PDA

View Full Version : Controllo qualita' e affidabilita' delle auto

Jaguar64bit
14-03-2004, 13:57
Vari anni fa acquistavo quattroruote , e c'erano varie pagine con il grado di qualita' e difetti riscontrati dagli automobilisti che mediante una cartolina che trovavano dentro la rivista , potevano descrivere i difetti riscontrati sulle proprie auto e spedirli a quattroruote per essere immessi nel loro database , in base ai risultati e i giudizi dati dai lettori alle proprie vetture , veniva stilata una tabella sui difetti riscontrati per tutte le vetture piu' vendute sul mercato italiano , e' da un po' che non prendo quattroruote , c'e' ancora il rapporto dei difetti inviato dagli utenti ? mi pareva una cosa valida , che per una persona che deve acquistare un auto e' importante sapere in anticipo i punti deboli....

Ps : mi ricordo che Fiat e Alfa Romeo erano le auto con piu' piste rosse ...cioe' le auto piu' difettose....per non parlare delle Seat.. , spero nel frattempo sia cambiato qualcosa per queste marche.

Jaguar64bit
14-03-2004, 14:37
Nessuno acquista piu' quattroruote ?

sdfsdfsdfsddsfsdf
14-03-2004, 14:41
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Nessuno acquista piu' quattroruote ?
Sinceramente... no! Non mi piace più comeè fatto... Prendevo anche Auto, ma adesso mi sono stufato dello spazio che dedica al tuning... Preferisco qcs come alVolante...
Tuttavia credo di avere l'ultimo numero sia di 4r che di Auto... Solo che non sono a portata di mano... Se non risponde nessuno dopo vado a vedere...

PS: ma questa cosa che dici era nel listino o in quale altra sezione?

Jaguar64bit
14-03-2004, 15:19
Originariamente inviato da PabbeloHW

PS: ma questa cosa che dici era nel listino o in quale altra sezione?

Bah mi pare prima del listino e la cartolina era di colore marroncino chiaro a meta' della rivista , forse sono passati molti anni , ma mi stupisco che altri automaniaci non la ricordano :confused:

Puccio Bastianelli
14-03-2004, 15:22
non compro più 4r perchè è troppo, palesemente, di parte:rolleyes:

Mi affido ad "Auto" che ritengo molto più competente;)

Leron
14-03-2004, 15:26
Vari anni fa acquistavo quattroruote , e c'erano varie pagine con il grado di qualita' e difetti riscontrati dagli automobilisti che mediante una cartolina che trovavano dentro la rivista , potevano descrivere i difetti riscontrati sulle proprie auto e spedirli a quattroruote per essere immessi nel loro database , in base ai risultati e i giudizi dati dai lettori alle proprie vetture , veniva stilata una tabella sui difetti riscontrati per tutte le vetture piu' vendute sul mercato italiano , e' da un po' che non prendo quattroruote , c'e' ancora il rapporto dei difetti inviato dagli utenti ? mi pareva una cosa valida , che per una persona che deve acquistare un auto e' importante sapere in anticipo i punti deboli....

Ps : mi ricordo che Fiat e Alfa Romeo erano le auto con piu' piste rosse ...cioe' le auto piu' difettose....per non parlare delle Seat.. , spero nel frattempo sia cambiato qualcosa per queste marche.
se l'80% degli italiani ha delle fiat è naturale che ci fossero più lamentele verso fiat :)

cmq anche io non prendo più quattroruote da 5 o 6 anni, fanno dei confronti assurdi molte volte, e imho è di parte

Jaguar64bit
14-03-2004, 15:33
Originariamente inviato da Leron
se l'80% degli italiani ha delle fiat è naturale che ci fossero più lamentele verso fiat :)

cmq anche io non prendo più quattroruote da 5 o 6 anni, fanno dei confronti assurdi molte volte, e imho è di parte

