATELO ANCHE VOI!
cliccate sul banner qui sotto e firmate la petizione, CI STANNO CHIDENDO SEMPRE DI PIU LA NOSTRA LIBERTA!
http://no-urbani.plugs.it/files/nourbani.png (http://no-urbani.plugs.it/)
VI PREGO FIRMATE...
saluti
ShadowThrone
14-03-2004, 20:10
fatto!
n° 6187!!!!
Kola_Gurra
14-03-2004, 20:16
bene, siamo a 6200...
a quanto pensate che dobbiamo arrivare per avere importanza?
tanto questo sito è stato aperto qualche giorno fa ed in pochi giorni già 6000 firme...fra qualche settimana penso che a 20.000 ci arriviamo
sismaone
14-03-2004, 20:18
done.
scusa ma cosa pensate di ottenere?
Originariamente inviato da Rossy77
già che ci sono potrebbero aggiungere anche l'indirizzo, così la finanza gli va a casa direttamente
tra l'altro, scritta com'è è inutile e controproducente
alphacygni
14-03-2004, 20:27
non firmare se non lo ritieni opportuno
...notevole anche l'elenco di nome e cognomi con tanto di città ricco di xx...iniziali...frasi :rolleyes:
...here :rolleyes: (http://no-urbani.plugs.it/totale.php?i=2150&f=50&n=2150)
jumpermax
14-03-2004, 20:28
dato che l'abolizione del diritto d'autore è una battaglia lunga per adesso mi accontento di ostacolare ogni legge che vada a suo vantaggio.
Kola_Gurra
14-03-2004, 20:54
noi ci proviamo....TENTAR NON NUOCE! :D
simone17
14-03-2004, 21:02
Firmato, è da parecchio che ci penso a sta cosa!
ShadowThrone
14-03-2004, 21:09
cmq non si sa come andrà a finire.... c'è molta gente scettica a riguardo (ho mandato la mail in giro e molti mi hanno detto che sono cazzate). ma perchè siamo sempre in pochi a voler migliorare?
è questa la rovina dell'italia, troppi galli che cantano e poi non si fa mai giorno.
ShadowThrone
14-03-2004, 21:18
alla radio "alice raddoppia... pa pa pa pa... per scaricare i tuoi file... pa pa pa fino a 640 kbits/s"
si, i file di windows update!!!!! :asd:
Firmato :)
Speriamo serva e tra 60 giorni tutto decada date le troppe pressioni su troppi fronti...
(e il fatto di avere 6k e rotti voti in meno :D )
Oddio qui si firma per legalizzare la depenalizzazione della violazione dei diritti d'autore:sofico:
Timewolf
14-03-2004, 22:40
Che cosa ipocrita...andare contro una legge antipirateria...
Contro il diritto d'autore...
Qua si dovrebbe parlare di violazione della privacy...ma a quanti frega realmente? Piuttosto vogliono tutti scaricarsi l'ultimo film uscito al cinema perche' fa figo...
Maaaaaaaaaah
Kola_Gurra
15-03-2004, 16:35
siamo a 8860 firme!
Originariamente inviato da jumpermax
dato che l'abolizione del diritto d'autore è una battaglia lunga per adesso mi accontento di ostacolare ogni legge che vada a suo vantaggio.
abolizione di che? sei fuori? :D
ShadowThrone
15-03-2004, 16:43
Originariamente inviato da Kola_Gurra
siamo a 8860 firme!
si, ma tocca togliere tutti i cojons che hanno firmato male.... :muro:
Kola_Gurra
15-03-2004, 16:44
Originariamente inviato da ShadowThrone
si, ma tocca togliere tutti i cojons che hanno firmato male.... :muro:
cavoli hai ragione :mc:
Originariamente inviato da Arësius
abolizione di che? sei fuori? :D
Intanto che ci siamo aboliamo anche il diritto al nome: domani una arriva e ti dice che ti ha fregato il nome e tu non ci puoi fare nulla ;)
taleboldi
15-03-2004, 16:45
Magari non serve a niente, cmq ...
fatto !!!
Ciauz.
Originariamente inviato da Suoch
Intanto che ci siamo aboliamo anche il diritto al nome: domani una arriva e ti dice che ti ha fregato il nome e tu non ci puoi fare nulla ;)
lol
minchia davvero..
Originariamente inviato da MButi
Oddio qui si firma per legalizzare la depenalizzazione della violazione dei diritti d'autore:sofico:
almeno che facciano qualcosa anche per noi e non sempre per loro.
Originariamente inviato da kaioh
almeno che facciano qualcosa anche per noi e non sempre per loro.
ma loro chi ahoooo!!
ripigliers per pietà!!!
mah io è un po che ho deciso di non scaricare nulla...
e non torno indietro.
Coyote74
15-03-2004, 17:22
Ho firmato anche questa. Non ci spero più di tanto:(
Coyote74
15-03-2004, 18:01
Sono già a quota 9300:eek:
Non servirà a nulla, ma in vita mia non avevo mai visto una petizione su internet crescere nelle adesioni con tale velocità.
Bilancino
15-03-2004, 18:03
Nulla...........
Per me è più facile uscire a cena con una del forum.........:D
Ciao
Kola_Gurra
15-03-2004, 18:27
e intanto le firme salgono.....9380
D_IL PRINCIPE
15-03-2004, 18:37
1 curiosita ma la legge vale solo x le opere cinematografiche o acnhe x le canzoni ???
Coyote74
15-03-2004, 18:42
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
1 curiosita ma la legge vale solo x le opere cinematografiche o acnhe x le canzoni ???
Sembra che valga solo per le opere cinematografiche, ma da come è stata redatta non sembrerebbe. Che pastrocchio:muro:
Coyote74
15-03-2004, 19:05
Superate le 9550 firme:cool:
Pugaciov
15-03-2004, 19:12
N 9578
Siamo a 9587 in questo istante
ehm,non per nulla,ma dovremmo arrivare a 500.000 firme per ottenerne qualcosa.Le 20.000 per ora già mi sembrano un'utopia...
Kola_Gurra
15-03-2004, 19:39
raga ieri eravamo a 8000 ora a 9000 se ne fanno 1000 al giorno penso che 20.000 nn siano una utopia
sempreio
15-03-2004, 19:43
io non firmo anche se un pochetto mi dispiace:( , la giustizia dev' essere giusta:rolleyes:
Quincy_it
15-03-2004, 20:20
Firmato anche io.
Coyote74
15-03-2004, 20:42
raga ieri eravamo a 8000 ora a 9000 se ne fanno 1000 al giorno penso che 20.000 nn siano una utopia
Quota 10258 in questo istante, quindi solo oggi si sono superate le 2000 firme. Non mi sembra poi tanto male:O
quoto anche io no al decreto
Originariamente inviato da rolant
sono ancora convinto che piu' del 50% degli scaricatori incalliti non sappia neanche cosa sia il decreto urbani...ops...:sofico: :eek: :D
quindi ora ci fai tu un bel riassunto, vero ? :D:D:D
http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/scienza_e_tecnologia/riaa/decrurban/decrurban.html
a quanto pare questa cosa ha creato non poche polemiche..
CaStOr100
15-03-2004, 20:46
quasi 10300 ;)
:cool: :cool: :cool:
mi fate ridere.. veramente voi volete legalizzare la pirateria... io pure ho l'emule attaccato.. ma se lo kiudono e prendono provvedimenti contoro il p2p ILLEGALE .. mika mi metto a firmare petizioni INUTILI!
cioè vorreste dirmi ke quanti siete 10000 persone penstate ke è un vostro diritto scaricare materiale gratis dalla rete mentre la gente ke lo produce perde tempo a confezionare il prodotto meglio possibile??
siamo un po ipocriti ammettiamolo!
sono d'accordo sul problema del costo elevato dei cd, dei giochi per pc e console varie.. e infatti nn le compro .. ascolto la musica via radio finisce li..
vi ripeto nn potete lamentarvi.. scaricare dal p2p NON è un diritto :eek:
Coyote74
15-03-2004, 21:10
Originariamente inviato da Pappy19
mi fate ridere.. veramente voi volete legalizzare la pirateria... io pure ho l'emule attaccato.. ma se lo kiudono e prendono provvedimenti contoro il p2p ILLEGALE .. mika mi metto a firmare petizioni INUTILI!
cioè vorreste dirmi ke quanti siete 10000 persone penstate ke è un vostro diritto scaricare materiale gratis dalla rete mentre la gente ke lo produce perde tempo a confezionare il prodotto meglio possibile??
siamo un po ipocriti ammettiamolo!
sono d'accordo sul problema del costo elevato dei cd, dei giochi per pc e console varie.. e infatti nn le compro .. ascolto la musica via radio finisce li..
vi ripeto nn potete lamentarvi.. scaricare dal p2p NON è un diritto :eek:
:( Non hai capito proprio niente..... Che tristezza:(
se non sbaglio bisogna arrivare a 500000 voti per poter avere un po di voce.............
p.s. lo ripeto anche qui che tristezza sto governo :muro: :muro:
vi siete chiesti come mai sia legale videoregistrarsi un film ?
