View Full Version : Piccolo dubbio.......
Sto per installare winxp su due dischi maxtor (vergini) da 160 in raid 0. Il mio dubbio é: devo formattare prima i dischi mediante qualke utility particolare o viene fatto dal so durante l' installazione ?
viene fatto durante l'installazione
Ok allora vado tranquillo. Grazie.
Il problema, casomai nasce dal fatto che il disco potrebbe non essere rioconosciuto per la capacità totale
Se prevedi di fare più partizioni si consiglia di fare una sola partizione, per poi partizionare il rimanente dopo aver installato il SP1
A dire la verità me lo riconosce per circa 325 mb. Penso che dovremmo esserci come capacità totale. Ora il mio problema è un altro:
poco prima dell' installazione del so mi dice che non riesce a copiare questi file: fastt2k.sys - fastt2k.inf - fast.inf - ptipbmf.dll - ptipbmf.inf..! chiaramente prima ho inserito il dischetto con i driver per il control promise e mi chiede pure di scegliere i driver relativi ai vari sistemi operativi e noto anche che li prende dal floppy ma al momento dell' installazione mi dice che non riesce più a copiarli.
Ho provato a ad ignorare questi files e ho proceduto con l installazione di win xp ma a fine installazione quando si riavvia mi compare subito una bella schermata blu......che faccio ?
Sicuro che il floppy sia a posto?
I driver servono per il riconoscimento del controller SATA
Quincy_it
15-03-2004, 16:52
Originariamente inviato da jarod3
A dire la verità me lo riconosce per circa 325 mb. Penso che dovremmo esserci come capacità totale. Ora il mio problema è un altro:
poco prima dell' installazione del so mi dice che non riesce a copiare questi file: fastt2k.sys - fastt2k.inf - fast.inf - ptipbmf.dll - ptipbmf.inf..! chiaramente prima ho inserito il dischetto con i driver per il control promise e mi chiede pure di scegliere i driver relativi ai vari sistemi operativi e noto anche che li prende dal floppy ma al momento dell' installazione mi dice che non riesce più a copiarli.
325 mb? Forse GB! :p
Cmq anche a me ha dato un problema simile in fase di installazione (1 solo HD da 160 GB, Win Xp Sp1 cd originale).
La causa? Due banchi di memorie DDR differenti (entrambe da 512 MB, ma una Corsair e l'altra no brand) che evidentemente andavano in conflitto. Tolta quella "senza marca" ha eseguito l'installazione senza problemi.
A riguardo, prova anche a verificare che tutti i cavi siano collegati perfettamente. :)
Per essere più chiaro: la mia scheda madre è una p4c800 e dlx - memorie corsair xms (2x 512). Ho provato ancora a cancellare e poi a ricreare un altro array (uso il control promise). Ho ricontrollato i driver nel floppy e sono giusti (fastrack come indicato nel manuale della mobo). Ho ripetuto il procidemento ma dopo la formattazione e prima dell' installazione del so si visualizza il messaggio che vi ho già detto.
Ho controllato i collegamenti del floppy e sembrano ok anke perkè durante l' installazione "rilascia" i drivers" regolarmente . E' questa cosa che non capisco: prima vengono caricati e poi non vengono riconosciuti.....mah....eppure l' errore specificato è troppo particolare per dar colpa a eventuali conflitti hardware.
Se provassi a installare il raid attravreso il control di intel avrei gli stessi problemi ?
Che stress ragazzi.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.