View Full Version : Piccola lamentela sulla sezione sk video
Ultimamente questa sezione mi sembra più una agenzia di consigli vendite che una sezione tecnica dedicata alle sk video.
Cioè su una pagina intera di post i thread interessanti sono 2 su 10...il resto consigli per gli acquisti,due balle,sopratutto perchè si richiedono sempre le stesse cose.
Capisco che l'utente meno informato voglia sicurezza su come spendere i propri €€€ (mai abbastanza)però bisogna anche dire che:
1 state postando su Hw Upgrade (mica pappa e fichi)e se cercate sul sito ci sono un sacco di recensioni che potrebbero sciogliervi qualsiasi dubbio
2 Nel forum esiste la ricerca....dove le informazioni su questi consigli,si trovano sempre....si chiedono sempre le stesse cose
3 Avete Internet...imparate ad usarlo,si trovano tutte le informazioni che volete.
Non vorrei sembrare scontroso o rompere le balle....ma è un pò un degrado del forum quello che vedo ora.
Scusate se rompo:D
Roberto151287
14-03-2004, 14:35
In parte quello che dici è vero, ad esempio ho visto 20 persone in questo mese che chiedevano la migliore scheda video a 100€, insopportabili....
Nessuno usa il cerca!
Molti chiedono addirittura quanto costa una scheda quando sul sito di Hwupgrade c'è una sezione prezzi
T3pPisTa
14-03-2004, 14:37
Originariamente inviato da R@nda
Ultimamente questa sezione mi sembra più una agenzia di consigli vendite che una sezione tecnica dedicata alle sk video.
Cioè su una pagina intera di post i thread interessanti sono 2 su 10...il resto consigli per gli acquisti,due balle,sopratutto perchè si richiedono sempre le stesse cose.
Capisco che l'utente meno informato voglia sicurezza su come spendere i propri €€€ (mai abbastanza)però bisogna anche dire che:
1 state postando su Hw Upgrade (mica pappa e fichi)e se cercate sul sito ci sono un sacco di recensioni che potrebbero sciogliervi qualsiasi dubbio
2 Nel forum esiste la ricerca....dove le informazioni su questi consigli,si trovano sempre....si chiedono sempre le stesse cose
3 Avete Internet...imparate ad usarlo,si trovano tutte le informazioni che volete.
Non vorrei sembrare scontroso o rompere le balle....ma è un pò un degrado del forum quello che vedo ora.
ti do ragione.
Roberto151287
14-03-2004, 14:41
Penso che i mod ci abbiano rinunciato a spiegare di usare il cerca, usare google....tanto più lo ripetono più c'è chi fa come gli pare, poi se glielo dici si incavolano pure
Poco tempo fa ho detto ad uno di usare il "cerca", lui mi ha risposto:
-Non rompere il ca... non avevo tempo!
Il discorso è stato fatto un miliardo di volte, la "colpa" non è di quelli che scrivono il primo msg ma di quelli che gli rispondono e creano thread lunghissimi che "rubano" posto magari a thread più interessanti non solo per chi ha 100€ da spendere. Tempo fa consigliavo di usare il tasto cerca, ma arrivava qualcuno dopo che gli diceva "meglio A" e poi uno "assolutamente meglio B". O il moderatore chiude (e mi pare che non possa, il regolamento non vieta di scrivere determinate cose) o si scelgono i thread a cui partecipare anche se scivolano in 10ma pagina.
Originariamente inviato da Roberto151287
In parte quello che dici è vero, ad esempio ho visto 20 persone in questo mese che chiedevano la migliore scheda video a 100€, insopportabili....
Nessuno usa il cerca!
Molti chiedono addirittura quanto costa una scheda quando sul sito di Hwupgrade c'è una sezione prezzi
Non per dire, ma anche te ne hai aperti di quei pochi di 3d che potevano essere evitati :D
Condivido pienamente il discorso fatto da R@nda, infatti quelli che sono quì avranno notato che anche io posto molto di meno che in passato :D
Già....anche Pandyno si vede poco...tu Yagami,Ati7500...e tanti altri.
Tutta gente che aveva consigli da dare ed era interessante da seguire....postano sempre meno.
Bhe...intanto questa è una segnalazione,verrà comunque letta.
Roberto151287
14-03-2004, 14:47
Originariamente inviato da Yagami
io posto molto di meno che in passato :D
Io di solito cerco prima su internet, soprattutto prezzi e caratteristiche, il motivo per il quale ho fatto più di una volta la stessa domanda è perchè qualcuno ha sviato la domanda principale parlando di altro...un'altra cosa che mi dà fastidio è chi si intromette nella tua discussione e dice: io ho questo problema....così ripondono a lui e non a te e ti tocca riaprire un nuovo 3D
Penso che i mod ci abbiano rinunciato a spiegare di usare il cerca, usare google....tanto più lo ripetono più c'è chi fa come gli pare, poi se glielo dici si incavolano pure
Poco tempo fa ho detto ad uno di usare il "cerca", lui mi ha risposto:
-Non rompere il ca... non avevo tempo!
Originariamente inviato da DjLode
Il discorso è stato fatto un miliardo di volte
Non sarebbe neanche giusto chiudere tutto e dal mio punto di vista è meglio avere un forum popolato delle stesse domande piuttosto che un forum freddo e ''morto'' in stile emuita (alcune sezioni).
Cosa facciamo mettiamo un bel topic in rilievo con dentro scritto: vietato aprire discussioni relative a:
1) Va bene il mio punteggio a 3dmark?
2) Faccio bene a installare i driver?
3) quanto posso overclockare?
4) che scheda a xxx Euro ?
5) Come si flasha il bios?
6) ATI o NVIDIA?
Il classico problema senza soluzione
Roberto151287
14-03-2004, 14:51
MA CHE DICI Yagami!!!!!!
I 3D SIMILI A CUI FAI RIFERIMENTO (e ti ho spiegato anche perchè l'ho fatto) NON LI HO APERTI DI CERTO IN SCHEDE VIDEO!
Già....anche Pandyno si vede poco.
Sono sempre presente, leggo come in passato, ma posto molto meno.
Roberto151287
14-03-2004, 14:53
Originariamente inviato da pandyno
in stile emuita (alcune sezioni).
Tipo "giochi per PC" o "Monitor", dove fanno prima a chiudere il 3D:D
magari è una situazione momentanea.......giochi grossi non ne stanno uscendo,la prossima generazione è alle porte.
Dopo la presentazione di codesti mostri può darsi che tutto esploda e si rianimi.
Anche vero che non si può mica vietare di chiedere certe cose....magari solo limitarle.
Ma sta anche al nostro buon senso.
Il classico problema senza soluzione
Senti che ti chiedo, un pò di tempo fà Dieg (insieme ad altri utenti) mi aveva detto che era pronta la guida da mettere in rilevo sulle schede video ma che Freeman doveva mettere a posto i 3d in rilevo......ma Freeman è sparito? :D
Dieg probabilmente sà meglio la faccenda....:O
Beh , non c'e' che dire , quoto in utto e per tutto R@nda...;)
E' diverso tempo che non si leggono discussioni veramente interessanti.
Molte persone non postano più, siamo rimasti in 4 gatti (sul poco tecnico a dire il vero), a volte rimpiango i 3d polemici nei quali c' era partecipazione, voglia di sapere, teorie improbabili e quant' altro.
Spero che sia come dici tu che sia il momento....ma dubito seriamente.
Roberto151287
14-03-2004, 15:04
Ad esempio volevo informazioni su un montor, su di esso però c'era già un vecchio 3D che spiegava ben poco su quello che volevo sapere io, allora ho chiesto un'altra cosa che li non era citata....
NIENTE! Mi hanno chiuso il 3D comunque dicendo: c'è già un 3D su di questo.
Senti che ti chiedo, un pò di tempo fà Dieg (insieme ad altri utenti) mi aveva detto che era pronta la guida da mettere in rilevo sulle schede video ma che Freeman doveva mettere a posto i 3d in rilevo......ma Freeman è sparito? :D
Dieg probabilmente sà meglio la faccenda....:O
Stiamo mettendo a punto (stanno a dire il vero :D ) delle sottosezioni, quella guida andrà a finire proprio li ;)
FreeMan ha fatto la zita :sofico:
per nn parlare d ki compra skede da 500 euro e nn sa quali driver e da dove scaricarli e s kiede cosa siano i filtri...
quelli m fanno andare in bestia...
PS: R@nda grazie per la stima nei miei confronti
bYeZ!
Jaguar64bit
14-03-2004, 15:15
E' diverso tempo che non si leggono discussioni veramente interessanti.
Molte persone non postano più, siamo rimasti in 4 gatti (sul poco tecnico a dire il vero), a volte rimpiango i 3d polemici nei quali c' era partecipazione, voglia di sapere, teorie improbabili e quant' altro.
Spero che sia come dici tu che sia il momento....ma dubito seriamente.
Questa sezione era piu' bella quando ci postavamo praticamente in continuazione , io , CS25 , Simon82 , Jena , tu , Fabiosk , Maury , devis e altri......e' vero che spesso c'erano flame , ma ci si divertiva.....mi ricordo la discussione sulle 3dFx e il REVENGE:D :D
Dark Schneider
14-03-2004, 15:33
Io qualche volta cerco anche di rispoendere che ci sono diversi topic aperti e che non c'è bisogno di aprirne altri. Ma purtroppo ogni giorno ce ne son mille di topic "9200 o 9200SE"? "che scheda con 100 euro?" "quale 5900XT?" Per non parlare dei topic sulla POV 5900XT. Cioè è la 5900XT più famosa che esista, la prima arrivata in Italia, la migliore, un infinità di utenti l'hanno acquistata appena uscita, miliardi di prove di OC, bench,ecc. ed ancora a chiedere sulla POV 5900XT?:rolleyes:
Ormai rispondo poco ai consigli sulle schede video....son un po' nauseanti.