Coyote74
15-03-2004, 21:17
500000 voti sono impensabili, ma anche 100000 sono fuori portata. Comunque tentare non nuoce.
si si maskera la tua ipocrisia con 2 faccine stupide... allora ti faccio una domanda e poi kiudiamo perkè andremmo OT e alla fine nn mi intaressa sporcare i 3D ... la domanda è questa ed è molto semplice:
sicuramente usi eMule, WinMx, KazAa Lite e mIRC , come li utilizzi, cioè cosa scarichi? mp3, divx, giochi pc/console? oppure canzone prive di copyright degi artisti emergenti ke diffondono le loro produzioni nel web per farsi conoscere?? oppure dimmi tu cosa scarichi...
dire ke questa non è ipocrisia è poco...
te l'ho detto e lo ribadisco.. anche io tiro giu dalla rete mp3 e giochi ma riconosco ke tutto cioè nn è legale e se prendono provvedimenti nn sarò certo io a lamentarmi.. parliamo chiaro.. pernsi ke raccogliendo 10000 o piu firme riesci ad ottenere qualcosa?? mica è un referendum! è l'applicazioen di una legge vecchia come la morte.... solo ke prima con i 56k il male era limitato ora con el varie 640 e fibre il male è diventato sempre piu grande e incontenibile e si sta cercando di risolvere il guaio all'italiana....
poi pensatela come volete, nn sarò io a farvi lezioni di morale o quant'altro.. ma nn crediate di essere nel giusto
ciao a tutti
Andrea
Originariamente inviato da misterx
e ki ti ha detto ke sia legale?? anke mettere dei brani sulla cassettina della radio nn è legale.. ma ti ripeto prima nn era pensabile una tale repressione perkè nn era così spoporzionata.. se tu passi da catania ad ogni angolo ci sono 2 "marokkini" ke vendono cd copiati a 5 €...
Kola_Gurra
15-03-2004, 21:22
Originariamente inviato da misterx
perchè non usi il pc :O
argh che nervoso quando penso come le fanno male ste leggi :mad:
Coyote74
si si maskera la tua ipocrisia con 2 faccine stupide... allora ti faccio una domanda e poi kiudiamo perkè andremmo OT e alla fine nn mi intaressa sporcare i 3D ... la domanda è questa ed è molto semplice:
sicuramente usi eMule, WinMx, KazAa Lite e mIRC , come li utilizzi, cioè cosa scarichi? mp3, divx, giochi pc/console? oppure canzone prive di copyright degi artisti emergenti ke diffondono le loro produzioni nel web per farsi conoscere?? oppure dimmi tu cosa scarichi...
dire ke questa non è ipocrisia è poco...
te l'ho detto e lo ribadisco.. anche io tiro giu dalla rete mp3 e giochi ma riconosco ke tutto cioè nn è legale e se prendono provvedimenti nn sarò certo io a lamentarmi.. parliamo chiaro.. pernsi ke raccogliendo 10000 o piu firme riesci ad ottenere qualcosa?? mica è un referendum! è l'applicazioen di una legge vecchia come la morte.... solo ke prima con i 56k il male era limitato ora con el varie 640 e fibre il male è diventato sempre piu grande e incontenibile e si sta cercando di risolvere il guaio all'italiana....
poi pensatela come volete, nn sarò io a farvi lezioni di morale o quant'altro.. ma nn crediate di essere nel giusto
ciao a tutti
Andrea
Vedi, quello che da fastidio a me e alla maggior parte degli utenti, non è che ci impediscano di scaricare materiale protetto, ma come lo fanno. Ti piace essere monitorato? Te ne freghi della tua privacy? Ti va bene essere paragonato, tu che ti scarichi un MP3 per uso personale, ai veri pirati che fanno soldi a palate? A me tutto ciò non piace, lo dico e non sono ipocrita. Tanto più che in un anno se ho scaricato 10 Mp3 sarà tanto.
Kola_Gurra
cmq in questo momento siamo a quita 10430 precisi
Come mai è uscito questo decreto anti P2P,proprio all'imminente uscita di Alice che raddoppia?
Proprio oggi comincia l'upgrade a 640 degli utenti che hanno Alice 256,e zakkk!!!!Ci fanno subito la legge nuova,che comporta multe e galera.
Daltronde,fanno anche le Ferrari che fanno i 250Km/h,e poi il limite massimo è di 130.
Questa è l'Italia,il paese delle truffe! :O
e ki ti ha detto ke sia legale?? anke mettere dei brani sulla cassettina della radio nn è legale.. ma ti ripeto prima nn era pensabile una tale repressione perkè nn era così spoporzionata.. se tu passi da catania ad ogni angolo ci sono 2 "marokkini" ke vendono cd copiati a 5 €...
calma..........
io ho il mio bel videoregistratore che guarda caso ho pagato
seleziono italia 1 e trasmettono Star Trek
siccome non sono in casa quando lo trasmetteranno, punto il timer e via
secondo te è illegale ?
a mio avviso l'illegalità nasce se ti nutri del lavoro altrui
p.s.
una volta ho telefonato alla SIAE per sapere se regalare dei CD con mio materiale personale fosse illegale
mi hanno detto che devo mettere il bollino della SIAE se voglio regalare una mia produzione personale
gli ho sbattuto giù il telefono a sti morti di fame
Originariamente inviato da Coyote74
Vedi, quello che da fastidio a me e alla maggior parte degli utenti, non è che ci impediscano di scaricare materiale protetto, ma come lo fanno. Ti piace essere monitorato? Te ne freghi della tua privacy? Ti va bene essere paragonato, tu che ti scarichi un MP3 per uso personale, ai veri pirati che fanno soldi a palate? A me tutto ciò non piace, lo dico e non sono ipocrita. Tanto più che in un anno se ho scaricato 10 Mp3 sarà tanto.
beh anke la privacy di ki ha firmato nn è ke sia kosì tutelata.. cioè io klikkando su un semplice link posso sapere nome cognome e indirizzo di uno qualunque dei 10000 utenti ek hanno firmato
e poi vedi giusto per sapere le cose come stanno i LOG esistono da quando esiste internet.. e poi ti ricordo anche che gli ISP sanno tutti i tuoi movimenti ma loro da soli nn possono denunciare nessuno se no loro stessi perderebbero migliaia di clienti e nuovi clienti.. solo le autorità hanno il vantaggio di denunciare qualkuno per pirateria....gli unici ke nn perdono nulla .. e poi scusa quando leggo.. con la legge urbani ci viene vietata la libertà è ASSURDO.. ma utilizziamo un po il cervello.. certo è comodo scaricare un file piuttosto ke comparlo, ma nn ditemi ke è un diritto..
lo stato tiranno ke ci vieta di prelevare liberamente e gratuitamente materiale sotto copyright.. mamma mia ke ingiustizia :O
beh anke la privacy di ki ha firmato nn è ke sia kosì tutelata.. cioè io klikkando su un semplice link posso sapere nome cognome e indirizzo di uno qualunque dei 10000 utenti ek hanno firmato
e poi vedi giusto per sapere le cose come stanno i LOG esistono da quando esiste internet.. e poi ti ricordo anche che gli ISP sanno tutti i tuoi movimenti ma loro da soli nn possono denunciare nessuno se no loro stessi perderebbero migliaia di clienti e nuovi clienti.. solo le autorità hanno il vantaggio di denunciare qualkuno per pirateria....gli unici ke nn perdono nulla .. e poi scusa quando leggo.. con la legge urbani ci viene vietata la libertà è ASSURDO.. ma utilizziamo un po il cervello.. certo è comodo scaricare un file piuttosto ke comparlo, ma nn ditemi ke è un diritto..
lo stato tiranno ke ci vieta di prelevare liberamente e gratuitamente materiale sotto copyright.. mamma mia ke ingiustizia :O
Ma che intendi affermare?
