PDA

View Full Version : TERRORISMO, CINQUE CITTA' ITALIANE NEL MIRINO

]Rik`[
14-03-2004, 10:01
13 Marzo 2004 21:14 ROMA (La Repubblica.it)

L'allarme del Viminale parla chiaro. Nel nostro paese sono cinque le città a rischio attacchi terroristici: Bologna, Milano, Roma, Perugia e Napoli. Con una direttiva il Viminale invita i questori di questi comuni ad una particolare attenzione nel lavoro di intelligence e, soprattutto, nel potenziamento dei servizi di controllo. La lista mette insieme grandi metropoli e centri meno popolati dove, però, sono presenti sedi istituzionali spagnole, come consolati, ambasciate, e, soprattutto, sedi di compagnie aeree iberiche (come Roma e Milano).

Ma anche città come Perugia dove l'università degli stranieri accoglie molti giovani spagnoli. La direttiva diramata dal dipartimento di pubblica sicurezza, composta di una sola pagina, si rivolge in particolare ai questori di Bologna, Milano, Roma e Napoli, invitandoli alla massima allerta.

La direttiva, diramata l'11 marzo scorso a tutte le questure, le prefetture e ai comandi dei Carabinieri, invita al potenziamento del lavoro di intelligence e al controllo di tutti gli obiettivi sensibili distribuiti nel paese, con "particolare attenzione", alle sedi di istituzioni spagnole in Italia. Si tratta degli oltre 8.000 obiettivi, presidiati da 12.000 tra poliziotti e carabinieri e quattromila militari, tra i quali sedi istituzionali, diplomatiche e religiose, scuole straniere, acquedotti, basi Nato e rappresentanze Usa e di Israele in Italia.

:eek: :eek: :eek: :eek:

:cry: :cry: :cry:

ShadowThrone
14-03-2004, 10:04
se un pazzo si fa esplodere sulla metro son dolori.
basta aspettare la coincidenza a termini la mattina, si fermano tutte e due le metro, direzione a o b non fa differenza, ma in ogni caso ucciderebbero migliaia di persone.
mi tocca stringere il culo, quasi quasi vado al lavoro in autobus.

Nico87
14-03-2004, 10:06
Originariamente inviato da ShadowThrone
se un pazzo si fa esplodere sulla metro son dolori.
basta aspettare la coincidenza a termini la mattina, si fermano tutte e due le metro, direzione a o b non fa differenza, ma in ogni caso ucciderebbero migliaia di persone.

Non si è al sicuro neanche li purtroppo :muro:

taddeus
14-03-2004, 10:07
E qualcuno vorrebbe farci credere che rischiamo attentati di stampo fondamentalista islamico solo per la presenza di cittadini iberici?
:D

]Rik`[
14-03-2004, 10:10
no, però potrebbe essere una causa aggiuntiva..
..l'Italia ha cmq fatto parte della spedizione in Iraq (anche se diversamente dagli Usa/Gb/Spagna), se in più ci metti che sono posti ANCHE frequentati dagli iberici..BINGO!

università degli stranieri maledetta :muro:

anzi, terroristi del caXXo :muro: :muro: :muro:

GhePeU
14-03-2004, 10:16
ma veramente non è che la spagna abbia fatto chissà cosa di diverso da noi... anzi

pozzy666
14-03-2004, 10:22
Originariamente inviato da GhePeU
ma veramente non è che la spagna abbia fatto chissà cosa di diverso da noi... anzi

quoto!

]Rik`[
14-03-2004, 10:32
eh..lo spero anceh io..
anche perchè la facoltà mia è praticamente attaccata all'università degli stranieri >_<

Vanelder
14-03-2004, 10:38
Purtroppo questi pazzi bastardi fanatici possono colpire ovunque e comunque, pur con tutto l'impegno di questo mondo non vedo come le forze dell'ordine possano impedire ad uno di questi maledetti indegni di imbottirsi l'invicta di esplosivo e di far saltare una metropolitana, la torre di Pisa o uno stadio

twinpigs
14-03-2004, 10:43
ma io mi chiedo:

se non avessimo inviato i soldati-militari "a fare la Pace" avrebbero attaccato la Spagna? e a noi ci attaccheranno? (come disse esplicitamente osama)

Ragà, questo è il prezzo da pagare per avere "prestigio" all'estero (con gli usa).
Terrore, morte e compressione dei diritti fondamentali

taddeus
14-03-2004, 10:45
purtroppo, non possiamo fare altro che vivere la nostra vita, senza pensare a cio'.
Al limite possiamo segnalare dei casi sospetti ma senza farsi attanagliare da paranoie per donnette.

Ricordo, qualche anno fa, alla Gare de Lyon (a Parigi) mi preoccupavo perche' un losco figuro aveva lasciata, abbandonata in mezzo alla folla, una grossa valigia. Sono andato ad avvisare la polizia ma, appena tornato sul posto, la valigia non c'era piu'. Bella strizza ;)

Vanelder
14-03-2004, 10:46
Originariamente inviato da twinpigs
ma io mi chiedo:

se non avessimo inviato i soldati-militari "a fare la Pace" avrebbero attaccato la Spagna? e a noi ci attaccheranno? (come disse esplicitamente osama)

Ragà, questo è il prezzo da pagare per avere "prestigio" all'estero (con gli usa).

