View Full Version : DDR 400 O DUAL CHANNEL?
Salve ragazzi,
volevo chiedervi una cosa.
Meglio ddr 400 di marca (corsair,kingston..) o meglio delle dual channel?(anche di marca)
le dual channel aumentano veramente le prestazioni o sono solo dicerie?
seconda cosa meglio un xp2500+ portabile fino a 3200 o un barton 3200+ a 400 fsb?
youthgonewild
14-03-2004, 01:15
Forse stai facendo un po' di confusione..non esistono memorie "dual channel"..questa dicitura sta a significare la possibilità(offerta o meno dalla scheda madre)di utilizzare due moduli di memoria ram in contemporanea e ti assicuro che le prestazioni(più che altro in ambito multimediale)sono superiori a una soluzione single-channel.Comprare delle memorie di marca vuol dire spendere qualcosa in più(in realtà spesso si arriva a pagare più del doppio un modulo di marca rispetto a uno "qualsiasi") ma spesso sono garantite a vita e consentono di ottimizzare ulteriormente le prestazioni abbassando i tempi di attesa-risposta di quest'ultime con il sistema.
Per il processore è meglio un 3200 ovviamente,tieni conto che tenere un processore in overclock per molto tempo significa abbassarne la vita e inoltre potresti cmq "pompare" più avanti proprio il 3200.
Riassumendo dipende in entrambi i casi da quanto puoi spendere,va da sè che memorie migliori e cpu più potenti = costo maggiore + prestazioni migliori e durature nel tempo.ok ho fiinito;) Ciao
ShadowThrone
14-03-2004, 08:55
è pur vero che se porti un 2500+@3200+ il 2500 invece di durare 10 anni durerà 7-8 anni al massimo. e in quell'arco di tempo il 2500+ sarà diventato un processore antico! se cambi cpu ogni 1-2 anni puoi anche prendere il 2500 e overclokkarlo. cosa che farò io col 2800+, comprerò delle ottime memorie per spararlo fino a... bho! fin dove arriva! tanto è inutile cambiare processore quest'anno... vedremo l'anno prossimo.
per la ram, SPENDI I SOLDI! non lesinare!!!! ;)
nn ti seccare ma perchè hai postato nella sezione MODDING??
avete ragione scusate...ok va bene..grazie.
felixmarra
14-03-2004, 10:53
Originariamente inviato da angmail
avete ragione scusate...ok va bene..grazie.
chiedi ad un mod di farti spostare la discussione in "motherboard e ram"
EDIT: mi correggo, ho letto la domanda, fattela proprio chiudere, ste domande sono state fatte e rifatte MILIARDI di volte, usa il tasto http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.