Che sei di destra? :confused:
Timewolf
15-03-2004, 21:38
:( Non hai capito proprio niente..... Che tristezza:(
mi viene da ridere..
Credi davvero che alle 10.000 persone che han firmato freghi qualcosa di COME ti monitorizzano? Quanti di quei 10.000 firmano perche' vogliono continuare a scaricare i film ?
Dai siamo seri...
(continuando a dire che io stesso tengo il mulo attaccato e che questo decreto sicuramente non mi fermera', voglio vedere se arrestano 10 milioni di persone!)
Originariamente inviato da micino
Ma che intendi affermare?
Che sei di destra? :confused:
dire ke una legge è giusta significa essere di destra?? una volta ke lo stato cerca di fare una cosa giusta seppur nn condivisa dalla maggioranza delle persone, ci lamentiamo??
bah fate come volete..
Coyote74
15-03-2004, 21:44
dire ke una legge è giusta significa essere di destra?? una volta ke lo stato cerca di fare una cosa giusta seppur nn condivisa dalla maggioranza delle persone, ci lamentiamo??
bah fate come volete..
La mia opinione è che è una legge giusta, ma redatta e pensata in malo modo.
Originariamente inviato da Timewolf
mi viene da ridere..
Credi davvero che alle 10.000 persone che han firmato freghi qualcosa di COME ti monitorizzano? Quanti di quei 10.000 firmano perche' vogliono continuare a scaricare i film ?
Dai siamo seri...
(continuando a dire che io stesso tengo il mulo attaccato e che questo decreto sicuramente non mi fermera', voglio vedere se arrestano 10 milioni di persone!)
mi consola sapere ke nn sono l'unico a pensarla in questo modo.. siamo 2 :rolleyes:
Coyote74
15-03-2004, 21:45
mi viene da ridere..
Dai siamo seri...
Delle altre 10000 persone non me ne frega niente. Per quanto ne so possono firmare anche solo per mania di protagonismo. So invece perchè ho firmato io.
La mia opinione è che è una legge giusta, ma redatta e pensata in malo modo.
i 1500€ di multa per signolo divx sono eccessivi apposta per demoralizzare kiunque ne faccia uso.. certo se ti facevano pagare 100€ nn ti saresti posto il problema xkè avresti pensato: " va beh ke mi frega, scarico 5 film la settimana, per 25€ a film sono 125€ , se mi beccano ne spendo 100€, ci ho guadagnato lo stesso, e continuo a scaricare! "
Coyote74
15-03-2004, 21:53
i 1500€ di multa per signolo divx sono eccessivi apposta per demoralizzare kiunque ne faccia uso.. certo se ti facevano pagare 100€ nn ti saresti posto il problema xkè avresti pensato: " va beh ke mi frega, scarico 5 film la settimana, per 25€ a film sono 125€ , se mi beccano ne spendo 100€, ci ho guadagnato lo stesso, e continuo a scaricare! "
Si ma la cosa comica è che il ministro Urbani ha definito la multa di 1500€ come un pagamento simbolico..... si sono proprio quisquiglie:sofico:
Imho
io avrei una proposta da fare alle varie case discografiche case produttrici di giochi e quant'altro!!!
spero di farmi capire:
es.. scarico un gioco ...lo gioco, se mi piace e quindi lo finisco a fine gioco la possibilita di dare un contributo al team di sviluppo e quant'altro....es: da poco ho giocato finito e piaciuto un gioco (Defiance) se avessi avuto la possibilita avrei dato come contributo una somma simbolica (es. di 5 euro)..... se tutti quello che lo scaricano e lo giocano anziche non aver dato nulla al team di sviluppo avessero dato anche loro un contributo credo che si ripagherebbero il lavoro etc. etc. (male che vada meglio di niente come ora)...io dico che la legge potrebbe essere giusta solo che è come sempre mal gestita!!! e cosa piu grave non siamo cosi onesti da dare (seppur minimo) un contributo!!
es pratico: se oggi la eidos ha guadagnato 100 tramite 10 persone sarebbe uguale per la eidso guadagnare sempre 100 ma da 100 persone (spero di farmi capire) ciao
/Imho
come minimo, se passa sta legge, voglio che mi tolgano la tassa sui cd... 1°...... 2° hanno stanziato 80 milioni di € al cinema....ma siamo scemi?? cioè è come se domani salgo al potere :D e dico ..." cià, domani tutti gli italiani dovranno pagare una tassa per parlare, che verrà direttamente versata sul mio C/C bancario, così mi compro la macchinina nuova ;) "
3° nn capisco la gente che accusa i p2per.... ogni tanto bisognerebbe farsi un esamino di coscenza e rifletterci su.... vorrei vedere tra tutti, ad esempio, chi rispetta il limite di velocità sulle strade..... anke queste sono leggi... solo che nessuno controlla e a nessuno gliene frega un caxxo....e se permettete una ke va in paese a 130km/h è più pericoloso di un p2per....
alla fine sta legge è come se vi mettessero un poliziotto in macchina .... +o- ma è così.... poi voglio vedere quante patenti rimangono in italia ;)
il problema fondamentale dell'italia è che tutti sono capaci di far andare la lingua....ma alla fine se lo lasciano sempre mettere in quel posto.... ormai i politici (nessuno escluso) si fanno tutti i caxxi loro..... 1500€ euro simboliche ?!? magari x urbani ke prende 20.000€ al mese....
poi secondo me tanti parlano a caso.... ma vi rendete minimamente conto del danno economico che si verrà a creare.... i ben noti masterizzatori, cd vergini, hd da 6000 miliardi, banda larga, avranno un crollo drastico delle vendite e nn mi venite a dire che la maggior parte usa quest'ultimi per fare i backup in ufficio.... ;)
vedremo come andrà a finire :cool:
ciauz :cool:
sono in coda :rolleyes: 10774
votate e se è il caso facciamo un piccola riunione :) le oltre (10000 persone al momento..spero molte di +) e mi raccomando mettete i vs dati reali devono essere tutti dei voti veri!!!
ciao
Originariamente inviato da materi
Imho
io avrei una proposta da fare alle varie case discografiche case produttrici di giochi e quant'altro!!!
spero di farmi capire:
es.. scarico un gioco ...lo gioco, se mi piace e quindi lo finisco a fine gioco la possibilita di dare un contributo al team di sviluppo e quant'altro....es: da poco ho giocato finito e piaciuto un gioco (Defiance) se avessi avuto la possibilita avrei dato come contributo una somma simbolica (es. di 5 euro)..... se tutti quello che lo scaricano e lo giocano anziche non aver dato nulla al team di sviluppo avessero dato anche loro un contributo credo che si ripagherebbero il lavoro etc. etc. (male che vada meglio di niente come ora)...io dico che la legge potrebbe essere giusta solo che è come sempre mal gestita!!! e cosa piu grave non siamo cosi onesti da dare (seppur minimo) un contributo!!
es pratico: se oggi la eidos ha guadagnato 100 tramite 10 persone sarebbe uguale per la eidso guadagnare sempre 100 ma da 100 persone (spero di farmi capire) ciao
/Imho
Il fatto è che già per una adsl,si pagano 40€ al mese.....aggiungici anche i contributi che dici tu,diventa una cosa improponibile
Io tra 1-2 mesi la toglierò,perchè pago questi 40€ già da 18 mesi,e ora cominciano a pesare.
Per cui,ci sono troppe cose che non vanno!
Ovviamente,se pago 40€ al mese,cerco di imbottirmi di P2P,perchè sennò non ne varrebbe la pena.Credete che molti si fanno Alice mega,per aprire i siti + velocemente? :rolleyes:
Il fatto è che già per una adsl,si pagano 40€ al mese.....aggiungici anche i contributi che dici tu,diventa una cosa improponibile
Io tra 1-2 mesi la toglierò,perchè pago questi 40€ già da 18 mesi,e ora cominciano a pesare.
