PDA

View Full Version : Scheda Madre ABIT KR7A/KR7A-RAID: cambio batteria BIOS, come fare?

grunge
14-03-2004, 14:01
Ciao a tutti.

Il mio pc ha la seguente scheda madre: ABIT KR7A/KR7A-RAID. Ultimamente l'orologio di sistema si ferma all'ora ed al giorno che ho spento il pc l'ultima volta.

Credo che sia da cambiare la batteria del BIOS. Come fare lo so, il problema è che vorrei salvare tutte le impostazioni dello stesso BIOS in quanto ho trovato le migliori configurazioni possibili per il mio pc (faccio montaggi video).

A parte il sistema di scriversele manualmente ognuna (cosa lunghissima) esiste un sistema per poterle salvare su un file per ripristinarle o almeno di poterle stampare senza doverle scrivere manualmente?

Inoltre, cambiando la batteria potrei avere problemi nel ripristinare il pc?

Grazie a tutti e buona domenica.

Grunge

grunge
14-03-2004, 19:25
up :)

grunge
15-03-2004, 09:12
Ri-up :( con speranza.

Buona giornata

grunge
15-03-2004, 11:44
Ultimo up per stare in prima pagina. Se qualcuno saprà darmi indicazioni bene, se no pazienza:O mi rivolgerò altrove.

Grazie e buon appetito grunge

grunge
16-03-2004, 09:43
Grazie a tutti... DISCUSSIONE CHIUSA!!! :rolleyes:

Credo sia un argomento troppo difficile da prendere in considerazione.

Buona giornata

Grunge

RS7000
28-06-2004, 18:34
Originariamente inviato da grunge
Ciao a tutti.

Il mio pc ha la seguente scheda madre: ABIT KR7A/KR7A-RAID. Ultimamente l'orologio di sistema si ferma all'ora ed al giorno che ho spento il pc l'ultima volta.

Credo che sia da cambiare la batteria del BIOS. Come fare lo so, il problema è che vorrei salvare tutte le impostazioni dello stesso BIOS in quanto ho trovato le migliori configurazioni possibili per il mio pc (faccio montaggi video).

A parte il sistema di scriversele manualmente ognuna (cosa lunghissima) esiste un sistema per poterle salvare su un file per ripristinarle o almeno di poterle stampare senza doverle scrivere manualmente?

Inoltre, cambiando la batteria potrei avere problemi nel ripristinare il pc?

Grazie a tutti e buona domenica.

Grunge
Ho pure io un problema analogo al tuo, con la stessa identica scheda madre.
A differenza tua, l'orologio non si ferma all'ora che ho spento il PC, ma è di qualche ora più avanti (2 o 3, non di più).
Volevo chiederti se hai risolto il problema nel cambio batteria.
Ciao.

wab72
29-06-2004, 15:59
Trovate una stampante a caratteri da collegare alla porta parallela e per ogni pagina che vi interessa (Del bios) premete il tasto [stamp]. Non sarà il massimo ma è efficace ! Ultimamente non ho più provato perchè ho una stampante USB e questo trucchetto non funziona quindi non sono sicuro se la soluzione è valida per tutte le conf.

Hope this help! (O qualcosa del genere ... ;) )