PDA

View Full Version : [AP BO] 3xQuantum Viking SCSI 7200rpm

Tedturb0
14-03-2004, 12:36
Ciao!
vendo, possibilmente in blocco, 3 quantum viking 7200rpm, scsi con interfaccia ultra wide 68pin, dimensione 4.55gb cad., a 45 euro (il blocco)

ov viamente sono in perfette condizioni, no bad clusters
preferita consegna a mano, ss escluse

ps funzionavano benissimo in raid col controller che vendo in sign

Tedturb0
15-03-2004, 10:33
up!
con poca spesa vi viene fuori un bel raid scsi

Tedturb0
16-03-2004, 11:26
up

prezzo (poco) trattabile

Tedturb0
17-03-2004, 11:49
uppino :muro:

Tedturb0
17-03-2004, 13:14
aggiungo che sono interessato a scambi con alimentatori atx e pannelli di fono assorbente

inserisco la foto

doctordb
17-03-2004, 23:27
cosa intendi per pannelli fonoassorbenti?
Alimentatore ATX come? wattaggi da paura o ti accontenti(forse ho un chietech da 340 W che mi avanza).

Limata per i 3 dischi + controller raid?

Tedturb0
18-03-2004, 08:55
dunque pannelli fonoassorbenti intendo quelli venduti tipo da ocmania
in "mappysil" loro li chiamano

per ali mi piacerebbe molto un Qtec 400pfc o 550pfc
niente di trascendentale tipo chieftec, termaltake o peggio ancora

per controller piu dischi potrei farti 60euro +ss, che ne dici?
è un ottima limatona :)

Ciao P.

doctordb
18-03-2004, 09:28
Solo una domanda sui dischi....sono rumorosi.....te lo chiedo perche' ho un barracuda scsi da 7200 che e' quasi impercettibile.

Per quanto riguarda l'alimentatore.....ognuno ha le sue opinioni (personalmente, e penso che se giri sul forum ne avri conferma, i chieftec sono alimentatori con un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale....sui Qtec...non e' proprio cosi').
Comunque valuta tu....non e' che volgio vendertelo per forza....posso sempre tenerlo sul banco di test (e' in grado di provare qualunque configurazione...mi reggeva la dual che ho in sign!!!!!)

Per quanto riguarda il "mappysil" devo vedere in garage.....mi ricordo di avere un prodotto simile (e' un "laminato" di una spece di catrame, con un lato adesivo) spessore 3 mm.

Ho un SK6 con ventola thermalright da 6 cm da 25mm (ho solo i gancetti per le ventole da 25mm). 20 euri + SS (interessa?)

Aspetto tue notizie per la rumorosita' dei dischi...

Tedturb0
18-03-2004, 09:34
ecco si, mi ero dimenticato di scrivere che mi interessa anche un dissy, pero'
vorrei almeno un slk600(/700), con clip a 3 agganci altrimenti vibra tutto :(

per la rumorosità dei dischi beh.. non li ho provati singolarmente, ma certo che quando ci sono tutti e 3 insieme la differenza si sente :rolleyes:

per l'ali: mh.. potrebbe andare bene uguale.. non li ho mai presi in considerazione perchè un mio amico ne aveva uno e gli è morto di botto...

per il fonoassorbente: riusciresti a farci una foto?
(ero intenzionato ad ordinare da zeta, ma se il tuo coso è simile va bene uguale)

doctordb
18-03-2004, 09:49
Immagino che tutti e 3 assieme, il "volume" aumenti, ma a me da' fastidio il sibilo (ho un 9.1 Gb che e' cosi' sembr aun JUMBO IN DECOLLO!!!!).

Per il dissi, beh' non avevo mai sentito di problemi di vibrazioni con un solo dentino (a meno di metterci una delta da 8000giri.....con annesse cuffie antirumore!!!!!).

Per la foto, mi dispiace, ma non ho la digitale (che vorrei tanto)....ti posso solo dire che l'avevo usato per insonorizzare le portiere e i fiachetti della uno.....beh la portiera sembra finta!!!! non vibrava nemmeno presa a mazzate....non avevo fatto tutte e 2 quindi si sentiva la differenza!!!!

ti posso dire che e' molto pesante e appiccicoso (per farlo aderire meglio bisogna scaldarlo con il phon o una pistola tipo sverniciatore....senza esagerare!!!).

Se mi dici che i dischi hanno una rumorosita' paragonabile a degli IDE considerali venduti!!!.

A risentirci

Tedturb0
18-03-2004, 10:28
mh... forse il fonoassorbente è meglio che lo prenda da zeta :)

il sibilo c'è. ma c'è anche negli ibm che ho (IDE, quelli della sign).
dopo faccio la prova ad attaccarne uno solo e vedere se il rumore è paragonabile

per l'ali: quanto lo valuteresti?
Ciao
P.

Tedturb0
18-03-2004, 20:03
provato. sembra "suoni" uguale ad un samsung IDE 5400 da 4.2 gb che uso sul muletto. rispetto agli ibm sembra un pelo piu rumoroso nel fischio ma forse non sono obiettivo in quanto quelli funzionano in un case chiuso, mentre questo l'ho riprovato nel muletto sventrato.

ovviamente nelle scritture non c'è paragone, facendo questi il classico rumore da trattore di tutti i quantum (anche del fireball plus as ide che ho di la, e che fortunatamente è un trattore anche nel resto), ma gli ibm non fanno testo perchè sotto carico sembra che si riposino :D

doctordb
19-03-2004, 11:16
Ciao,
Allora Per i dischi e il controller...OK aggiudicati.

L'ali lo valuto 35 euro +SS (cosiderando che il 360W da deepoverclock viene 44 euri + IVA.....mi sembra in regolamento).

Non ho capito se l'SK6 ti interessa o no.
Se decidi di prendere tutto assieme ovviamente SS uniche quindi

SK6 (con ventola Thermalright) + ali chieftech 340W + SS = 60 euri
(ho tolto 2 euri).

Ho trovato un pezzettino della "guaina di catrame" se vuoi te lo mando insieme alla spedizione (cosi' ti rendi conto di che prodotto e')

Fammi sapere

PS
Vista la delicatezza dei dischi e del controller, preferirei fare una spedizione assicurata (mi fai 70 ?)

Tedturb0
19-03-2004, 12:01
ciao allora

l'sk6 non mi interessa perchè non ha la clip a 3 agganci :(
altrimenti sarebbe andato bene

per l'assicurata non so: quanto ci vuole?

per l'ali: il tuo è 340w? potrebbe andare bene. ha il pfc attivo?
1 o 2 ventole?
per il pezzetto: ok, se prendo l'ali, mandamelo cosi' se mi pare che possa andare
ti prendo anche il resto: ne hai un quadrato da 1mx1m o piu'?

Ciao
P.

doctordb
19-03-2004, 15:35
L'assicurata in J+3 viene 9,58 euro.

Il mio ali e' il 340W con una ventola. Dovrebbe avere il PFC

Del materiale assorbente ne ho abbastanza. (e' un rotolo di altezza 50cm circa)

Passiamo ai pvt?

Tedturb0
19-03-2004, 15:51
ok :)
voto per le email :)
(ho i pvt pienini)

la mia è tedturbo @ katamail . com
fammi sapere se l'ali ha il pfc
è migliore di un ali tipo 550w qtec pfc?

ciao