Per cui,ci sono troppe cose che non vanno!
Ovviamente,se pago 40€ al mese,cerco di imbottirmi di P2P,perchè sennò non ne varrebbe la pena.Credete che molti si fanno Alice mega,per aprire i siti + velocemente? :rolleyes:
parlo di un contributo libero!!!esempio anche 2 3 euro per un gioco (cmq offerta libera.....ripeto sempre meglio di niente) 0.50 0.60 a brano mp3
1 2 euro per un divx etc etc cmq sempre a mo di offerta libera!!!
e dico sempre....meglio di niente
IMHO
CyberKnight
16-03-2004, 00:52
Ciao a tutti!
Il mio punto di vista?
Il DIO DENARO ha sempre avuto la meglio su tutte le scelte (sociali, religiose,etc).
Da sabato ad oggi PARECCHI utenti FastWeb hanno già disdettato la loro connessione.
Altri X utenti Telecom lo hanno già fatto o sono in procinto di farlo.
...e la Telecom (che non mi vengano a menare il pipino) è statale.
Sono convinto che tutto troverà una soluzione MONETARIAMENTE APPAGANTE per tutti. Allo Stato non piace avere a carico migliaia di disoccupati... e una azienda che si trova senza clienti dall'oggi al domani, in genere, lascia a casa parecchia gente.... no?
Per il momento mi siedo sulla riva del fiume... prima o poi passerà il cadavere del mio nemico trasportato dalla corrente! ;)
Bye
minkia 15000 ndo l'hai presi sti dati?
CyberKnight
16-03-2004, 00:55
Ehmmm... forse erano 1500... ma che dici? saranno pochi?
Originariamente inviato da CyberKnight
Da sabato ad oggi più di 15.000 utenti FastWeb hanno già disdettato la loro connessione.
Altri X utenti Telecom lo hanno già fatto o sono in procinto di farlo.
15000.... imho è una bufala, al max 15 persone avranno disdetto fw :rolleyes:
Timewolf
16-03-2004, 01:17
Originariamente inviato da CyberKnight
Ciao a tutti!
Il mio punto di vista?
Il DIO DENARO ha sempre avuto la meglio su tutte le scelte (sociali, religiose,etc).
Da sabato ad oggi PARECCHI utenti FastWeb hanno già disdettato la loro connessione.
...
Bye
Fonte prego, lavoro in fastweb ed almeno a Roma non c'e' "allarme disdetta", anzi a nessuno frega nulla di questo decreto visto che il boom fastweb lo ha avuto tramite ben altri servizi che il p2p...e sui 70.000 clienti di Roma saranno si e no un 10% i p2peer accaniti...e mi sono tenuto largo
Timewolf
16-03-2004, 01:20
mi consola sapere ke nn sono l'unico a pensarla in questo modo.. siamo 2 :rolleyes:
Che ci vuoi fare...
Ah l'ipocrisia :rolleyes:
Credete che molti si fanno Alice mega,per aprire i siti + velocemente? :rolleyes:
appunto;)
Fonte prego, lavoro in fastweb ed almeno a Roma non c'e' "allarme disdetta", anzi a nessuno frega nulla di questo decreto visto che il boom fastweb lo ha avuto tramite ben altri servizi che il p2p...e sui 70.000 clienti di Roma saranno si e no un 10% i p2peer accaniti...e mi sono tenuto largo
è vero, mia zia se è fatta fastweb solo per il telefono. :eek:
Quasi quasi vado a piazzargli un muletto in casa :p .
Coyote74
16-03-2004, 11:25
Si, come no.... altri servizi:rolleyes:
Fossi in te mi preoccuperei non poco di mantenere il mio posto di lavoro:O
Timewolf
16-03-2004, 12:21
Vuoi davvero sapere quanti clienti sono stati attivati dopo l'attivazione della VS su adsl? :rolleyes:
Vuoi davvero sapere quanti clienti sono stati attivati dopo l'attivazione della VS su adsl? :rolleyes:
pardon ma "VS" sta per?
Timewolf
16-03-2004, 12:37
Originariamente inviato da riaw
pardon ma "VS" sta per?
Videostation scusa ;)
Deformazione professionale, gia' tanto che non ho scritto TS-AV :D :D
Coyote74
16-03-2004, 12:55
Ed intanto siamo a quota 11800 firme.....
Kola_Gurra
16-03-2004, 14:23
12095 firme.....cavoli 2000 solo stamattina!
Kola_Gurra
16-03-2004, 14:54
COMUNQUE QUA SONO
TUTTI DEI GRANDI CRETIN1 IMBECHULLI
DEFICHUENTI CHE NON CAPISCONO
UNA MINCHI@!
SISI...adesso ci sontrollano quanto scarichiamo e quanto uppiamo...ma fammi ridere :asd: e allora che la telecom ci ha aperto rosso alice a fare?
che minkia! allora io mi compro un film su rossoalice e me lo metto a scaricare, comprocompro scarico scarico...mi arrivano a casa MULTA! e che gli dico? ah scaricavo da rossoalice?
QUA SONO TUTTTI DEGLI IMBECILLI...sceondo me :mad:
Sinclair63
16-03-2004, 14:58
..... voglio vedere se arrestano 10 milioni di persone!)
Beh non credo...ma sicuramente il capro espiatorio di turno a fare lo spauracchio ci sarà sicuramente!
:rolleyes: ;)
COMUNQUE QUA SONO
TUTTI DEI GRANDI CRETIN1 IMBECHULLI
DEFICHUENTI CHE NON CAPISCONO
UNA MINCHI@!
SISI...adesso ci sontrollano quanto scarichiamo e quanto uppiamo...ma fammi ridere :asd: e allora che la telecom ci ha aperto rosso alice a fare?
che minkia! allora io mi compro un film su rossoalice e me lo metto a scaricare, comprocompro scarico scarico...mi arrivano a casa MULTA! e che gli dico? ah scaricavo da rossoalice?
QUA SONO TUTTTI DEGLI IMBECILLI...sceondo me :mad:
scusa, puoi tradurre in italiano?
Sinclair63
16-03-2004, 15:08
scusa, puoi tradurre in italiano?
:read: :rotfl:
Io ho fatto fastweb per il telefono.
Con telecom spendevo molto di più e telefonavo meno.
Conviene se hai parenti o amici che abitano lontano, fai un sacco di interurbane, stai al telefono per ore, puoi usare internet tutto il giorno e paghi sempre la stessa cifra.
J.Lennon
16-03-2004, 15:26
12286 firma!:eek:
Continuiamo così!Devono capire che con 1 decreto legge non si può tarpare le ali ai navigatori di internet!:muro:
Coyote74
16-03-2004, 15:52
Originariamente inviato da Nicky
Io ho fatto fastweb per il telefono.
Con telecom spendevo molto di più e telefonavo meno.
Conviene se hai parenti o amici che abitano lontano, fai un sacco di interurbane, stai al telefono per ore, puoi usare internet tutto il giorno e paghi sempre la stessa cifra.
Se fai la tariffa forfettaria di telecom allora risparmi ancora di più, certo che non hai internet incluso, ma non mi sembra che FW sia proprio a buon prezzo:O
Coyote74
16-03-2004, 15:53
Superate le 12500 sottoscrizioni:)
armiamoci di outlook e testa e tempestiamo questi indirizzi di suggerimenti e critiche COSTRUTTIVE
almeno una mail al giorno (anche uguale) per una settimana
vi va?
è semplice semplice e non mette in pericolo l'anonimato
http://www.beniculturali.it/urp.htm
ripeto, non insulti o cose simili, suggerimenti e critiche mi raccomando!
a chi andrebbe una cosa simile?
potremmo far presente anche la petizione nella mail.
Se fai la tariffa forfettaria di telecom allora risparmi ancora di più, certo che non hai internet incluso, ma non mi sembra che FW sia proprio a buon prezzo:O
Per te forse non è a buon prezzo, per me che chiamo a roma ogni sera e ci sto minimo due ore è più che ottima.
Con la telecom spendevo tanto solo di canone, senza fare nemmeno un urbana. :mbe:
Coyote74
16-03-2004, 16:13
Per te forse non è a buon prezzo, per me che chiamo a roma ogni sera e ci sto minimo due ore è più che ottima.