Praticamente la mia presenza qui è solo per l'attesa di NV40, argomento in cui sono invece sempre il primo a partecipare perchè m'interessa. Una volta acquistata questa GPU praticamente scomparirò o quasi da questa sezione. Come ho fatto oltre un annetto e mezzo fa quando presi la 4200....poi sparito..a volte qlc comparsa...e son tornato a postare in questa sezione nel periodo in cui si parlava di 5900XT perchè un pochetto m'interessava...anche se adesso sta 5900XT è diventata una nausea come anche la 9800Pro.
E' tutto un "dammi il link", "dove lo compri a quel prezzo?" "quale bios devo mettere",ecc.:rolleyes:
Una volta che arriva NV40...vi saluto e scappo da questa sezione...:D E' mi ritiro sulla sezione Off Topic...decisamente più varia!! ;)
Jaguar64bit
14-03-2004, 15:35
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Questa sezione era piu' bella quando ci postavamo praticamente in continuazione , io , CS25 , Simon82 , Jena , tu , Fabiosk , Maury , devis e altri......e' vero che spesso c'erano flame , ma ci si divertiva.....mi ricordo la discussione sulle 3dFx e il REVENGE:D :D
Aggiungo che prima , molti utenti postavano quasi solo nella sez. schede 3d , ora postano un po' in tutte le sez. e sono meno presenti.
Roberto151287
14-03-2004, 15:36
Originariamente inviato da Dark Schneider
mi ritiro sulla sezione Off Topic...decisamente più varia!! ;)
Stà diventando monotona anche quella a momenti...
:rolleyes:
Dark Schneider
14-03-2004, 15:37
Dai le discussioni su 3dfx erano le peggiori.....poi il Revenge (già il nome è na minchiata con tutto il rispetto per la defunta 3dfx) tanto che Freeman ricordo postò un topic in cui Proibiva di aprire discussioni su 3dfx e revenge!!:sofico:
Dark Schneider
14-03-2004, 15:39
Stà diventando monotona anche quella a momenti...
L'importante è postare solo nei topic a cui uno è interessato.
Io li trovo sempre i topic che mi interessano in OT!! ;)
Roberto151287
14-03-2004, 15:43
Eccone un'altro, ormai non rispondo più mi sono stufato
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=643686
nn posso altro che darvi ragione....questo forum personalmente fino a poco tempo fa , mi ha fatto letteralmente crescere , ho imparato tante tante cose qua dentro....grazie a tutti voi davvero.
poi nn so perchè ...piano piano...questa sezione è diventata davvero più una consulenza sulle vendite.
nn sto a ridire tutto quello che avete detto voi....ma capitò tempo fa che aprii un thread(l'ultimo che ho aperto qui) , chiedendo se era possibile che riflshando più volte lo stesso bios potessero cambiare i margini di overclock della scheda video(come mi era capitato) , domanda probabilmente stupidissima.....
ma nn ricevetti nessuna risposta credo per più di un giorno , poi ovviamente mi lamentai che quando si tratta di dare risposte un attimo più tecniche, e che nn era più lo stesso forum di una volta....!
Personalmente , su questa sezione ci passo spesso , per vedere se esce qualcosa d'interessante.....ma raramente vedo cose interessanti......
quanta nostalgia......nn mi sono mai infilato nel mezzo forse più per mia ignoranza sull'argomento....(ho sempre visto 3dFX come un mito ma ne sapevo e ne so pochino)...!
Già....anche Pandyno si vede poco...tu Yagami,Ati7500...e tanti altri.
Tutta gente che aveva consigli da dare ed era interessante da seguire....postano sempre meno.
Bhe...intanto questa è una segnalazione,verrà comunque letta.
di me nn si ricorda proprio nessuno?? :what: :p
sto scherzando , però , almeno posso dire...io a quei bei tempi c'ero(ero anche un nVidiano fanatico !!:sofico: ) .....
cambiano le cose vero??
personalmente mi mancano tanto le litigate che ho fatto qualche volta con Devis ...e anche con Eroes..... :D
Jaguar64bit
14-03-2004, 15:43
Dai le discussioni su 3dfx erano le peggiori.....poi il Revenge (già il nome è na minchiata con tutto il rispetto per la defunta 3dfx) tanto che Freeman ricordo postò un topic in cui Proibiva di aprire discussioni su 3dfx e revenge!!:sofico:
Ma da quando quelli che postavano in quei topic non ci sono piu' , questa sez. e' monotona , anche io ci do' una occhiata ogni tanto e manca il fattore competizione , cioe' Ati Vs Nvidia di una volta....era visto come un male ...ma intanto creava discussioni divertenti ...e' vero anche con molte flame.....ma intanto questa sez era piu' frizzante.
Eccone un'altro, ormai non rispondo più mi sono stufato
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=643686
non vedo scritto ''moderatore'' sotto al tuo nick...
diamoci una calmata ;)
Roberto151287
14-03-2004, 15:47
non vedo scritto ''moderatore'' sotto al tuo nick...
diamoci una calmata ;)
E' solo che mi piace aiutare ma quando le domande sono sempre le stesse non mi va più di rispondere, se a qualcuna va di rispiegare le stesse cose ogni volta faccia pure...
Può darsi che se non rispondete capiscono di usare il "cerca"
cioe' Ati Vs Nvidia di una volta....era visto come un male ...ma intanto creava discussioni divertenti ...e' vero anche con molte flame.....ma intanto questa sez era piu' frizzante.
più che frizzanti venivano proprio grazie ai flames, tirate fuori argomentazioni interessanti , di grande spessore , ognuno diceva la sua , motivando le proprie idee....nn limitandosi a dire
ATi , perchè è meglio!nVidia perchè è più affidabile... :eek: :muro:
Jaguar64bit
14-03-2004, 15:50
Saranno cambiati i tempi , che vi devo dire , magari alla gente ora interessano solo informazioni su che scheda acquistare o dove acquistarla...boh , magari dividendo la sez schede 3d in due con una parte per info tecniche e acquisti schede 3d , si eviterebbe questa ondata di topic di richiesta info e chiarimenti vari.... tutti uguali.
Per non parlare dei topic sulla POV 5900XT.
hai davvero ragione , ma con questo spunto mi hai ricordato qual'è stato l'ultimo thread che ho seguito con tantissimo interesse!
se nn ricordo male s'intitolava :
Finalmente POV 5900XT!!
è stato l'ultimo thread che ho seguito per saperne di più su questa scheda video (eppure da quella che ho io potevo anche fregarmene)....eppure anche in quel thread usciva qualche domanda....ho una 5600ultra , mi merita cambiarla? oppure , ho una 9800SE@9800 se la cambiassi??...ma in quel thread, erano più meteore che altro....
la sezione schede video invece.... :rolleyes:
Jaguar64bit
14-03-2004, 15:57
Originariamente inviato da seccio
più che frizzanti venivano proprio grazie ai flames, tirate fuori argomentazioni interessanti , di grande spessore , ognuno diceva la sua , motivando le proprie idee....nn limitandosi a dire
ATi , perchè è meglio!nVidia perchè è più affidabile... :eek: :muro:
Infatti , poi interveniva gente che se ne intende davvero.... , e io da loro ho imparato molte cose :) ;) anche se mai abbastanza..... ad esempio Yarossian e' un utente che stimo molto la sa lunga sull'hardware e specifiche delle gpu e vpu.
Saranno cambiati i tempi , che vi devo dire , magari alla gente ora interessano solo informazioni su che scheda acquistare o dove acquistarla...boh , magari dividendo la sez schede 3d in due con una parte per info tecniche e acquisti schede 3d , si eviterebbe questa ondata di topic di richiesta info e chiarimenti vari.... tutti uguali.
pienamente d'accordo...ma rischio di diventare troppo ottimista......ma possibile che questo periodaccio sia dovuto alla completa assenza di novità in generale sul mondo delle schede video??
l'ultima grossa rivoluzione è cmq stata la 9700pro .....e a quei tempi c'erano belle scazzottate fra possessori nVidia e felici possessori ATi.....
Infatti , poi interveniva gente che se ne intende davvero.... , e io da loro ho imparato molte cose :) ;) anche se mai abbastanza..... ad esempio Yarossian e' un utente che stimo molto la sa lunga sull'hardware e specifiche delle gpu e vpu.
yossarian :p
gran personaggio...lo ammiro molto anke io
e m unisco ai ringraziamenti verso i veterani per avermi fatto maturare nelle mie conoscenze (ragà sto lavorando da Computerdiscount sl cn un diploma e il curriculum d conoscenze...ho specificato ASSIDUO frequentatore del forum d hwupgrade) :eek: :D
PS: ho 21 anni
bYeZ!
R@nda ha pienamente ragione.
Non è un caso se una volta aprivo la pagina di questo forum tre o quattro volte al giorno, mentre ora lo faccio una volta ogni due giorni e neanche leggo un topic. Mi fermo solo ai titoli.
Se fossi il moderatore chiuderei TUTTE le discussioni richiedenti le stesse cose per la millesima volta, e stickerei un topic in cui si invitano gli utenti a fare ricerca per i seguenti argomenti: confronti/fasce di prezzo/driver ecc.
Ora come ora il forum sta morendo.
infatti infatti, non mi ritengo di sicuro esperto di schede video (a livello d'architettura ) però , frequentavo volentieri sta sezione proprio per imparare......mi rammarico forse di aver imparato troppo poco.....
sarebbe bello tornare a quei tempi proprio per apprezzare davvero (più di quanto nn li apprezzassi già) queste persone.
