PDA

View Full Version : Aperto il nuovo portale Rosso Alice

davdo
14-03-2004, 12:28
Da questa mattina è aperto il nuovo portale di Alice Rosso Alice.
Clicca Qui (http://www.rossoalice.it/alice/portal/home/entry.do?tabId=0) per andare sul sito! :gluglu: :gluglu: :gluglu:

R4C00N
14-03-2004, 13:27
carino.. volevo vedere hollywood party, visto che è free ma mi dice che sono gia registrato... :confused: ma non è vero..
mah.. non riesco ad andarene fuori..non so che fare

Stephan86
14-03-2004, 13:30
mi sembra congestionatissimo :mad:

agma
14-03-2004, 13:37
Io ho Tin.it, mi sono registrato pochi minuti fa e funziona tutto bene. Ho visto un pò di Hollywood Party e dello show di Beppe Grillo. Complessivamente non mi entusiasma molto. Ho una curiosità però, se io compro un gioco come Splinter Cell ad esempio, in qualche modo lo dovrò pur masterizzare, cosà mi fanno scaricare allora? Una iso 1:1? E se non riesco a masterizzarlo correttamente mi danno loro il crack? :confused:

ercolino
14-03-2004, 13:47
E' lento da morire:rolleyes: :rolleyes:

ercolino
14-03-2004, 13:48
Originariamente inviato da agma
Io ho Tin.it, mi sono registrato pochi minuti fa e funziona tutto bene. Ho visto un pò di Hollywood Party e dello show di Beppe Grillo. Complessivamente non mi entusiasma molto. Ho una curiosità però, se io compro un gioco come Splinter Cell ad esempio, in qualche modo lo dovrò pur masterizzare, cosà mi fanno scaricare allora? Una iso 1:1? E se non riesco a masterizzarlo correttamente mi danno loro il crack? :confused:

Non sono riuscito a vederli mi da chiuso

agma
14-03-2004, 13:52
Strano. Che ADSL hai?

ercolino
14-03-2004, 13:57
Alice

Nelle pagine navigo anche se lentamente il server è molto congestionato,ma se provo a vedere un film si apre la finestrella del wmp esce la scritta collegamento in corso ,e dopo un po' la scritta chiuso.

thotgor
14-03-2004, 13:58
mi dice che sono gia registrato, pero non è vero.
Domani forse funzionerà.

Stephan86
14-03-2004, 13:59
se viene la finanza a casa ditegli che i giochi masterizzati sono di rosso alice :D

agma
14-03-2004, 14:26
Bho?!?! Sarà perchè è il primo giorno, comunque a me va normalmente

davdo
14-03-2004, 14:50
A me funziona benissimo ora sto provando a vedere il film il rovescio della medaglia! la qualita del film nn è ottima ma almeno l'immagine è fluida!;)

davdo
14-03-2004, 14:56
La riproduzione del film è a 391 k bit! mediocre!:rolleyes:

ercolino
14-03-2004, 15:17
Sarà ma in questo momento è impossibile accedervi le pagine ci impiegano una vita a caricarsi.

davdo
14-03-2004, 15:25
Strano

Fenomeno85
14-03-2004, 15:30
io non riesco a vedere nessun video ... sento solo l'audio
come mai??

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Leron
14-03-2004, 15:35
Originariamente inviato da thotgor
mi dice che sono gia registrato, pero non è vero.
Domani forse funzionerà.
devi accedere con i tuoi dati di aliceposta, anche a me fa così (c'è scritto sotto)

ScreamingFlower
14-03-2004, 16:15
Originariamente inviato da Fenomeno85
come mai??

Anche a me succede la stessa cosa, se riesco a caricare il filmato (ho provato con quelli dello sport), si sente soltanto... :confused:

AMDman
14-03-2004, 16:17
ma che è sta storia? ti viene addebbitato il costo di ogni servizio sulla bolletta telecom??

cioè io vedo un un video loro, o mi metto a giocare ai loro giochini e mi aumentano il prezzo sulla bolletta??

HO PAURA :D non voglio altre INCUL.... :D :rolleyes: :O

ScreamingFlower
14-03-2004, 16:21
Da quello che sono riuscita a leggere, molti servizi sono in prova gratuita fino al 30 aprile (ma non tutti).
Comunque già da adesso ci sono servizi a pagamento (con addebito in bolletta) e altri gratuiti, dovrebbe essere ben specificato quali..... Spero...

Fenomeno85
14-03-2004, 16:44
già capito ... lascio stare ... ho provato con 2 film e uno spot.

davdo
14-03-2004, 16:55
Bisogna scaricare win media player altrimenti nn si apre niente e cmq da quello che ho letto ci sono cose che già paghi (musica) e altre che pagherai dal 30 aprile in poi ( film) i giochi alcuni si giocano on line e altri si comprano!

Se osservate bene c'è scritto cosa è gratis e cosa no!;)

Red-Vox
14-03-2004, 17:34
Originariamente inviato da ScreamingFlower
Anche a me succede la stessa cosa, se riesco a caricare il filmato (ho provato con quelli dello sport), si sente soltanto... :confused:

vi mancherà qualche codec ^_^

ercolino
14-03-2004, 17:53
Da quello che sono riuscita a leggere, molti servizi sono in prova gratuita fino al 30 aprile (ma non tutti).
Comunque già da adesso ci sono servizi a pagamento (con addebito in bolletta) e altri gratuiti, dovrebbe essere ben specificato quali..... Spero...

Gli aquisti x i clienti Alice verranno addebitati direttamente in bolletta ,però prima bisogna crearsi nell'apposita sezione un Pin di aquisto.

Comunque ho visto 10 minuti di un film(ci vuole perforza il lettore WMP 9)la qualità non è eccezionale lo stream avviene a 390kbit.

Non so quanta gente userà questo servizio a pagamento(dal 1 Maggio si paga tutto)io no .

Di sicuro i film costeranno almeno 3 euro,si fa prima ad andare in videoteca ed affittarlo e si gusta un film con una qualità audio e video eccellente che non ha nulla a che fare con quelli di Alice.

Inoltre x vedere il film sul Pc oltre ad una buona connessione bisogna avere anche un Pc con una scheda video potente.

Insomma secondo me non ne vale assolutamente la pena.

Leron
14-03-2004, 18:49
Originariamente inviato da ercolino
Gli aquisti x i clienti Alice verranno addebitati direttamente in bolletta ,però prima bisogna crearsi nell'apposita sezione un Pin di aquisto.

Comunque ho visto 10 minuti di un film(ci vuole perforza il lettore WMP 9)la qualità non è eccezionale lo stream avviene a 390kbit.

Non so quanta gente userà questo servizio a pagamento(dal 1 Maggio si paga tutto)io no .

Di sicuro i film costeranno almeno 3 euro,si fa prima ad andare in videoteca ed affittarlo e si gusta un film con una qualità audio e video eccellente che non ha nulla a che fare con quelli di Alice.

Inoltre x vedere il film sul Pc oltre ad una buona connessione bisogna avere anche un Pc con una scheda video potente.