Con la telecom spendevo tanto solo di canone, senza fare nemmeno un urbana. :mbe:
Scusa, ma quanto spendi con FW? Da quello che so la tariffa forfettaria della telecom si aggira intorno ai 90€ a bimestre (canone incluso), se sbaglio correggetemi e comprende sia chiamate urbane che inter-urbane.
Alexhwoc
16-03-2004, 16:20
Firmato
12651
:cool:
Vox populi
Scusa, ma quanto spendi con FW? Da quello che so la tariffa forfettaria della telecom si aggira intorno ai 90€ a bimestre (canone incluso), se sbaglio correggetemi e comprende sia chiamate urbane che inter-urbane.
75 € tutto illimitato: telefonate urbane e interurbane più internet che in famiglia usiamo molto.
Coyote74
16-03-2004, 16:34
75 € tutto illimitato: telefonate urbane e interurbane più internet che in famiglia usiamo molto.
Al mese...... che fanno poi 150€ al bimestre contro i 90. Certo, hai internet e quindi sul totale qualcosa risparmi, ma non poi così tanto. Comunque sia hai fatto bene a farlo, se risponde alle tue esigenze.;)
Al mese...... che fanno poi 150€ al bimestre contro i 90. Certo, hai internet e quindi sul totale qualcosa risparmi, ma non poi così tanto. Comunque sia hai fatto bene a farlo, se risponde alle tue esigenze.;)
La telecom ha tirato fuori da poco quest'offerta immagino, quando ho fatto io fastweb non esisteva.
E comunque non l'avevo mai sentita, tra l'altro senza internet che me ne faccio? Comunque poi dovrei aggiungere i costi di un adsl no?
Gira e rigira penso che arriverei sulla stessa cifra.
Coyote74
16-03-2004, 16:53
La telecom ha tirato fuori da poco quest'offerta immagino, quando ho fatto io fastweb non esisteva.
E comunque non l'avevo mai sentita, tra l'altro senza internet che me ne faccio? Comunque poi dovrei aggiungere i costi di un adsl no?
Gira e rigira penso che arriverei sulla stessa cifra.
Ma infatti ho fatto due calcoli e con l'aggiunta di una linea adsl siamo sulla stessa spesa.;)
Coyote74
16-03-2004, 17:32
12900
Kola_Gurra
16-03-2004, 18:53
credo che per oggi arriviamo a 13100 o giu di li
Coyote74
16-03-2004, 19:15
credo che per oggi arriviamo a 13100 o giu di li
Hanno appena superato 13300, entro questa sera si arriverà tranquillamente sui 14000.
Kola_Gurra
16-03-2004, 21:35
Hanno appena superato 13300, entro questa sera si arriverà tranquillamente sui 14000.
13700 precisi in questo momento! :D
nikki--boohh
16-03-2004, 22:04
fatto
Kola_Gurra
16-03-2004, 22:34
13880 firme!
penso che per domani arriviamo a 14000...oggi 3000 firme!
Hanamichi
16-03-2004, 22:41
13854:)
shambler1
16-03-2004, 23:13
Utilissimo .
simmy2000
17-03-2004, 01:54
Imho
spero di farmi capire:
/Imho
seeeeeeeeeeeee..e secondo te che se ne fanno del tuo contributo?secondo te ci sarebbero molte persone che la pensano come te?del tuo discorso si salva solo il principio:
guadagno 500€ con 10 cd che costano 50€ cad.
guadagno 500€ con 50 cd che costano 10€ cad.
Ma infatti ho fatto due calcoli e con l'aggiunta di una linea adsl siamo sulla stessa spesa.;)
si, ma con fw hai la connessione in fibra, mica l'adsl..
e soprattutto niente canone telecom;)
BlackWalker
17-03-2004, 08:25
Fatto!!:D
Gandalf The White
17-03-2004, 09:34
Originariamente inviato da simmy2000
E soprattutto non riesci a fare tre quarti delle cose che si riescono a fare con una normale adsl ad ip pubblico, oltre a ritrovarti regolarmente senza linea e telefono in tutto il quartiere ALMENO una volta ogni due mesi ( qualche settimana fa è venuto giù tutto il paese, alè ! ), e dei tecnici che ci mettono due mesi a capire perché dal tuo indirizzo è impossibile raggiungere certi siti ... ;) ... fortuna che almeno con l'aggiornamento del firmware l'hag ha smesso di bloccarsi tre volte al giorno ... i primi tempi era un vero inferno. :rolleyes:
Il servizio FW è ottimo per chi sta tutto il giorno a scaricare dal p2p, ma per il resto ... 'nsomma ...
:muro:
Originariamente inviato da Gandalf The White
E soprattutto non riesci a fare tre quarti delle cose che si riescono a fare con una normale adsl ad ip pubblico, oltre a ritrovarti regolarmente senza linea e telefono in tutto il quartiere ALMENO una volta ogni due mesi ( qualche settimana fa è venuto giù tutto il paese, alè ! ), e dei tecnici che ci mettono due mesi a capire perché dal tuo indirizzo è impossibile raggiungere certi siti ... ;) ... fortuna che almeno con l'aggiornamento del firmware l'hag ha smesso di bloccarsi tre volte al giorno ... i primi tempi era un vero inferno. :rolleyes:
Il servizio FW è ottimo per chi sta tutto il giorno a scaricare dal p2p, ma per il resto ... 'nsomma ...
:muro:
Iop è da due anni che ho fastweb, mai avuto problemi.
In compenso al lavoro con Alice ne ho avuti un sacco e ancora sto lottando.
Paghiamo e quando il tecnico è venuto ha installare il cd non c'è riuscito, quindi non usufriamo del servizio.
Ogni giorno passo almeno mezz'ora cercando di contattare il servizio clienti business e quando ci riesco non sanno dirmi nulla.
Ho mandato la disdetta con la raccomandata (ricevuta di ritorno), ma ancora nulla.
E' solo questione di fortuna in questi casi.
Coyote74
17-03-2004, 10:52
seeeeeeeeeeeee..e secondo te che se ne fanno del tuo contributo?secondo te ci sarebbero molte persone che la pensano come te?del tuo discorso si salva solo il principio:
Non tutti con FW hanno la fortuna di avere la fibra.....
Ho firmato anche io siamo arrivati a 14510....
firmate tutti!!!
oggi ho pensato una cosa.
ma se si legalizzare il download degli mp3, in maniera che sia proprio un ente statale ad occuparsi della distribuzione, e si ponesse un messaggio pubblicitario all'inizio di ogni brano?
i $oldi spesi dagli investitori pubblicitari servirebbero sia a retribuire gli autori dei brani, sia a mantenere il servizio operativo e aggiornato, nonché ad ingrassare le casse statali (e vabbeh, male non fa).
che ne dite? secondo me ha solo vantaggi per tutti!!
naturalmente, se gli mp3 ti piacciono e non vuoi il "disturbo", alla fine ti compri il CD!!
fabius00
17-03-2004, 12:37
io con fasteb wado una bomba! se però sta storia va avanti disdico non pago più le 160 euro bimestrali e ritorno a telecom con adsl a pagmaneto
Quincy_it
17-03-2004, 12:43
ma se si legalizzare il download degli mp3, in maniera che sia proprio un ente statale ad occuparsi della distribuzione, e si ponesse un messaggio pubblicitario all'inizio di ogni brano?
i $oldi spesi dagli investitori pubblicitari servirebbero sia a retribuire gli autori dei brani, sia a mantenere il servizio operativo e aggiornato, nonché ad ingrassare le casse statali (e vabbeh, male non fa).
naturalmente, se gli mp3 ti piacciono e non vuoi il "disturbo", alla fine ti compri il CD!!
Come idea potrebbe anche andare bene, ma come fai per i film / giochi / programmi?
Ok, per i film si potrebbe inserire una pubblicità ogni tot minuti, ma per il resto?
IMHO la soluzione migliore sarebbe quella di far pagare un tot mensile (una sorta di flat, o in base ai MB/GB scaricati, oppure un costo specifico per ogni singolo file) e dare la possibilità di scaricare il brano / film, anche in vari formati in base alla "qualità" (migliore qualità audio / video --> files più grandi --> costo maggiore).