Jaguar64bit
14-03-2004, 16:03
Anche Vifani , lo ritengo un grande ...me lo ricordo su Kyrozone... ogni tanto postava qui in schede 3d , faceva sempre grandi interventi.
Jaguar64bit
14-03-2004, 16:14
di me nn si ricorda proprio nessuno?? :what: :p
sto scherzando , però , almeno posso dire...io a quei bei tempi c'ero(ero anche un nVidiano fanatico !!:sofico: ) .....
cambiano le cose vero??
personalmente mi mancano tanto le litigate che ho fatto qualche volta con Devis ...e anche con Eroes..... :D
Mi ricordo bene di te , ma anche di Dark , Dj Lode e di Ati7500 e altri :) ;)
Ovvio devis aveva la sua mitica 8500 della Gigabyte :D ;)
;)
t ricordi quel pazzoide ke voleva aumentare la memoria video sul geforce2? :D hgghhghghg quel thread è stato BI-TI-CO :D
bYeZ!
:yeah: evvaiiiii ! :D :D
cmq grazie mille.....:flower: :cincin:
aahhahahahahaah vero vero vero!! :D
con devis m'incavolavo solamente perchè voleva fare un confronto fra la mia 9500@9700 e la sua 9700pro su piattaforme diverse....!!! assourdo!!!
ci fossero ora ste proposte!!!!
Originariamente inviato da ATi7500
;)
t ricordi quel pazzoide ke voleva aumentare la memoria video sul geforce2? :D hgghhghghg quel thread è stato BI-TI-CO :D
bYeZ!
nnnooooo quella me la sono persa!!!! :muro: :muro: :D :D :sofico:
;)
bYeZ!
Pozzy! Come dimenticarlo?
E ancora oggi sostiene che ci è riuscito ... :rolleyes:
nnnooooo quella me la sono persa!!!! :muro: :muro: :D :D :sofico:
nooooo COSA t sei perso...
m pare s kiamasse pozzy666 :D
bYeZ!
c'erano anche cs25 e milion, quando uscì nv30 ci furono scontri epici
Jaguar64bit
14-03-2004, 16:26
Originariamente inviato da prova
Pozzy! Come dimenticarlo?
A allora so chi e' Pozzy...si si anche in offtopic si e' fatto conoscere....:D
nooooo COSA t sei perso...
m pare s kiamasse pozzy666 :D
bYeZ!
:muro: nn me lo ricordare!! ;) :D
Originariamente inviato da rera
già davvero ....l'attesa dell'NV30 la presentazioni , l'uscita sul mercato , i primi bench , i driver prematuri.....mamma mia......ah anche halduemilano! come scordarlo!
anche jena e io , eravamo in attesa trepidante di questa fantomatica scheda......quando capimmo che c'era ben poco da stare allegri ci scappò credo una mezza crisi esistenziale!! :D :sofico:
Dark Schneider
14-03-2004, 16:29
nn posso altro che darvi ragione....questo forum personalmente fino a poco tempo fa , mi ha fatto letteralmente crescere , ho imparato tante tante cose qua dentro....grazie a tutti voi davvero.
poi nn so perchè ...piano piano...questa sezione è diventata davvero più una consulenza sulle vendite.
nn sto a ridire tutto quello che avete detto voi....ma capitò tempo fa che aprii un thread(l'ultimo che ho aperto qui) , chiedendo se era possibile che riflshando più volte lo stesso bios potessero cambiare i margini di overclock della scheda video(come mi era capitato) , domanda probabilmente stupidissima.....
ma nn ricevetti nessuna risposta credo per più di un giorno , poi ovviamente mi lamentai che quando si tratta di dare risposte un attimo più tecniche, e che nn era più lo stesso forum di una volta....!
Personalmente , su questa sezione ci passo spesso , per vedere se esce qualcosa d'interessante.....ma raramente vedo cose interessanti......
Questo me lo ricordo.
hai davvero ragione , ma con questo spunto mi hai ricordato qual'è stato l'ultimo thread che ho seguito con tantissimo interesse!
se nn ricordo male s'intitolava :
Finalmente POV 5900XT!!
è stato l'ultimo thread che ho seguito per saperne di più su questa scheda video (eppure da quella che ho io potevo anche fregarmene)....eppure anche in quel thread usciva qualche domanda....ho una 5600ultra , mi merita cambiarla? oppure , ho una 9800SE@9800 se la cambiassi??...ma in quel thread, erano più meteore che altro....
la sezione schede video invece....
Si guarda io ricordo postai parecchio sul Treadh ufficiale delle 5900XT....e poi un po' su Finalmente POV 5900XT.
Poi inizialmente magari un po' consigliare la pov qua e là...ma fino ad un certo punto. Insomma mi è venuta la nausea più totale.
Il Traedh ufficiale cmq inizialmente interessante.....poi è diventato tutta una richiesta di link,ecc.:( :rolleyes:
A allora so chi e' Pozzy...si si anche in offtopic si e' fatto conoscere....:D
leggero OT....
anche sul thread di Defiance in Giochi PC disse che era in grado di creare un modd sul motore di NWN per rifare BO1 in 3d!!
alla fine, niente di fatto!! :D :sofico:
Questo me lo ricordo.
grazie! ....mi sto per commuovere.....:cry:
Si guarda io ricordo postai parecchio sul Treadh ufficiale delle 5900XT....e poi un po' su Finalmente POV 5900XT.
Poi inizialmente magari un po' consigliare la pov qua e là...ma fino ad un certo punto. Insomma mi è venuta la nausea più totale.
Il Traedh ufficiale cmq inizialmente interessante.....poi è diventato tutta una richiesta di link,ecc.:( :rolleyes:
veramente , dopo un po' nn se ne poteva più!! :D
leggero OT....
anche sul thread di Defiance in Giochi PC disse che era in grado di creare un modd sul motore di NWN per rifare BO1 in 3d!!
alla fine, niente di fatto!! :D :sofico:
ghhgghgh
dai alla fine lo stiamo risollevando noi lo spirito del vekkio forum skede video.. :D
le cose ke nascono per caso sn le più belle e originali...
bYeZ!
Thunder82
14-03-2004, 16:35
Sono d'accordo con R@nda e tutti:(
Le richieste di comparazioni soffocano il forum, e nessuno si accorge del thread in rilievo sulla classifica schede video:(
Purtroppo penso che ciò sia dovuto anche al fatto che ormai sono 2 anni che non escono nuove schede video (a parte le solite minestre riscaldate, r350, r360, nv35, nv38... tutte uguali) e si è già parlato di tutto.
Ora come ora però 3/4 della prima pagina del forum è occupata da consigli su che scheda prendere, ma se nessuno rispondesse almeno chi posta capirebbe di usare la ricerca (potrebbe essere un'idea questa)
p.s. chi se lo ricorda quello con l' Alienware di Capri?:D :sofico:
ghhgghgh
dai alla fine lo stiamo risollevando noi lo spirito del vekkio forum skede video.. :D
le cose ke nascono per caso sn le più belle e originali...
bYeZ!
:D vero vero ! approposito noto davvero che la tua 7500 nn hai proprio voglia o intenzione di cambiarla!!!
tempo fa in signature scrivevi anche la release dei driver che utilizzavi!!! proprio per dimostrare che probabilmente eri l'unico pazzo capace di montare quei driver con quella scheda!!:D :D
a quale sei arrivato poi?? avevo letto che eri interessato alla 9600pro , l'avevi designata come probabile scheda post-7500 ..che ne è stato poi!??
Dark Schneider
14-03-2004, 16:38
Ma da quando quelli che postavano in quei topic non ci sono piu' , questa sez. e' monotona , anche io ci do' una occhiata ogni tanto e manca il fattore competizione , cioe' Ati Vs Nvidia di una volta....era visto come un male ...ma intanto creava discussioni divertenti ...e' vero anche con molte flame.....ma intanto questa sez era piu' frizzante.
Si si lo so...intendevo solo che erano quelli dove c'era più flame!!:sofico:
Cmq si erano divertenti. :)
Cmq un altro che non si risente da tempo è ad esempio Mecoita anche.
Cmq forse con l'avvento di NV40 e R420 si potranno riavere delle discussioni interessanti. Io guarda caso visto che devo passare la 4200 sul secondo PC e prendermene una nuova sul primo PC ho pensato proprio a queste due schede e quindi dove si discute di queste due prossime GPU sono presente. :)
Originariamente inviato da Thunder82
Purtroppo penso che ciò sia dovuto anche al fatto che ormai sono 2 anni che non escono nuove schede video (a parte le solite minestre riscaldate, r350, r360, nv35, nv38... tutte uguali) e si è già parlato di tutto.
già l'avevo pensato ( e postato 1 pagina fa) anche io ....credo che il momentaccio del mercato delle schede video si ripercuota almeno in parte su questa sezione....!
p.s. chi se lo ricorda quello con l' Alienware di Capri?:D :sofico:
QUESTA me la ricordo!! :D :sofico:
Cmq un altro che non si risente da tempo è ad esempio Mecoita anche.