Insomma secondo me non ne vale assolutamente la pena.

quoto tutto, tranne quello della scheda video potente che non è vero :) , basta una scheda anche da 32mb di 5 anni fa o addirittura meno per i film

ercolino
14-03-2004, 19:31
Originariamente inviato da Leron
quoto tutto, tranne quello della scheda video potente che non è vero :) , basta una scheda anche da 32mb di 5 anni fa o addirittura meno per i film

Vero però sarai daccordo com e me nel dire che un processore potente con una buona scheda video da 128Mb aiuta la visione dei filmati a schermo pieno con risoluzioni elevate tipo 1280x1024

Io ho un PIII 800 con 384 MB di Ram ed una scheda video da 32MB della ATI ,però sono sicuro che lo stesso filmato su un PIV con una scheda video da 128MB si vede meglio;)

Leron
14-03-2004, 19:41
Vero però sarai daccordo com e me nel dire che un processore potente con una buona scheda video da 128Mb aiuta la visione dei filmati a schermo pieno con risoluzioni elevate tipo 1280x1024

Io ho un PIII 800 con 384 MB di Ram ed una scheda video da 32MB della ATI ,però sono sicuro che lo stesso filmato su un PIV con una scheda video da 128MB si vede meglio;)
certamente, ma considerato che un filmato è in genere max 720*576@25fps (formato standard PAL, con cui vengono distribuite le trasmissioni televisive in europa) e una videocamera digitale o analogica (che sia vhs, hi8, minidv o qualsivoglia altro formato) non registra formati maggiori non ha senso farlo a risoluzioni maggiori, anzi, bisogna essere un po' tocchi per farlo a 1280*1024, è assurdo :D

il mio muletto per i dvx vede i dvd e i divx perfettamente e gestisce il 5.1

è un pIII 500 con 256mb di ram e una rage fury pro da 32MB

la scheda video cmq non centra, sono ram e procio che stressano nei video

anche il mio portatile centrino per esempio (con scheda video a memoria condivisa) visualizza i video alla stessa qualità/velocità del mio P4 2.8 con 1 GB di ram e radeon 9500@9700 su Abit IC7 ;)

altro esempio, facendo videomontaggio professionale, ho potuto sperimentare la differenza (lavoro su progetti che occupano anche 100GB e oltre), una buona scheda video non fa differenza neanche in questi casi (a parte la qualità dell'uscita sul monitor)

ercolino
14-03-2004, 19:49
certamente, ma considerato che un filmato è in genere max 720*576 (formato standard PAL, con cui vengono distribuite le trasmissioni televisive in europa) non ha senso farlo a risoluzioni maggiori :D

Certo quello lo so che la risoluzione standard è quella ,però se io ho il monitor impostato a 1280x1024 e voglio vedere un filmato a schermo pieno utilizzando una vecchia scheda da 32MB certamente avrò una qualità video inferiore rispetto ad una scheda video recente a 128 o 256MB con processore video + potente.:D

Leron
14-03-2004, 19:59
Certo quello lo so che la risoluzione standard è quella ,però se io ho il monitor impostato a 1280x1024 e voglio vedere un filmato a schermo pieno utilizzando una vecchia scheda da 32MB certamente avrò una qualità video inferiore rispetto ad una scheda video recente a 128 o 256MB con processore video + potente.:D
in ogni caso lavora di interpolazione, è il procio e la ram che lavorano, e anche se il carico fosse passato interamente alla scheda video, sarebbe la gpu non i mb della scheda video che servono per stipare le informazioni nell'attesa di essere processate dalla gpu. non esiste al mondo filmato che faccia processare 120 mbyte di informazioni per ciclo di clock per la gpu, sarebbe da pazzi, ma neanche 64

direi che per stare su AMPI margini basta una qualunque gpu prodotta da 3 anni a questa parte ;)

ciauZ

Leron
14-03-2004, 20:05
aggiungo inoltre che la ram delle schede video serve praticamente SOLO in ambiente 3d per stipare le textures dei giochi in attesa di essere processate dal chip video nel rendering dei fotogrammi. queso lega inesorabilmente il CHIP video alla quantità di ram della scheda video, quindi ormai la distinzione in "MEGA" delle schede video non serve più a una cippa.
prendiamo per esempio una GPU in vendita attualmente ma con un chip video scarso (una radeon 9200 o una geffo fx 5200) questa scheda anche se dotata di 8mila MB di ram andrà sempre più lenta di una geffo4 ti4200 o una radeon 9500pro anche se queste ultime fossero da 120 o addirittura 64MB

non per niente la "mossa " di fare schede così poco potenti con il doppio della ram è solo una trovata di marketing: la gpu di una 9200 non potrà MAI processare 256MB di textures per ciclo di clock (ci riesce FORSE a malapena una 9800XT)

per maggiori info c'è la sezione "schede video", ci sono thread molto esaurienti su uesti aspetti :)

ciauZ

ercolino
14-03-2004, 20:06
in ogni caso lavora di interpolazione, è il procio e la ram che lavorano, e anche se il carico fosse passato interamente alla scheda video, sarebbe la gpu non i mb della scheda video che servono per stipare le informazioni nell'attesa di essere processate dalla gpu. non esiste al mondo filmato che faccia processare 120 mbyte di informazioni per ciclo di clock per la gpu, sarebbe da pazzi, ma neanche 64

direi che per stare su AMPI margini basta una qualunque gpu prodotta da 3 anni a questa parte ;)

ciauZ

Ovviamente x schedo video + potenti non intendevo solo la Ram ,ma il clock del processore video ecc...:D

Infatti come hai detto te quando lavora x interpolazione sono il procio e la Ram che lavorano quindi un PIV da 2.8Ghz di sicuro lavorera meglio e + velocemente di un PIII 800MHZ:D

Cely
14-03-2004, 20:08
Il processore video e ancor piu' la quantita di memoria della scheda video non cambiano nulla nella qualita' di visualizzazione video salvo alcune eccezzioni che vado a spiegare.
Se la scheda video supporta l'accellerazione hw della decompressione mpeg e magari della idc allora si avra un notevole alleggerimento del carico per il processore, questo porta ad un miglioramento della qualita' o meglio della fluidita' del video ma solo nel caso in cui il processore non ce la facesse a mantenere il frame rate della riproduzione, diversamente che la decompressione sia fatta via software o hw non ha alcuna differenza.
Alcune schede video poi supportano lo scaling hardware delle immagini ma anche qui il discorso e' piu' o meno lo stesso.
L'unica cosa che fa effettivamente qualche differenza di qualita' e' il supporto dell'overlay che nelle schede ati e' notoriamente migliore che in altre, e visto che sono state le prime a supportare anche accelerazione hw della decompressione ecc sono di solito le preferite per gli htpc.
Una rage128 da 32mb e' ancora oggi un ottima scheda per la visualizazione di filmati, superiore come qualita' globale ad esempio anche ad una ben piu' recente gf3

Leron
14-03-2004, 20:14
Originariamente inviato da Cely
Il processore video e ancor piu' la quantita di memoria della scheda video non cambiano nulla nella qualita' di visualizzazione video salvo alcune eccezzioni che vado a spiegare.
Se la scheda video supporta l'accellerazione hw della decompressione mpeg e magari della idc allora si avra un notevole alleggerimento del carico per il processore, questo porta ad un miglioramento della qualita' o meglio della fluidita' del video ma solo nel caso in cui il processore non ce la facesse a mantenere il frame rate della riproduzione, diversamente che la decompressione sia fatta via software o hw non ha alcuna differenza.
Alcune schede video poi supportano lo scaling hardware delle immagini ma anche qui il discorso e' piu' o meno lo stesso.
L'unica cosa che fa effettivamente qualche differenza di qualita' e' il supporto dell'overlay che nelle schede ati e' notoriamente migliore che in altre, e visto che sono state le prime a supportare anche accelerazione hw della decompressione ecc sono di solito le preferite per gli htpc.
Una rage128 da 32mb e' ancora oggi un ottima scheda per la visualizazione di filmati, superiore come qualita' globale ad esempio anche ad una ben piu' recente gf3

quoto tutto

forse mi sono spiegato male prima, intendevo solo dire che la gpu che sia di 3 anni fa o di 2 giorni fa non fa la differenza

.... e cmq la differenza in qualità non la vedi di sicuro sui film del portale rosso alice :Puke:

ercolino
14-03-2004, 20:38
Originariamente inviato da Cely

Grazie.