Esagerato , 80% mi pare troppo :).... in oltre nelle cartoline si poteva scrivere nel dettaglio giorno di acquisto dell'auto km percorsi , modello motore e accessori , e dettagliatamente uno poteva scrivere i difetti riscontrati , che venivano presi in considerazione solo se quel difetto raggiungeva un cospicuo numero di lamentele.

sdfsdfsdfsddsfsdf
14-03-2004, 15:57

concordo sul fattoche sia i parte (infatti non lo compro più... anche per i confronti), ma volevo chiederti secondo te verso chi sono di parte...

lnessuno
14-03-2004, 16:21
direi che le fiat (almeno dalle mie parti) non sono certo fra le macchine più comuni... direi che c'è una discreta parità ormai...

mi pare anzi di vedere molte mercedes, ma forse dipende dal fatto che una mercedes la si nota più di una panda (per esempio) :p

Leron
14-03-2004, 16:21
Originariamente inviato da PabbeloHW
concordo sul fattoche sia i parte (infatti non lo compro più... anche per i confronti), ma volevo chiederti secondo te verso chi sono di parte...
non dico sia di parte tipo che "tifi" per una marca o l'altra, è che molte vole si vedevano confronti con auto non confrontabili (non so, sparo un esempio la prima che mi viene in mente, adesso non ricordo esattamente.. tipo "confronto tra Golf e Punto... non credo ci sia mai stato ma è per far capire.... molte volte di cose simili nelle recensioni si vedevano)

Leron
14-03-2004, 16:26
Originariamente inviato da lnessuno
direi che le fiat (almeno dalle mie parti) non sono certo fra le macchine più comuni... direi che c'è una discreta parità ormai...

mi pare anzi di vedere molte mercedes, ma forse dipende dal fatto che una mercedes la si nota più di una panda (per esempio) :p
nelle 3 volumi sono daccordo, cmq le piccole (500, 600, punto ecc....) sono ancora parecchie anche se il divario sta diminuendo (adesso non so i dati ma credo che come dici tu si stia uniformando tutto)

ma 7-8 anni fa brava e bravo, punto e 500, alfa e lancia imho erano in percentuale molto grande rispetto alle tedesche e le francesi :)

Jaguar64bit
14-03-2004, 17:00

ma 7-8 anni fa brava e bravo, punto e 500, alfa e lancia imho erano in percentuale molto grande rispetto alle tedesche e le francesi :)

Infatti io parlavo di quattroruote vecchi anche di piu' di 7- 8 anni fa , ora dico che Fiat - Alfa sono migliorate molto come qualita' da una volta a anche SEAT.

Leron
14-03-2004, 17:11
Infatti io parlavo di quattroruote vecchi anche di piu' di 7- 8 anni fa , ora dico che Fiat - Alfa sono migliorate molto come qualita' da una volta a anche SEAT.
non lo metto in dubbio, assolutmente, per quanto mi riguarda anche prima le fiat erano affidabili, ho avuto una tipo dall'89 che è durata 10 anni senza problemi,poi la ho venduta e adesso fa la spola per portare viveri su una strada sterrata sulle morene del ghiacciaio presena fino alla capanna presena (tonale) :eek: incredibile, ma a parte qualche ammaccatura e il fatto che viene usata come un fuoristrada, serve ancora a dovere :eek:, poi una 500 del 94 che ha avuto solo un problema di corrosione alla marmitta (sta sempre fuori)

quello che dico è che per il numero di auto in circolazione, anche se l'affidabilità può essere considerata uguale o simile, può falsare quei cartellini

:)

ominiverdi
14-03-2004, 17:26
anni fa quando ero sbavoso (:eek: ) di macchine potenti prendevo di tanto in tanto quattroruote, cmq mi risulta che sulle quotazioni sia ancora il mensile di riferimento

quello che dici te era "rapporto a quattroruote", ho un numero di marzo 2003, ho visto e a meta' rivista c'e' un cartoncino giallo.. e' proprio rapporto a quattroruote

e' un questionario con tutti i tipi di difetti, elencato nel dettaglio..