è passato qualche tempo fa sul thread di Defiance anche lui per sapere come si superava un pezzo !! :D
Michele.Ali
14-03-2004, 16:43
anche io sono pienamente daccordo con il primo post..
mi ricordo i tempi in cui mi sono iscritto in cui le discussioni erano molto varie...
ora riguardano always le stesse cose:scheda di fascia media ecc..
io che ho imparato molto da questo forum talvolta rispondo ma altre volte le ignoro completamente..
mi spiace che stia andando a finire cosi' pero'...non saprei nemmeno come poter evitare la cosa...:(
:D vero vero ! approposito noto davvero che la tua 7500 nn hai proprio voglia o intenzione di cambiarla!!!
tempo fa in signature scrivevi anche la release dei driver che utilizzavi!!! proprio per dimostrare che probabilmente eri l'unico pazzo capace di montare quei driver con quella scheda!!:D :D
a quale sei arrivato poi?? avevo letto che eri interessato alla 9600pro , l'avevi designata come probabile scheda post-7500 ..che ne è stato poi!??
però ke memoria :D
se vedi la scrivo anke adesso la release d catalyst :D e considera ke con i 4.2 l'opengl è migliorato del 40% almeno...cose da matti
io davvero nn sento la necessità d cambiarla..gioco a painkiller tranquillamente a 1024x768 max detail aniso 16 x..cosa kiedere d più a una skeda come la 7500? :D
bYeZ!
a me mancano i commenti da mal di testa di yossarian, dai quali si può imparare moltissimo, meno male che ogni tanto si fa sentire nelle news, ma evidentemente con trova molto da dire adesso. peccato:(
però ke memoria :D
se vedi la scrivo anke adesso la release d catalyst :D e considera ke con i 4.2 l'opengl è migliorato del 40% almeno...cose da matti
io davvero nn sento la necessità d cambiarla..gioco a painkiller tranquillamente a 1024x768 max detail aniso 16 x..cosa kiedere d più a una skeda come la 7500? :D
bYeZ!
azz....che fava che sono mi ricordo ste cose e poi nn mi metto a leggere per bene la signature!! :D:D:muro:
PARDON!!
a me mancano i commenti da mal di testa di yossarian, dai quali si può imparare moltissimo, meno male che ogni tanto si fa sentire nelle news, ma evidentemente con trova molto da dire adesso. peccato:(
ahahahahahah ......! ma secondo me anche CS25 nn era male sotto QUEL punto di vista!
alle volte ci scappavano dei post kilometrici senza mezzo smiles da paura!!!
Jaguar64bit
14-03-2004, 16:51
ahahahahahah vero vero......! ma secondo me anche CS25 nn era male sotto QUEL punto di vista!
Yassorian , penso sia l'utente che ne sa piu' di tutti , o almeno e' li con Vifani.
ahahahahahah ......! ma secondo me anche CS25 nn era male sotto QUEL punto di vista!
pienamente d'accordo. Quelle discussioni (ad esempio quella sul displacement mapping) erano pesantine, però si leggevano volentieri.
Jaguar64bit
14-03-2004, 17:02
pienamente d'accordo. Quelle discussioni (ad esempio quella sul displacement mapping) erano pesantine, però si leggevano volentieri.
Quella sul Displacement Mapping , la ricordo bene , ci ho partecipato anche io , era una discussione ricca di spunti , anche se un po' accesa... , certo che come qualcuno ha detto il bello era che parlando di una cosa poi , venivano fuori altri argomenti ..e cosi' si imparava sempre qualcosa di nuovo.
Non immaginavo che la cosa fosse tanto sentita:eek:
Ricordo tutti personaggi che avete nominato (anche i più flammosi:D )ma non potevo fare una lista lunga 3km......non volevo dimenticarmi e non dimenticherò nessuno.
Gli scontri a "fuoco" comunque mancano:D ....alla fine si imparava
un sacco di cose...
Ma può anche essere che tutto vada a posto da sè,già il fatto di parlarne porta a qualcosa.
Il solo fatto che c'era il sospetto che Ati non implementasse gli shader 3.0 ha scatenato qualcosa:D
Chissà....aspettiamo le prossime presentazioni.
Originariamente inviato da prova
Eh si, ma SOLO il mod sa! :O :sofico:
cs25 posta poco anche su nvitalia, milion mi sembra sia stato bannato
cs25 posta poco anche su nvitalia, milion mi sembra sia stato bannato
proprio così.
Yassorian , penso sia l'utente che ne sa piu' di tutti , o almeno e' li con Vifani.
Nulla da togliere a Raffaele, ma Yoass è su un' altro livello. ;)
cosi' come fek, penso che questi due individui a metterli insieme sono l' uno il completamente dellaltro. :)
Jaguar64bit
14-03-2004, 17:53
Nulla da togliere a Raffaele, ma Yoass è su un' altro livello. ;)
cosi' come fek, penso che questi due individui a metterli insieme sono l' uno il completamente dellaltro. :)
Si , ho letto anche i post di fek e' veramente competente , a volte bisognerebbe salvarseli i post che fanno. :)
ormai è una battaglia persa
prima c'erno 10 3d al giorno su che 4200 è meglio
poi meglio mx440 o radeon 9000
sempre così la gente non sa usare internet, non sa usare i motori di ricerca vuole la pappapronta.
questo è lo svantaggio per l'internet di massa, azzerati i 3d tecnici nei grandi forum
Originariamente inviato da checo
questo è lo svantaggio per l'internet di massa
Hai centrato in pieno (purtroppo)
Hai centrato in pieno (purtroppo)
l'età media dei partecipanti si abbassa di molto , ma non ci si può fare nulla.
Jaguar64bit
14-03-2004, 18:11
questo è lo svantaggio per l'internet di massa, azzerati i 3d tecnici nei grandi forum
Per quello che molti degli utenti che se ne intendono , stanno su forum importanti ma piu' piccoli , si vede che si sentono piu' apprezzati e i loro post non si confondono con le masse , pero' se loro non postano piu' le masse non imparano.
La butto li'.....
Perche' non creare una sottosezione EPIC TOPIC ?!?!?, puo' essere anche un'idea affascinante , dove il topic tecnico o la spiegazione tecnica o quelchesivoglia cosa fatta e scritta davvero con i controcaxxi , possa essere premiata nel giusto modo e fungere come un manuale/guida.
Passo la palla agli admin/mod di sezione...
;)
Per quello che molti degli utenti che se ne intendono , stanno su forum importanti ma piu' piccoli , si vede che si sentono piu' apprezzati e i loro post non si confondono con le masse , pero' se loro non postano piu' le masse non imparano.
cosa mi frega di insegnare quallo che so a gente alla quale non frega un cavolo e si sente di saper tutto solo perchè hanno appen preso un superpc da 2000€
come quello che diceva che con un 5200 giocava con impostazioni da 9700 minimo e si arrabbiava se gli spegavi che non è possibile.
Jaguar64bit
14-03-2004, 18:31
cosa mi frega di insegnare quallo che so a gente alla quale non frega un cavolo e si sente di saper tutto solo perchè hanno appen preso un superpc da 2000€
come quello che diceva che con un 5200 giocava con impostazioni da 9700 minimo e si arrabbiava se gli spegavi che non è possibile.
Se uno e' novizio bisogna avere pazienza , finche' e' disponibile ad imparare , se uno non vuol imparare lo si lascia nel suo brodo non gli si spiega niente e amen.
non sono d'accordo su praticamente nulla di quello che dite e non ho voglia di spiegarvi il perche' ;)
Originariamente inviato da kbl
non sono d'accordo su praticamente nulla di quello che dite e non ho voglia di spiegarvi il perche' ;)
Beh allora il tuo commento è inutile ;)
ah beh ! se poi parliamo anche di quello che con una GF4mx440 che riusciva a giocare FLUIDO a 1024x768 a filtri attivi!!
postato uno screen con fraps faceva 25frames.....con dettagli bassissimi....! per lui era sempre fluido però....
e lì tutti a dirgli ....che ce ne volevano almeno 35-40...pe rla giocabilità ottima anche di più......ma a lui bastavano !
tanto una GF4Mx poteva fare tutto!!
Beh allora il tuo commento è inutile ;)
non proprio ;)
1. mi sono schierato
2. non e' detto che non esporro' il mio punto di vista in futuro ;)
non proprio ;)
1. mi sono schierato
:confused:
Io credo che si deve sempre dire ciò che si pensa. Fare il "misterioso" non è mai conveniente (si rischia di non essere ascoltati). Cmq condivido pienamente il post di checo.
Vieni qui a chiedere aiuto e poi spari sentenze a destra e a manca? Allora stai sicuro che non ti aiuterò in nessun modo. E dovrebbe essere così, non per fare i cattivoni ma solo per una questione di rispetto verso gli altri.
Poi ognuno la pensa come vuole.
halduemilauno
14-03-2004, 19:13
per i nostalgici delle guerre sante state sereni mi sa che da giovedi si riprende.
ciao.
;)
2. non e' detto che non esporro' il mio punto di vista in futuro
No infatti aspetta che il thread sparisca...o raggiunga le 30 pagine:D
Schierato?cioè a te va bene un supermercato anzichè un forum tecnico di sk video?
D'accordo qualche post dove si chiede consigli....ma che diventi una costante no;)
Tutto qui...
Jaguar64bit
14-03-2004, 19:18
non proprio ;)
1. mi sono schierato
Ora pandyno ti fulmina :D
Non mi pare tu ti sia schierato dicendo quella frase , dire come hai fatto...." che non sei d'accordo su nulla di quel che si e' detto" , permettimi che e' un modo strano di fare....dovresti spiegare su cosa come e perche' non sei d'accordo su nulla...... e non dire lo spieghero'.
Jaguar64bit
14-03-2004, 19:19
Originariamente inviato da halduemilauno
per i nostalgici delle guerre sante state sereni mi sa che da giovedi si riprende.
ciao.
;)
Perche' l'NV40 e l'R420 escono giovedi ?:D
non proprio ;)
1. mi sono schierato
Si si, ma fino ad ora il tuo commento è stato del tutto inutile ed è servito solo ad usurare la tua tastiera.
ciao.
;)
giovedì?? che succede giovedì?? :what:
ah beh ! se poi parliamo anche di quello che con una GF4mx440 che riusciva a giocare FLUIDO a 1024x768 a filtri attivi!!
postato uno screen con fraps faceva 25frames.....con dettagli bassissimi....! per lui era sempre fluido però....
e lì tutti a dirgli ....che ce ne volevano almeno 35-40...pe rla giocabilità ottima anche di più......ma a lui bastavano !
tanto una GF4Mx poteva fare tutto!!