Allora io con la mia ATI FURY PRO VIVO da 32MB sono apposto
:D ;)

ercolino
14-03-2004, 20:39
quoto tutto

forse mi sono spiegato male prima, intendevo solo dire che la gpu che sia di 3 anni fa o di 2 giorni fa non fa la differenza

.... e cmq la differenza in qualità non la vedi di sicuro sui film del portale rosso alice :Puke:

Vero visto che comunque la qualità dei loro filmati è bassa già dall'inizio:D :D

ionet
14-03-2004, 20:41
le schede video moderne cmq aiutano per migliorare la qualita' durante l'interpolazione,applicando dei filtri in hardware in tempo reale

pero' certo che se i video sono da 400-500kb non e' che si possono fare miracoli,meglio cosi' almeno la telecom se veramente vuole offrire questo servizio,dovra' per forza di cose fare un ennesimo upgrade,speriamo a 2megabit questa volta:D

Leron
14-03-2004, 20:42
Vero visto che comunque la qualità dei loro filmati è bassa già dall'inizio:D :D
a che risoluzione saranno? pura curiosità, ma imho non superano i 300pixel

PS:
la mia fury pro vivo mi ha dato tante di quelle soddisfazioni (e continua a darmene :cool: )

Leron
14-03-2004, 20:44
Originariamente inviato da ionet
le schede video moderne cmq aiutano per migliorare la qualita' durante l'interpolazione,applicando dei filtri in hardware in tempo reale

pero' certo che se i video sono da 400-500kb non e' che si possono fare miracoli,meglio cosi' almeno la telecom se veramente vuole offrire questo servizio,dovra' per forza di cose fare un ennesimo upgrade,speriamo a 2megabit questa volta:D
si, questo è vero, anche se appunto non fanno miracoli (il fullstream di ati non è orrivile per esempio, è solo una ritoccatina quasi ininfluente sui divx)

ercolino
14-03-2004, 20:49
a che risoluzione saranno? pura curiosità, ma imho non superano i 300pixel

PS:
la mia fury pro vivo mi ha dato tante di quelle soddisfazioni (e continua a darmene :cool: )

Allora abbiamo la stessa scheda video
;)

Cely
14-03-2004, 21:18
Ho la all in wonder che non e' altro che una rage fury pro vivo da 32 mb con in piu' il sinto tv.
E sinceramente e' il pc che uso per guardare tutti i video e i dvd anche con il videoproiettore.
Ciao

canapa
14-03-2004, 21:28
http://www.lacasadialice.it/error/error.html

Il sito è già down...............:D :D :D :D :D :D :D :D :D

dibe
14-03-2004, 21:34
Originariamente inviato da canapa
http://www.lacasadialice.it/error/error.html

Il sito è già down...............:D :D :D :D :D :D :D :D :D

:eek:

:nono:

:D:D

mcHorney
14-03-2004, 21:39
E' comprensibile è ancora in fase di sperimentazione ed avrà avuto un carico mostruoso ai server.

Ciao,Mc

ercolino
14-03-2004, 23:08
Leggete qua:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47392

uraganello
14-03-2004, 23:33
Io non capisco una cosa....escludendo i film che hanno gli anni di mia nonna, ma ad esempio i giochi come funziona per comprarli o scaricarli? Per provare ho cliccato su Spliter Cell dove sta scritto Scarica e Compra e senza dire chi sono e cosa volevo mi ha subito aperto la finestra di download iniziando a scaricare un file di 1.07Gb!! Che cosa stava succedendo?

kaioh
15-03-2004, 00:16
Originariamente inviato da uraganello
Io non capisco una cosa....escludendo i film che hanno gli anni di mia nonna, ma ad esempio i giochi come funziona per comprarli o scaricarli? Per provare ho cliccato su Spliter Cell dove sta scritto Scarica e Compra e senza dire chi sono e cosa volevo mi ha subito aperto la finestra di download iniziando a scaricare un file di 1.07Gb!! Che cosa stava succedendo?

mhhhhhhhhhhh, non sarà che riconoscono chi siamo e ti ritroverai l'addebito in bolletta? :angel: :angel: :ciapet: :ciapet:

uraganello
15-03-2004, 01:12
Beh sinceramente se sono capaci di una cosa del genere , sono molto peggio dei dialer! non penso ....comunque il download non l'ho assolutamente finito! Sti bastardi! :D :muro:

davdo
15-03-2004, 09:00
Da quello che ho capito splinter cell si paga e quindi ti ritroverai l'addebito in bolletta( se sei cliente alice) ! MI sembra strano che sei riuscito a scaricare perchè ... sempre se ho capito bene .. devi sempre inserire un pin che ti devi creare per poter scaricare! Se hai dubbi in alto a destra c'è un link che dice "controlla i tuoi acquisti" e vedi se ti sei comprato qualcosa! (Naturalmente può anche essere che io nn c'ho capito n'à mazza quindi leggete bene!):p

Zip80
15-03-2004, 09:45
In che formato e risoluzione sono i film?
Come si fa a salvarli su HD?

Leron
15-03-2004, 10:15
Originariamente inviato da Zip80
In che formato e risoluzione sono i film?
Come si fa a salvarli su HD?
la risoluzione imho non supera i 300pixel di lato, il formato non lo ho controllato

non credo si possano salvare su hd, solo guardare in streaming

Deuced
15-03-2004, 10:34
solo i giochi da quanto ho capito si possono salvare su hd e masterizzare.Se ci fossero giochi più recenti e a prezzi abbordabili è un affare,ma dato che non ho nè custodia nè manuale nè altro spero che i prezzi siano molto più bassi...

I film non si possono salvare su hd,3€ a film per vederlo UNA volta in streaming?Bello schifo!

Zip80
15-03-2004, 11:29
non credo si possano salvare su hd, solo guardare in streaming

E' per questo che avevo chiesto come si salvano!:D

Dai...qualche modo dovrà pur sbucar fuori:cool:

Sheerqueenie
15-03-2004, 11:50
E' necessaria una connessione Alice ADSL per accedere a Rosso Alice?
No, tutti gli utenti internet possono accedere a Rosso Alice. Tuttavia i Clienti Alice hanno accesso ad alcuni servizi esclusivi e possono addebitare i propri acquisti direttamente su Conto Telecom Italia.

questa è una delle tante faq che ci sono nel sito di rosso alice...

quindi basta solo registrarsi per chi non è abbonato alice...

Qual è la qualità video dei filmati?
I video sono visualizzabili in tre diversi formati: 256, 640 e Mega, ottimizzati per la visione secondo la diversa banda disponibile all'utente:
- Per la connessione a 256 kbps i filmati sono digitalizzati a 160 kbps
- Per la connessione a 640 kbps i filmati sono digitalizzati a 400 kbps
- Per la connessione a 1,2 mbps i filmati sono digitalizzati a 600 kbps

Posso scaricare i contenuti di Rosso Alice sul mio computer?
La maggior parte dei contenuti di Rosso Alice sono fruibili unicamente online, non è possibile ad esempio scaricare un film per vederlo sul proprio computer. Tuttavia, Rosso Alice propone due canali dedicati a chi vuole scaricare i contenuti sul proprio computer:
- "Music Box" (sezione Musica): è un negozio musicale online che ti consente di scaricare i brani e gli album dei tuoi artisti preferiti.
- "I Tuoi Per Sempre" (Sezione Giochi): propone una selezione di giochi completi scaricabili sul tuo computer In questi canali non devi sottoscrivere un abbonamento ma pagare solo per il contenuto che ti interessa.

cmq ce ne sono altre...

:D

rob-roy
15-03-2004, 14:21
Ma possibile che sono l'unico pirla al quale il sito non si apre? :mad:

Però in compenso il download di Splinter Cell parte e và a 70 k/s.....strano eppure sono al lavoro e quì nonm hanno alice...come faranno a farmi pagare il gioco?

Non è che in quel file exe c'è qualche attivazione da fare sul portale?

Sheerqueenie
15-03-2004, 14:33
Originariamente inviato da rob-roy
Ma possibile che sono l'unico pirla al quale il sito non si apre? :mad:

e si caro, anche io avevo pensato la stessa cosa, ma poi ho lasciato la finestra a rullare per i cazzi suoi,e dopo ben 3 minuti ( che sono una eternità....) si è aperto il portale con la faccia di valentino rossi :D

da quando ho capito ci sono dei contenuti gratis e altri a pagamento...

Drago
15-03-2004, 18:03
bello 'sto splinter cell :D:D:D:D:D:D:sofico:

Leron
15-03-2004, 18:15
Originariamente inviato da Sheerqueenie
e si caro, anche io avevo pensato la stessa cosa, ma poi ho lasciato la finestra a rullare per i cazzi suoi,e dopo ben 3 minuti ( che sono una eternità....) si è aperto il portale con la faccia di valentino rossi :D

da quando ho capito ci sono dei contenuti gratis e altri a pagamento...
preso d'assalto rosso alice
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47392

davdo
15-03-2004, 18:58
Qualcuno mi illumina su una cosa? splinter cell che fa parte dei giochi " Tuoi per sempre" è uno di quelli che si pagano! Come mai se io metto a scaricare il gioco mi parte il download senza che escano finestre che ti indichino che stai per scaricare un file che viene pagato?? la storia del pin è quindi una buffonata per ora? o sto sito è talmente down che ti fa scaricare gratis anche quello che dovresti pagare?