Gente che fa saltare innocenti non merita comprensione alcuna, da qualunque parte venga e in nome di qualunque supposto dio o ideologia agisca.

speck
14-03-2004, 10:47
sia nel mirino da anni! Lo era anche senza la guerra in Iraq o 11 settembre 01 per via dell' affresco di San Petronio !

CIAO ENRICO !

Python
14-03-2004, 10:51
madò io tra poco ho la gita con la scuola a roma e perugia (nella quale c'è prevista la visita all'università.....).........

buatt
14-03-2004, 10:52
:D io certe menate dell'"intellgenge" italiana (fa figo vero? Molto più di "Digos") non le capisco proprio. Perchè scomodarsi per trovare un gruppetto sparuto di iberici qui in italia? Secondo me la prossima nella lista nera è la gran bretagna.. :(

Un'altra cosa per ringraziare sentitamente mr. B.

Vanelder
14-03-2004, 11:00
Originariamente inviato da buatt
:D io certe menate dell'"intellgenge" italiana (fa figo vero? Molto più di "Digos") non le capisco proprio. Perchè scomodarsi per trovare un gruppetto sparuto di iberici qui in italia? Secondo me la prossima nella lista nera è la gran bretagna.. :(

Un'altra cosa per ringraziare sentitamente mr. B.

Scusa ma non capisco. Cosa c'entra la DIGOS? Qui si parla di SISMI, SISDE, al limite dei SIOS di forza armata o delle segnalazioni di servizi alleati. La DIGOS si occupa d'altro ;)
Tu parli di "sparuto gruppetto" ma come fai a sapere che è così esiguo (posto che la limitatezza numerica incida sull'efficienza operativa, aspetto tutto da dimostrare)? Come fai a dire che nella lista nera siamo dopo il Regno Unito? Come puoi escludere che questi bastardi non decidano di agire prima dove è meno difficile e poi dove sarebbe per loro più sodidisfacente?
Boh

twinpigs
14-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da Vanelder
Gente che fa saltare innocenti non merita comprensione alcuna, da qualunque parte venga e in nome di qualunque supposto dio o ideologia agisca.

io non voglio comprendere gli assassini

voglio comprendere perchè adesso ce l'hanno pure con noi

Originariamente inviato da speck
sia nel mirino da anni! Lo era anche senza la guerra in Iraq o 11 settembre 01 per via dell' affresco di San Petronio !

CIAO ENRICO !

Enrico, io ho conosciuto qualche arabo anni fa' e chiunque mi diceva che l'Italia per loro era considerato da l'UNICO Paese degno di stima dell'"Occidente".
E' stato il 1° a riconoscere la Palestina come Stato autonomo molti molti molti anni fa. non mi dilungo oltre circa la questione palestina ma è facile comprendere che il punto nevralgico e l'ago della bilancia è questa questione.

Adesso però le cose sono cambiate. Ci considerano una succursale degli Usa ... e questi assassini non si faranno nessuno scrupolo anche nei nostri confronti

Gli assassini sono invisibili; coloro che mercanteggiano Armi e strumenti di morte invece sono ben visibili e conosciuti

Kewell
14-03-2004, 11:06
Purtroppo questi pazzi bastardi fanatici possono colpire ovunque e comunque, pur con tutto l'impegno di questo mondo non vedo come le forze dell'ordine possano impedire ad uno di questi maledetti indegni di imbottirsi l'invicta di esplosivo e di far saltare una metropolitana, la torre di Pisa o uno stadio
Perché la torre di Pisa:D :ops:

Cmq basterebbe davvero poco a fare una strage in un treno... quello che prendevo fino a pochi mesi fa era strapieno all'inverosimile... e i controlli non li ho mai visti.

PaTLaBoR
14-03-2004, 11:08
ma no rikketto, secondo me "i terroristi" non colpiranno Perugia...

Colpiscono i maggiori centri della finanza..del benessere...etc etc.

Tranqui ;)

Vanelder
14-03-2004, 11:09
Originariamente inviato da Kewell
Perché la torre di Pisa:D :ops:

Non era per portare sfiga :D , era solo un esempio a caso di obiettivo molto scenografico, simbolico e relativamente poco protetto ;)

Vanelder
14-03-2004, 11:12
[QUOTE]Originariamente inviato da twinpigs

Capisco :) , è giusto ed utile sforzarsi di comprendere. Certo che murati vivi per l'eternità a riflettere mi piacerebbero di più

taddeus
14-03-2004, 11:12
Gli unici che mi facciano veramente paura sono i terrosti 'kamikaze'.
Credo che la forza di un gruppo votato al suicidio sia dirompente e profonda.
Certo, non male sarebbe anche poter agire sulle cause, quando siano causate da malesseri sociali, che provochino questo genere di terrorismo (sempre che abbiamo inquadrato il genere...nessuna cieca fiducia per i comunicati stampa) per poter eliminare il problema alla radice....ma questa e' fanta-geopolitica, almeno per ora.

buatt
14-03-2004, 11:24
Scusa ma non capisco. Cosa c'entra la DIGOS? Qui si parla di SISMI, SISDE, al limite dei SIOS di forza armata o delle segnalazioni di servizi alleati. La DIGOS si occupa d'altro ;)
Tu parli di "sparuto gruppetto" ma come fai a sapere che è così esiguo (posto che la limitatezza numerica incida sull'efficienza operativa, aspetto tutto da dimostrare)? Come fai a dire che nella lista nera siamo dopo il Regno Unito? Come puoi escludere che questi bastardi non decidano di agire prima dove è meno difficile e poi dove sarebbe per loro più sodidisfacente?
Boh

Hai ragione.. ma non mi sono mai stati molto simpatici tutti. Io volevo dire un'altra cosa. Volendo ragionare in termini molto "crudi": 11 settembre stati uniti, 12 novembre nassirya (caserma italiana), 11 marzo spagna. Seguendo questa logica folle e contorta la prossima volta potrebbe toccare alla Gran Bretagna :(
Comunque le mie, come le tue sono solo opinioni.

