View Full Version : Per smanettoni di Win Xp
Secondo voi esiste un modo di installare Win Xp (pro) su un vecchio pc con le seguenti caratteristiche:
Pc Compaq
HD 2,5
Cpu Pentium 166 mhz
Ram 96 Mb
Mi basta installarlo. Dopo per farlo girare non mi importa. Devo solo fare dei test.
Se qualcuno ha qualche dritta . che so, non caricare detreminati files etc me lo faccia sapere pls .
Finora non ci sono riuscito nel modo tradizionale.
Grazie
ercolino
13-03-2004, 23:45
Lascia perdere non girerà mai su un Pc con quelle prestazioni,anzi il S.O si rifiuterà addirittura di installarsi.(come hai già potuto vedere te stesso)
giusto per pazzia io ho già provato xp su un k6 300 mhz 96 ram 3 gb di hd :D :D
in pomeriggio per installare, una sera per bootare
e swappaswappa :D
povero pc :p
ercolino
14-03-2004, 00:15
Originariamente inviato da spk
giusto per pazzia io ho già provato xp su un k6 300 mhz 96 ram 3 gb di hd :D :D
in pomeriggio per installare, una sera per bootare
e swappaswappa :D
povero pc :p
Su quello sei riuscito ad installarlo,poi però girava malissimo ,mentre sul P 166 non si installerà mai perchè il S.O al momento dell'installazione controlla l'HW installato e se non rileva i requisiti minimi accettabili non si installa.
Originariamente inviato da ercolino
Su quello sei riuscito ad installarlo,poi però girava malissimo ,mentre sul P 166 non si installerà mai perchè il S.O al momento dell'installazione controlla l'HW installato e se non rileva i requisiti minimi accettabili non si installa.
magari è i586 optimized... ;) :oink: :sofico:
Devastor
14-03-2004, 02:44
requisiti minimi: P II 350 MHz 64 MB RAM e 1,5 GB spazio libero su HD .....
questo lo dicono loro però.... ;)
se devi fare solo dei test.. xchè nn lo installi come macchina virtuale.. magari con virtual pc o wmvare (mi sembra che si chiami così..)
Grazie a tutti per le risposte , ci speravo che ci fosse davvero un modo .
E' che ci ho provato + di una volta e fino ad un certo punto mi carica tutti i file (in circa 2 ore) dopodiché appare un messaggio di errore e buonanotte (almeno te lo dicesse subito: 'non perdere tempo' invece mi fa illudere che ci si possa farcela una volta o l'altra).
Comunque ho provato anche come macchina virtuale con WMware ma il mio problema è che devo vedere se Xp mi riconosce una certa scheda scsi2 (per slot Isa) . Ora, come macchina virtuale questo tipo di test non mi è possibile.
Grazie comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.