View Full Version : si può linkare i negozi on line o no??
picagetto
14-03-2004, 13:06
mi sono riletto il regolamento e non c'è scritto nulla a riguardo
sui link c'e solo questo
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
vedo che tutti storpiano i nomi dei negozi o si mandano i link in pvt.
posso sapere dove è scritto e perchè??
Già, c'è poca chiarezza sull'argomento.. secondo me, se qualcuno chiede consigli, o se si discute di un negozio, si può benissimo nominarlo e linkarlo come si fa per molte grandi aziende in molte discussioni (vedi Telecom, Wind, Infostrada, Intel, AMD, etc.).
L'unico comportamento che andrebbe vietato, è lo spam evidente.. tipo un nick che non fa altro che postare in ogni discussione "pincopalla.it è grande", niente post normali, solo pubblicità.
Poi dovrebbe essere chiaro ed evidente chi interviene a nome e per conto del negozio. Ad esempio Bow.it scrive per conto ovviamente di quel sito.. mentre altri nick scrivono chiaramente per siti, senza esplicitarlo.. secondo me la chiarezza è importante, se so che un'opinione viene da un soggetto interessato la ascolto ma tengo presente questo fatto.. se invece il titolare del negozio scrive come se fosse un cliente soddisfatto, senza dire che è il titolare, allora non va bene.
Qualche tempo fa in "Discussioni generali" ho visto persino un penoso duetto (non dico il sito per pietà) tra 2 che si presentavano come clienti felicissimi di un negozio (appena aperto, tra l'altro), e poi più tardi si è scoperto che erano i 2 titolari.. e facevano addirittura le scenette discutendo l'un l'altro di quanto erano bravi quelli del negozio.. insomma.:D
picagetto
14-03-2004, 13:21
io pensavo ci fosse tipo un'aggiornamento del regolamento che non trovo...
oppure che il divieto fosse solo per evitare "problemi agli amministratori" con gli sponsor del sito che per la maggior parte sono negozi online e neanche dei + convenienti....
pippicalzelunghe
14-03-2004, 13:21
mbhè che c'è di male??
publicità gratuita....:D
Faccio un esempio.
Nel forum sk video c'è stato il periodo in cui in Italia tutti cercavamo disperatamente le FX5900XT che non si trovavano.
Ogni utente se scopriva un sito in Italia che le vendeva postava il link per dare una mano.
In questo caso per me non è pubblicità ma un informazione utile per tutti.
Sempre nello stesso post è arrivato qualcuno che ha detto io ne ho 25 da vendere qui...postando il link al suo sito di vendita.
In questo caso è da vietare....il forum non è un mezzo pubblicitario per propri fini.
(Non ricordo bene se la discussione era quella...ma rende l'idea)
picagetto
14-03-2004, 13:51
Originariamente inviato da R@nda
Faccio un esempio.
Nel forum sk video c'è stato il periodo in cui in Italia tutti cercavamo disperatamente le FX5900XT che non si trovavano.
Ogni utente se scopriva un sito in Italia che le vendeva postava il link per dare una mano.
In questo caso per me non è pubblicità ma un informazione utile per tutti.
Sempre nello stesso post è arrivato qualcuno che ha detto io ne ho 25 da vendere qui...postando il link al suo sito di vendita.
In questo caso è da vietare....il forum non è un mezzo pubblicitario per propri fini.
(Non ricordo bene se la discussione era quella...ma rende l'idea)
ok ma sul regolamento non se fa parola...???
poi scusa proprio oggi in una discussione su una fotocamera digitale io ho scritto che online si trova ad un attimo prezzo e un utente mi ha chiesto dove...
posso rispondere o no???
visto che è evidente che non sono il titolare del sito direi di si...
è cmq una notizia utile, anzi se qualcuno trova un link dove la stessa merce costa meno lo fa presente e si attiva un meccanismo che secondo me serve a tutti.
sbaglio??
è cmq una notizia utile, anzi se qualcuno trova un link dove la stessa merce costa meno lo fa presente e si attiva un meccanismo che secondo me serve a tutti.
Penso anche io che sia utile per tutti una cosa del genere.
Il regolamento però non è chiaro,o non lo prevede.
Dovrebbe rispondere qualche mod...o sua santità Corsini:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.