Kewell
14-03-2004, 11:25
Non era per portare sfiga :D , era solo un esempio a caso di obiettivo molto scenografico, simbolico e relativamente poco protetto ;)
Sì però:tie::D

Vanelder
14-03-2004, 11:27
Originariamente inviato da Kewell
Sì però:tie::D

Pensavo che essendo empolese non impazzissi per i pisani :D

Vanelder
14-03-2004, 11:28
Originariamente inviato da buatt

Comunque le mie, come le tue sono solo opinioni.

Certamente ;)

Kewell
14-03-2004, 11:38
Pensavo che essendo empolese non impazzissi per i pisani :D
In realtà sono pisano per 500 metri. Il mio paese è diviso in due dal fiume Elsa... una sponda è nel comune di Empoli e l'altro in comune di San Miniato (Pisa)... e poi vado a Pisa per l'uni...

FINE OT.

Minax79
14-03-2004, 11:47
Onestamente non mi sento molto tranquillo ... studio a Bologna e facendo il pendolare passo sempre per la stazione.

Quello di segnalare individui sospetti mi pare veramente una genialata ... facilissimo individuare un "sospetto" di fattezze medio orientali con uno zainetto/borsa in stazione a Bologna all'ora di punta (ne trovi almeno 30-40 da ogni parte ti volti :rolleyes: )

L'unica purtroppo è :sperem:

taddeus
14-03-2004, 11:57
Originariamente inviato da Minax79
..Quello di segnalare individui sospetti mi pare veramente una genialata ... facilissimo individuare un "sospetto" di fattezze medio orientali con uno zainetto/borsa in stazione a Bologna all'ora di punta (ne trovi almeno 30-40 da ogni parte ti volti :rolleyes: )

L'unica purtroppo è :sperem:

se ti riferisci a quanto ho scritto io leggasi CASI SOSPETTI

Drengot
14-03-2004, 12:25

I nostri soldati sono andati come solitamente fanno con obiettivi di pace.....se gli attentati tipo Madrid fossero una risposta alla presenza in Iraq tipo la nostra...direi solo che il nostro intervento in Iraq sarebbe semplicemente strumentalizzato come pretesto da quei vigliacchi...........e se noi tenessimo conto di tali "risposte" terroristiche per condizionare le nostre scelte sulle nostre future missioni di pace ad esempio....daremmo tristemente ragione a loro...o meglio....i terroristi con tali atti otterrebbero qualcosa ...e nessuno dovrà mai concedere dei risultati a chi compie crimini di quel genere....:rolleyes:

M4UR0X
14-03-2004, 12:28
Ciao ragazzi,
leggo con molto interesse questa discussione e vorrei fare alcuni appunti.

Per twinpigs, sono veramente daccordo con te e su quello che dici, ma vorrei farti un appunto: purtroppo, il problema di base non è tanto essere attualmente impegnati in un azione Milite/Pacifica, tanto nelle loro menti allucinate non fa molta differenza, tanto loro avevano gia nel mirino l'Occidente gia da tempo.

Il discorso diventa + ampio: qui si sta veramente esagerando, questi attacchi all'europa riaprirà la vecchia ferita delle guerre e dell'odio.
Sono due sistemi sociali differenti, e tra poco, dopo la paura, arriverà l'odio definitivo...

Speriamo comunque di no...

yossarian
14-03-2004, 12:35
Originariamente inviato da ]Rik`[

L'allarme del Viminale parla chiaro. Nel nostro paese sono cinque le città a rischio attacchi terroristici: Bologna, Milano, Roma, Perugia e Napoli. Con una direttiva il Viminale invita i questori di questi comuni ad una particolare attenzione nel lavoro di intelligence e, soprattutto, nel potenziamento dei servizi di controllo. La lista mette insieme grandi metropoli e centri meno popolati dove, però, sono presenti sedi istituzionali spagnole, come consolati, ambasciate, e, soprattutto, sedi di compagnie aeree iberiche (come Roma e Milano).

Ma anche città come Perugia dove l'università degli stranieri accoglie molti giovani spagnoli. La direttiva diramata dal dipartimento di pubblica sicurezza, composta di una sola pagina, si rivolge in particolare ai questori di Bologna, Milano, Roma e Napoli, invitandoli alla massima allerta.

