View Full Version : Per solo esperti!
David Bowman
14-03-2004, 12:06
Ho un Hard Disk seria ATA e uno ide .
Vorrei Utilizzare il SATA per la gestione dell'azienda e tutti i vari programmi e giochi....usare invece hd ide solo per connessioni ad internet.
Fino a qualche mese fa in pratica tenevo il case aperto e a seconda dell'utilizzo che dovevo fare del computer staccavo e riattacavo il cavo ide dal primo o secondo hd.
Esiste un modo per utilizzare 2 hd insieme senza fare il tutto manualmente?
In pratica non voglio che sull' hd contenente il programma dell'azienda venga intaccato da qualche virus una volta che mi connetto ad internet....
Spero di essermi spiegato in " Italiano"
Grazie.
badtzmaru
14-03-2004, 12:23
se usi win xp credo basti lavorare con i permessi delle unita', basta che usi 2 account diversi, uno per lavorare e uno per giocare con abilitazioni ovv non da admin.
In pratica ti logghi come admin, ti crei 2 profili e imposti nelle unita' specifiche che solo questo o quell'account possa accedervi.
I virus o i trojan non possono fare di piu' di quello che e' permesso fare all'utente loggato (a meno che non sappiano la password dell'admin ovv:mad: ).
Antivirus e firewall sono da usare cmq, per essere cmq ankora piu' sikuri, perche' non so se un programma maligno scaricato con un account, possa in qualke modo rovinarti il master boot record, magari qlk piu' esperto di me te lo potra' dire.
Spero di averti aiutato, ciao.
Non scommetterei sull'osservanza delle regole da parte dei virus....
Inoltre, quando si utilizza il collegamento che ha autorizzazione superiore, non è detto che non passi da un disco all'altro quanto già presente....
La sicurezza si ottiene solo tenendo i dischi "fisicamente" separati e non facendoli venire a contatto
P.S.: per le discussioni sono graditi titoli più significativi. Scrivere "per espserti" non ha molto senso. Per esperti di cosa?
Inoltre è ovvio che "chi sa" risponde, gli altri no...
David Bowman
14-03-2004, 15:07
Originariamente inviato da badtzmaru
se usi win xp credo basti lavorare con i permessi delle unita', basta che usi 2 account diversi, uno per lavorare e uno per giocare con abilitazioni ovv non da admin.
In pratica ti logghi come admin, ti crei 2 profili e imposti nelle unita' specifiche che solo questo o quell'account possa accedervi.
I virus o i trojan non possono fare di piu' di quello che e' permesso fare all'utente loggato (a meno che non sappiano la password dell'admin ovv:mad: ).
Antivirus e firewall sono da usare cmq, per essere cmq ankora piu' sikuri, perche' non so se un programma maligno scaricato con un account, possa in qualke modo rovinarti il master boot record, magari qlk piu' esperto di me te lo potra' dire.
Spero di averti aiutato, ciao.
Si ..Mille grazie...Ciao!;)
David Bowman
14-03-2004, 15:09
Originariamente inviato da MM
Non scommetterei sull'osservanza delle regole da parte dei virus....
Inoltre, quando si utilizza il collegamento che ha autorizzazione superiore, non è detto che non passi da un disco all'altro quanto già presente....
La sicurezza si ottiene solo tenendo i dischi "fisicamente" separati e non facendoli venire a contatto
P.S.: per le discussioni sono graditi titoli più significativi. Scrivere "per espserti" non ha molto senso. Per esperti di cosa?
Inoltre è ovvio che "chi sa" risponde, gli altri no...
Ok! E alla domanda se esiste un modo per utilizzare due dischi fisicamente separati senza tenere il case aperto, cosa mi rispondi?
Grazie per l'interesse.
O trovi il modo di switchare l'alimentazione o li metti in cassetti estraibili
David Bowman
14-03-2004, 17:38
Originariamente inviato da MM
O trovi il modo di switchare l'alimentazione o li metti in cassetti estraibili
Interessante....grazie, ciao;)
Esatto :)
metti come boot prima HD0 e poi HD1, i due hard disk in due cassetti estraibili, di modo che quando hd0 non è collegato, boota hd1 e viceversa :D
Ciaooo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.