Ma questo è soggettivo, per molti il comparto grafico non è tutto, per dirti a max payne puoi giocarci anche in Wire tanto resta sempre MP ;)
non proprio ;)
1. mi sono schierato
Questa proprio non l' ho capita...
Aspettiamo fiduciosi :)
ciao.
;)
Ma volendo avrei molto da dire io, ma non vedo perchè devo essere sempre io ;)
ad esempio mi è arrivata la 5900XT e soprattutto per i VERI nostalgici ho per le mani una V5 6000 ;)
Ma questo è soggettivo, per molti il comparto grafico non è tutto, per dirti a max payne puoi giocarci anche in Wire tanto resta sempre MP ;)
indubbiamente! ma se uno prima ci vuol far credere che con la GF4mx si ottiene TUTTO , e poi si scende a compromessi dicendo che cmq è una cosa soggettiva......beh è un altro paio di maniche!
lo so che la sensazione di fluidità ovviamente è a dicrezione di chi ci sta davanti al pc...però....25 sono un po' pochini specie nelle scene in continuo movimento frenetico!
per i VERI nostalgici ho per le mani una V5 6000 ;)
pagata una fortuna a quanto ho sentito!! :D :D :D
prima o poi sta pazzia la devo fare pure io cmq!! basterebbe sentire Sanford no?? :D :D
Jaguar64bit
14-03-2004, 19:33
Ma volendo avrei molto da dire io, ma non vedo perchè devo essere sempre io ;)
ad esempio mi è arrivata la 5900XT e soprattutto per i VERI nostalgici ho per le mani una V5 6000 ;)
E' funzionante la V5 6000 ? anche Simon82 ne ha una ma ha le ram guaste mi pare.
Thunder82
14-03-2004, 19:36
un'idea che mi è venuta adesso... si potrebbe creare un topic toppato con titolo "consigli per gli acquisti", in modo che chi ha bisogno di consigli sulle schede posti là, senza imbrattare tutta la prima pagina con post uguali, magari nel primo post mettere una classifica fatta bene con link ad articoli di roundup (tipo quelli di xbitlabs o tomshardware), oppure una sottosezione del forum dedicata a questo :)
pensateci mods:)
Norbrek™
14-03-2004, 19:38
Tanto non li guardano neanche in 3d in rilievo, entrano e vanno sparati al tasto "nuova discussione":D
Originariamente inviato da Norbrek™
Tanto non li guardano neanche in 3d in rilievo, entrano e vanno sparati al tasto "nuova discussione":D
ahimè è davvero così....:sob:
Thunder82
14-03-2004, 19:44
Originariamente inviato da Norbrek™
Infatti, "salvataggi need for speed underground" docet:rolleyes: :D
E' funzionante la V5 6000 ? anche Simon82 ne ha una ma ha le ram guaste mi pare.
Certo che si :D
foto1 (http://www.forumzone.it/public/uploaded/pandyno/2004224223556_IMAG0049.JPG)
foto2 (http://www.forumzone.it/public/uploaded/pandyno/2004224223611_IMAG0050.JPG)
Simon ne ha una non funzionante, probabilmente ha l' hint cotto
non proprio ;)
1. mi sono schierato
rimane un commento inutile schierarsi e non esporre la propria idea a che serve?
Salve! :)
In questi giorni stiamo pensando proprio se e come creare delle sottosezioni anche per Schede Video, così come è stato fatto per altre sezioni del forum.... entro la prossima settimana dovremmo aver deciso (semrpe che io, Pandyno e Freeman ci si trovi d'accordo! :D :p )
Per i thread uguali... io ne avrò chiusi almeno 6/7 sulle 5900xt.... più di così non so che fare! :rolleyes:
Quoto in pieno il discorso fatto da checo... ;)
PS: usate il tasto segnala!!! Anche per dirci cose del tipo "Thread già trattato precedentemente... si potrebbe chiudere!"
A me non arriva più di 1 o 2 segnalazioni a settimana!... Sono gli utenti che fanno il forum!... :)
Norbrek™
14-03-2004, 19:48
rimane un commento inutile schierarsi e non esporre la propria idea a che serve?
Infatti.....
Se già il livello tecnico delle discussioni è sceso i commenti di kbl contribuiscono a farlo scendere ulteriormente.....
pagata una fortuna a quanto ho sentito!! :D :D :D
prima o poi sta pazzia la devo fare pure io cmq!! basterebbe sentire Sanford no?? :D :D
Sanford è uno dei tanti appassionati ;)
Tornando in tema vedete da soli a quanto servono i topic in rilievo.
E' nella natura dell' uomo NON vedere cosa ha sotto il naso.
Quando aiutavo mio zio che fa il commerciante non c' era verso di far leggere i cartelli dei prezzi alla gente, anche se alti due piani o scritti con caratteri giganti, si fa prima a chiedere ''quanto costa''
Originariamente inviato da Raven
A me non arriva più di 1 o 2 segnalazioni a settimana!
O_o ce l' hanno con me allora :sofico:
O_o ce l' hanno con me allora :sofico:
ahahah te nn incuti timore!! (vedo ban all'orizzonte dopo questo) , Raven con il suo occhio invece SI!!! :D anche per delle semplici segnalazioni diventa un problemaccio!! :D :D:D
In questi giorni stiamo pensando proprio se e come creare delle sottosezioni anche per Schede Video, così come è stato fatto per altre sezioni del forum.... entro la prossima settimana dovremmo aver deciso (semrpe che io, Pandyno e Freeman ci si trovi d'accordo! :D :p )
Per i thread uguali... io ne avrò chiusi almeno 6/7 sulle 5900xt.... più di così non so che fare! :rolleyes:
PS: usate il tasto segnala!!! Anche per dirci cose del tipo "Thread già trattato precedentemente... si potrebbe chiudere!"
A me non arriva più di 1 o 2 segnalazioni a settimana!... Sono gli utenti che fanno il forum!... :)
Sono curioso che sottosezioni ci saranno :)
Per il PS......ma non vengono troppe segnalazioni? No, perchè se vuoi segnalo quando serve...il dubbio è che si dovrebbe chiudere parecchio....mmm.....
No, perchè se vuoi segnalo quando serve...il dubbio è che si dovrebbe chiudere parecchio....mmm.....
Certo!... se si deve chiudere, si chiude!!!... all'inizio forse saranno moooolti lucchetti.... ma poi forse si capisce! ;)
Segnalate!!!.... Segnalaaaaaaate! :sofico:
Ok Raven :asd: :asd: :asd: :asd:
Jaguar64bit
14-03-2004, 20:08
Certo che si :D
foto1 (http://www.forumzone.it/public/uploaded/pandyno/2004224223556_IMAG0049.JPG)
foto2 (http://www.forumzone.it/public/uploaded/pandyno/2004224223611_IMAG0050.JPG)
Simon ne ha una non funzionante, probabilmente ha l' hint cotto
Ma e' collegata allo slot Pci ? pensavo fosse una scheda agp.
ma ti ci e' entrata ne case ?
Segnalate!!!.... Segnalaaaaaaate! :sofico:
:idea:
Segnalate a lui pero'
:Perfido:
Ma e' collegata allo slot Pci ? pensavo fosse una scheda agp.
ma ti ci e' entrata ne case ?
c' è un adattatore pci/agp in mezzo si entra tranquillamente in un case di 5 anni fa, ma questo non è il luogo nè il momento ;)
Ciao R@nda,
sono COMPLETAMENTE e PIENAMENTE d'accordo.
Sono iscritto da un paio d'anni e ho imparato davvero tantissime cose da utenti eccezionali come fek, yossaria (lo stimo più di tutti), cs25, e tanti altri che ringrazio molto.
Da un annetto però sembra che il forum e anche le news siano diventate piene di commenti "stupidi" (non me ne voglia nessuno, ma la mania di scrivere "primo" sono so come definirla in altro modo...).
Anche io ho notato che POST tecnici a volte vengono completamente ignorati. L'ultima discussione davvero interessante alla quale ho partecipato è questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=540852
Qualche giorno fa ho provato ad apire una discussione di carattere tecnico e non ho avuto UNA risposta. Cavolo, capisco che non è un argomento di cui possiamo avere certezze, ma almeno un'opinione... :cry:
A proposito chi vuole gli dia un'occhiata... :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=636900&highlight=transistor
CIAO! :)
Originariamente inviato da Norbrek?
Infatti.....
Se già il livello tecnico delle discussioni è sceso i commenti di kbl contribuiscono a farlo scendere ulteriormente.....
ok ce l'hai fatta ;)
la mia posizione e' questa: preferisco una sezione viva anche se con molti thread gia' letti piuttosta che agonizzante o soltanto con un thread chilometrico sulla bellezza dei pixel shader. se voglio sapere vita morte e miracoli dei suddetti mi leggo un articolo sul web non ne parlo in un forum dove le esigenze quotidiane sono altre. questa non e' una chat room privata ma un forum pubblico dove tutti hanno diritto di postare anche domande trite a meno che non violino palesemente le regole. li si indirizza al thread gia' aperto, a quello in rilievo e finisce li'. la mia posizione e' la stessa dei newsgroups moderati o no. io sono contro perche' cosi' si inaridisce ancora di piu' il tutto. la lamentela evidenziata e' formalmente giusta ma sostanzialmente fine a se' stessa. francamente in questo thread ho letto post piuttosto banali. "eh, come era bello quando io te e quell'altro parlavamo di.." mi sembra di sentire i vecchietti ai giardini pubblici....sara' che in questo periodo non ci sono grosse novita' di cui discorrere. quando usciranno i nuovi chip ricomincera' la cagnara e saremo tutti piu'contenti. infine: perche' invece di postare questa lamentela non si e' aperto un brillante thread tecnico che innalzasse il livello qualitativo? a criticare sono bravi tutti.