La direttiva, diramata l'11 marzo scorso a tutte le questure, le prefetture e ai comandi dei Carabinieri, invita al potenziamento del lavoro di intelligence e al controllo di tutti gli obiettivi sensibili distribuiti nel paese, con "particolare attenzione", alle sedi di istituzioni spagnole in Italia. Si tratta degli oltre 8.000 obiettivi, presidiati da 12.000 tra poliziotti e carabinieri e quattromila militari, tra i quali sedi istituzionali, diplomatiche e religiose, scuole straniere, acquedotti, basi Nato e rappresentanze Usa e di Israele in Italia.

questa fa il paio con le dichiarazioni el governo spagnolo che vorrebbero attribuire all'ETA la responsabilità degli attentati di Madrid.

:mc:

Vanelder
14-03-2004, 12:36
Originariamente inviato da M4UR0X
Ciao ragazzi,
tanto nelle loro menti allucinate non fa molta differenza, tanto loro avevano gia nel mirino l'Occidente gia da tempo.

Esatto, purtroppo non si possono chiedere ragionamenti umani ad animali. Noi rapprsentiamo, per questi esseri indegni, un modello da estirpare e cancellare dalla faccia della terra. Non qualcuno " diverso da me, io ho ragione e che loro si arrangino", bensì "io ho ragione,loro torto e devono sparire per questo". Dubito fortemente che il ritiro dall'Iraq, ad es, servirebbe a qualcosa, oggi è l'Iraq, domani sarà qualcosa d'altro. L'Occidente è la corruzione e l'abominio per questi coglioni, e lo è comunque, penso anche a prescindere dalle "opere"

evelon
14-03-2004, 12:38
Originariamente inviato da Drengot
I nostri soldati sono andati come solitamente fanno con obiettivi di pace.....se gli attentati tipo Madrid fossero una risposta alla presenza in Iraq tipo la nostra...direi solo che il nostro intervento in Iraq sarebbe semplicemente strumentalizzato come pretesto da quei vigliacchi...........e se noi tenessimo conto di tali "risposte" terroristiche per condizionare le nostre scelte sulle nostre future missioni di pace ad esempio....daremmo tristemente ragione a loro...o meglio....i terroristi con tali atti otterrebbero qualcosa ...e nessuno dovrà mai concedere dei risultati a chi compie crimini di quel genere....:rolleyes:

quoto.

Se ci facciamo dire da loro (o dalla paura di quello che fanno) cosa fare e cosa non fare significa che hanno vinto e che possono ottenere quasiasi cosa vogliono.

Se dobbiamo essere nemici degli USA perche al medio oriente non piacciono gli USA possiamo anche mettere Bin Laden al ministero degli esteri.

Intelligence, controlli a tappeto, repressione di qualsiasi deriva terrorista di provenienza interna o esterna, collaborazione massima con gli altri paesi che lo combattono, interventi contro chi lo appoggia.

tati29268
14-03-2004, 12:42
ma io mi chiedo:

beh,certo se l'america nel 1944 non avesse inviato qualcuno a morire forse tu non ci saresti..
ma per favore.
come sempre l'unica soluzione è:non è un mio problema,no?
che se lo grattino gli altri.
del resto un'autorevole capetto della sinistra dura e pure disse(che vigliacco!) che quei poveri iracheni,gasati e torutrati da decenni,stavano meglio prima di oggi!
questa mettere la testa sotto la sabbia è uno sbaglio enorme.
ENORME!
svegliatevi!
la sfida è con la democrazia e l'occidente per come lo abbiamo noi,non lo avete capito?
non volete la guerra di bush,bene.
legittimo.
allora dite voi che fare.
per favore niente balle come manifestazioni per la pace!
fatti!
fatti!

andrewxx
14-03-2004, 12:42
Io son per il drastico:mad: "non mi piacciono le morti degli innocenti"........ :mad:

Persecuzione durissima nei confronti dei simpatizzanti o appartenenti a fazioni islamiche o sottomultipli che siano..
Chi non sa un tubo e non ha a che fare con queste bestie,(perchè bestie sono), sarà facile che lo dimostri, mentre per gli altri.. bhe cominceranno a stringere il bucio.

A calci nel buco, altro che, islam del ca@@o:mad: , e non ditemi che non sono tutti uguali o altre menate di buonismo e sociologia applicata al buon vivere, non sanno manco dove stanno messi sti quà, si fanno il filmino, che poi gira tra i loro parenti ed al club degli uomini bomba, sono esaltati e di brutto , e non mi sembra che nei luoghi in cui il loro credo sia forte si faccia gran che per risolvere il problema....:mad: o mi sbaglio?

Se devo scegliere tra prendere a calci un islamico e vivere nel terrore per me e i miei figli, bhe la risposta vien da sè .

jappilas
14-03-2004, 12:43
sigh ... una persona che mi sta molto a cuore vive proprio a Bologna ... :cry: :cry: :muro:

e cmq.. mi da una strana sensazione che non si parli di Genova...

vista l' attenzione che la mia città sta avendo (almeno vorrebbe attirare) in questo periodo, dal punto di vista di un folle attentatore non sarebbe una "ghiotta preda"? :cry: :cry: :muro: :muro:

icoborg
14-03-2004, 12:48
Originariamente inviato da ]Rik`[

porka puttana pure qui O_o

recoil
14-03-2004, 12:49
Originariamente inviato da ShadowThrone

posso capire la paura ma devi cercare di non pensarci!
io sono tranquillo, nonostante mi rechi a Milano tutti i giorni con i mezzi pubblici. per quanto ne so una sera posso essere ammazzato in un tentativo di rapina o investito da una macchina pure nella mia piccola città, non è mica detto che i pericoli vengano solo dal terrorismo...

