View Full Version : Info su garanzia Nikon.
ziococco
14-03-2004, 00:06
Ciao raga...
come da topic, qualcuno di voi sa come funziona la garanzia Nikon per i prodotti acquistati fuori dall'Europa?
Avrei intenzione di prendere la CP5700 che, con il cambio attuale ed usufruendo di una promozione, costerebbe 490€... mi conviene (prezzo a parte ovviamente)?
Tnk
per quanto ne so io Nital non riconosce le garanzie europee ma solo quelle Italiane (ovvero marcate Nital)...quindi stai attento.
ziococco
14-03-2004, 16:47
Originariamente inviato da T®iagon
per quanto ne so io Nital non riconosce le garanzie europee ma solo quelle Italiane (ovvero marcate Nital)...quindi stai attento.
Ti ringrazio...
c'è qualcuno che ha avuto esperienze di questo genere? (ossia prodotti nikon presi fuori europa con necessità di garanzia)
ziococco
16-03-2004, 16:14
Bhè, noto con piacere che i prodotti Nikon sono estremamente affidabili :D ... qualcuno potrebbe obbiettare che non è affidabilità, ma solo che gli utenti di questo forum acquistano prodotti con garanzia italia :cool: (scherzo ovviamente).
Se qualche anima pia sapesse qualcosa di + preciso, lo ringrazio sin da ora (nital ancora non mi ha risposto).
tnk
La garanzia Nikon Europea è una garanzia europea........ho detto la mia :D
no a parte gli scherzi (premetto che non ho mai avuto eperienze dirette, la roba a me si rompe sempre a garanzia scaduta :/ ) non penso propio che Nikon metta in giro una sua garanzia che non vale nulla......ha quanto ho letto in giro la garanzia vale ma solo per un anno e chiedendo alla Nikon sicuramente sapra indicarti il luogo ove spedirla per avvalersi di tale garanzia.
In italia ci sono piu laboratori autorizzati quindi non so se sia luno o l'altro.....ci sono da fare però un paio di considerazioni.
Nital a quanto so fa un 50% di sconto sui pezzi di ricambio, naturalmente parlo fuori dal periodo di garanzia, se la macchina fotografica o l'obbiettivo sono stati acquistati regolarmente in Italia mentre pratica prezzo pieno per i pezzi provenienti dall'estero.........
Però secondo me per apparecchi digitali sotto i 500 € se il danno è grave, fuori dal periodo di garanzia è meglio comprarne una nuova che sobbarcarsi le spese di riparazione........solo per guardarci ti chiedono dai 50 € in su.....pezzi di ricambio, manodopera spedizione ecc (tenuto conto che dopo un paio danni questi tipi di macchine si svalutano di brutto e diventano OLD)........
Il mio consiglio finale? se su 500€ ne risparmi 150 compra all'estero se ne risparmi solo 50 acquista in Ita ........in mezzo :confused: pensaci su e vai a intuito e a culo :D
La garanzia è valida ma ovviamente devi spedirla al negozio dove l'hai presa o al centro assistenza Nikon in qualche paese europeo. Questo grazie alla nostra carissima ed affezionata Nital...
Originariamente inviato da izutsu
La garanzia è valida ma ovviamente devi spedirla al negozio dove l'hai presa o al centro assistenza Nikon in qualche paese europeo. Questo grazie alla nostra carissima ed affezionata Nital...
In ogni caso al giorno d'oggi spedire un pacco a Milano o a Monaco non cambia quasi nulla...........le spese sono di poco superiori......io compro spesso roba all'estero e le spese sono superiori al massimo di 5 €......
ziococco
17-03-2004, 14:15
Grazie a quanti mi hanno risposto, chiarendomi le idee circa i miei dubbi... l'eventuale acquisto lo dovrei fare negli USA, solo per questo chiedevo se c'erano difficoltà.