Se qualcuno ha scaricato un gioco tipo spintercell ci illumini su cosa ha fatto! e nell'eventualità quando veniva avvertito del pagamento!

Grazie ! ciauz

Drago
15-03-2004, 19:07
scaricato splinter cell, lanciato l'eseguibile che mi chiede di registrarmi. altrimenti non parte... più o meno.

Zip80
15-03-2004, 19:20
Vedetevi le anteprime della varie sezioni....spiega in dettalgio come avviene il pagamento

davdo
15-03-2004, 19:29
vedere le anteprime?! sono 10 minuti che ho aspettato che si apriva la homepage! adesso che ho fatto il login credo di dover aspettare altrettanto! e tutto per vedere le email!
:mad:

Kaøs.Drive
15-03-2004, 19:33
Credo non ci entrerò mai in vita mia.

Fenomeno85
15-03-2004, 19:56
rassegnatevi hanno le linee sovraccariche ... e pensare che lo sapevano di queste cose e non hanno fatto niente :(

Zip80
15-03-2004, 20:19
rassegnatevi hanno le linee sovraccariche ... e pensare che lo sapevano di queste cose e non hanno fatto niente :(

Hanno praticamente tutti gli utenti di Alice che provano ad accedere a qual sito, scaricare giochi, vedere film e tv in streaming.....credo non possano fare molto di più.
Magari tra 4-5 gg si normalizza

ercolino
15-03-2004, 21:05
L'addebito x gli utenti di alice avviene direttamente sula bolletta telefonica,prima però bisogna crearsi un pin di aquisto nella relativa sezione;)

me
15-03-2004, 21:38
bello...
grande...
stupendo....

peccato ke non ci andro' mai....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Jena73
16-03-2004, 07:01
ma l'accesso è garantito da qualsiasi connessione?
ad esempio in ufficio ho una connessione via proxy. Posso collegarmi lo stesso??? Presumo proprio di si....
Giusto?

Ciao amici

Sheerqueenie
16-03-2004, 07:48
Originariamente inviato da Jena73
Giusto?

Ciao amici

giusto!

Sweetmonkey
16-03-2004, 09:01
ragazzi fate un giro.. nn c'è piu nulla e dice solo che a breve sarà possibile acquistare..
Secondo me han capito che a dare tutto gratis fino al 30 aprile quel sito scoppiava...

Flajan
16-03-2004, 09:53
Ragazzi sto guardando Grillo.... è un M I T O ASSOLUTO!!! :ave:
A distanza di 20 anni ti fa sbellicare ancora...

:D :D :D :D :D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ps: vedo adesso nei titoli che tra gli autori c'era anche un certo Antonio Ricci.... ma pensa te

Leron
16-03-2004, 10:16
Originariamente inviato da Flajan
Ragazzi sto guardando Grillo.... è un M I T O ASSOLUTO!!! :ave:
A distanza di 20 anni ti fa sbellicare ancora...

:D :D :D :D :D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ps: vedo adesso nei titoli che tra gli autori c'era anche un certo Antonio Ricci.... ma pensa te
dove si becca beppe grillo?

edit, trovato :cool:

majin mixxi
16-03-2004, 11:58
mitica telecom :D

Zip80
16-03-2004, 12:18
Già oggi è molto meglio rispetto ad ieri...rinnovo il quesito....come registro lo streaming, magari con qualche programma che registra quanto visualizzato sul desktop?

majin mixxi
16-03-2004, 12:19
pero' non è brutto come sito l'idea non è malvagia,certo la coincidenza con il decreto anti p2p è imbarazzante

Leron
16-03-2004, 12:21
Già oggi è molto meglio rispetto ad ieri...rinnovo il quesito....come registro lo streaming, magari con qualche programma che registra quanto visualizzato sul desktop?
prova a vedere se funziona fraps

paditora
16-03-2004, 17:33

3 euro a film?
Ma non faccio prima a noleggiarmelo e vedermelo in dvd? :D

Leron
16-03-2004, 17:37
Originariamente inviato da paditora
3 euro a film?
Ma non faccio prima a noleggiarmelo e vedermelo in dvd? :D
si

Hazon
16-03-2004, 17:46
ho clikkato ora per accedere al sito... 5 sec nulla... 10 sec nulla... 15 sec... HO ANNULLATO!!!

paditora
16-03-2004, 17:47
si

Ma veramente costeranno 3 euro a film?
Io il prezzo non l'ho visto da nessuna parte sul sito (apparte che ci impiego 1 minuto buono solo per passare da un link all'altro).
Dai ma 3 euro mi pare esagerato.
Facendo due conti.
Mettiamo che uno si guarda 15 film al mese spenderebbe 45 euro.
Si spende di meno andando di videonoleggio o facendosi un abbonamento tipo Sky.
Poi vuoi mettere la comodità di vedertelo in dvd?
Se te lo guardi in dvd in qualsiasi momento puoi mettere il video in pause se lo guardi in streaming come fai a mettere in pause?
Non puoi mi sa.
Per cui mentre ti guardi un film e già tiri giù Cristi per aver pagato 3 euro ti chiama uno al telefono? Ti perdi pure 5-10 minuti di film?

Leron
16-03-2004, 17:48
Ma veramente costeranno 3 euro a film?
Io il prezzo non l'ho visto da nessuna parte sul sito (apparte che ci impiego 1 minuto buono solo per passare da un link all'altro).
Dai ma 3 euro mi pare esagerato.
Facendo due conti.
Mettiamo che uno si guarda 15 film al mese spenderebbe 45 euro.
Si spende di meno andando di videonoleggio o facendosi un abbonamento tipo Sky.
Poi vuoi mettere la comodità di vedertelo in dvd?
Se te lo guardi in dvd in qualsiasi momento puoi mettere il video in pause se lo guardi in streaming come fai a mettere in pause?
Non puoi mi sa.
Per cui mentre ti guardi un film e già tiri giù Cristi per aver pagato 3 euro ti chiama uno al telefono? Ti perdi pure 5-10 minuti di film?
i prezzi li ho visti qui sul forum, non sono andato a vedere sul portale :boh:

cmq 3 euro è un'enormità, come 1.75 per un mp3

paditora
16-03-2004, 17:49
Originariamente inviato da Hazon
ho clikkato ora per accedere al sito... 5 sec nulla... 10 sec nulla... 15 sec... HO ANNULLATO!!!

Si adesso infatti manco va più.
15-20 minuti fa andava però lentissimissimamente.
Ci mettevi tipo 30-40 secondi solo per caricare la home page.

paditora
16-03-2004, 17:54
cmq 3 euro è un'enormità, come 1.75 per un mp3

Eccerto che è un'enormità.
Qui da me c'è un videonoleggio.
Certo di film in DVD non ne ha molti(avrà circa 50-60 titoli) però paghi 2,50 euro per 12 ore di noleggio.
Al blockbuster se non prendi film Novità spendi sui 3-4 euro e puoi tenere il DVD per 5 serate.
Qui invece spendi 3 euro e in più te devi guardare in streaming?
Mah io dico che a sti prezzi avrà poco successo.

devis
16-03-2004, 18:23
Eccerto che è un'enormità.
Qui da me c'è un videonoleggio.
Certo di film in DVD non ne ha molti(avrà circa 50-60 titoli) però paghi 2,50 euro per 12 ore di noleggio.
Al blockbuster se non prendi film Novità spendi sui 3-4 euro e puoi tenere il DVD per 5 serate.