vivi sereno, non ti fare rovinare l'esistenza da questa gente

twinpigs
14-03-2004, 12:49
fosse così semplicistico come dite voi ...
bah ... il mondo è bello perchè vario

Vanelder
14-03-2004, 12:53
fosse così semplicistico come dite voi ...
bah ... il mondo è bello perchè vario

In che senso?

twinpigs
14-03-2004, 12:55
In che senso?
Leggiti i commenti di tati, andreaxyz, evelon

tati29268
14-03-2004, 12:57
l'importante che la democrazia continui come sempre nei limiti,ecco la nostra forza.
certo,non mettere la testa sotoo la sabbia.
una manifestazione per la pace nonserve a nulla.
meglio far crescere la speranza di un futuro migliore dentro l'islam,con tutti i mezzi.
economici,culturali et cetera.
certo,non buonismo cosi perche si deve.
il problema esiste,con o senza bush/cav/aznar/blair.
finche tutti non lo capiscano,l'europa sarà un bersaglio facile e docile.

evelon
14-03-2004, 13:01
Leggiti i commenti di evelon

Invece di sparare sentenze perche' non dici qualcosa di costruttivo?

twinpigs
14-03-2004, 13:02
Originariamente inviato da andrewxx
A calci nel buco, altro che, islam del ca@@o:mad: , e non ditemi che non sono tutti uguali o altre menate di buonismo e sociologia applicata al buon vivere,

complimenti parli con la stessa lingua dei terroristi: odio, violenza, repressione, intolleranza, ecc...

twinpigs
14-03-2004, 13:03
Originariamente inviato da evelon
Invece di sparare sentenze perche' non dici qualcosa di costruttivo?
già l'avevo scritto

Drengot
14-03-2004, 13:07
quoto.

Se ci facciamo dire da loro (o dalla paura di quello che fanno) cosa fare e cosa non fare significa che hanno vinto e che possono ottenere quasiasi cosa vogliono.

Se dobbiamo essere nemici degli USA perche al medio oriente non piacciono gli USA possiamo anche mettere Bin Laden al ministero degli esteri.

Intelligence, controlli a tappeto, repressione di qualsiasi deriva terrorista di provenienza interna o esterna, collaborazione massima con gli altri paesi che lo combattono, interventi contro chi lo appoggia.

Riquoto.......e...non so negli altri paesi....ma noto con tristezza che in Italia si è impiegato pochissimo....a condannare l'attentato...certo...ma anche ad assumere un atteggiamento del tipo....." E' logico....che accada....così impariamo ad andare in Iraq con Bush..."....
:rolleyes:

evelon
14-03-2004, 13:10
Ti riferisci a questo ?

....Ci considerano una succursale degli Usa ... e questi assassini non si faranno nessuno scrupolo anche nei nostri confronti

Oltre a NON essere una soluzione ripeto: dobbiamo farci dire dal MO se essere amici degli USA o estranei da loro?

A noi (italiani) l'essere amici degli USA (una delle prime economie del mondo se non la prima) ci conviene per tanti e tali ritorni economici che mi pare superfluo aprire discussioni su questo.

Visto che ai fanatici gli stanno sulle OO gli usa per una serie di motivi loro (palestina, afghanistan e quello che vuoi tu) la logica giusta secondo te e' quella di distaccarci dagli USA altrimenti dobbiamo aspettarci che qualcuno venga qui e si faccia saltare...

Ma scherziamo ?

Correggimi o spiegati meglio perche dal tuo post si evince questo.

tati29268
14-03-2004, 13:14
complimenti parli con la stessa lingua dei terroristi: odio, violenza, repressione, intolleranza, ecc...

tu leggi mai I MEDIA ARABI?
io si.
per cosi dire,roba un po forte.
forse,dico forse,magari quelli ci dipingono un po,per cosi dire,come IL MALE.
certo lo so anche io che non sono tutti cosi.
lo sai che uno stimato prof egiziano(un paese abb laico) è stato incarcerato SOLO perche aveva osato fare e chiedere AUTOCRITICA anche dentro il mondo arabo per il terrorismo?
l'islam DEVE diventare LAICO,aperto al mercato,piu democratico.
QUESTO è il PUNTO.
ma non è questo che vogliono.
elite corrotte e religiosi fanatici.
certo,il discorso è tagliato con laccetta,ma leggila come provocazione.

tati29268
14-03-2004, 13:15
Riquoto.......e...non so negli altri paesi....ma noto con tristezza che in Italia si è impiegato pochissimo....a condannare l'attentato...certo...ma anche ad assumere un atteggiamento del tipo....." E' logico....che accada....così impariamo ad andare in Iraq con Bush..."....

per questa IGNAVIA l'europa rischia tanto.

twinpigs
14-03-2004, 13:16
qui non si tratta di stare con gli usa se no siamo contro di loro

...

