PDA

View Full Version : AIUTO!! Intrusi nel mio PC

Filimes
14-03-2004, 15:42
Salve amici, ho da poco acquistato il pacchetto adsl alice (in prov. di palermo è appena arrivato), esausto e amareggiato dalla pochezza prestazionale (siamo nel 2004!!) delle connessioni dial up, installo il pacchetto Alice adsl, ma in preda al "raptus dell'alta velocità" comincio a navigare sbalordito e contento delle prestazioni per diverse ore senza installare nessun di controllo al di fuori di virusscan 7, quindi niente firewall per esempio......... lascio immaginare i risultati!!!!
Nella task-bar c'è adesso una lunga serie di applicazioni sicuramente invadenti che ho paura a togliere perchè non sò esattamente a quale programma sono legati, inoltre siti come "hot.search.com" etc. avranno messo non so che nel mio hard disk, e ogni volta che apro IE mi si apre la loro pagina anzicchè quella che io avevo impostato come pagina iniziale.
Ma non finisce quì!!

Due giorni fà accadde ciò che fino ad ora avevo visto solo nei film e sentito parlare nelle riviste specializzate:
avendo la possibilità dell'adsl, quindi telefono di casa libero, quando sono a casa il pc stà sempre connesso.
Mentre scaricavo, con un apposito programma, immagini di belle ragazze da un sito dedicato (*.jpg), mi accingo a prepapar il pranzo nell'altra stanza, dopo circa un'ora torno per vedere a che punto è il programma che scarica immagini e sorpresa!!:
Nero, notepad, Word e outlook express aperti!!! stò un paio di secondi fermo e vedo il mouse muoversi, dal word controlla il contenuto della cartella documenti!!!
Naturalmente cerco di bloccare tutto ma........incredibile.............non riesco a gestire il pc, la tastiera è disabilitata, anche il mouse, risolvo il problema premendo il tasto reset da cabinet, scollego il modem adsl ed in preda al panico sono rimasto col pc spento.
Vi giuro, l'ho appena acceso, un amico mi ha fatto installare un firewall in prova ( Sygate personal firewall ), ma quello che c'è nel mio pc chi me lo toglie!!!
hot-search dà sempre lo stesso problema, nella task-bar ci sono una 50ina di programmi in esecuzione col pc appena acceso (se non avessi 512 Mb di ram.......), ma la cosa più grave rimane: chi è entrato nel mio pc? cosa ha visto? cosa si sarà copiato?!!
Nel pc ho documenti importanti e foto della mia ragazza, dentro a cartelle protette da password, ma uno che entra nel pc di un'altro neutralizzerà queste password come "cioccolattini in bocca"!!!!
E soprattutto, come posso impedire che questo INFAME BASTARDO possa entrare di nuovo nel mio pc??

Perdonate lo sfogo, ma non vi auguro talì esperienze.

Ringrazio chiunque partecipi al topic, nel particolare chi mi suggerirà soluzioni e/o delucidazioni.

MrOZ
14-03-2004, 19:42
comincia con fare un po' pulizia di spyware e hijacker:
scaricati adaware 6 e spybot e aggiornali, scaricati cwshredder e fai una scansione con tutti questi prog ed elimina ciò ke loro ti indicano.

Il tuo antivirus può essere compromesso ed essere stato disabilitato, ti conviene quindi fare uno scan con un av online e poi provare qualke prog antitrojan, ke trovi nella mia sign in "link utili".