2,50 per 12H è parecchio! Quando ne noleggiai qualcuno alla sera, la mattina dopo bisognava già riportarli indietro, altrimenti sarebbero scattati a 3,5 euro. La cosa bella è l'automazione del distributore, ma sincermente preferisco i 3 euro per 1 gg (2gg se c'è di mezzo un festivo) del videonoleggio di Via Roma, anche se come numero di titoli è un pò spoglio..:(

paditora
16-03-2004, 18:35
Originariamente inviato da devis
2,50 per 12H è parecchio! Quando ne noleggiai qualcuno alla sera, la mattina dopo bisognava già riportarli indietro, altrimenti sarebbero scattati a 3,5 euro. La cosa bella è l'automazione del distributore, ma sincermente preferisco i 3 euro per 1 gg (2gg se c'è di mezzo un festivo) del videonoleggio di Via Roma, anche se come numero di titoli è un pò spoglio..:(

Ma quello di via Roma è buono?
Io vado al 24 ore ossia quello che c'è sotto i portici di Corso Liberazione.
Che fa pagare 2,5 euro per 12 ore e come hai detto anche te 3,5 euro da 12 ore e 1 minuto a 24 ore.
Come quantità di film quale dici che è meglio quello di via roma o il 24 ore?

davdo
16-03-2004, 19:59
In effetti credo anche io che questo portale nn farà molta strada!prezzi molto alti per film vecchi di qualità scarsa! insomma credono che siamo tutti così stupidi? passato il 30 aprile per andare sul quel sito impiegheremo al massimo il tempo necessario per fare click con il mouse! :D :D

Fr@nkie
16-03-2004, 20:05
A me ora rimanda ad un link della "casa di alice" indicando che il sito è attualmente in manutenzione.... cmq da ieri domenica pomeriggio non riesco proprio più ad accedere...

davdo
16-03-2004, 20:10
Passi che questo sito è nuovo e c'è molta gente curiosa e quindi sia intasato! Ma almeno un servizio molto importante potevano far in modo di tenerlo attivo! Mi sto riferendo all'email alle quali ormai nn accedo da 2 giorni visto l'impossibilità di entrare da rosso alice e sia da lacasadialice dove dove aver fatto il login nn accade proprio nulla!

MAH!!!! :confused: :mad: :muro:

Bilancino
16-03-2004, 21:21
da me il noleggio è di 1.8euro per 12euro ed è DVD!

Sono pazzi!

Ciao

PinHead
16-03-2004, 21:40
Originariamente inviato da Fr@nkie
A me ora rimanda ad un link della "casa di alice" indicando che il sito è attualmente in manutenzione.... cmq da ieri domenica pomeriggio non riesco proprio più ad accedere...

Idem, in manutenzione...ma sono comici...:D

Leron
16-03-2004, 21:42
certo che è simpatico vedere il logo della rai su molti video... non si sono neanche scomodati a noleggiare le cassette originali :D

paditora
16-03-2004, 21:49
certo che è simpatico vedere il logo della rai su molti video... non si sono neanche scomodati a noleggiare le cassette originali :D

LOL :D

Maury
16-03-2004, 21:55
Rosso Alice: --- > :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :fuck: :fuck: :asd:

MarcoM
16-03-2004, 22:19
Ieri nulla da fare, oggi c'è scritto "in manutenzione".
E' veramente comico questo RossoAlice.
E hanno anche il coraggio di fare spot in televisione con Valentino Rossi...

Zip80
16-03-2004, 22:41
prova a vedere se funziona fraps

E che c'entra fraps? Non serve a vedere i fps nei videogiochi?
:confused:

Poi chi ha detto 3€ a film? Ieri ho visto l'anteprima e parlava (perdonatemi...non ricordo bene) di 5-6€ per un abbonamento mensile senza accennare alla possibilità di acquisto singolo...inoltre l'acquisto di un singolo mp3 è di 0,75€ e non 1,75€ come è stato detto.
Purtroppo ora è down ma invece di fare disinformazione perchè non ci si connette al sito e si vede?

Mi sembra che si stia un pò parlando tanto per farlo come i timori manifestati da alcuni utenti che Telecom potesse addebitar loro il costo del gioco solo per aver iniziato il download....se vedevate l'anteprima o leggevate le faq era tutto spiegato abbastanza bene:rolleyes:

Swos
16-03-2004, 22:44
azz gia' andato down???

momentaneamente in manutenzione

grande :sofico:

bob_marley_23
17-03-2004, 00:23
scusate raga, non ho avuto modo di seguire gli eventi negli ultimi giorni, ma volevo sapere:

rosso alice è a pagamento?

mi spiego: io ero rimasto alla casadialice x la posta e gli sms...ora si è semplicemente trasformata in rossoalice? basta che faccio login e nn tocco i contenuti a pagamento?:confused:

grazie!:)

Bilancino
17-03-2004, 01:21
Originariamente inviato da bob_marley_23
scusate raga, non ho avuto modo di seguire gli eventi negli ultimi giorni, ma volevo sapere:

rosso alice è a pagamento?

mi spiego: io ero rimasto alla casadialice x la posta e gli sms...ora si è semplicemente trasformata in rossoalice? basta che faccio login e nn tocco i contenuti a pagamento?:confused:

grazie!:)

RossoAlice è a pagamento. Questo è un motivo per l'aumento della banda, cioè per poter fare bene streaming video a pagamento.........

Ciao

stampella
17-03-2004, 02:03

il fatto è che annche se li scarichi su HD ti restano wmv a contenuto protetto (drm) legati alla tua licenza, non credo possano girare su altri pc o dopo una reinstallazione, inoltre è probabile che la licenza scada dopo un pò rendendoli totalmente inutilizzabili, cmq queste sono solo opinioni mie....non conosco bene che tipo di limitazioni abbiano messo, se qualcuno ne sa di più a riguardo ci illumini...:confused:

enigmao
17-03-2004, 03:52
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
come mai??

--------------------------------------------------------------------------------

Anche a me succede la stessa cosa, se riesco a caricare il filmato (ho provato con quelli dello sport), si sente soltanto...
--

MI AGGIUNGO ANCHE IO... QUALCUNO MI SA AIUTARE? HO MILEL CODEC E VEDO TUTTI I VIDEO... XO NN RIESCO A VEDERE QUESTI EPPURE SE VADO SU ALTRI VIDEO ONLINE LI VEDO MA DENTRO ROSSO ALICE NULLA. QUALCUNO SA QLCOSA O DEI SISTEMI PER RESETTARE TUTTII CODICI... O ALTRO

tati29268
17-03-2004, 05:38

Poi chi ha detto 3€ a film? Ieri ho visto l'anteprima e parlava (perdonatemi...non ricordo bene) di 5-6€ per un abbonamento mensile senza accennare alla possibilità di acquisto singolo...inoltre l'acquisto di un singolo mp3 è di 0,75€ e non 1,75€ come è stato detto.
Purtroppo ora è down ma invece di fare disinformazione perchè non ci si connette al sito e si vede?

Mi sembra che si stia un pò parlando tanto per farlo come i timori manifestati da alcuni utenti che Telecom potesse addebitar loro il costo del gioco solo per aver iniziato il download....se vedevate l'anteprima o leggevate le faq era tutto spiegato abbastanza bene:rolleyes:

0.75 a mp3?
ridicolo.
non funzionerà mai.

dibe
17-03-2004, 06:08
Originariamente inviato da tati29268
0.75 a mp3?
ridicolo.
non funzionerà mai.

be dai... 0,75 è già più accettabile... un cd di 14 canzoni verrebbe sui 10 euro che mi sembrano buoni come prezzo...;)

dibe
17-03-2004, 06:25
Originariamente inviato da dibe
be dai... 0,75 è già più accettabile... un cd di 14 canzoni verrebbe sui 10 euro che mi sembrano buoni come prezzo...;)

niente da fare... 0.75 è il prezzo base, a cui ci sono un paio di mp3... gli altri sono sull'1,39 o anche 1,79€... francamente mi pare esagerato...:rolleyes:

Leron
17-03-2004, 07:31

permette anche di registrare filmati

ma non so se puoi attivarlo solo nei giochi

PS: 0.75 euro a mp3 se fossero tutti a quel prezzo arebbe buono imho

(però li voglio a 320 bitrate, non 128..)

devis
17-03-2004, 09:03
Ma quello di via Roma è buono?
Io vado al 24 ore ossia quello che c'è sotto i portici di Corso Liberazione.
Che fa pagare 2,5 euro per 12 ore e come hai detto anche te 3,5 euro da 12 ore e 1 minuto a 24 ore.
Come quantità di film quale dici che è meglio quello di via roma o il 24 ore?