occhio per occhio ... ed il mondo è cieco

twinpigs
14-03-2004, 13:19
Originariamente inviato da tati29268
tu leggi mai I MEDIA ARABI?
io si.
per cosi dire,roba un po forte.
forse,dico forse,magari quelli ci dipingono un po,per cosi dire,come IL MALE.
certo lo so anche io che non sono tutti cosi.
lo sai che uno stimato prof egiziano(un paese abb laico) è stato incarcerato SOLO perche aveva osato fare e chiedere AUTOCRITICA anche dentro il mondo arabo per il terrorismo?
l'islam DEVE diventare LAICO,aperto al mercato,piu democratico.
QUESTO è il PUNTO.
ma non è questo che vogliono.
elite corrotte e religiosi fanatici.
certo,il discorso è tagliato con laccetta,ma leggila come provocazione.

certo e l'unico modo è bombardarli e mostrare i "muscoli"
e già che ci siamo gli rubiamo il loro petrolio che non sanno che farsene ed a noi serve :D

questo non è il modo di combattere questo terrorismo ... così lo si alimenta

twinpigs
14-03-2004, 13:22
per questa IGNAVIA l'europa rischia tanto.
fino a quando eravamo IGNAVI ce l'avevano solo con gli usa che di certo non sono stati santarellini con gli arabi o sudamerica favorendo l'ascesa al potere di tanti "dittatori"

evelon
14-03-2004, 13:23
qui non si tratta di stare con gli usa se no siamo contro di loro

...

occhio per occhio ... ed il mondo è cieco

Si tratta di conciliare due sistemi (o meglio, due visioni del mondo) che (per ora) sono inconciliabili.

Sinceramente spero che sia il nostro ad uscirne meglio.

Del resto la non-azione (sarebbe meglio dire la non-REazione) credo sia una cura molto peggiore del male.

tati29268
14-03-2004, 13:24
fino a quando eravamo IGNAVI ce l'avevano solo con gli usa che di certo non sono stati santarellini con gli arabi o sudamerica favorendo l'ascesa al potere di tanti "dittatori"

balle,leggiti la storia pre-muro.
c'era una guerra.
realpolitik.
sporca,ma necessaria-

twinpigs
14-03-2004, 13:27
non c'è bisogno che legga i libri scritti dai "vincitori"
basta fare 2+2 ;)

PSYCOMANTIS
14-03-2004, 13:36
Io sono per la soluzione finale.

goldorak

Ma come si fa a essere cosi' ingenui e tenere propositi del genere "....se non fossimo andati in irak allora non saremmo bersaglio di al quaeda..."
L'intervento in iraq e' stata una scusa per al quaeda per giustificare gli attentati in europa (prima in turchia e adesso in spagna).
Il fatto di essere andati in iraq non centra tanto e' vero che anche la francia e la germania, due paesi che si sono dichiarati sempre contro l'intervento militare sono adesso nel mirino di al quaeda.

tati29268
non c'è bisogno che legga i libri scritti dai "vincitori"
basta fare 2+2 ;)

la storia è SEMPRE scritta dai vincitori.
mi sa che devi leggere molto di piu.
sei viziato dall'ideologia,non ragioni in modo pragmatico,come se un modo di vivere(occidente/democrazia/mercato) non fosse in guerra con il sistema URSS.
lo era.
abbiamo vinto,per fortuna.
il resto sta a noi.
tu sei qui,cosi come sei,perche abbiamo vinto.
ricordalo.

taddeus
14-03-2004, 13:37
beh,certo se l'america nel 1944 non avesse inviato qualcuno a morire forse tu non ci saresti..
...
Scusa , ma questa mi pare della serie 'Se non ci fossero stati gli USA a finanziare i Taliban....o Saddam'.
La storia e' storia, il presente ed il futuro sono altro.

twinpigs
14-03-2004, 13:40
la storia è SEMPRE scritta dai vincitori.
mi sa che devi leggere molto di piu.
sei viziato dall'ideologia,non ragioni in modo pragmatico,come se un modo di vivere(occidente/democrazia/mercato) non fosse in guerra con il sistema URSS.
lo era.
abbiamo vinto,per fortuna.
il resto sta a noi.
tu sei qui,cosi come sei,perche abbiamo vinto.
ricordalo.

certo che abbiamo vinto ma nel mentre in Afghanitan i talebani hanno ringraziato di cuore gli usa per averli aiutati a "cacciare i comunisti"

tati29268
14-03-2004, 13:43
certo che abbiamo vinto ma nel mentre in Afghanitan i talebani hanno ringraziato di cuore gli usa per averli aiutati a "cacciare i comunisti"

appunto.
la tua è ideologia.
allora erano il male minore/alleati,come si fa sempre nel mondo reale.
ora non erano piu tollerabili.
politica.
non ideologia.

twinpigs
14-03-2004, 13:45
il male peggiore è pensare a suon di "mali minori"

allargate i vostri orizzonti mentali ....

ciao adesso mi autoeliminerò da questa discussione (noiosissima) :D

tati29268
14-03-2004, 14:02
il male peggiore è pensare a suon di "mali minori"

allargate i vostri orizzonti mentali ....

ciao adesso mi autoeliminerò da questa discussione (noiosissima) :D

no.
si chiama politica.
questo serve per cambiare le cose,non dichiarazioni di principio senza senso.

