View Full Version : PARTIZIONARE I SATA?
Ragazzi ho provato a partizionare un hard disk maxotr 160 gb sata con partition magic 8 e mi ha dato errore fat...errore mai avuto e che mi ha compromesso anche l'avvio di windows con conseguente reinstallamento di tutto il resto.
Con che programma posso partizionarlo senza problemi?ditemi voi nn vorrei cadere in un altro sbaglio..
thetemplar
14-03-2004, 17:03
Il mio Sata è stato partizionato con Partition magic ed è filato tutto liscio,quindi escludo problemi di compatibilità.
Può darsi non sia andata a buon fine la procedura e per tale motivo hai avuto quel problema.
si ma quale altro programma posso usare?
per nn avere ancora problemi con pm 8.0 cosa posso usare?
ditemi voi..
ho già messo il s.o e tutti i driver..
Quale altro programma?
Il sistema operativo, per esempio, che è anche più sicuro ;)
allora mi spiegate (senza giri di parole e in maniera pratica) come posso partizionare un hard disk Sata? adesso ho la partizione FAT32 pero' vorrei farne una piccolina ntfs..
fatemi sapere.grazie
Dal menù avvio:
Strumenti di Amministrazione>Gestione computer> Gestione disco
Seleziona il disco e fai tutto quello che vuoi senza bisogno di Partition magic et similia...
Ciao :)
ma è l'hard disk dove ho il s.o. e tutti i dati!!
non è che perdo qualcosa o rischio?
se fosse vuoto lo farei subito ma ho tutti i dati salvati circa (80 GB) e il s.o. ma mi frega soprattutto per i dati... non succede nulla? devo solo trasformare una piccola parte di questo hard disk in ntfs adesso è tutta FAT32
In questo caso aspetta che qualcuno ti dia delucidazioni perchè non so se sia possibile, io non ho mai provato con dischi già pieni, mi dispiace.
Ciao :)
Non esostono programmi che fanno questo, a parte Partition Magic...
Attenzione che ogni tanto sputtana le partizioni completamente... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.