In questo modo si abbattono i costi per l'utente finale in quanto nvece di pagare il supporto fisico, cartaceo, la distribuzione, il grossista, il negoziante, ecc.. pago solo il "prodotto". Se poi voglio avere la massima qualità, l'imballo originale, ecc vado in negozio e compro. :)
Questo IMHO è il futuro verso cui le major devono puntare per continuare a guadagnare (il giusto, e non come ora) e finirla con tutte queste stupide, insensate crociate contro "il male", cioè noi usufruitori del Web e del progresso tecnologico. ;)
Originariamente inviato da Quincy_it
Come idea potrebbe anche andare bene, ma come fai per i film / giochi / programmi?
Ok, per i film si potrebbe inserire una pubblicità ogni tot minuti, ma per il resto?
per i film vale la stessa cosa: lo fanno già in TV!!
metti la pubblicità e la vita ti sorride!
per giochi e programmi il discorso è TOTALMENTE diverso, non si tratta di arte. almeno non in senso concreto.
simmy2000
17-03-2004, 13:47
Iop è da due anni che ho fastweb, mai avuto problemi.
In compenso al lavoro con Alice ne ho avuti un sacco e ancora sto lottando.
Paghiamo e quando il tecnico è venuto ha installare il cd non c'è riuscito, quindi non usufriamo del servizio.
Ogni giorno passo almeno mezz'ora cercando di contattare il servizio clienti business e quando ci riesco non sanno dirmi nulla.
Ho mandato la disdetta con la raccomandata (ricevuta di ritorno), ma ancora nulla.
E' solo questione di fortuna in questi casi.
idem per me..mai avuto un problema!! (a dire la verità una volta la centralina non andava tanto bene..ho chiamato la mattina e il primo pomeriggio è venuto il tecnico e me l'ha cambiata)
anche secondo me è questione di fortuna..
Coyote74
17-03-2004, 13:52
Si, così l'utente, appena scaricato l'Mp3, lancia un piccolo programmino e taglia subito via la parte pubblicitaria. No, non può funzionare.
simmy2000
17-03-2004, 13:54
Si, così l'utente, appena scaricato l'Mp3, lancia un piccolo programmino e taglia subito via la parte pubblicitaria. No, non può funzionare.
quoto
il discorso è semplice anche se del mio (seppur minimo contributo....secondo te non se ne fanno nulla) è sempre meglio di ora che non ricevono proprio nulla della tua mia di tutti copia pirata!!!alla fin fine meglio poco che niente....ma c'è da dire che se fossimo veramente onesti anche un minimo co0ntribuot ma da parte di tutti sarebbe pur sempre un'entrata per i vari team di sviluppo o case editrici etc etc
ciao
p.s. continuate a votare!!!! dai che si fa questo raduno anti legge urbani :)
simmy2000
17-03-2004, 14:26
il discorso è semplice anche se del mio (seppur minimo contributo....secondo te non se ne fanno nulla) è sempre meglio di ora che non ricevono proprio nulla della tua mia di tutti copia pirata!!!alla fin fine meglio poco che niente....ma c'è da dire che se fossimo veramente onesti anche un minimo co0ntribuot ma da parte di tutti sarebbe pur sempre un'entrata per i vari team di sviluppo o case editrici etc etc
ciao
p.s. continuate a votare!!!! dai che si fa questo raduno anti legge urbani :)
ma secondo te loro si accontentano di "un contributo" o stanno meglio ora?se quelli che ora comprano i cd originali (che già non sono tanti) venissero a sapere che diventa legale scaricare il gioco dando un piccolo contributo, quanti comprerebbero più il gioco a 50€?e la società che produce i giochi quanto guadagnerebbe da tutto questo?
simmy2000
17-03-2004, 14:28
è sempre meglio di ora che non ricevono proprio nulla della tua mia di tutti copia pirata!!!alla fin fine meglio poco che niente
e secondo te se ora non ricevessero proprio nulla sarebbero lì a sviluppare altri giochi??
ma secondo te loro si accontentano di "un contributo" o stanno meglio ora?se quelli che ora comprano i cd originali (che già non sono tanti) venissero a sapere che diventa legale scaricare il gioco dando un piccolo contributo, quanti comprerebbero più il gioco a 50€?e la società che produce i giochi quanto guadagnerebbe da tutto questo?
chi compra un gioco originale lo compra anche per avere manualistica scatola etc etc (e cosa importante non è un fuorilegge) chi compra un gioco originale lo compra anche per fare un regalo e quant'altro ....quindi le vendite di prodotti originali non calerebbero!!!! chi invece non da nessun contributo (come ora) sarebbe un modo per poterlo fare, dando il suo (piccolo grande) contributo......ovviamente senza aver avuto scatola manuali gadget etc etc!!!
p.s. cmq ancora piu importante tutto IMHO!!!
ciao
fatto!
speriamo in bene.... :rolleyes:
alla faccia della legge urbani :D
simmy2000
17-03-2004, 14:36
chi compra un gioco originale lo compra anche per avere manualistica scatola etc etc (e cosa importante non è un fuorilegge) chi compra un gioco originale lo compra anche per fare un regalo e quant'altro
non penso sia proprio così...:rolleyes:
secondo te io che cavolo me ne faccio di flight simulator scaricato dando il contributo, senza manuale che mi spieghi come imparare a guidare un aereo?:muro:
(e cosa importante non è un fuorilegge)
beh, secondo quanto dici tu, anche il mio gioco scaricato dovrebbe avere licenza e quindi essere legale..
basta ke ti scariki anke il manuale, simmy
non penso sia proprio così...:rolleyes:
secondo te io che cavolo me ne faccio di flight simulator scaricato dando il contributo, senza manuale che mi spieghi come imparare a guidare un aereo?:muro:
beh, secondo quanto dici tu, anche il mio gioco scaricato dovrebbe avere licenza e quindi essere legale..
ok fine offtopic ognuno con le sue idee ciao
p.s. votate
:cool:
perché invece tu non fermi il videoregistratore quando registri un film in TV? ti tieni la pubblicità? ;)
Coyote74
17-03-2004, 14:55
perché invece tu non fermi il videoregistratore quando registri un film in TV? ti tieni la pubblicità? ;)
:cry: Si, mi tengo la pubblicità, perchè sono troppo pigro per stargli dietro....
:cry: Si, mi tengo la pubblicità, perchè sono troppo pigro per stargli dietro....
figurati a tagliare centinaia di mp3 al giorno... ;)
chiaro che se uno non vuole scazzi, quando trova degli mp3 che gli piacciono si compra il CD. fine. nel frattempo gli autori sono già stati retribuiti ampiamente.
Io continuo a pensare che se a un qualsiasi prodotto (cd musica, dvd o videocassetta, gioco o programma) togliamo la registrazione del supporto, la realizzazione del package, la distribuzione, la pubblicità su canali tradizionali il costo effettivo si riduca almeno dell'80%. Se si pensa che la percentale che va all'artista o al produttore è ancora più bassa del 20% del prezzo di vendita, allora credo che chi produce sarebbe più contento di offrire i propri prodotti solo in rete al 20% del prezzo odierno piuttosto che mantenere lo stato attuale. Non per niente la guerra al p2p la stanno conducendo le major, non gli artisti o i produttori
simmy2000
17-03-2004, 15:09
Originariamente inviato da dbpass
basta ke ti scariki anke il manuale, simmy
non hai colto il senso della nostra discussione..
Originariamente inviato da lucio68
Io continuo a pensare che se a un qualsiasi prodotto (cd musica, dvd o videocassetta, gioco o programma) togliamo la registrazione del supporto, la realizzazione del package, la distribuzione, la pubblicità su canali tradizionali il costo effettivo si riduca almeno dell'80%. Se si pensa che la percentale che va all'artista o al produttore è ancora più bassa del 20% del prezzo di vendita, allora credo che chi produce sarebbe più contento di offrire i propri prodotti solo in rete al 20% del prezzo odierno piuttosto che mantenere lo stato attuale. Non per niente la guerra al p2p la stanno conducendo le major, non gli artisti o i produttori non è affatto male come idea..effettivamente togliendo costi di distribuzione, di supporto ecc. togli un bel pò di costi...unico neo: tutti dovrebbero avere almeno una adsl
Kola_Gurra
17-03-2004, 16:17
siamo a 15000 forme...
