View Full Version : Domanda per uno nuovo coi DVD
Ho visto che i film in dvd occupano su hard disk anche 10 gb, quindi per copiarlo su un dvd vergine da 4.7 gb devo per forza ridurre la qualità e/o togliere i menù. La mia domanda è la seguente: esistono dei dvd con capienza maggiore in modo da copiare l'intero dvd a qualita massima?
Per ora,che io sappia,no.
Quando usciranno i masterizzatori dual layer,si.:)
Per masterizzatori Dual layer cosa intendi? Quelli che posso scrivere su entrambe le faccie del dvd?
Originariamente inviato da PM
Per masterizzatori Dual layer cosa intendi? Quelli che posso scrivere su entrambe le faccie del dvd?
Esatto
con DVDFAB puoi copiare il DVD "grande" su due DVD normali.
Il cambio di DVD e' molto bello! ti consiglio di provarlo
ciaociao
badtzmaru
14-03-2004, 12:14
Originariamente inviato da Miticuz
Esatto
Hem, veramente dual layer non vuol dire quello:p
entrambe le facce si riferisce ai DVD RAM
Dual layer invece si dovrebbe riferire al futuro formato che permettera' ai DVD+ di registrare quasi 9Gb su un singolo lato del dvd, avendo un doppio strato appunto (dual layer:) ).
Esattamente come per i dvd stampati che si trovano in commercio che hanno 2 strati su cui sono scritti i dati e a seconda di dove il pick up mette a fuoco, legge il primo o il secondo.
Ovv, posso aver toppato ma credo sia cosi'.
Byez
Ma bisognerà cambiare masterizzatore o saranno sufficienti quelli attuali che scrivono i DVD+r ?
Originariamente inviato da PM
Ma bisognerà cambiare masterizzatore o saranno sufficienti quelli attuali che scrivono i DVD+r ?
cambiare! anche se ci sono voci che dicono che per alcuni masterizzatori bastera' aggiornare il firmware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.