Originariamente inviato da shodan
Anche io ho notato che POST tecnici a volte vengono completamente ignorati. L'ultima discussione davvero interessante alla quale ho partecipato è questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=540852
Partecipai anche io in piccola parte, credo sia proprio l' ultima discussione tecnica a cui abbia partecipato.
Perchè? non so, lavoro, poco tempo, un momento di stanca...
e credo che sia questo che è capitato a molti di quelli che postavano.
Qualche giorno fa ho provato ad apire una discussione di carattere tecnico e non ho avuto UNA risposta. Cavolo, capisco che non è un argomento di cui possiamo avere certezze, ma almeno un'opinione... :cry:
A proposito chi vuole gli dia un'occhiata... :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=636900&highlight=transistor
Letta :D
Ma anche qui (vedi sopra)
Jaguar64bit
14-03-2004, 21:19
ok ce l'hai fatta ;)
la mia posizione e' questa: preferisco una sezione viva anche se con molti thread gia' letti piuttosta che agonizzante o soltanto con un thread chilometrico sulla bellezza dei pixel shader. se voglio sapere vita morte e miracoli dei suddetti mi leggo un articolo sul web non ne parlo in un forum dove le esigenze quotidiane sono altre. questa non e' una chat room privata ma un forum pubblico dove tutti hanno diritto di postare anche domande trite a meno che non violino palesemente le regole. li si indirizza al thread gia' aperto, a quello in rilievo e finisce li'. la mia posizione e' la stessa dei newsgroups moderati o no. io sono contro perche' cosi' si inaridisce ancora di piu' il tutto. la lamentela evidenziata e' formalmente giusta ma sostanzialmente fine a se' stessa. francamente in questo thread ho letto post piuttosto banali. "eh, come era bello quando io te e quell'altro parlavamo di.." mi sembra di sentire i vecchietti ai giardini pubblici....sara' che in questo periodo non ci sono grosse novita' di cui discorrere. quando usciranno i nuovi chip ricomincera' la cagnara e saremo tutti piu'contenti. infine: perche' invece di postare questa lamentela non si e' aperto un brillante thread tecnico che innalzasse il livello qualitativo? a criticare sono bravi tutti.
Ma come ti permetti di dire a gente che ha aperto un sacco di thread e ha fatto un sacco di post interessanti nei vari anni .. "perche' invece di postare questa lamentela non si e' aperto un brillante thread tecnico che innalzasse il livello qualitativo? a criticare sono bravi tutti."
Tu che thread interessanti hai aperto per criticare altri ?:rolleyes:
Originariamente inviato da shodan
Da un annetto però sembra che il forum e anche le news siano diventate piene di commenti "stupidi" (non me ne voglia nessuno, ma la mania di scrivere "primo" sono so come definirla in altro modo...).
Dopo che ho inserito la sospensione, questa moda è rapidamente scomparsa...
Mi dà però da pensare il fatto che sia dovuto ricorrere a soluzioni così "drastiche", visto che le mie molte richieste in tal senso non avevano risolto NULLA... :rolleyes: :muro:
Dopo che ho inserito la sospensione, questa moda è rapidamente scomparsa...
Mi dà però da pensare il fatto che sia dovuto ricorrere a soluzioni così "drastiche", visto che le mie molte richieste in tal senso non avevano risolto NULLA... :rolleyes: :muro:
azz ogni refresh un lucchetto :D
t stai dando da fare raven...eh? :p
bYeZ!
ok ce l'hai fatta ;)
allora lasciamo il forum pieno delle solite 4 cagate come è adesso, ed è così da moolto tempo, sempre peggio.
o soltanto con un thread chilometrico sulla bellezza dei pixel shader. se voglio sapere vita morte e miracoli dei suddetti mi leggo un articolo sul web non ne parlo in un forum dove le esigenze quotidiane sono altre
Ciao,
nel caso remoto in cui non te ne fossi accorto, specifico che questo è un forum dove l'argomento principe e il minimo comun denominatore tra tutti gli utenti è la PASSIONE per la tecnologia, non un ricettario di consigli su come spendere le proprie 100€.
Che poi il passo che va dal "meglio la 9700Pro della 5800" al "allora compro la 9700 o la 5800?" è breve, sono d'accordo con te, ma che poi capiti qualcuno che come te se ne esce con lamentele circa "un thread chilometrico sulla bellezza dei pixel shader" è totalmente fuori luogo.
Se vuoi un forum di consigli per gli acquisti vai a ravanare felicemente su Ebay con i miei migliori auguri.
:) :)
Partecipai anche io in piccola parte, credo sia proprio l' ultima discussione tecnica a cui abbia partecipato.
Perchè? non so, lavoro, poco tempo, un momento di stanca...
e credo che sia questo che è capitato a molti di quelli che postavano.
Letta :D
Ma anche qui (vedi sopra)
Ciao pandyno,
prendo spunto dalla tua risposta per spiegare meglio la mia posizione.
Non vorrei essere frainteso: ciò che accade nella vita reale e quindi il lavoro che essa comporta è qualcosa di ENORMEMENTE più importante che rispondere in un thread qualsiasi; a persone come te che lavorando si ritrovano con poco tempo per postare (e mi ci metto pure io... :p) va la mia massima stima, davvero.
Persone come fek e yossarian, che potrebbero benissimo evitare di postare e di "perdere tempo" davanti a un monitor dopo il loro lavoro (che credo si svolga davanti un PC), hanno, con i loro interventi, dato "nuova vita" a determinate discussioni (che per forza di cose richiedono una forte preparazione tecnica).
Il mio appunto è mosso dal fatto che troppe volte si aprono vagonate di thread perfettamente uguali. Sinceramente non mi sento di criticare chi chiede consigli per gli acquisti, ci mancherebbe: i soldi non crescono sugli alberi ed è importante spenderli bene (se poi sia bene spenderli per la tecnologia o no è un altro paio di maniche... ;)). Capisco perfettamente chi chiede un parere sul forum e incoraggio tutti a fare altrettanto. Il problema allora qual è? Semplice: se una persona ieri ha aperto un thread che le tua stessa identica domanda, perchè non provi a usare il tasto cerca o provi a leggere quel thread? Capisco che a volte ci si può trovare disorientati (sopratutto in sezioni che frequento di meno è capitato anche a me) e chi sta tutto anche il fatto che, trovandosi di mezzo troppi risultati, una persone decida di apire un nuovo thread per sapere solo quello che gli interessa. Ma quello su cui insisito è almeno di provarci a fare quella benedetta ricerca! ;)
Poi l'eccezione ci può sempre essere (e meno male, così non si scade nella monotonia), però il troppo stoppia... ;)
[/b]
Ma come ti permetti di dire a gente che ha aperto un sacco di thread e ha fatto un sacco di post interessanti nei vari anni .. "perche' invece di postare questa lamentela non si e' aperto un brillante thread tecnico che innalzasse il livello qualitativo? a criticare sono bravi tutti."
Quoto in pieno! ....kbl nn me ne volere , ma seriamente sei registrato da troppo poco tempo per arrivare a dire che qui c'è gente che predica bene ma razzola male.
E se prima di registrarti....leggevi già da molto qua su hwupgrade(cmq ipotesi che nessuno ha preso in considerazione) , Kbl si vede che leggevi male....perchè questo era cmq una gran sezione del forum...
io da amante delle schede video , ho cominciato piano piano a conoscere meglio sto mondo grazie a questo forum.....e se so quel qualcosa di più è stato grazie a quei thread tecnici , interessanti pieni di spunti e di flames, di botte e risposte, risposte motivate....nn grazie ai consigli per gli acquisti.....
Kbl
Sì...preferisco un post lungo kilometri sulla bellezza degli shader
dove posta gente (i cui nomi conosciamo tutti;) ) e si impara qualcosa di affascinante sulla propria passione.
Piuttosto che 10 Post sterili dove si chiede se con 100€ è meglio questo o quello...
Questo è il motivo per cui mi sono iscritto qui,per sapere i prezzi ci sono i negozi online,per le recensioni pure.
ma preciso ancora....il desiderio non è vietare questi post,non avrebbe senso come dici anche tu,solo far si che non diventi una costante e che addirittura sia più importante del vero spirito di un forum tecnico sulle sk video....ossia apprendere,le nuove tecnologie,quelle vecchie,scannarsi in belle discussioni sulle novità,risovlere problemi,condividre esperienze e scoperte....
ma quante cose che ho imparato qui....
OverClocK79®
15-03-2004, 00:57
....concordo ankio con il pensiero di R@nda....
purtroppo nn possiamo vivere di soli ricordi........
dietro gli utenti come i nick ci sono persone.......
persone che spesso hanno tempo e spesso no che lavorano o studiano o che cmq nn sono + le stesse di 4/5 anni fa.......
qlk nome famoso lo si è perso........
altri magari hanno meno tempo e si concentrano su altro o su un forum in particolare che nn sia questo.....
ricordiamo come i "big" permettetemi il nome
venissero da + lidi
chi da il vekkio HWM, chi da NVITALIA, chi da M4D, chi da Kiro Zone ecc ecc (sono reg feb2002 ma seguo credo da 1999)
spesso le menti si trovavano a discutere su argomenti comuni qui e nasceva la discussione interessante......
ma nn tutti vivevano qui......
poi metteci pure i moltecipli TH del buon compratore......o della moda del momento........