MA CHE STO PERDER TEMPO A FA?
SONO A SAN MARINO!
QUA LA LEGGE URBANI NON VALE!
olè....:p :sofico: :D
siamo a 15000 forme...
SONO A SAN MARINO!
BASTARDO!!! :D
Coyote74
17-03-2004, 17:35
BASTARDO!!! :D
Quoto:cry:
Coyote74
18-03-2004, 10:58
Siamo a 16300..... il numero di adesioni giornaliere però sembra essere rallentato parecchio..... forza, firmiamo tutti;)
Burlindo
18-03-2004, 11:32
MAh io continuerò a scaricare lo stesso. Comunque anche per la legge sull'aumento del prezzo dei cd vergini (del tutto anti democratica) hanno fatto una petizione, ma non è servito a nulla. Prima di tutto guardano a difendere l'interesse di chi ha i soldi.
Kola_Gurra
18-03-2004, 16:12
Originariamente inviato da Burlindo
MAh io continuerò a scaricare lo stesso. Comunque anche per la legge sull'aumento del prezzo dei cd vergini (del tutto anti democratica) hanno fatto una petizione, ma non è servito a nulla.
io avevo firmato anke quella
si, ma quante firme c'erano?
siamo a 15000 forme...
SONO A SAN MARINO!
estradizione per Kula_Gurra!!!!! :D
... ora mando una bella letterina alla GDF ... :cool:
sismaone
19-03-2004, 00:20
up
Io sono assolutamente contrario al P2P di materiale illeglamente scaricato.
Se ci fosse un modo per rendere pulito il P2P ben venga, altrimenti la legge Urbani è l' unica alternativa anche se in parte fastidiosa.
Originariamente inviato da Xilema
Se ci fosse un modo per rendere pulito il P2P ben venga, altrimenti la legge Urbani è l' unica alternativa anche se in parte fastidiosa.
La butto lì... se facessero pagare un canone, tipo 20 euro al mese, per scaricare tutto quello che vogliamo (magari dopo 3 mesi che è uscito nei negozi o al cinema), lo paghereste?
Io con l'adsl a 640 credo proprio di si, anzi, andrei di corsa a comprare un altro HDD.
anch'io sono d'accordo sul canone mensile.magari limitato ad un certo tot di traffico, per non rendere le cose troppo scorrette (che so, 5 o 6 gb al mese)...ok che non è molto ma comunque ci guadagnerebbero sopra e sarebbe un'entrata fissa e per un sacco di persone.
Coyote74
19-03-2004, 20:25
18500;)
Kola_Gurra
19-03-2004, 23:22
18650 beh dai è passata una settimana!
/\/\@®¢Ø
19-03-2004, 23:53
Originariamente inviato da lucio68
La butto lì... se facessero pagare un canone, tipo 20 euro al mese, per scaricare tutto quello che vogliamo (magari dopo 3 mesi che è uscito nei negozi o al cinema), lo paghereste?
Io con l'adsl a 640 credo proprio di si, anzi, andrei di corsa a comprare un altro HDD.
Avevo trovato un po' di tempo fa un sito che con un abbonamento mensile ti faceva scaricare legalmente quanti mp3 volevi . Non ricordo ora l'indirizzo... magari se fai una ricerca sul forum salta fuori
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Avevo trovato un po' di tempo fa un sito che con un abbonamento mensile ti faceva scaricare legalmente quanti mp3 volevi . Non ricordo ora l'indirizzo... magari se fai una ricerca sul forum salta fuori
Mi sembra di ricordare che anche Napster quando aveva riaperto fosse a pagamento. Credo che la cosa sarebbe da estendere a tutto il materiale coperto da copyright. Ci guadagnerebbero tutti (comprese le major), ma dovrebbe partire da produttori e distributori per funzionare (o cmq dai detentori dei diritti). Sarebbe anche un modo per far guadagnare qualche soldino a tutti quei creativi che non hanno la possibilità di prodursi da soli e per farsi conoscere possono solo regalare.
Kola_Gurra
20-03-2004, 14:03
19055 firme
Kola_Gurra
21-03-2004, 09:50
19760...manca poco alle 20.000!!
Attualmente hanno firmato la lettera "20021" persone.
cmq sembra che sia gia scemata la notizia e tutto quello che si è detto (insomma finiu all'italiana)ciao
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47484
NeSs1dorma
22-03-2004, 02:03
Originariamente inviato da Xilema
quoto
era ora che si colpisse lo scambio illegale, anche se temo non accadrà un bel niente.. ma un po di paura, non fà male
Qualcuno mi spiega perchè dovrei firmare?
Burlindo
22-03-2004, 10:43
Originariamente inviato da NeSs1dorma
quoto
era ora che si colpisse lo scambio illegale, anche se temo non accadrà un bel niente.. ma un po di paura, non fà male
Qualcuno mi spiega perchè dovrei firmare?
Perchè se no fai il gioco delle multinazionali. Loro invece di abbassare il prezzo dei cd vanno a piangere dai governi perchè invece di gadagnare 100 milioni di euro ne guadagnano solo 70. Una volta una legge economica diceva che per far risalire le vendite di un bene si abbassava il prezzo dello stesso per invogliare i consumatori all'acquisto. Oggi non è più così. Tutte le imprese in difficoltà vanno achiedere aiuto al governo per ottenere aiuti economici o leggi a loro favorevoli. Un altro esempio è il decreto salvacalcio. In questo tempo di ingiustizie sociali, di persone ridotte alla soglia di povertà per colpa del caro vita, il p2p sempra una delle poche cose che per assurdo attui una cosa chiamata "redistribuzione del reddito". Qualcuno disse una frase che ora reinterpreto:" Mi sento moralmente obbligato visto i prezzi dei cd a scaricare da internet...".
Per concludere il predicozzo dico che ognuno fa la scelta che ritiene più giusta. Però questa scelta deve essere fatta con la SUA testa. A volte non servirebbe nessun regolamento se solo venisse applicata l'unica regola non scritta: il buon senso.
Perchè se no fai il gioco delle multinazionali. Loro invece di abbassare il prezzo dei cd vanno a piangere dai governi perchè invece di gadagnare 100 milioni di euro ne guadagnano solo 70. Una volta una legge economica diceva che per far risalire le vendite di un bene si abbassava il prezzo dello stesso per invogliare i consumatori all'acquisto. Oggi non è più così. Tutte le imprese in difficoltà vanno achiedere aiuto al governo per ottenere aiuti economici o leggi a loro favorevoli. Un altro esempio è il decreto salvacalcio. In questo tempo di ingiustizie sociali, di persone ridotte alla soglia di povertà per colpa del caro vita, il p2p sempra una delle poche cose che per assurdo attui una cosa chiamata "redistribuzione del reddito". Qualcuno disse una frase che ora reinterpreto:" Mi sento moralmente obbligato visto i prezzi dei cd a scaricare da internet...".
Per concludere il predicozzo dico che ognuno fa la scelta che ritiene più giusta. Però questa scelta deve essere fatta con la SUA testa. A volte non servirebbe nessun regolamento se solo venisse applicata l'unica regola non scritta: il buon senso.
quoto.....
oppure bello sentire che il governo chiede soldi per costruire armi...e fare i loro sporchi giochi...e quello che deve prenderla sempre nel (_._) è il cittadino....ma basta!!! come se il governo faccia solo cose giuste e noi che gia non siamo certo in una bella situazione dobbiamo prenderci le in(_._) ma cavolo!!!
p.s. non so se vi è capitato di vedere ieri sera il programma di fazio...gino strada diceva che l'america chiedeva 80mila miliardi di dollari per le armi......ma basta!!! e quello che ci deve rimettere devo essere sempre io?!?! ma basta con questi falsi moralismi...:muro: :muro:
Kola_Gurra
22-03-2004, 16:25
RAGA, sul sito hanno aperto forum e chat...ci sono UN CASINO di unfo sul forum, andate a leggere!
