PDA

View Full Version : ho un disco s.ata! lo devo bootare come disco scsi o harddisk0???


krumbalende
13-03-2004, 21:29
bootando il mio serial ata da 120giga come scsi durante il boot il computer mi dice che non rileva il disco fisso e invece bootandolo come harddisk0 parte tutto regolarmente, adesso il problema è che nel forum della asus uno mi ha detto che lo devo bootare come scsi e che potrebbe essere che per via del fatto che non sto facendo questo sto soffrendo di sparizione di file dal disco rigido che certe volte non riesco neanche a avviare il sistema operativo con harddisk0 perche dice che mancano file richiesti dal sistema operativo


la domando è "qual'e il problema??" insomma vorrei sapere da cosa secondo voi dipende la strana sindrome del file che spariscono del mio serial ata!! è perche non lo avvio come scsi??
ma comunque se lo avvio come tale neanche lo riconosce! che faccio???

heeeeeeelp!!
:cry:

Kewell
14-03-2004, 10:44
Se non sbaglio tempo fa in schede madri c'era una discussione lunghissima su asus a7v600 (è la tua?) e sata di utenti che avevano di questi problemi. Ci dovrebbe essere una patch.

krumbalende
14-03-2004, 20:24
no non era la mia discussione ma vi ho partecipato anche io, solo che adesso ho cambiato scheda madre e sono passato a nforce2ultra, ho messo gli ultimi driver serial ata ma al riavvio dopo che sono stato in windows regolarmente, mi dice che mancano file o che sono danneggiati e di tentare il ripristino con R.



mah, non so piu che dire di sto serial ata ho avuto solo esperienze negative, ho preso un ide 160 giga per vedere se risolvo, solo che era rotto, appena installato faceva klack klack il classico rumore da disco rotto, me lo devono rimpiazzare e poi si vedra.

ciauz:D