Il 24 ore

Drago
17-03-2004, 10:20
permette anche di registrare filmati

ma non so se puoi attivarlo solo nei giochi

PS: 0.75 euro a mp3 se fossero tutti a quel prezzo arebbe buono imho

(però li voglio a 320 bitrate, non 128..)

vabbè io pensavo aveste capito prima comunque per i giochi basta cercare in uno stagno..ci sono rimasto quando ho visto come è stato facile, un minimo di protezione in più non avrebbe guastato.

bob_marley_23
17-03-2004, 10:31
Originariamente inviato da Bilancino
RossoAlice è a pagamento. Questo è un motivo per l'aumento della banda, cioè per poter fare bene streaming video a pagamento.........

Ciao

Uhè.. come tutto a pagamento??

e io come vedo la posta e mando i 10 sms che mi spettano??:mad: :mad: :muro: :muro:

rob-roy
17-03-2004, 10:33
Io stò scaricando Rayman 3 a 9 euro e qualcosa.

Mi sembra un buon prezzo,in negozio viene 29......

Leron
17-03-2004, 10:41
Io stò scaricando Rayman 3 a 9 euro e qualcosa.

Mi sembra un buon prezzo,in negozio viene 29......
quella è la downloadable version, a quanto ho sentito èleggermetne diversa dall'originale

quella versione si trova dappertutto a circa 9.95 euro

rob-roy
17-03-2004, 10:50
Sai in cosa consistono le differenze?

Il file è da 640 mega....:eek:

Maury
17-03-2004, 11:19
Rayman 3 l'ho visto all'Auchan buttato nei cassoni a 4 lire ... :rolleyes:

Alla faccia della convenienza ...

paditora
17-03-2004, 12:11
Originariamente inviato da dibe

Ma anche 0,75 euro è caro dai.
Se ti scarichi 15 mp3 ossia la quantità di un CD-Audio, mica paghi tanto poco.
0,75x15=11,25 euro
E ti ritrovi in mano mp3 che in qualità sono inferiori al cd-audio.
Niente custodia e niente CD originale.
Secondo me per un mp3 al max dovrebbero chiedere 0,50 centesimi.

Cmq mi pare di capire che sto rossoalice è peggio dei dialer e degli 144 :D

rob-roy
17-03-2004, 13:50
Dopo aver scaricato Rayman mi sono accorto che quei merdosi della telecom insieme al gioco mi hanno installato un certo "C-DillaCdaC11BA" che da quel che ho capito è un servizio anticopia....:mad:

Ma COME SI PERMETTONO!!!!!!!!!

Ovviamente ho disabilitato subito il servizio!

tati29268
17-03-2004, 13:56
pensano davvero che siamo fessi,quindi...:rolleyes:

GogetaSSJ
17-03-2004, 14:03
Dopo aver scaricato Rayman mi sono accorto che quei merdosi della telecom insieme al gioco mi hanno installato un certo "C-DillaCdaC11BA" che da quel che ho capito è un servizio anticopia....:mad:

Ma COME SI PERMETTONO!!!!!!!!!

Ovviamente ho disabilitato subito il servizio!

Non è un servizio anticopia, bensì serve per autenticare il gioco tramite procedure + sicure.

rob-roy
17-03-2004, 14:05
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Non è un servizio anticopia, bensì serve per autenticare il gioco tramite procedure + sicure.

Ho capito.
Ma ciò non toglie che parta all'avvio di windows e che sia indesiderato.

AMDmad
17-03-2004, 14:33
Originariamente inviato da R4C00N
carino.. volevo vedere hollywood party, visto che è free ma mi dice che sono gia registrato... :confused: ma non è vero..
mah.. non riesco ad andarene fuori..non so che fare

succede anche ame....
minchia che efficienza
:eek:

GogetaSSJ
17-03-2004, 14:55
Ho capito.
Ma ciò non toglie che parta all'avvio di windows e che sia indesiderato.

Bè questo è il sistema che usano loro, se non ti sta bene non usarlo. Sono parecchi i software che usano questa tecnologia di identificazione.

rob-roy
17-03-2004, 15:01
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Bè questo è il sistema che usano loro, se non ti sta bene non usarlo. Sono parecchi i software che usano questa tecnologia di identificazione.

Infatti....
Non lo uso...l'ho disabilitato,ma io non ho visto avvisi che mi comunicavano l'installazione di un software/servizio.....;)

Quindi mi ritengo abbastanza incazzato.....:)

lunaticgate
17-03-2004, 15:07
Infatti....
Non lo uso...l'ho disabilitato,ma io non ho visto avvisi che mi comunicavani l'installazione si un software/servizio.....;)

Quindi mi ritengo abbastanza incazzato.....:)

Giustissimo.........e poi ormai non mi fido più di nessuno!

lunaticgate
17-03-2004, 15:52
http://www.rossoalice.it/alice/portal/objects/music/content/entry.do?pageTypeId=1073842701&contentId=1073938477&contentTypeId=1&programId=1073842288&channelId=-1073752571&userTypeId=1073842759

Ma secondo voi è mai possibile che secondo loro dovrei spendere

12,50€ + scaricamento + supporto......

per avere un cd masterizzato, senza librettino e di qualità inferiore?

:muro:

davdo
17-03-2004, 17:48
Incredibile ! sono le 18:45 e sono riuscito ad entrare dentro rosso alice senza aspettare neanche un minuto! è ora di gridare al miracolo?

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

peccato che nn riesca a vedere la mia posta!:mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:

AMDmad
17-03-2004, 18:16
Originariamente inviato da davdo
Incredibile ! sono le 18:45 e sono riuscito ad entrare dentro rosso alice senza aspettare neanche un minuto! è ora di gridare al miracolo?

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

peccato che nn riesca a vedere la mia posta!:mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:

beato te pensa che io vorrei registrarmi ma mi dice che sono gia' registrato...booooooooooooooooooohh

Leron
17-03-2004, 18:21
Originariamente inviato da AMDmad
beato te pensa che io vorrei registrarmi ma mi dice che sono gia' registrato...booooooooooooooooooohh
vuoi dire che con i dati di aliceposta non ti funziona?

AMDmad
17-03-2004, 18:29
vuoi dire che con i dati di aliceposta non ti funziona?

no io non ho aliceposta ed infatti ho cliccato su registrati..ma mi compare una finestra di errore perche sono gia' registrato... mah

Leron
17-03-2004, 18:32
Originariamente inviato da AMDmad
no io non ho aliceposta ed infatti ho cliccato su registrati..ma mi compare una finestra di errore perche sono gia' registrato... mah
alla telecom stanno fondendo...

eric654
17-03-2004, 19:02
mi sembra di essere tornato coi 56k:rolleyes:

davdo
17-03-2004, 21:21
Sembra che adesso si siano un pò riorganizzati per i servizi alice! Purtroppo io nn riesco a entrare nell'area dei servizi sms ! qualcuno ha il mio stesso problema???

bixio73
17-03-2004, 22:04
l'ho visto cosi' saltuariamente ma per adesso non mi offre grandi cose.dico solo per quanto mi riguardo lo navigo abbastanza velocemente,nonostante ho letto dei problemi di lentezza da part di altri utenti:(

ercolino
17-03-2004, 23:23
Originariamente inviato da enigmao
quote:
come mai??

Anche a me succede la stessa cosa, se riesco a caricare il filmato (ho provato con quelli dello sport), si sente soltanto...
--

MI AGGIUNGO ANCHE IO... QUALCUNO MI SA AIUTARE? HO MILEL CODEC E VEDO TUTTI I VIDEO... XO NN RIESCO A VEDERE QUESTI EPPURE SE VADO SU ALTRI VIDEO ONLINE LI VEDO MA DENTRO ROSSO ALICE NULLA. QUALCUNO SA QLCOSA O DEI SISTEMI PER RESETTARE TUTTII CODICI... O ALTRO

Andate qua:

http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/format/codecdownload.aspx

Scaricate i codec usati da WMP9 sia x WMP 7.1 che x WMP 6.4

Io ho risolto cosi.

Ho WMP 7.1 su WIN98se + il vecchio WMP 6.4 adesso scaricando i codec x il WMP 6.4 riesco a vedere le immagini,prima sentivo solo.

