PDA

View Full Version : Per smanettoni di Win Xp

eagle2
13-03-2004, 23:29
Secondo voi esiste un modo di installare Win Xp (pro) su un vecchio pc con le seguenti caratteristiche:
Pc Compaq
HD 2,5
Cpu Pentium 166 mhz
Ram 96 Mb

Mi basta installarlo. Dopo per farlo girare non mi importa. Devo solo fare dei test.

Se qualcuno ha qualche dritta . che so, non caricare detreminati files etc me lo faccia sapere pls .

Finora non ci sono riuscito nel modo tradizionale.
Grazie

ercolino
13-03-2004, 23:45
Lascia perdere non girerà mai su un Pc con quelle prestazioni,anzi il S.O si rifiuterà addirittura di installarsi.(come hai già potuto vedere te stesso)

spk
14-03-2004, 00:09
giusto per pazzia io ho già provato xp su un k6 300 mhz 96 ram 3 gb di hd :D :D

in pomeriggio per installare, una sera per bootare

e swappaswappa :D

povero pc :p

ercolino
14-03-2004, 00:15
Originariamente inviato da spk
giusto per pazzia io ho già provato xp su un k6 300 mhz 96 ram 3 gb di hd :D :D

in pomeriggio per installare, una sera per bootare

e swappaswappa :D

povero pc :p

Su quello sei riuscito ad installarlo,poi però girava malissimo ,mentre sul P 166 non si installerà mai perchè il S.O al momento dell'installazione controlla l'HW installato e se non rileva i requisiti minimi accettabili non si installa.

Cimi
14-03-2004, 00:17
Originariamente inviato da ercolino
Su quello sei riuscito ad installarlo,poi però girava malissimo ,mentre sul P 166 non si installerà mai perchè il S.O al momento dell'installazione controlla l'HW installato e se non rileva i requisiti minimi accettabili non si installa.
magari è i586 optimized... ;) :oink: :sofico:

Devastor
14-03-2004, 02:44
requisiti minimi: P II 350 MHz 64 MB RAM e 1,5 GB spazio libero su HD .....
questo lo dicono loro però.... ;)

naso
14-03-2004, 09:41
se devi fare solo dei test.. xchè nn lo installi come macchina virtuale.. magari con virtual pc o wmvare (mi sembra che si chiami così..)

eagle2
14-03-2004, 13:26
Grazie a tutti per le risposte , ci speravo che ci fosse davvero un modo .
E' che ci ho provato + di una volta e fino ad un certo punto mi carica tutti i file (in circa 2 ore) dopodiché appare un messaggio di errore e buonanotte (almeno te lo dicesse subito: 'non perdere tempo' invece mi fa illudere che ci si possa farcela una volta o l'altra).

Comunque ho provato anche come macchina virtuale con WMware ma il mio problema è che devo vedere se Xp mi riconosce una certa scheda scsi2 (per slot Isa) . Ora, come macchina virtuale questo tipo di test non mi è possibile.
Grazie comunque.