View Full Version : Che ne pensate di questa "foto"?
http://www.hyperreview.com/BigFiles/Temp/beretta.jpg
Prezioso84
14-03-2004, 13:37
Ha un livello di dettaglio ridicolo.
francesco25
14-03-2004, 13:40
che non ci siamo :D
Originariamente inviato da Prezioso84
Ha un livello di dettaglio ridicolo.
Bella sta battuta :)
Che sia brutta posso accettarlo, ma il livello di dettaglio è submillimetrico ;)
La zigrinatura è fatta di poligoni, non è una texture. Le scritte sono poligoni, della lampadina si vede il filamento. C'è la filettatura nella canna. Il tutto misurato col calibro e preciso al 20esimo di millimetro...
Spero di non aver capito cosa intendi per dettaglio...
Cosa intendi?
Originariamente inviato da francesco25
che non ci siamo :D
Quetso posso accettarlo :p
Mi inchino a lei maestro... sommo tesoriere dei segreti di 3dstudio
Perchè non ci siamo?
Prezioso84
14-03-2004, 13:46
Originariamente inviato da gik25
Bella sta battuta :)
Che sia brutta posso accettarlo, ma il livello di dettaglio è submillimetrico ;)
La zigrinatura è fatta di poligoni, non è una texture. Le scritte sono poligoni, della lampadina si vede il filamento. C'è la filettatura nella canna. Il tutto misurato col calibro e preciso al 20esimo di millimetro...
Spero di non aver capito cosa intendi per dettaglio...
Cosa intendi?
Se vuoi un parere, il mio è quello. Se vuoi complimenti, allora hai sbagliato titolo.
l'impugnatura è fatta malissimo,la canna non capisco perchè abbia 2 diametri diversi e il laser non dovrebbe uscire dall astina ma da un modulo....per il resto il lavoro fatto con i poligoni è magnifico...
ah e mancano un paio di zigrinature...e la parte del grilletto è diversa...dai che con un paio di modifice la fai uguale!!
Se vuoi un parere, il mio è quello. Se vuoi complimenti, allora hai sbagliato titolo.
Si ma almeno spiegami perchè...
Probabilmente ti riferisci al fatto che ho modellato la pistola su un vecchio modello di beretta?
Phantom II
14-03-2004, 13:49
Il raggio laser non deve partire dalla pistola, ma dal dispositivo che incorpora anche la torcia, comunque il tutto sembra un giocattolo e non un'arma vera.
Prezioso84
14-03-2004, 13:50
Per dire... questa è fatta abbastanza bene.
FOTO (http://www.reactionquake3.com/images/weapons/beretta.jpg)
Originariamente inviato da Spazius
ah e mancano un paio di zigrinature...e la parte del grilletto è diversa...dai che con un paio di modifice la fai uguale!!
Caspita ma ne hai una davanti? Grazie per i consigli, cercherò di metterli in pratica.
Caspita ma ne hai una davanti? Grazie per i consigli, cercherò di metterli in pratica.
magari ne avessi una davanti....no fin'ora solo modelli fatti bene,giornali e un mio amico ne ha una..;)
e' un rendering, il mirino e' poco utilizzabile con il silenziatore e servirebbe un'altra impugnatura...e darei piu' inclinazione al calciolo :mc:
Originariamente inviato da Phantom II
Il raggio laser non deve partire dalla pistola, ma dal dispositivo che incorpora anche la torcia, comunque il tutto sembra un giocattolo e non un'arma vera.
Lo sò ma non sono un mago di 3dstudio... i materiali ancora non li domino...
Però se vedi i progressi che ho fatto rispetto a due anni fa saresti felice per me :)
Phantom II
14-03-2004, 13:53
Però se vedi i progressi che ho fatto rispetto a due anni fa saresti felice per me :)
Io infatti sono felice per te, dal momento che io non saprei nemmeno da dove cominciare per fare una cosa del genere ;)
Originariamente inviato da Spazius
magari ne avessi una davanti....no fin'ora solo modelli fatti bene,giornali e un mio amico ne ha una..;)
Io ho modellato tutto alla perfezione per poi scoprire che avevo davanti un modello sola... poi ho cercato di adattare il tutto alla meno peggio. Ci ho messo tre giorni
e la torcia di solito è un modulo non un supporto...fai qualcosa di figo tipo un pezzo che viene giu con incorporata torcia e laser...della torcia si deve vedere solo la parte frontale che esce un po' dal modulo...;)
Prima o poi raggiungerò anch'io questi livelli di dettaglio :sbav:
Ma prima voglio realizzare un Mp5
TheDarkAngel
14-03-2004, 13:55
il fatto che sembri tanto brutta non è per il modello poligonale che è buono... ma per le luci, le superfici e i colori...
sembra totalmente irreale...
l'impugnatura è particolarmente brutta...
purtroppo non mi intendo di questo argomento, ma da uno che non ne sa assolutamente nulla posso dirti che è molto bella. (forse detto da me è un offesa...)