Comunque la qualità ragazzi non è un granchè ,va bene adesso che è gratis ,ma è da pazzi comprare qualunque cosa su Alice.
:rolleyes:

allmaster
17-03-2004, 23:36
io ho la casella di posta @tin.it
quindi dovrei registrarmi di nuovo per avere @aliceposta.it, ma non è che poi mi fanno pagare 2 canoni in bolletta?
alcuni qui sul forum sostengono di averle tutte e due.
da quanto tempo l'avete?

ercolino
17-03-2004, 23:40
Originariamente inviato da allmaster
io ho la casella di posta @tin.it
quindi dovrei registrarmi di nuovo per avere @aliceposta.it, ma non è che poi mi fanno pagare 2 canoni in bolletta?
alcuni qui sul forum sostengono di averle tutte e due.
da quanto tempo l'avete?

Io sono un vecchi abbonato di Alice e quindi avevo @tin.it ,nel Giugno 2003 appena aperto il portale la casa di Alice mi sono registrato.

Adesso ho due indirizzi email (li ho creati uguali) sia con @tin.it che con @Aliceposta.it

Posso usare sia i servizi di TIN che di Aliceposta

Tranquillo non paghi niente di +.;)

allmaster
17-03-2004, 23:55
ma al momento mi dice che la casella è in fase di creazione

riprovo domattina buonanotte. ;)

bob_marley_23
18-03-2004, 00:11
ok raga nn me ne vogliate, voglio solo capire una cosa...

prima mi connettevo su lacasadialice x vedere le mail e mandare
sms...ora devo connettermi su rosso alice col mio nomeutente@aliceposta.it x fare le stesse cose??

o mi fregano e devo pagare qualkosa adesso??:confused: :confused: :muro:

allmaster
18-03-2004, 11:55
è di una lentezza mostruosa, ma non sono a casa adesso
chissa se per gli utenti alice c'è una "corsia" preferenziale?

davdo
18-03-2004, 15:43
Tutti quelli che hanno alice mi sanno dire se riescono a entrare dentro il servizio sms di alice!??????????? GRAZIE!

:confused: :confused: :confused:

eric654
18-03-2004, 19:10
allora facciamo un po' di conti

prendiamo il cd "italiano medio" degli articolo 31 (tanto per rimanere in tema di libertà di parola)

il cd è composto da 16 canzoni che su rossoalice vengono vendute a euro 1.39 cad. a cui vanno sommati il costo del cd che valutiamo in 1 euro compreso il jewel case e il costo della connessione che valutiamo in 2 euro/ora (è il costo che devono sostenere gli abbonati alice free)

la dimensione dichiarata totale dei files da scaricare è circa 120 MB
pertanto con la connessione a 640 kbps ci vorranno circa 26 minuti per scaricare tutto, approssimiamo a mezz'ora visto che raramente la velocità resta sempre al massimo e comunque prima di iniziare il download bisogna anche trovare la pagina all'interno del sito, registrarsi ecc ecc tutte cose che portano via tempo

ricapitolando

costo canzoni+cd vergine+costo connessione
1.39*16+1+1= 24.24 euro

il risultato non ha bisogno di commenti, ricordo solo che stiamo parlando di files mp3 quindi di qualità inferiore a quella dei cd audio

Hanamichi
18-03-2004, 19:12
Originariamente inviato da eric654

il risultato non ha bisogno di commenti, ricordo solo che stiamo parlando di files mp3 quindi di qualità inferiore a quella dei cd audio

questa me la devi spiegare... :D

mitsuagi
18-03-2004, 19:14
Originariamente inviato da Hanamichi

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=135207&st=0

kaioh
18-03-2004, 19:27
Originariamente inviato da davdo
Tutti quelli che hanno alice mi sanno dire se riescono a entrare dentro il servizio sms di alice!??????????? GRAZIE!

:confused: :confused: :confused:
non ci riesco

eric654
18-03-2004, 19:48
non è abbastanza chiaro?
mi rispondo da solo quotando una legge di murphy: se spieghi qualcosa in modo che nessuno possa non capire, qualcuno non capirà

con rossoalice devi spendere di + per avere di -

Leron
18-03-2004, 20:05
che c'è da spiegare?

il ragionamento mi pare corretto e cristallino :)

ScreamingFlower
18-03-2004, 20:40
Adesso rossoalice risulta "in manutenzione"...... Niente sito, niente sms... :cry:

checo
18-03-2004, 22:41
Adesso rossoalice risulta "in manutenzione"...... Niente sito, niente sms... :cry:

cazz mi serviva un sms

ercolino
18-03-2004, 22:43
www.aliceadsl.it anche da qui si possono inviare gli sms

ScreamingFlower
18-03-2004, 22:45
www.aliceadsl.it anche da qui si possono inviare gli sms
Anche quello non funziona, una volta autenticati compare la solita scritta "in manutenzione".... :mad:

ercolino
18-03-2004, 22:46
Ho appena provato e sono riuscito ad entrare.

ScreamingFlower
18-03-2004, 22:54
Sììì!!!! Adesso funziona! Abbiamo assistito al ritorno on line in diretta... :D

paditora
18-03-2004, 23:24
Ho appena provato e sono riuscito ad entrare.

Dopo una certa ora funziona :D
Se provi a collegarti dopo le 19 non entri manco a pregare.
E se entri ci metti una vita.

Cafo
19-03-2004, 17:59
Originariamente inviato da Stephan86
se viene la finanza a casa ditegli che i giochi masterizzati sono di rosso alice :D

eh già!

allmaster
19-03-2004, 19:49
si e quelli ti diranno:

"Ma davvero?"
poi accenderanno il tuo PC
si collegheranno al sito
vedranno la pagina in manutenzione e ti diranno:
"e come avrebbe fatto?"

scherzi a parte non credo si possa fare perchè, nei rari momenti di up, ho visto che ci sono tutte le fatture di quello che compri on-line. Quindi se il sito fosse up.......

ma avranno problemi di banda per la troppa pubblicità o li stanno attaccando?

checo
19-03-2004, 19:55
http://www.downloadatoz.com/cocsoft-stream-down/

Sheerqueenie
20-03-2004, 11:01
oggi per la prima volta sono entrato finalemnte in roso alice...

sono andato sul canale musica, ho visualizzato una cosina con il media player ( dentro la pagina web ) ,mi è apparsa una finestrina che diceva che io sono autorizzato a vedere il filmato ( che non ho capito perhcè mi er apparsa)

poi ho chiuso il sito si rosso alice...

poi ho aperto il media player per vedere un divx e mi è apparsa una finestra che mi diceva di backuppare le licenze...

io le ho backuppate...

ma la ma domanda è:

è normale tutto ciò ?

g_toni_70
20-03-2004, 12:09
...scusate se mi intrometto..ma avete dato un'occhiata a "raiclick.it"? E' da un po' che esiste ma prima con la 256 kbps facevo fatica!!!
DEvo dire che secondo me è fatto benissimo e non c'è 'sta storia degli addebiti in bolletta.
...ah mamma rai è sempre mamma rai!

Leron
20-03-2004, 12:11
Originariamente inviato da g_toni_70
...scusate se mi intrometto..ma avete dato un'occhiata a "raiclick.it"? E' da un po' che esiste ma prima con la 256 kbps facevo fatica!!!
DEvo dire che secondo me è fatto benissimo e non c'è 'sta storia degli addebiti in bolletta.
...ah mamma rai è sempre mamma rai!
ci vado a dare 1 occhiata :cool:

ma è gratis?

Xtian
20-03-2004, 12:55
ci vado a dare 1 occhiata :cool:

ma è gratis?
Eh certo! :D

E ci sono gli episodi degli spettacoli comici di qualche anno fa ad esempio :)

sdfsdfsdfsddsfsdf
20-03-2004, 13:01
oggi per la prima volta sono entrato finalemnte in roso alice...

sono andato sul canale musica, ho visualizzato una cosina con il media player ( dentro la pagina web ) ,mi è apparsa una finestrina che diceva che io sono autorizzato a vedere il filmato ( che non ho capito perhcè mi er apparsa)

poi ho chiuso il sito si rosso alice...

poi ho aperto il media player per vedere un divx e mi è apparsa una finestra che mi diceva di backuppare le licenze...

io le ho backuppate...

ma la ma domanda è:

è normale tutto ciò ?
adesso che ci penso... è successo anche a me... solo che non ci avevo fatto caso...

