View Full Version : Impostare refresh monitor 85hz
VegetaSSJ5
13-03-2004, 23:10
Salve a tutti, dopo essere riuscito ad installare i drivers ati 3.7.6 vorrei riuscire a impostare il refreah del monitor a 85 hz poichè ora è a 75 (anzi 74) e alla lunga mi dà un po' fastidio. Ho effettuato una ricerca ma i suggerimenti che sono riuscito a vedere (impostare VesticalSync 60 - 86) non sono serviti a nulla. Lo schermo non si vuole schiodare dai 75 hertz. Un piccolo particolare: appena installato il sistema oparativo e il kde il refresh era a 60hz, dopo aver installato i drivers ati e configurato con fglrxconf mi va a 75 ma non di più. Come fare?
VegetaSSJ5
14-03-2004, 10:27
ho risolto! ho dovuto disabilitare il supporto alle funzioni ddc per il monitor e ora mi va automaticamente a 85hz.
Bahamut Zero
18-03-2004, 11:21
puoi spiegarmi come hai fatto?
Anchio io ho 75Hz e lo schermo mi si sposta a dx sono un pò niubbo stamane ho messo x la prima volta mandrake 10 col KDE :)
Originariamente inviato da Bahamut Zero
puoi spiegarmi come hai fatto?
Anchio io ho 75Hz e lo schermo mi si sposta a dx sono un pò niubbo stamane ho messo x la prima volta mandrake 10 col KDE :)
Hai una nvidia? e' normale che sia spostato lo schermo con i driver nv, prendi quelli closed di nvidia, cosi' hai anche il 3d
Bahamut Zero
18-03-2004, 12:01
si ho una geforce 4 Ti4200 li scarico stesso dal sito nvidia vero?
Che versione dovrei prendere?
Questi:
http://www.nvidia.com/object/linux_display_ia32_1.0-5336.html
e poi segui le istruzioni del readme
in breve
Type "sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-5336-pkg1.run" to install the driver, then edit your X86Config file as appropriate.
Non ho voglia di spiegarti tutta la trafila :p
Bahamut Zero
18-03-2004, 13:05
devo accedervi come root?
si', e X non deve girare (init 3)
Trotto@81
18-03-2004, 13:12