Cmq pagare quasi la metà un prodotto, con lo svantaggio di avere la garanzia gestita negli USA, credo valga la pena (anche xchè le Nikon non è che siano difettose sempre)
sostelemaco
17-03-2004, 14:32
Originariamente inviato da ziococco
Bhè, noto con piacere che i prodotti Nikon sono estremamente affidabili :D ... qualcuno potrebbe obbiettare che non è affidabilità, ma solo che gli utenti di questo forum acquistano prodotti con garanzia italia :cool: (scherzo ovviamente).
Se qualche anima pia sapesse qualcosa di + preciso, lo ringrazio sin da ora (nital ancora non mi ha risposto).
tnk
No!!
E' che acquistiamo Canon :-)
Senza la Nital card non avrai l'assistenza in Italia per i tuoi prodotti Nikon.
Questa è la politica monopolista di Nital.
Se vuoi assistenza da loro devi passare ed accettare incondizionatamente il loro prezzo.
W la libertà Nikon
Grazie a quanti mi hanno risposto, chiarendomi le idee circa i miei dubbi... l'eventuale acquisto lo dovrei fare negli USA, solo per questo chiedevo se c'erano difficoltà.
Cmq pagare quasi la metà un prodotto, con lo svantaggio di avere la garanzia gestita negli USA, credo valga la pena (anche xchè le Nikon non è che siano difettose sempre)
Portane 2 allora ....anzi un vagone ;)
effettivamente al momento con il $ fai benone ;)
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
Comprare!
;)
Originariamente inviato da Gefry
In ogni caso al giorno d'oggi spedire un pacco a Milano o a Monaco non cambia quasi nulla...........le spese sono di poco superiori......io compro spesso roba all'estero e le spese sono superiori al massimo di 5 €......
Insomma... io la macchina la porto al negozio e ci pensano loro visto che è in garanzia... un pacco assicurato per l'estero non costa proprio poco...
Azz, la metà? Lo sai che devi trasformare il prezzo da dollari in euro e poi aggiungere il 24% tra iva e dazio, vero?
Insomma... io la macchina la porto al negozio e ci pensano loro visto che è in garanzia... un pacco assicurato per l'estero non costa proprio poco...
.....il discorso era risparmaiare 150 € e con 150€ risparmaiati la tua macchina all'estero la spedisci + volte e gli paghi pure le terme........;)
Azz, la metà? Lo sai che devi trasformare il prezzo da dollari in euro e poi aggiungere il 24% tra iva e dazio, vero?
emmm! da $ a € ci guadagna in caso ;) e poi dazi e iva li paghi solo se la dichiari :O :D
non credo propio ti faccino delle storie per una compatta.....anche se digitale
emmm! da $ a € ci guadagna in caso ;) e poi dazi e iva li paghi solo se la dichiari :O :D
E io cosa ho detto? Che deve trasformare i dollari in euro e poi aggiungere il 24%... che, guarda caso, è praticamente come leggere il prezzo in dollari e cambiare semplicemente il simbolo di dollari in euro...
Esempio:
800$=653€
653€+24%=809€
Se la ordini da un negozio USA la devi dichiarare per forza nel senso che sono quelli del negozio a farlo...
E io cosa ho detto? Che deve trasformare i dollari in euro e poi aggiungere il 24%... che, guarda caso, è praticamente come leggere il prezzo in dollari e cambiare semplicemente il simbolo di dollari in euro...
Esempio:
800$=653€
653€+24%=809€
Se la ordini da un negozio USA la devi dichiarare per forza nel senso che sono quelli del negozio a farlo...
sorry non avevo capito......pensavo che nell'occasione di un viaggietto negli Usa per piacere o per lavoro avessi deciso di comprare lì la macchina.....
io ad esempio ho un fratello che per lavoro si reca spesso in USA e Cina ma a dire il vero tutta questa convenienza non la ho notata :confused: ............................ io ad esempio potrei farmela portare direttamente ma come dico non vedo tutta questa convenienza .....
ziococco
17-03-2004, 22:40
Ovvio...
se faccio un acquisto in prima persona, devo aggiungere il 24%, anche se il cambio è favorevole.
Il "giocattolino" (anche se la 5700 nn è proprio una compatta) me lo faccio prendere da un parente, e poi me la faccio spedire come gift (in genere funziona).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.