Sheerqueenie
20-03-2004, 13:19
Originariamente inviato da PabbeloHW
adesso che ci penso... è successo anche a me... solo che non ci avevo fatto caso...

ecco!

se qualcuon ci spiega il meccanismo di qeuste licenze graizie

assembly
20-03-2004, 17:03
Ragazzi da quello che ho visto se acquisto un gioco su rosso alice me ne viene rilasciata una versione che non potrò mai masterizzare e che comuque andrà sempre attivata on-line sul sito rossoalice..
Che pacco e pensare che costa poco meno che in negozio...
Ma chi è quel fesso che compra sta mer...?

Sheerqueenie
20-03-2004, 18:52
Originariamente inviato da assembly
Ragazzi da quello che ho visto se acquisto un gioco su rosso alice me ne viene rilasciata una versione che non potrò mai masterizzare e che comuque andrà sempre attivata on-line sul sito rossoalice..
Che pacco e pensare che costa poco meno che in negozio...
Ma chi è quel fesso che compra sta mer...?

se è come dici te allora manco mi reigistro....

Paky
20-03-2004, 19:02
Scegliendo il profilo Mega si vede un po meglio dato che stremma in media sui 70 Kbyte/s , naturalmente tutto il resto chiuso.

Purtroppo per avere qualcosa di decente dovremo aspettare il prossimo upgrade a 1.5 Mbit :D

allmaster
20-03-2004, 19:58
si ci ho provato anche io ma la qualità non è che salga molto e spesso va a scatti su alcuni filmati che superano gli 80k

assembly
21-03-2004, 09:04
se è come dici te allora manco mi reigistro....
Infatti io non l'ho fatto fanq alice e anche il rosso :mad:

Leron
21-03-2004, 09:04
Originariamente inviato da Xtian
Eh certo! :D

E ci sono gli episodi degli spettacoli comici di qualche anno fa ad esempio :)
ottima idea consigliare raiclick, mi sto rigustando parecchi film che non fanno più e gli spettacoli :p

davdo
21-03-2004, 15:46
Ma qualcuno sa perchè il servizio sms di alice funziona 1 giorno si e 4 no? ma che cavolo !:tapiro: :tapiro: :tapiro:

tandrea851
21-03-2004, 16:04
si vedono lisci km l'olio in modalità mega, sono 600 kbit al sec.. contro i 640 ke dovremmo avere.. a me si vedono bene

allmaster
21-03-2004, 16:39
dipende dal filmato

per il resto
i giochi fanno veramente pena, forse si salvano quelli in multiplayer perchè giochi con altre persone

gli sms io non li ho mai visti, mentre la casella di posta da 100MB l'ho gradita :D

che mi dite di alice family?

si paga per avere le 4 nuove caselle e-mail da 50 MB ?

Sweetmonkey
21-03-2004, 19:16
ma i giochi sono gratuiti anch'essi fino al 30 aprile?

allmaster
21-03-2004, 23:45
per quei giochi nemmeno gratis ci sto giocando :rolleyes:

giusto i multiplayer potrei provare, ma li trovo gratis su yahoo quindi :rolleyes: :sofico:

eric654
22-03-2004, 00:12
raga non so perchè ma prevedo già gli articoli sul sole 24 ore

(dal sole 24 ore di "tra 1 mesi o forse +")

Telecom italia imita apple ma fallisce miseramente

il nuovo portale rossoalice che, nelle intenzioni di telecom avrebbe dovuto essere la controparte italiana al fortunato itunes store di apple, fallisce e dichiara imminente chiusura per "restauri"

ci hanno provato con una conturbante modella e poi con la simpatia innata di valentino rossi, ma nemmeno il raddoppio gratuito della banda è servito per convincere gli utenti adsl a fare acquisti sul negozio multimediale di telecom.
dopo un iniziale sovraffollamento dovuto alla curiosità, alla massiccia campagna pubblicitaria, e non da ultimo alla possibilità di scaricare qualcosa gratis per la prima fase di attivazione del servizio, gli utenti hanno capito che il gioco non valeva la candela.
un cd scaricato da rossoalice veniva a costare addirittura più di uno comprato in negozio, nonostante l'assenza di case booklet e supporto fisico.
ricordiamo che un esperimento analogo era stato tentato in precedenza anche da tiscali con il suo portale musix che continua a sopravvivere ma non si avvicina neppure al volume di affari di itunes store.
cos'è che rende il mercato europeo così diverso da quello americano?
probabilemnte se lo stanno chiedendo anche alla telecom. per sapere quale sarà la loro prossima mossa non ci resta che aspettare. certo è che un ulteriore aumento di banda non sembra essere la soluzione. possiamo forse legittimamente aspettarci una mutilazione dei prezzi?

così se poi fanno successo è meglio che cambio nome, intanto ho cambiato avatar. questo mi somiglia di+ (prima c'era cartman):sofico:

OverK
22-03-2004, 13:18
Mutilazione dei prezzi ? ma stiamo scherzando ? :D ci mettereanno i cd a 40€ cosi diventa conveniente ... no ? :muro:

Bravi continuate a tassare e a mangiarci sopra ...non si riesce neanche a fare offerte convenienti.

assembly
22-03-2004, 13:21
Originariamente inviato da OverK
Mutilazione dei prezzi ? ma stiamo scherzando ? :D ci mettereanno i cd a 40€ cosi diventa conveniente ... no ? :muro:

Bravi continuate a tassare e a mangiarci sopra ...non si riesce neanche a fare offerte convenienti.
Potrebbero metterli anche a 400 Eur..
Tanto non compro niente da quando c'è l'euro.
Mi basta la radio.
:D

Edit: in effetti guardo a volte anche mtv..

ionet
22-03-2004, 19:45
non capisco perche sia anche possibile visionare i film a 256k,visto ormai l'upgrade a 640 per tutti:rolleyes:
poi la visione con la mega la potevano portare effettivamente ad un megabit,a malapena satura la 640k,ho provato a visionare qualche minuto di film e non mi ha mai scattato,anzi scatta di piu' a 640 perche compresso a 15 fps :muro:
con la pseudo mega invece la qualita' visiva migliora poco ma i movimenti sono naturali(25fps)

eric654
22-03-2004, 21:26
Originariamente inviato da ionet
non capisco perche sia anche possibile visionare i film a 256k,visto ormai l'upgrade a 640 per tutti:rolleyes:

può servire se vuoi tenerti un po' di banda per lo scarico:D

Fire Fox II
24-03-2004, 22:48
Raga, quando tento di vedere un film mi viene visualizzato questo errore

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040324235301.jpg

Sapreste aiutarmi? :(

paditora
24-03-2004, 23:08
Originariamente inviato da Fire Fox II
Raga, quando tento di vedere un film mi viene visualizzato questo errore

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040324235301.jpg

Sapreste aiutarmi? :(

Si.

Smetti di usare quel portale del cavolo :D

Bilancino
24-03-2004, 23:13
Si.

Infatti, ieri volevo vedere i gol del milan in coppa.........metto la 640k e dopo il buffering parte il video solo che è nero e si sento solo il suono.........Ho dovuto vederlo a 256k e pure male.......

E uno deve spendere i soldi per quella schifezza?

Ciao

Sweetmonkey
24-03-2004, 23:31
MA SONO FUORI? Sono due giorni di fila che mi dice che ho esaurito i 10 sms eppure non ne ho mandato manco mezzo.. MA SONO PAZZI??

Kaøs.Drive
25-03-2004, 06:17
Si.

straquoto LOL

Fire Fox II
25-03-2004, 07:18
Beh, è giusto lo sfizio di provare... :)

allmaster
25-03-2004, 07:37
mi sa che gli sms da quel portale non hanno mai funzionato :rolleyes:

per fortuna che c'è tin :D

Sweetmonkey
26-03-2004, 06:57
ragazzi ma anche a voi dal portale rossoalice se provate a mandar sms vi dice che in pratica avete il limite di 10 sms giornalieri come se fosse stato raggiunto?? Mi pare strano.. è 3 giorni che mi fa così pur non avendone mandato nessuno