View Full Version : Pesca
supertonno
14-03-2004, 14:54
Ancora un po di giornate calde qui a Rimini, e tra un mesetto si ricomincia la pesca al Carpa. Non vedevo l'ora.
Ce qualcuno che la pensa come me?
Puccio Bastianelli
14-03-2004, 16:05
sono appassionato di pesca in mare, purtroppo abitando in una zona dove non ci sono ne laghi, ne fiumi in cui poter pescare non ho mai preso una carpa:D
RenèBascè
14-03-2004, 16:22
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
sono appassionato di pesca in mare, purtroppo abitando in una zona dove non ci sono ne laghi, ne fiumi in cui poter pescare non ho mai preso una carpa:D
nemmeno una scarpa ?
:asd:
Puccio Bastianelli
14-03-2004, 16:23
Originariamente inviato da RenèBascè
nemmeno una scarpa ?
:asd:
perle di cabaret!:D
al massimo ho preso una camicia!:D
Vai ca' can' ngopp' e scoglie abbasc' o' granatiell :D
Puccio Bastianelli
14-03-2004, 16:35
Originariamente inviato da abxide
Vai ca' can' ngopp' e scoglie abbasc' o' granatiell :D
tutti da zelig!? :asd::D
quando non c'è folla (potrebbero vedermi :asd: ) vado giù al granatello anche perchè per pija coccos di buono la ci vuole la benedizione!:D :D
tutti da zelig!? :asd::D
quando non c'è folla (potrebbero vedermi :asd: ) vado giù al granatello anche perchè per pija coccos di buono la ci vuole la benedizione!:D :D
Quale bendizione? Hai voglia di prendere cose laggiù, tipo, colera tifo :asd:
marcolan
14-03-2004, 17:33
Originariamente inviato da supertonno
Ancora un po di giornate calde qui a Rimini, e tra un mesetto si ricomincia la pesca al Carpa. Non vedevo l'ora.
Io si'!
http://www.marcolandi.it/reg.jpg
Puccio Bastianelli
14-03-2004, 17:34
Originariamente inviato da abxide
Quale bendizione? Hai voglia di prendere cose laggiù, tipo, colera tifo :asd:
dai mica è tanto sporco?? in estate i bambini fanno i tuffi nelle macchie di benzina (non scherzo):D
supertonno
14-03-2004, 18:51
Cmq oltre alla pesca della carpa, mi piace molto la pesca a spinning. La prima e piu rilassante, mentre la seconda e piu coinvolgente. Dipende dall'umore della giornata
Eilà dove vai nei carpodromi? Mi hanno detto che ad Anita si prende di brutto xò vanno con la barca a fare il carp fishing.....
Io amo la pesca a roubasienne e fino a qlche anno fa facevo le gare ai laghetti a Poggio Berni e 1 volta son andato ai campionati italiani a Parma.....bei ricordi.....
Ormai nn ho + tempo purtroppo......
Ciao
supertonno
15-03-2004, 14:53
Originariamente inviato da energy+
Eilà dove vai nei carpodromi? Mi hanno detto che ad Anita si prende di brutto xò vanno con la barca a fare il carp fishing.....
Io amo la pesca a roubasienne e fino a qlche anno fa facevo le gare ai laghetti a Poggio Berni e 1 volta son andato ai campionati italiani a Parma.....bei ricordi.....
Ormai nn ho + tempo purtroppo......
Ciao
Quei posto mega affolati di pesci non mi piaciono. A volte ho allamato pesci (non in bocca) tirando ferrate e caso!
Di solito vado all'Arcobaleno (Riccione), Marano, Faetano, Valletta o alla cava di Rimini.
Io amo la pesca a roubasienne
E una pesca bella ma troppo costosa a mio parere.
__M@ster__
15-03-2004, 15:00
Io le ho provate tutte..dalla pesca a fondo alle carpe ecc...al mare...a canna fissa su per le trote di torrente(ABETONE:D ) MA ORA MI SONO buttato sullo spinning e devo dire che è divertentissimo e ti da molta soddisfazione!;)
Quei posto mega affolati di pesci non mi piaciono. A volte ho allamato pesci (non in bocca) tirando ferrate e caso!
Di solito vado all'Arcobaleno (Riccione), Marano, Faetano, Valletta o alla cava di Rimini.
E una pesca bella ma troppo costosa a mio parere.
Di questi conosco solo il Valletta di Bellaria e forse il Faetano che mi ricorda qlcosa ma nn ne son sicuro....