1000 TH di mod 9500@9700
1000 TH di 9800SE@9800
1000 TH di 5900XT
ecc ecc
insomma ogni anno c'è una moda e i TH variano......
nn far postare + nessuno se nn è registrato da almeno 1 anno nn si può :p
tutti possono dare il loro contributo nel bene o nel male o semplicemente chiedere info
nessuno nasce con la scienza infusa........
indubbiamente qlkosa è cambito
ma vivere di ricordo forse fa solo peggio.....
credo sia meglio cercare una soluzione........
personalmente posto quando posso........
in buchi di orario in ufficio e per questione di tempo nn posso stare li a relazionare skede o fare benk su nuovi arrivi anke se
assemblo PC ormai da parekki anni ed è anke il mio lavoro
ma veramente nn ce la faccio
se posso mi infilo nelle discussioni + interessanti aiuto le persone che nn ci capiscono molto anke se è la 100ima volta che leggo quel TH
insomma..........come altri do il mio contributo.......
di + nn posso :p
HWUP è grande ormai
c'è chi dice troppo chi nn abbastanza.......ma del resto è uno dei primi che sta soffrendo l'effetto MASSA.....
altri piccoli soffrono meno ;)
spero vivamente che il tutto si sistemi e che gli utenti che becco su questo forum nn spariscano......
nel frattempo cerco di dare il mio contributo sicuro che cmq con il tempo tutto cambia ;)
io per primo :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
....concordo ankio con il pensiero di R@nda....
purtroppo nn possiamo vivere di soli ricordi........
dietro gli utenti come i nick ci sono persone.......
persone che spesso hanno tempo e spesso no che lavorano o studiano o che cmq nn sono + le stesse di 4/5 anni fa.......
qlk nome famoso lo si è perso........
altri magari hanno meno tempo e si concentrano su altro o su un forum in particolare che nn sia questo.....
ricordiamo come i "big" permettetemi il nome
venissero da + lidi
chi da il vekkio HWM, chi da NVITALIA, chi da M4D, chi da Kiro Zone ecc ecc (sono reg feb2002 ma seguo credo da 1999)
spesso le menti si trovavano a discutere su argomenti comuni qui e nasceva la discussione interessante......
ma nn tutti vivevano qui......
poi metteci pure i moltecipli TH del buon compratore......o della moda del momento........
1000 TH di mod 9500@9700
1000 TH di 9800SE@9800
1000 TH di 5900XT
ecc ecc
insomma ogni anno c'è una moda e i TH variano......
nn far postare + nessuno se nn è registrato da almeno 1 anno nn si può :p
tutti possono dare il loro contributo nel bene o nel male o semplicemente chiedere info
nessuno nasce con la scienza infusa........
indubbiamente qlkosa è cambito
ma vivere di ricordo forse fa solo peggio.....
credo sia meglio cercare una soluzione........
personalmente posto quando posso........
in buchi di orario in ufficio e per questione di tempo nn posso stare li a relazionare skede o fare benk su nuovi arrivi anke se
assemblo PC ormai da parekki anni ed è anke il mio lavoro
ma veramente nn ce la faccio
se posso mi infilo nelle discussioni + interessanti aiuto le persone che nn ci capiscono molto anke se è la 100ima volta che leggo quel TH
insomma..........come altri do il mio contributo.......
di + nn posso :p
HWUP è grande ormai
c'è chi dice troppo chi nn abbastanza.......ma del resto è uno dei primi che sta soffrendo l'effetto MASSA.....
altri piccoli soffrono meno ;)
spero vivamente che il tutto si sistemi e che gli utenti che becco su questo forum nn spariscano......
nel frattempo cerco di dare il mio contributo sicuro che cmq con il tempo tutto cambia ;)
io per primo :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
un applauso a un PILASTRO del forum sk video
bravo, hai tutta la mia stima..
bravi, bravi tutti quelli ke hanno la tua (e mia) stessa sensibilità
bravi quelli ke hanno voglia di imparare anche quando sono considerati da qualcuno già degli "esperti"
bravi tutti quelli ke mi hanno fatto capire ke una passione nn è semplicemente una "cosa" da coltivare...ma qualcosa d ben più grande e ke trova nella condivisione la sua espressione massima...
bYeZ!
in effetti nessuno. piu' che altro cerco nel mio piccolo di dare un contributo a volte almeno spero utile. la mia era si' una critica ma costruttiva.
Dark Schneider
15-03-2004, 02:06
Non immaginavo che la cosa fosse tanto sentita:eek:
Ricordo tutti personaggi che avete nominato (anche i più flammosi:D )ma non potevo fare una lista lunga 3km......non volevo dimenticarmi e non dimenticherò nessuno.
Gli scontri a "fuoco" comunque mancano:D ....alla fine si imparava
un sacco di cose...
Ma può anche essere che tutto vada a posto da sè,già il fatto di parlarne porta a qualcosa.
Il solo fatto che c'era il sospetto che Ati non implementasse gli shader 3.0 ha scatenato qualcosa:D
Chissà....aspettiamo le prossime presentazioni.
Infatti il sospetto del NON supporto dell'R420 ai Shader 3.0 ha creato una discussione di un certo interesse...anche nelle news.
Questi sono i veri topic belli a cui partecipare. :) Infatti io nelle news son presente sempre!!!;)
Dark Schneider
15-03-2004, 02:17
QUESTA me la ricordo!! :D :sofico:
Guarda io mi ricordo che quel tizio prima diceva di fare punteggi fenomenali con la 5600 Ultra che poi è diventata 5900 Ultra...con quell'Alienware.......ma lui giocava col P3 1 Ghz e MX440....:rolleyes: ....tra l'altro chiedeva consigli per cambiare la sua scheda che faceva girare tutto da Dio...gli consigliai la 4200....qlc tempo fa aveva ancora la MX440 e alla mia domanda "ma la 4200 che fine ha fatto?" mi rispose che se l'era venduta perchè ewra una 4200 sfigata con 333 Mhz di memorie. e non si ricordava la marca di sta scheda...:eek: Ahhaahah...si certo come no....non ci credo manco se mi pagano sull'esistenza di una 4200 con memorie da 333 Mhz.....:ahahah:
e se so quel qualcosa di più è stato grazie a quei thread tecnici , interessanti pieni di spunti e di flames, di botte e risposte, risposte motivate....nn grazie ai consigli per gli acquisti.....
questo e' il punto: ritengo che i consigli per gli acquisti e i thread tecnici possono tranquillamente coesistere nel rispetto delle regole. forse ultimamente si e' ecceduto ma e' inevitabile in un forum pubblico e non ci vedo nulla di sconvolgente. qualcuno sembra vedere l'accesso di massa come un male. io lo vedo comunque come un progresso con i pro ed i contro. se proprio noi ci mettiamo a fare le nostalgie del passato allora quel progresso e quella liberta' che andiamo sempre professando sono solo belle parole con le quali ci rempiamo la bocca di continuo.
Dark Schneider
15-03-2004, 02:24
ciao.
;)
Ahahah Hala....qualcosa mi dice che stai parlando di qualcosa che ha un nome in codice NV40 per giovedì...ormai sto facendo il countdown dei minuti!!:D
Dark Schneider
15-03-2004, 02:50
ok ce l'hai fatta
Mi spiace dirtelo ma NON hai centrato minimamente il problema.
Tra l'altro vorrei anche ricordarti che come un Forum NON è una Chatroom......NON è nemmeno un Mercato.
E' poi quoto quanto detto da Jaguar64: qua di gente che ne ha aperte parecchie nel tempo di discussioni interessanti tecniche ci sono...ma a volte quando un Forum diventa un Mercato svanisce anche la voglia di postare simili argomenti.
Quindi la prima cosa da fare è far in modo che il Forum non diventi un "Mercato".
Dark Schneider
15-03-2004, 03:02
Raven proprongo 3 sotto-sezioni:
Una per i Consigli degli Acquisti.
Una Tecnica.
Una per l'assistenza.
Thunder82
15-03-2004, 03:14
Raven proprongo 3 sotto-sezioni:
Una per i Consigli degli Acquisti.
Una Tecnica.
Una per l'assistenza.
Quoto in pieno ;)
p.s. io direi di aggiungere anche la sottosezione "flames":D
Dark Schneider
15-03-2004, 03:29
Quoto in pieno! ....kbl nn me ne volere , ma seriamente sei registrato da troppo poco tempo per arrivare a dire che qui c'è gente che predica bene ma razzola male.
E se prima di registrarti....leggevi già da molto qua su hwupgrade(cmq ipotesi che nessuno ha preso in considerazione) , Kbl si vede che leggevi male....perchè questo era cmq una gran sezione del forum...
io da amante delle schede video , ho cominciato piano piano a conoscere meglio sto mondo grazie a questo forum.....e se so quel qualcosa di più è stato grazie a quei thread tecnici , interessanti pieni di spunti e di flames, di botte e risposte, risposte motivate....nn grazie ai consigli per gli acquisti.....
Esatto ad esempio qui ci sto da un eternità...ad esempio la data della mia iscrizione non è veramente quella. Mi iscrissi nel Marzo 2000...cioè 4 anni fa con un altro nick...nick che poi ho dovuto abbandonare perchè ero stato un po' assente e al mio ritorno non ricordavo ne pass e ne la pass della e-mail con cui avevo fatto l'account....quindi dovetti reiscrivermi con il nick attuale. Ma quello che voglio dire è che mi ricordo bene ancora com'era questo forum nel 2000...l'ho visto come si evoluto negli anni...e di treadh tecnici interessanti ne ho visti e letti molti.
