PDA

View Full Version : Domanda per uno nuovo coi DVD

PM
14-03-2004, 09:30
Ho visto che i film in dvd occupano su hard disk anche 10 gb, quindi per copiarlo su un dvd vergine da 4.7 gb devo per forza ridurre la qualità e/o togliere i menù. La mia domanda è la seguente: esistono dei dvd con capienza maggiore in modo da copiare l'intero dvd a qualita massima?

Miticuz
14-03-2004, 09:42
Per ora,che io sappia,no.
Quando usciranno i masterizzatori dual layer,si.:)

PM
14-03-2004, 09:46
Per masterizzatori Dual layer cosa intendi? Quelli che posso scrivere su entrambe le faccie del dvd?

Miticuz
14-03-2004, 10:39
Originariamente inviato da PM
Per masterizzatori Dual layer cosa intendi? Quelli che posso scrivere su entrambe le faccie del dvd?

Esatto

Poix81
14-03-2004, 10:55
con DVDFAB puoi copiare il DVD "grande" su due DVD normali.

Il cambio di DVD e' molto bello! ti consiglio di provarlo

ciaociao

badtzmaru
14-03-2004, 12:14
Originariamente inviato da Miticuz
Esatto

Hem, veramente dual layer non vuol dire quello:p

entrambe le facce si riferisce ai DVD RAM

Dual layer invece si dovrebbe riferire al futuro formato che permettera' ai DVD+ di registrare quasi 9Gb su un singolo lato del dvd, avendo un doppio strato appunto (dual layer:) ).
Esattamente come per i dvd stampati che si trovano in commercio che hanno 2 strati su cui sono scritti i dati e a seconda di dove il pick up mette a fuoco, legge il primo o il secondo.

Ovv, posso aver toppato ma credo sia cosi'.

Byez

PM
14-03-2004, 15:13
Ma bisognerà cambiare masterizzatore o saranno sufficienti quelli attuali che scrivono i DVD+r ?

Poix81
14-03-2004, 15:53
Originariamente inviato da PM
Ma bisognerà cambiare masterizzatore o saranno sufficienti quelli attuali che scrivono i DVD+r ?

cambiare! anche se ci sono voci che dicono che per alcuni masterizzatori bastera' aggiornare il firmware