Beh nel periodo in cui facevo le gare x il trofeo FIPS laghetti ti assicuro che capitava di vincere anche con 1 carassino poi negli ultimi 2 anni c'è stato il ripopolamento,tutto questo a causa dei soliti siluri rompicaxxo che la gente ha buttato dentro! :mad:
Cmq sia ultimamente ho sentito dire che si prende alla grande ma la clientela è molto diminuita......
Se peschi nella 7 che è quella vicino al bar cioè quella libera ci son carpe da far invidia ai carpodromie puoi pasturare! ;)
1 volta ho rotto 3 pezzi della rouba con 1 carpa di cui ho fatto fatica a vedere la schiena era enorme e meno male che pescavo con del 12 con 1 bava del 9! :eek:
Dovrei provare a fare 1 pò di carp-fishiong nn mi dispiacerebbe ma nn ho tempo ne modo......
Dove si può andare qui nei dintorni andando + verso nord cioè da Rn in su sec te?
Ciao
supertonno
15-03-2004, 23:53
Da Rimini in su conosco molto poco. Di solito vado verso SUD essendo di Miramare.
Se ti piace buttare giu e tirare allora vai al Tre Ponti di Pesaro.
Un mio amico in gara ha sfondato 2 nasse da 7 anelli vincendo la gare con circa 180KG:eek: :eek:
Io non ho mai fatto gare, ma quando sono andato li, la sera mi fareva male il braccio e non è un cazzata!
Per quanto riguarda le dimensioni mediamente 3-4 KG, cmq ti puo sempre capitare la belva, come il carassino.
gargamella75
16-03-2004, 10:40
Anche a me piace la pesca, ma quella in mare!
Mi sa che siamo un po' tagliati fuori da questa discussione incentrata sulle carpe! :)
:D da piccolo andavo a pescare le carpe nei laghetti...(quando avevo un 5-6-7-8-anni):D però oltre i 5 kg non ne ho mai prese :muro:
solitamente pesco a spinning o a passata (sia con canna fissa che bolognese )sul fiume:) :D
una carpa abb. di taglia però l'ho presa lo stesso :sofico: era mi pare sui 5-6 kg, però la fatica per tirarla fuori è stata doppia (nel fiume..tra i rami.. sassi...):sofico:
a spinning è molto divertente...(finchè non si lascia l'artificiale su una pianta:D ).
Da Rimini in su conosco molto poco. Di solito vado verso SUD essendo di Miramare.
Se ti piace buttare giu e tirare allora vai al Tre Ponti di Pesaro.
Un mio amico in gara ha sfondato 2 nasse da 7 anelli vincendo la gare con circa 180KG:eek: :eek:
Io non ho mai fatto gare, ma quando sono andato li, la sera mi fareva male il braccio e non è un cazzata!
Per quanto riguarda le dimensioni mediamente 3-4 KG, cmq ti puo sempre capitare la belva, come il carassino.
Bello :eek:
Mi hai fatto tornare in mente 1 giorno di qlche anno fa,diciamo 7 circa.....
io mio babbo e 1 amico al lago la Valletta a Bellaria in 3 ci siamo fatti 110 trote! :eek:
Azz in 2 hanno fatto fatica a tirar su la nassa e l'amico di mio babbo scarica tutti i giorni i sacchi di farina da 50kg! E' stato da paura e ricordo che i tipi che pescano intorno prendevano poco e niente e ogni volta che prendavamo ci guardavano male troppo bello! Ne prendevamo così tante che spesso ci mangiavano anche in alzata prima che andasse in pesca il filo! :D
Certo xò che 180Kg son proprio parecchi!
Puccio Bastianelli
16-03-2004, 23:08
Originariamente inviato da dieg
però oltre i 5 kg non ne ho mai prese :muro:
e ti lamenti!?:D
nella pesca in mare catturare una preda da 5kg è record!:D :D (dipende dal pesce)
e ti lamenti!?:D
nella pesca in mare catturare una preda da 5kg è record!:D :D (dipende dal pesce)
ovvio che se prendi un tonno da 5 kg non è record :D
ehi ragazzi vi è mai capitato a voi che pescate in mare di prendere 1 mega paganello?
Anni fa presi sto paganellone che da noi chiamano guatto in pratica è in tutto e x tutto 1 paganello ma di + di 1 etto circa....
Mi dicevano che ormai è molto raro e io l'ho preso dagli scogli ma nn quelli frangiflutti a 200 mt dal mare ma da in fondo a quelli che partono da riva che saranno lunghi 50mt!
mah.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.