Mammabell
14-03-2004, 14:31
premesso che condanno in maniera assoluta ogni atto di violenza, da qualunque parte essa provenga...
ma qualcuno si è mai chiesto quanti islamici vengono uccisi ogni giorno dagli attacchi delle forze americane e compagni?
In Afganistan come in Iraq si sono BOMBARDATI villaggi ...(sottolineo la parola villaggi...per segnalare anche lo stato di povertà) provocando centinaia e centinaia di morti...perchè fooorse lì c'era un terrorista...
beh ognuno usa i mezzi che ha...loro nn hanno aviazione, non anno missili intelligenti, o roba del genere...(e nemmeno le armi chimiche...almeno fino a quando nn saranno trovate...se...)...il loro unico modo di combattere è questo....

ripeto...sono vili e cruenti questi tipi di azioni...ma se siamo in guerra...perchè guerra è ...non si può pensare di fare la guerra da un unico lato...

Comunque io levo un mio grido al NO ALLA GUERRA ED ALLE VIOLENZE...si, alle forze di pace...

ciao:)

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2004, 15:45
giuro che se mi toccano napoli mi trasformo in unn cacciatore di teste...

Pardo
14-03-2004, 16:22
[deleted]

twinpigs
14-03-2004, 17:18
Originariamente inviato da goldorak
Ma come si fa a essere cosi' ingenui e tenere propositi del genere "....se non fossimo andati in irak allora non saremmo bersaglio di al quaeda..."

se non fossimo andati in irak allora non saremmo bersaglio di al quaeda

QUESTO E' POCO MA SICURO!

dooka
14-03-2004, 17:23
pendolare a bologna tutti i giorni :(

e mò c'ho strizza :\

altra cosa che mi son sempre chiesto: sono indonesiano da parte materna, chissà se mo fermano pure me :|

se succede, ogni 3x2 sarei a dibattere con i carabinieri :\

Vanelder
14-03-2004, 17:29

Io non sono tanto sicuro e cmq rifiuto l'idea che degli animali mi dicano che cosa il mio paese deve o non deve fare.

Che brucino all'inferno

evelon
14-03-2004, 17:31

Allora delle due l'una:

1) Conosci Bin Laden ed il mullah Omar personalmente

2) Stai sparando una tavanata

twinpigs
14-03-2004, 17:31
Io non sono tanto sicuro e cmq rifiuto l'idea che degli animali mi dicano che cosa il mio paese deve o non deve fare.

Che brucino all'inferno

loro non ti dicono cosa devono fare

ma cosa NON devono fare
la guerra preventiva ad esempio è un MUST

evelon
14-03-2004, 17:32

Che brucino all'inferno

concordo.

twinpigs
14-03-2004, 17:32
Allora delle due l'una:

1) Conosci Bin Laden ed il mullah Omar personalmente

2) Stai sparando una tavanata

Se non fossimo andati in irak allora non saremmo bersaglio di al quaeda

QUESTO è POCO MA SICURO!

evelon
14-03-2004, 17:35

QUESTO è POCO MA SICURO!

probabilmente la B

:D :D

twinpigs
14-03-2004, 17:37
probabilmente la B

:D evelon se partissi per l'Iraq a portare la pace io ti ammirerei come un eroe :D

perchè non parti?

evelon
14-03-2004, 17:39
:D evelon se partissi per l'Iraq a portare la pace io ti ammirerei come un eroe :D

perchè non parti?

Parto contro i terroristi ma non per l'iraq: vengo da te e ti riporto nella tua location

twinpigs
14-03-2004, 17:41
Parto contro i terroristi ma non per l'iraq :D :D

FIFONE :D

sei solo chiacchere e distintivo ... chiacchere e distintivo :D

Mammabell
14-03-2004, 18:38

Che brucino all'inferno

se fossi un mod ti sospenderei...bel modo di parlare e ragionare

concordo.

eriol
14-03-2004, 18:42
io ho paura che i prossimi attentati li faranno negli stadi per l' europeo....:(
speriamo che i controlli siano efficienti perchè non voglio neanche immaginare l' effetto di una bomba in uno stadio...:(

twinpigs
14-03-2004, 18:51
Originariamente inviato da eriol
io ho paura che i prossimi attentati li faranno negli stadi per l' europeo....:(
speriamo che i controlli siano efficienti perchè non voglio neanche immaginare l' effetto di una bomba in uno stadio...:(
be ci sono sempre le olimpiadi di atene

TriacJr
14-03-2004, 18:57
Originariamente inviato da eriol

Nè più nè meno che l'effetto di una bomba in centrale milano negli orari di punta (quelli quando ci sono io, tra l'altro) oppure il rilascio di qualche sostanza chimica in metrò negli stessi orari.

Io sono una persona che non ha mai detto nulla contro nessun popolo o contro una minoranza... ma sinceramente l'idea che per uno di loro io possa perdere la vita mi farebbe davvero voglia di eliminarli. Brutto a dirsi. Ma è così. Spero di non rischiare il ban, ma per la prima volta ho davvero paura: prendo il treno in centrale milano e i metrò tutti i giorni e negli orari di punta, e non nego che ho davvero paura. Da domani prenderò l'autobus per evitare il metrò.

