PDA

View Full Version : RPC terminato in modo imprevisto

giorgioprimo
13-03-2004, 23:11
Salve a tutti,
dopo aver assemblato il pc ed aver installato winxp home, mi accade abbastanza di frequente che il computer si spenga con il messaggio:

il pc deve essere spento perchè RPC (remote procedure call) è terminato in modo imprevisto.(più o meno il succo è questo anche se non ricordo il messaggio preciso).
Questo mi succede quando sono connesso ad internet e contemporaneamente ad un altro pc (tramite cavo usb e apposito programmino pc-link per trasferire dei file).

Mi potete aiutare?
Grazie

dino_sauro00
13-03-2004, 23:16
Originariamente inviato da giorgioprimo
Salve a tutti,
dopo aver assemblato il pc ed aver installato winxp home, mi accade abbastanza di frequente che il computer si spenga con il messaggio:

il pc deve essere spento perchè RPC (remote procedure call) è terminato in modo imprevisto.(più o meno il succo è questo anche se non ricordo il messaggio preciso).
Questo mi succede quando sono connesso ad internet e contemporaneamente ad un altro pc (tramite cavo usb e apposito programmino pc-link per trasferire dei file).

Mi potete aiutare?
Grazie

Caro giorgioprimo, ti 6 beccato un bel worm chiamato blaster. Ti mando qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500029

dove troverai la soluzione che ti serve.
Ciao

friwer
13-03-2004, 23:19
hai semplicemente preso il virus Blaster o un suo derivato. Vai nella sezione Antivirus, o fai una ricerca sul forum o su google. se ne è parlato tanto ;)
di norma comunque si deve seguire la procedura della symantec
la trovi qui (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.removal.tool.html)

giorgioprimo
13-03-2004, 23:24
grazie dine e friwer... ora mi leggo tutto e poi ci do una ripulita...

La cosa strana però è che mi ero connesso per la prima volta ad internet ..senza scaricare nulla...forse l'ho importato dal vecchio pc.... dove però non si era manifestato perchè avevo norton antivirus installato e funzionante......voi che dite?

dino_sauro00
13-03-2004, 23:26
Originariamente inviato da friwer
hai semplicemente preso il virus Blaster o un suo derivato. Vai nella sezione Antivirus, o fai una ricerca sul forum o su google. se ne è parlato tanto ;)
di norma comunque si deve seguire la procedura della symantec
la trovi qui (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.removal.tool.html)

Scusa, c'era veramente bisogno di ripetere la risposta? Ho detto la stessa cosa e ho dato il link per la soluzione. LEGGETE TUTTO IL POST prima di rispondere. E' anche una forma di rispetto verso le persone che rispondono

dino_sauro00
13-03-2004, 23:31
grazie dine e friwer... ora mi leggo tutto e poi ci do una ripulita...

La cosa strana però è che mi ero connesso per la prima volta ad internet ..senza scaricare nulla...forse l'ho importato dal vecchio pc.... dove però non si era manifestato perchè avevo norton antivirus installato e funzionante......voi che dite?

Giorgioprimo non e' una cosa strana. Blaster non e' un virus. E' un worm e quindi non c'e' bisogno che lo inserisci tu nel tuo computer. Fa' tutto da solo :D
Infatti non c'e' neanche bisogno che tu scarichi qualcosa. Basta che ti connetti in Internet senza un firewall e 6 in pericolo. Buone pulizie giorgioprimo :)

giorgioprimo
14-03-2004, 00:04
ok Dino, è evidente che sono ancora ignorante in materia, vorrà dire che mi deciderò ad installare anche un firewall...

Grazie.

dino_sauro00
14-03-2004, 00:13
ok Dino, è evidente che sono ancora ignorante in materia, vorrà dire che mi deciderò ad installare anche un firewall...

Grazie.

Giorgioprimo (hai tanti fratelli vero? :D ) beccarsi questo worm non e' affato ignoranza (visto sopratutto che me lo son beccato anch'io :D ). Ricordati sempre che riguardo qualsiasi cosa (ma forse sopratutto riguardo ai computers) non c'e' ignoranza. Solo voglia di imparare.
Per il firewall ti consiglierei sicuramente di usare uno. Uno veramente ottimo e' Agnitum Outpost che ha anche la versione free.
Ciao giorgioprimo e attento ai worms ;)

friwer
14-03-2004, 01:01
Originariamente inviato da dino_sauro00
Scusa, c'era veramente bisogno di ripetere la risposta? Ho detto la stessa cosa e ho dato il link per la soluzione. LEGGETE TUTTO IL POST prima di rispondere. E' anche una forma di rispetto verso le persone che rispondono
ti sei accorto dell'ora dei due post?
23.16 e 23.19
quando ho letto il thread ancora non c'erano risposte, quando invece ho postato ho trovato anche il tuo. Tutto qui.
Che c'entra il rispetto per gli altri, con tutto il rispetto? :D