View Full Version : Petizione per l'attivazione del Fastpath su Alice adsl
supersalam
14-03-2004, 09:26
Finalmente si sta muovendo qualcosa,x questo settaggio assolutamente gratuito ke dimezza il ping online e comporta un aumento di pochi kb in download
http://www.petitiononline.com/fastadsl/petition.html
firmate tutti e passate il link .. se siete netgamer (e avete alice) nn potete esimervi dal firmare :)
LoveOverclock
14-03-2004, 09:40
Originariamente inviato da supersalam
Finalmente si sta muovendo qualcosa,x questo settaggio assolutamente gratuito ke dimezza il ping online e comporta un aumento di pochi kb in download
http://www.petitiononline.com/fastadsl/petition.html
firmate tutti e passate il link .. se siete netgamer (e avete alice) nn potete esimervi dal firmare :)
Scusa...e io che ho libero?! Cmq la linea è quella telecom o no?!
Mi introduco nel 3d per domandare al forum se secondo voi è stato giusto aumentare gratuitamente la banda a quelli che avevano alice base a 256/128 fino a 640/256. A me non sembra perchè quelli che hanno le offerte superiori di alice non hanno avuto nessun vantaggio anzi la banda, per quanto mi riguarda, è diminuita di 32kbit.
Originariamente inviato da PM
Mi introduco nel 3d per domandare al forum se secondo voi è stato giusto aumentare gratuitamente la banda a quelli che avevano alice base a 256/128 fino a 640/256. A me non sembra perchè quelli che hanno le offerte superiori di alice non hanno avuto nessun vantaggio anzi la banda, per quanto mi riguarda, è diminuita di 32kbit.
Hai Alice Mega? Imho dovrebbero tagliare un po' il prezzo perché c'è troppa differenza con la 640/256.
No io ho alice 640/256 e tra questa e alice 256/128 ci sono 25 € di differenza.
Ti abbasseranno il prezzo pagherai quanto una alice flat 256 di prima è un vantaggio x tutti
LoveOverclock
14-03-2004, 10:16
Originariamente inviato da PM
No io ho alice 640/256 e tra questa e alice 256/128 ci sono 25 € di differenza.
Premetto che non conosco le tariffe di alice...ma 25€ di differenza tra le 2 mi sembra uno sproposito di soldi.....sicuro?!;)
A mio cugino hanno detto così
La differenza mi pare ke fosse di 15 euro 39 x la vecchia e 54 x la 640
Se abbasseranno i prezzi è ovvio che diventerà un vantaggio per tutti. Speriamo che sia così.
LoveOverclock
14-03-2004, 10:33
CMQ nesuno ha risposto alla mia prima domanda...:(
e' sicuro, chi aveva la 640 avra' una riduzione e paghera' di meno! ciao
Ma su "Un parere sulla petizione" che ci dovrei mettere??? :p :confused: :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Furbetto
14-03-2004, 11:30
Un po' di teoria...
In pratica si tratta di disabilitare il controllo degli errori al livello DATALINK .... che spesso risultano inutili (fanno perdere un sacco di tempo!) per via dell'alta affidabilità della linea di comunicazione.
Rimarrebbe il solo controllo al livello di TRASPORTO (TCP) cioè quello affidato ai sistemi terminali (utenti) e non ai sistemi di rete (telecom)....basta ed avanza per il + dei casi.
Viceversa se la linea è molto disturbata quel controllo disabilitato potrebbe dare non pochi problemi.... è chiaro che telecom quindi lasci l'opzione abilitata per prevenire qualsiasi problema.
Viceversa se la linea è molto disturbata quel controllo disabilitato potrebbe dare non pochi problemi.... è chiaro che telecom quindi lasci l'opzione abilitata per prevenire qualsiasi problema.
Infatti...il problema sta tutto lì,questo significa lavoro in più per il gestore della connessione.
Oltre al fatto di dover abilitare il segnale in Fast dovrebbero anche effettuare dei test sulla tua linea per vedere se è possibile o no abilitarlo senza errori nei dati.
Insomma lavoro in + per loro = soldi in + per loro da spendere
Non credo avrà mai successo la petizione.
Sono dovuto ritornare con Telecom perchè l' Infostrada non voleva darmi l' ADSL...
Quelli della Telecom mi hanno detto che fra 15 giorni dovrebbero riallacciarmi con loro e fornirmi la linea ADSL...
Spero che l' aumento di velocità valga anche per me e non solo per chi era già cliente Telecom/Alice...
TheDarkAngel
14-03-2004, 11:54
Originariamente inviato da R@nda
Infatti...il problema sta tutto lì,questo significa lavoro in più per il gestore della connessione.
Oltre al fatto di dover abilitare il segnale in Fast dovrebbero anche effettuare dei test sulla tua linea per vedere se è possibile o no abilitarlo senza errori nei dati.
Insomma lavoro in + per loro = soldi in + per loro da spendere
Non credo avrà mai successo la petizione.
che la mettano a pagamento allora....
almeno evitano ke la massa lo rikieda e ci guadagnano su ki la vuole...
anche se con tutti i soldi che richiedono per uno sputo di banda sarebbe doveroso averlo a gratis... visto che dove la linea non è disturbata avrebbero pure minori spese -.-
Originariamente inviato da TheDarkAngel
che la mettano a pagamento allora....
almeno evitano ke la massa lo rikieda e ci guadagnano su ki la vuole...
Questo è fattibile credo.....daltronde se lo fa Ngi...;)
TheDarkAngel
14-03-2004, 12:00
Originariamente inviato da R@nda
Questo è fattibile credo.....daltronde se lo fa Ngi...;)
per loro è l'unico modo per sopravvivere... ritagliarsi quella nicchia...
ecco con una mossa del genere telecom spazzerebbe via anche un "concorrente"... anche se la cosa è buffa visto che loro ci guadagnano anche dagli altri operatori...
BelloFrescoFresco
14-03-2004, 12:10
che dici è possibile postare il 3d anche nella sessione web & Provider?
BelloFrescoFresco
14-03-2004, 12:12
l'han gia fatto..
:D
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
l'han gia fatto..
:D
Appunto, è vietato fare cross-posting...
Se volete aderire alla petizione ecco il link della discussione aperta in Web & Provider
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=642785
Discussione chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.