Ciao. :)

sheva
14-03-2004, 19:44

QUESTO è POCO MA SICURO!

non è vero ... avremmo solo rimandato il problema
il braccio destro di Osama, l'egiziano (vera mente del gruppo IMHO) ha elencato tra i nemici dell'Islam anche la Francia (che in Iraq non ci è andata) solo per la questione del velo
Il problema è di tutto il mondo occidentale perchè l'obiettivo di questo tipo di terrorismo, che molti ancora confondono in un bel minestrone con altre forme di lotta, è scacciare dalle terre sante ogni cristiano ed ebreo ... mettevelo nella zucca !!!

Anzi il non intervento di alcune nazioni, fatto esclusivamente per propri interessi personali (come l'inutile e stupida guerra all'Iraq d'altronde) a fatto si che si evidenziassero per bene gli obiettivi + deboli da colpire ...
In certi momenti, anche se sbagliati, è meglio stare uniti come spero facciano d'ora in poi....

Cmq alla fine paga sempre la gente innocente, sia in Iraq, in Afghanistan e in tutte le guerre dimenticate ... cosi anche le vittime dei terroristi son solo gente innocente ...
bello schifo !!

twinpigs
14-03-2004, 20:05
Originariamente inviato da sheva

Cmq alla fine paga sempre la gente innocente, sia in Iraq, in Afghanistan e in tutte le guerre dimenticate ... cosi anche le vittime dei terroristi son solo gente innocente ...
bello schifo !!
condivido ...

cmq finora gli attentati eclatanti sono solo in usa, spagna, turchia, israele
e credo ci saranno in italia, gbr e polonia :(

Vanelder
14-03-2004, 21:09
Originariamente inviato da Mammabell
se fossi un mod ti sospenderei...bel modo di parlare e ragionare

Puoi sempre segnalare il mio ms ad un moderatore, se credi :rolleyes:

Però, di grazia, per che cosa mi sospenderesti? Perchè ho detto che chi ammazza bambini è un animale? Hai ragione, è eccessivo, gli animali non sono così biechi. O per cos'altro? Perchè mi sono augurato che ci uccide in nome di Dio bruci all'inferno? Perchè tu dove li vorresti? :rolleyes:

Mammabell
14-03-2004, 21:12
per me dire che devono bruciare tutti all'inferno significa fomentare ancora + odio....:rolleyes:

Vanelder
14-03-2004, 21:15
per me dire che devono bruciare tutti all'inferno significa fomentare ancora + odio....:rolleyes:

Guarda che spero che i terroristi brucino all'inferno, mica i musulami perbene. Per quelle bestie invece nessuna punizione può bastare, per chi impedisce ad una vita di continuare, per chi uccide bambini di 6 mesi cosa vuoi che mi auguri?

Mammabell
14-03-2004, 21:17
già sei diventato + specifico:)
cmq allo stesso modo dovremmo dire di quegli americani che hanno bombardato villaggi di civili???O loro sono una razza superiore?:rolleyes: ;)

Vanelder
14-03-2004, 21:23
già sei diventato + specifico:)
cmq allo stesso modo dovremmo dire di quegli americani che hanno bombardato villaggi di civili???O loro sono una razza superiore?:rolleyes: ;)

Specifico? Mi è sempre sembrato chiaro che parlavo di terroristi, figuriamoci se volgio la morte della gente perbene, è che tu sei un po' partito per la tangente ;) Cmq gli americani che sbagliano vanno condannati, ci mancherebbe, però non mettono le bombe sui treni nè uccidono in nome di Dio

Mammabell
14-03-2004, 21:27
scusami se nn ti ho capito subito...
per me cmq sono terroristi entrambi...che cambia se è per Dio o per il petrolio??
Stessa pena per gli assassini qualsiasi essi siano...:rolleyes:

yossarian
14-03-2004, 21:30
no.
si chiama politica.
questo serve per cambiare le cose,non dichiarazioni di principio senza senso.

concludendo, si potrebbe dire che la causa di tutti i mali sia la politica, anzi i politici; di conseguenza, riallacciandosi ad un altro thread abbastanza quotato in questi giorni, si può dedurre che eliminando i politici di tutto il mondo si risolve la maggior parte dei mali che affliggono l'umanità

:sofico: :D :D

evelon
14-03-2004, 23:46
scusami se nn ti ho capito subito...
per me cmq sono terroristi entrambi...che cambia se è per Dio o per il petrolio??
Stessa pena per gli assassini qualsiasi essi siano...:rolleyes:

Equiparare gli americani ai terroristi mi fa inorridire.

Non mi rispondere, non voglio sentire nulla in merito.

Da far cadere le braccia...

Mammabell
14-03-2004, 23:51
beh...io ti rispondo lo stesso....a me fanno inorridire entrambi...:rolleyes:
ognuno ha i suoi mezzi per fare la guerra...cruenti e spietati...il risultato vittime innocenti da entrambe le parti...:(

MButi
14-03-2004, 23:56
Il lavoro delle forze dell'ordine in Italia è intenso e tutte le inchieste e arresti negli ultimi 2 anni lo dimostrano. Il rischio per il nostro paese è limitato.

mafiaking
15-03-2004, 00:23
:eek:

eriol
15-03-2004, 00:29
Originariamente inviato da MButi
Il lavoro delle forze dell'ordine in Italia è intenso e tutte le inchieste e arresti negli ultimi 2 anni lo dimostrano. Il rischio per il nostro paese è limitato.

lo dicevano anche in occasione del black out negli usa.
mai fidarsi degli italiani! :O