View Full Version : urgente,pc bloccato!
robyarmy
14-03-2004, 09:49
scusate ragazzi, ma sono un po allarmato.praticamente vi spiego che è successo:
volendo formattare l'hard disk, invece di seguire la solita procedura, sono entrato in fdisk e ho cancellato la partizione esistente e ne ho creato una nuova, uscendo da fdisk non ho formattato la partizione creata e ho riavviato!!!
Adesso non posso fare niente!!il disco di ripristino di windows 98 non lo legge, l'istallazione non parte nemmeno da cd mi dice sistema operativo mancante.
ho pensato che potesse essere il mio dischetto di avvio danneggiato. E se così non fosse???
ditemi uqlacosa vi prego...magari è sono una stronz....
grazie a tutti in anticipo
a parte che era logico che dovessi riavviare una volta fatto fdisk...
il bios è impostato x partire da cd-rom?
da dove hai fatto fdisk!?!?
Una volta che hai creato la nuova partizione, la devi formattare e per fare questo devi fare il boot dal cd di win 98 (se usi quello) e poi effetturare la formattazione.
Assicurati che sia impostato nel bios il cd come prima unità di boot
Ho visto che parli di dico di ripristino, ma il computer in quatione è un portatile?
robyarmy
14-03-2004, 12:22
ragazzi è vero che non ne capisco gran che, ma qualcosina la so! come avete detto voi ho già provato a fare bottare il pc dal cd rom di istallazione di windows 98 ma mi dice tradotto in italiano: il tentativo di boot è fallito, sistema operativo mancante.
allora faccio partire con il disco di avvio di win 98 ma non ci riesco perchè sembra che questo floppy sia danneggiato.
secondo me il mio cd di istallazione non prevede il boot, dico questo perchè ho provato a boottare con il cd di winxp e funziona!!!il problema è che in quel pc (che è di mio padre)il windows xp non è proprio adatto.
quindi andando alle conclusioni le soluzioni sono 2:
1) cerco di crearmi un nuovo cd di windows 98 che abbia la funzione di boot;forse su internet esiste qualche procedura;
2) crearmi un nuovo dischetto di avvio di windows;purtroppo nessun mio amico ne ha uno.
chiedo a voi come posso effettuare uno dei due passaggi.
grazie a tutti in anticipo
prova su www.bootdisk.com... lì trovi quello che ti serve... ;)
La formattazione non è necessario farla prima dell'installazione del SO, la fa da sé, se non trova formattato, basta che ci sia la partizione (altrimenti si crea anche quella)
Inserisci il floppy di avvio di W98, inserisci il CD di W98, fai partire il PC, avvialo con supporto al CD-ROM , alla fine dai il comando
e:\setup , così dovrebbe iniziare l' installazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.