Prezioso84
14-03-2004, 13:57
Prima o poi raggiungerò anch'io questi livelli di dettaglio :sbav:
Ma prima voglio realizzare un Mp5
L'importante è capirsi. :)
No..... puo anche partire dal perno che fa da guida al carrello in fase di riarmo.
Esistono kit per la sostituzione di tale parte, senza obbligatoriamente dover installare una "penna ottica" al di sotto del castello dell'arma.
Questa e' abbellita di texture :
X Gik25 : dovresti utilizzare delle texture sui poligoni. Ovviamente dovendo poi controllare la variazione dei colori della texture in base al punto luce.
Originariamente inviato da TheDarkAngel
il fatto che sembri tanto brutta non è per il modello poligonale che è buono... ma per le luci, le superfici e i colori...
sembra totalmente irreale...
l'impugnatura è particolarmente brutta...
Quando ho fatto l'impugnatura mi ero appena accorto che stavo modellando una beretta vecchissima invece che la 92FS mi sono incazzato e....
Però non è brutta :) :) :)
Originariamente inviato da Jo3
X Gik25 : dovresti utilizzare delle texture sui poligoni. Ovviamente dovendo poi controllare la variazione dei colori della texture in base al punto luce.
Lo farò, lo farò :)
Però prima voglio fare anche l'MP5...
Già mi esce la bava al pensiero...
Prezioso84
14-03-2004, 14:07
A parte che un modello non può prescindere dall'applicazione di texture valide; il punto è che anche il modello mi pare fallato, l'impugnatura sembra un maxibon!
Originariamente inviato da sHoWeR
purtroppo non mi intendo di questo argomento, ma da uno che non ne sa assolutamente nulla posso dirti che è molto bella. (forse detto da me è un offesa...)
grazie mille :)
No..... puo anche partire dal perno che fa da guida al carrello in fase di riarmo.
Esistono kit per la sostituzione di tale parte, senza obbligatoriamente dover installare una "penna ottica" al di sotto del castello dell'arma.
Ma dai!!!!!questo proprio non lo sapevo!!ma scusa per accenderlo?da dove esce il filo collegato al pulsante o dove si mette l'interruttore??
Sembra di plastica... si vede insomma che è "finta"... ho visto render che difficilmente si potevano distinguere dalla realtà... non è questo il caso, ma comunque insisti... la strada è quella giusta! :)
Originariamente inviato da Raven
Sembra di plastica... si vede insomma che è "finta"... ho visto render che difficilmente si potevano distinguere dalla realtà... non è questo il caso, ma comunque insisti... la strada è quella giusta! :)
:p grazie
ehmn......foto?!?! :p
dai il modello non è male anche se manca di parecchi dettagli (smussature in primis) e i materiali non vanno bene per niente.
io non uso 3d studio ma ti consiglio cmq di illuminare la scena anche con una bella area light (luce rettangolare) che ti permetterebbe anche di ottenere bagliori molto belli!
dacci dentro con le texture cmq!! ;)
Phantom II
14-03-2004, 14:44
Io di armi ne ho viste a centinaia (sulle riviste) e tutte le pistole con puntatore laser lo avevano montato sotto al castello.
Io di armi ne ho viste a centinaia (sulle riviste) e tutte le pistole con puntatore laser lo avevano montato sotto al castello.
idem....vabbè sara il progresso:D:D
spinbird
14-03-2004, 15:06
cambia la texture; il metallo nonè grigio in maniera cosi uniformemente perfetta
No ragazzi, se ricordo bene la sig o la glock e credo anche la beretta permettono di montare il laser anche in quella posizione... può darsi che io mi sbagli ma Jo3... non credo proprio :p
Comunque posso chiedere a mio fratello o al poligono, conosco uno dei maggiori esperti d'italia: di cognome fa Piccioni
Originariamente inviato da spinbird
cambia la texture; il metallo nonè grigio in maniera cosi uniformemente perfetta
Dove trovo una raccolta di texture decenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.