PDA

View Full Version : Il registro, comanda lui !!!

markAMD
14-03-2004, 08:44
ho trovato questo articolo, e ho voluto provare.

ho digitato REGEDIT, sono andato nella giusta cartella, ho trovato il riferimento a mobsync.exe e l'ho cancellato.
tutto ok.

riavvio il computer e il mobsync.exe è di nuovo al suo posto : non si può cancellarlo ! Win2000 lo rimette al suo posto !??!?!

naso
14-03-2004, 09:20
Originariamente inviato da markAMD
ho trovato questo articolo, e ho voluto provare.

ho digitato REGEDIT, sono andato nella giusta cartella, ho trovato il riferimento a mobsync.exe e l'ho cancellato.
tutto ok.

riavvio il computer e il mobsync.exe è di nuovo al suo posto : non si può cancellarlo ! Win2000 lo rimette al suo posto !??!?!
fatti un controllo con spybot e con un antivirus...
e sei sicuro che il file sia solo in quella porzine del registro? è nortmale che alcune voci vengano rimesse al suo posto xchè presenti 2 volte nel registro.. (è una copia di sicurezza...)

markAMD
14-03-2004, 10:47
mobsync.exe è un componente di windows non un file esterno con spyware o virus (cmq faccio costantemente scansione per virus e spyware). serve a gestire il sincronismo delle cartelle in una rete.
siccome non mi serve volevo disabilitarlo.

ho trovato nel registro un'altra voce "mobsync.exe"

CLSID
_|-> {6295DF2D-35EE-11d1-8707-00C04FD93327}

come faccio a sapere se posso cancellarla ?

naso
14-03-2004, 12:25
a me sembra starano.. io ho active sync ... ma quando ho detto a msconfig di nn far partire il prg nn me lo fa partire.. punto.
x questo sospetto che ci sia qualcosa dietro...

ps
io però ho wcescomm.exe... nn quello che dici tu.. se sei sicuro che quel file serve a quello che dici.. cancella la voce dal registro (magari prima esportala, così da poterla rimette)
o meglio prova a cambiare il nome al file...