/\/\@®¢Ø
22-03-2004, 23:05
Perchè se no fai il gioco delle multinazionali. Loro invece di abbassare il prezzo dei cd vanno a piangere dai governi perchè invece di gadagnare 100 milioni di euro ne guadagnano solo 70. Una volta una legge economica diceva che per far risalire le vendite di un bene si abbassava il prezzo dello stesso per invogliare i consumatori all'acquisto.
Una volta una legge dello stato diceva che se infrangi la legge devi pagare :D.
Oggi non è più così. Tutte le imprese in difficoltà vanno achiedere aiuto al governo per ottenere aiuti economici o leggi a loro favorevoli.
Un altro esempio è il decreto salvacalcio.
Mi sembrano profondamente diversi. Non si tratta di tirare fuori soldi per le imprese del settore musicale, o di impedire qualcosa che era premesso fino a due giorni prima. Violare il diritto d'autore era vietato pure prima, e la legge e' stata rafforzata perche' per il legislatore non era sufficiente a garantire un diritto che era gia' sancito.
Le aziende hanno spinto per questa legge non per limitare ulteriormente la liberta' degli utenti ma per difenderne una che era (ed e' tutt'ora) pesantemente lesa.
In questo tempo di ingiustizie sociali, di persone ridotte alla soglia di povertà per colpa del caro vita, il p2p sempra una delle poche cose che per assurdo attui una cosa chiamata "redistribuzione del reddito".
:mbe: cos'e', una reinterpretazione dell'esproprio proletario ? :confused:
Qualcuno disse una frase che ora reinterpreto:" Mi sento moralmente obbligato visto i prezzi dei cd a scaricare da internet...".
Esatto. Ma questo dovrebbe al piu' far pensare ai nostri governanti una soluzione per permetterci prezzi piu' bassi, piuttosto (come sembra dagli interventi) far ignorare la legge con un'alzata di spalle.
Coyote74
22-03-2004, 23:22
UP..... 21600 sottoscrizioni
Maurizio XP
23-03-2004, 01:05
UP
emule è un mortorio...
ma è sicuro scaricare?
NeSs1dorma
23-03-2004, 01:13
Se queste sono le argomentazioni, non firmo proprio. Speravo in qualcosa di piu serio
Burlindo
23-03-2004, 23:38
Puoi dire che non sei d'accordo... ma non che non è una cosa seria. Un altro esepio è dato dalle RCA, essendo obbligatoria per legge tutti alzano i prezzi a suo piacimento alla faccia dell'anti-trust. Certo alla liberalizzarione della assicurazioni ci sono pro e contro. Sicuramente se non fossero obbligatorie il loro prezzo non sarebbe neanche la metà di adesso. La stessa cosa è avvenuta con l'assicurazione del cane, da quando è obbligatoria è amentata del 400%.
Morale: Le leggi a favore delle imprese vengono rigirate a sfavore del cittadino. Allora come si fa? A me lo chiedi?Devo pensare a tutto io?:D A parte gli scherzi ci vorrebbero associazioni dei consumatori in grado di tutelare veramente i cittadini.
Burlindo
24-03-2004, 00:03
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Una volta una legge dello stato diceva che se infrangi la legge devi pagare :D.
Vero. Purtroppo però non tutte le leggi sono giuste.
Mi sembrano profondamente diversi.
Non del tutto. Mi riferisco a livello di economia politica. Entrambi i settori hanno problemi economici che potrebbero essere risolti con una strategia di marketing adeguata (calo dei prezzi dei cd, non fare ingaggi troppo esuberanti(qui ci si potrebbe parlare per delle ore, cito solo il fatto che alcuni giocatori si sono autoridotti lo stipendio. Dovrebbero fare così in di più..)), e non andanto a richiedere sempre l'aiuto dello stato a ogni magagna. Resta il fatto che, PER FORTUNA, lo stato non può intervenire per risanare i debiti di una società PRIVATA, o almeno così DOVREBBE essere...
:mbe: cos'e', una reinterpretazione dell'esproprio proletario ? :confused:
Nessuna reintepretazione. Non c'entra il pensiero Marxista o di altri economisti sul proletariato. Visto l'attuale situazione economica nazionale una redistribuzione del reddito dovrebbe essere attuata con maggior rigore. CI sono dati di fatto che confermano che la redistribuzione non avviene in maniera adeguata. Vedi l'inflazione che continua a salire. Vedi il fatto che i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Come puoi fare dell'ironia su una cosa del genere? Basta guardare i giornali. Uno di questi giorni ho letto sul Gazzettino una notizia del genere: "pensionato si suicida..." "...nella lettera era disperato perchè con l'euro la sua pensione arrivava solo a metà mese...". Si può ironizzare su questo?
Esatto. Ma questo dovrebbe al piu' far pensare ai nostri governanti una soluzione per permetterci prezzi piu' bassi, piuttosto (come sembra dagli interventi) far ignorare la legge con un'alzata di spalle.
Esattamente. E' prorpio questo il punto.
simone17
24-03-2004, 00:13
Puoi dire che non sei d'accordo... ma non che non è una cosa seria. Un altro esepio è dato dalle RCA, essendo obbligatoria per legge tutti alzano i prezzi a suo piacimento alla faccia dell'anti-trust. Certo alla liberalizzarione della assicurazioni ci sono pro e contro. Sicuramente se non fossero obbligatorie il loro prezzo non sarebbe neanche la metà di adesso. La stessa cosa è avvenuta con l'assicurazione del cane, da quando è obbligatoria è amentata del 400%.
Morale: Le leggi a favore delle imprese vengono rigirate a sfavore del cittadino. Allora come si fa? A me lo chiedi?Devo pensare a tutto io?:D A parte gli scherzi ci vorrebbero associazioni dei consumatori in grado di tutelare veramente i cittadini.
Lascia perdere, Burlindo, loro sono *felici* a priori; tutto quello che esce da quelle teste, per loro, è "si buana".
Allineati e coperti.
Caratteri sprecati.
Kola_Gurra
26-03-2004, 21:06
manca poco a 25000 firme
shambler1
26-03-2004, 21:51
Vero. Purtroppo però non tutte le leggi sono giuste.
Non del tutto. Mi riferisco a livello di economia politica. Entrambi i settori hanno problemi economici che potrebbero essere risolti con una strategia di marketing adeguata (calo dei prezzi dei cd, non fare ingaggi troppo esuberanti(qui ci si potrebbe parlare per delle ore, cito solo il fatto che alcuni giocatori si sono autoridotti lo stipendio. Dovrebbero fare così in di più..)), e non andanto a richiedere sempre l'aiuto dello stato a ogni magagna. Resta il fatto che, PER FORTUNA, lo stato non può intervenire per risanare i debiti di una società PRIVATA, o almeno così DOVREBBE essere...
Nessuna reintepretazione. Non c'entra il pensiero Marxista o di altri economisti sul proletariato. Visto l'attuale situazione economica nazionale una redistribuzione del reddito dovrebbe essere attuata con maggior rigore. CI sono dati di fatto che confermano che la redistribuzione non avviene in maniera adeguata. Vedi l'inflazione che continua a salire. Vedi il fatto che i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Come puoi fare dell'ironia su una cosa del genere? Basta guardare i giornali. Uno di questi giorni ho letto sul Gazzettino una notizia del genere: "pensionato si suicida..." "...nella lettera era disperato perchè con l'euro la sua pensione arrivava solo a metà mese...". Si può ironizzare su questo?
Esattamente. E' prorpio questo il punto.
Come vedi la redistribuzione sta avvenendo nel senso desiderato e dubito che questo processo sia casuale.
Norbrek™
26-03-2004, 22:02
Firmato;)
Burlindo
06-04-2004, 22:08
"P2P, la retromarcia di Urbani
Sull'onda delle proteste, il ministro decide di cancellare le sanzioni per il download ad uso personale. Il testo sarà dunque corretto. Soddisfatta l'opposizione ma rimangono cauti i provider. La Carlucci pensa ad una nuova tassa "
fonte: Punto informatico.
Sottolineo una frase:
...a eliminare le sanzioni contro chi scarica file per uso personale dal decreto è un passo importante per evitare una criminalizzazione di massa di milioni di cittadini.
Per una volta hanno vinto i cittadini, speriamo che modifichino ulteriormente il decreto, almeno per quanto riguarda i provider.
Link all'articolo completo (http://punto-informatico.it/p.asp?i=47641)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.