E' vero che ci sono persone ormai meno presenti o che si son perse nei vari anni..è vero che bisogna guardare ad oggi....ma con tutto il rispetto per kbl non penso di fare il "vecchietto" nostalgico. Se mi metto a ricordare è anche perchè vorrei dare una mano a migliorare un po' la situazione attuale,no?;)
Dark Schneider
15-03-2004, 03:32
Quoto in pieno ;)
Il termine flames possiamo anche tradurlo come "Distruzione Totale"!!:sofico:
Sono sicuro che non appena arriveranno le prime info o test sui nuovi mostri la sezione si riempirà di topic molto gustosi, ad ora la sezione permette pochi spunti interessanti ... ma è colpa del mercato, stagnante :)
Ciao :p
Il termine flames possiamo anche tradurlo come "Distruzione Totale"!!:sofico:
Bello il flames :sofico: :p
OverClocK79®
15-03-2004, 10:38
Infatti il sospetto del NON supporto dell'R420 ai Shader 3.0 ha creato una discussione di un certo interesse...anche nelle news.
Questi sono i veri topic belli a cui partecipare. :) Infatti io nelle news son presente sempre!!!;)
li infatti l'unica è segnarsi il link della discussione.......
o iscriversi in modo tale da ricevere le mail per poter cmq seguire il discorso
certo che ogni tanto occorre dare qlk UP perchè purtroppo discussioni del genere tendo ad andare in 2 o 3 pg in poko tempo e riskiano di nn essere viste appunto :)
@Ati7500 : :) tnx della considerazione :p
(e cerca di mettere a posto quelli di CDiscount :p )
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Quoto in pieno ;)
yuhuuuuuu!!!!!! :sofico:
mah, io lo chiamerei "sputo" :D
cmq appena escono le nuove schede..penso ke ci sarà da divertirsi .siamo anke in tanti.. e si sa già com'è.
elfoscuro
15-03-2004, 11:55
Non posso che concordare su quello che dice R@nda,
ma passiamo alle cose serie.... cosa è meglio ATI o NVIDIA :sofico:
a parte gli scherzi io sono scappato dalle discussioni sulla 5900xt per la miriade di domande tutte uguali, e la maggiorparte delle risposte erano situate al massimo nelle due pagine precedenti.
Chiaramente bisognava esordire con un bel "non ho letto le pagine precedenti perchè sono 127" contribuento così a farle diventare 128.
Originariamente inviato da elfoscuro
Chiaramente bisognava esordire con un bel "non ho letto le pagine precedenti perchè sono 127" contribuento così a farle diventare 128.
LOL!! :D :D
=>TaroKSoft<=
15-03-2004, 15:59
Personalmente io sono cresciuto (e sto tuttora crescendo) in questa sezione, molte volte ho chiesto aiuto e sono stato aiutato da molti di voi, altre volte ho dato il mio aiuto fornendo la mia modesta opinione. ;) Quindi tengo molto come voi a questa sezione.
...so che ultimamente questa sezione si sta trasformando in una specie di supermercato dove si chiedono consigli su quale 5900xt o quale 9800pro comprare e il link del negozio online da dove prenderla... e sinceramente spero che cio sia derivato solo dall'abbassamento di prezzo delle due schede in questione, e so che questo rende estrememente noioso e ripetitivo il forum... sempre le solite discussioni...la solita solfa...
...ma in ogni caso non mi sento di sparare a zero (come alcuni fanno) sui "niubbi" che chiedono cosa meglio portare a casa con 150 euro, o dove trovare a 230 euro la powercolor 9800pro...i forum servono anche a questo!!!
ok che mancano discussioni interessanti, ma evitiamo di essere troppo severi con chi chiede semplicemente un consiglio!!;)
bYezZZZZZzzz
Faccio un up a questo 3d, visto che oggi (se non mi sono perso qualche cosa :D ) sono apparse le sottosezioni che parlava Pandyno e Raven.
Bè direi inanzitutto un buon lavoro da parte dei mod, speriamo solo che non si crei troppo casino.
Io ho già adocchiato la sottosezione centrale delle tre.
Raga, voi che dite? :)
Ciao!
Raga, voi che dite? :)
Ciao!
semplicemente faccio un grande applauso , condividevo l'idea sin dall'inio , spero semplicemente che nn si crei troppa confunsione, creare una discussione nella sottosezione adatta potrebbe risultare un problema, però....
batsa che anche noi da parte nostra aiutiamo i modd a segnalare eventuali errori!
ilmioprimopc
31-03-2004, 18:24
non rompi affatto, ma non condivido almeno in parte:
giusto i listini e le caratteristiche si trovano sul web, basta cercare e così anche le recensioni.
vero che anche il forum ha la funzione "ricerca", basta inserire il modello desiderato e si ottiene una sorta di feedback degli utenti: tanti problemi? difettosità sopra la norma? etc....
però il forum significa scambio di informazioni: c'è sempre chi ne sa di più e chi di meno, anche sul suo utilizzo...e nel dubbio è meglio chiedere notizie in tempo reale sul modello x o quello y piuttosto di comprare, portare a casa e scoprire che quella scheda video ha problemi proprio con quella scheda madre,etc...riempiendo così pagine e pagine di SQUISITE dissertazioni TECNICHE che rallegreranno i puristi, ma che sotto sotto fanno semplicemente mangiare le mani a chi ha già buttato i suoi soldi.
vero è che esiste la sezione CONSIGLI per gli ACQUISTI, spesso ignorata forse perchè poco visibile essendo in alto, separata dal resto...io stesso non l'avevo notata anche perchè aveva 0 (ZERO) discussioni!!!!!
secondo me tutto si risolve evidenziando di più la sezione CONSIGLI per ACQUISTI
Thunder82
31-03-2004, 18:30
Originariamente inviato da ilmioprimopc
vero è che esiste la sezione CONSIGLI per gli ACQUISTI, spesso ignorata forse perchè poco visibile essendo in alto, separata dal resto...io stesso non l'avevo notata anche perchè aveva 0 (ZERO) discussioni!!!!!
secondo me tutto si risolve evidenziando di più la sezione CONSIGLI per ACQUISTI
Guarda che l'hanno aperta oggi quella sezione! :D :sofico:
Dark Schneider
31-03-2004, 19:22
Guarda che l'hanno aperta oggi quella sezione! :D :sofico:
Esattamente.
ilmioprimopc
31-03-2004, 21:48
ah bene!
dunque sono io che l'ho inaugurata!
che bella notizia!
yossarian
01-04-2004, 04:05
scusate se vi interrompo; volevo chiedervi un consiglio.
Tra una GF4 MX440 64 Mb
una ATi Radeon 9200 SE 128 Mb
una GF2 Ultra 64 Mb
qual è meglio per giocare a Doom3 o ad Half Life2?
Io sarei orientato verso la Radeon perchè ha più ram
:sofico:
ciao a tutti ;)
PSYCOMANTIS
01-04-2004, 11:09
Fate come Anandtech, una sezione Highly Technical (magari dedicata alle schede video)
"Check your egos at the door. This forum is for people that are serious about hardware. ON TOPIC discussions about PC architecture, technology and in-depth looks at what we all know and love. NO FLAME WARS are allowed here. Keep the discussions truly technical in nature. For everything else there are 16 other forums to post in. "
Originariamente inviato da yossarian
Tra una GF4 MX440 64 Mb
una GF2 Ultra 64 Mb
ciao a tutti ;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Grande Yoss :asd: :vicini:
Originariamente inviato da yossarian
Tra una GF4 MX440 64 Mb
una GF2 Ultra 64 Mb
ciao a tutti ;)
:D :sofico: :rotfl:
yossarian
01-04-2004, 11:43
battute a parte, credo che la verità stia un po' nel mezzo; c'è qualcuno che, magari per il sopraggiungere di impegni più pressanti, è meno presente sul forum (ad esempio Vifani mi pare possa rientrare in questa categoria), altri la cui presenza non riesce ad essere costante perchè il tipo di lavoro svolto alterna periodi intensi a pause; altri ancora che si sono temporaneamente allontanati perchè, in effetti, in questo momento non è che ci sia molto da commentare o da analizzare dal punto di vista tecnico (salvo abbandonarsi ad analisi retrospettive).
Qualcuno ha parlato del fatto che su forum più piccoli ci si senta più considerati e si intervenga con maggior piacere. Su questo argomento posso esprimere solo il mio giudizio personale, quindi, quello che dico è strettamente IMHO. Per quanto mi riguarda, ad esempio, non ho difficoltà ad ammettere che, dal punto di vista dell'analisi tecnica, trovo stimolante il forum di nV Italia, ma non perchè si è in pochi e i ci si limita a soli commenti tecnici senza flame o mercatini; semplicemente perchè c'è un gruppo di utenti piuttosto attivi (Max(IT), MarcoPon, DST, halduemilauno, Nicol@, Bescio, tanto per citarne alcuni) che trovano in continuazione notizie o spunti interessanti su cui discutere. Il che per un soggetto pigro come me è un'autentica manna. Mi trovo bene anche sul forum di Radeon Maxx del mio amico Maury. Questo, ovviamente, al di là del discorso "competenza e preparazione", poichè utenti preparati e competenti si trovano un po' su tutti i forum che si occupano prevalentemente di HW o SW per pc, sia in Italia che all'estero.
Personalmente non ho problemi a postare, anche sapendo che un mio commento potrebbe essere ignorato, (in fondo sono meno egocentrico di quanto qualcuno possa pensare :D ), la qual cosa è già avvenuta in passato e, sicuramente, avverrà ancora i futuro.
Neppure mi danno fastidio i flame; anzi a volte li trovo persino divertenti; magari non intervengo, però mi capita di leggerli. Di solito ignoro il mercatino, però non mi infastidisce.
Insomma, si sarà capito che, per quanto mi riguarda, sto scrivendo poco perchè (a parte i periodi di lavoro intenso) la situazione ristagna da circa 7/8 mesi a questa parte (dall'uscita dell'NV35 circa).
pandyno: hai ragione, con fek mi trovo a meraviglia ;)
Concludo dicendo che apprezzo i cambiamenti fatti nella sezione schede video; danno più ordine e rendono più semplice la ricerca dei thread.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.