PDA

View Full Version : Help me...

xman73
13-03-2004, 20:24
Ciao a tutti, ho da poco comprato un pc portatile con masterizzatore DVD....ieri sera ho provato a fare una copia di un film in dvd (4.7 Gb) con Nero ma dopo aver finito di leggere il dvd e messo il dvd vuoto, il programma mi diceva "spazio insufficiente"...il dvd vuoto è di 4.7 Gb!!!
Dove ho sbagliato??

Grazie anticipatamente....:)

xman73
14-03-2004, 18:51
nessuno che puo' aiutarmi???
:confused:

Poix81
14-03-2004, 18:57
non hai sbagliato.

I DVD che compri sono dual layer, cioe' da 9,4GB!
Una volta rippato il DVD devi comprimerlo. Puoi usare Nero, dvd2one, ecc...

ciao ciao

xman73
14-03-2004, 19:03
e quindi lo stesso Nero mi rippa il dvd?
Ma il DVD che ho comprato ha le stesse dim di quello da copiare!!

Ora provo...
Grazie...

Poix81
14-03-2004, 19:06
Originariamente inviato da xman73
e quindi lo stesso Nero mi rippa il dvd?
Ma il DVD che ho comprato ha le stesse dim di quello da copiare!!

Ora provo...
Grazie...

Ma gli hai detto che vuoi fare un DVD-video?

xman73
14-03-2004, 19:07
glio ho detto di fare un copia dvd!

Poix81
14-03-2004, 19:08
Originariamente inviato da xman73
glio ho detto di fare un copia dvd!

prima rippalo, e poi crei un dvd video

xman73
14-03-2004, 19:15
è sempre nero che lo rippa?
la versione express fa il rippaggio?:)

Poix81
15-03-2004, 06:43
io per rippare uso dvddecrypter

MarboroMan
15-03-2004, 08:34
ciao

non sono 1 grande esperto, ho il master dvd da 1 settimana, provo ad aiutarti

allora da quello che mi pare di capire il dvd sorgente e' dual layer, quindi occupa di + di un dvd-r

innanzitutto scaricati dvdshrink 1.3.7 (ultima versione) e fallo partire

vedrai che ti da 1 selezione delle cose che ci sono sul disco

comincia a togliere le spunte da cio che non ti interessa, tipo audio spagnolo inglese eccetera, lascia solo l'italiano

in alto c'e' 1 barra che ti dice la percentuale di compressione x far entrare tutto nel tuo dvd

se tolte le lingue ancora e' troppo alta, ti consiglio di farti la copia del solo film, senza menu ne extra, almeno la qualita resta immutata, altrimenti se vedi che con l'eliminazione delle lingue inutili il resto rientra nel dvd allora procedi tranquillo nel backup

una volta fatto il backup shrink ti crea 1 cartella du HD con le cartelle audiots e videots, apri nero, seleziona nuovo dvd video, prendi i file nella cartella videots e li dragghi e droppi nella cartella audiots della parte sinistra e BURNI il tuo dvd

FINITO!!!

cmq cosi a parole sembra difficile, invece e' 1 cavolata, fatti una ricerca con google, in giro ci sono delle guide fatte molto bene con tanto di foto dei vari procedimenti ;)

Poix81
15-03-2004, 08:41
io ti consiglio prima di ripparlo sul disco.
Successivamente puoi fare varie prove di compressione e vedere la qualita' che risulta creandoti una iso che puoi montare come DVD virtuale.

ciao ciao

MarboroMan
15-03-2004, 09:10
Originariamente inviato da Poix81
io ti consiglio prima di ripparlo sul disco.
Successivamente puoi fare varie prove di compressione e vedere la qualita' che risulta creandoti una iso che puoi montare come DVD virtuale.

ciao ciao

:confused: :confused:

scusa ma xche fare 6000 passaggi quando con shrink fai tutto in pochi minuti?????

e poi scusa casomai questo puoi farlo con filmacci esagerati tipo signore degli anelli :D

su film + "normali", una volta che hai tolto le lingue inutili, gia sei a una percentuale di compressione bassina, tipo 5% che e' ok, anche se io nei casi in cui anche senza lingue ancora devo comprimere, non faccio altro che eliminare tutto e lasciare solo il film :eek: :D

poi vabbe eì' una questione di gusti e fisse personali, io consiglio di fare una prova con shrink e vedere il risultato, dopodiche se soddisfa bene, altrimenti si passa ad altre prove tipo quella che dici tu ;)

Poix81
15-03-2004, 09:14
c'e' anche cloneDVD 2 sneack preview che se lasci solo il film ti lascia ugualmente i menu'!

PS: Film esagerati forse conviene metterli su 2 DVD con DVDFAB.
ciao ciao