View Full Version : Dilemma Scheda Video
lelino30
14-03-2004, 16:52
chicos, devo assemblare un secondo pc e sono tremendamente indeciso sulla scheda video anche perchč lo userō pių che altro per renderizzare con 3dsmax e qualche volta con photoschiop e illustrator, quindi poca modellazione(giochi zero!)
visto che il budget č limitato e ho trovato usata un quadro 700 xgl la domanda č: meglio puntare su questa vecchia scheda opengl o scegliere una nuova geforce fx, una 5700 liscia o una 5900XT? :confused:
quale potrebbe essere pių potente in ambito 3d???
aiutateme:muro: plz
Nel rendering la scheda video non ha nessuna importanza, conta solo nella modellazione degli oggetti complessi dove accelerazione OpenGL aiuta parecchio. Quindi fai te, se non devi nč modellare nč giocare puoi optare per una soluzione iper-economica. :)
lelino30
15-03-2004, 00:01
Originariamente inviato da Dias
Nel rendering la scheda video non ha nessuna importanza, conta solo nella modellazione degli oggetti complessi dove accelerazione OpenGL aiuta parecchio. Quindi fai te, se non devi nč modellare nč giocare puoi optare per una soluzione iper-economica. :)
si si dias grazie, lo so che la scheda video non fa nulla durante i render e che invece conta solo la potenza bruta della cpu
ma , e questo non l'ho detto, in futuro il pc mi servirā anche per modellare, quindi volevo da ora sapere se č meglio affidarsi ad una quadro vecchia , usata a buon prezzo o ad una nuova geforce fx sui 200 o meno, come una 5700!
quale potrebbe avere pių problemi con molti poligoni in opengl?
insomma affidarsi ad una vecchia scheda professionale o ad una nuova gpu pių potente ma senza driver opengl ottimizzati?
Sicuramente una Quadro a basso costo. :)
Potresti acquiatare una geforce 5700 o 5900 e trasformarla in quadro. Io l'avevo fatto in ufficio due annetti fa con una vecchia geforce 256 utilizzando il programmino che trovi qui
http://www.nvitalia.com/pages.php?node=01/12/08/6808207
Credo si possa fare anche con le nuove geforce. Quella da me utilizzata con la trasformazione non dava problemi e se usi 3dsmax puoi caricare i driver maxtreme studiati appositamente da Nvidia per 3dsMax.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.