PDA

View Full Version : PROBLEMA ATI RADEON 9200 128MB

ale83
13-03-2004, 20:22
Salve a tutti, volevo chiedere delle indicazioni per un problema che ho avuto (o meglio mio fratello) con la mia scheda video, praticamente ha giocato in continuazione x 4 ore a fila..
e a un certo punto gli si é spento il computer, si é riavviato, carica il bios..carica windows...però dopo aver caricato la barra di windows non mi fa vedere più niente:schermo nero!:muro:
cosa può essere?
qualcuno sa dirmi come fare?:confused:
grazie!
Alessandro

ale83
13-03-2004, 23:16
up..up..aiutino?
:D

restimaxgraf
14-03-2004, 00:00
non carica windows?hai provato a vedere se parte in modalità provvisoria?

fabiosk
14-03-2004, 01:06
Ciao, ti rispondo direttamente qui ;)

Montando una scheda video differente il pc funziona? Ha aggiornato/modificato il bios originale della Radeon?

Ciao

ale83
14-03-2004, 09:50
allora

x restimaxgraf:

se non erro ho provato anche in modalità provvisoria e non funzia...

x fabiosk:

grazie x avermi risposto! il bios della scheda non l'ho toccato!
La mia mobo ha la scheda video integrata, e con quella funzia..
adesso provo a vedere se trovo un'altra scheda Agp da testare..

restimaxgraf
14-03-2004, 10:28
ma cmq qualcosa vedi tipo la skermata del boot....e la barra di win....è strano....spero ke non si sia rovinata...

ale83
14-03-2004, 12:08
praticamente carica il boot, e carica win, arriva alla schermata dove c'é scritto win xp...pro e carica la barra, dopo averla caricata..
io ho la pass x entrare e non mi fa vedere + niente.
Il computer continua andare avanti xké vedo che il modem si prepara..però la scheda non fa vedere + niente..
non so, devo impostare qualcosa nel bios?
prima andava...adesso ho disinstallato tutti i driver e software della scheda!
Cmq nel bios é impostato come scheda primaria PCI..se la imposto come ONBOARD AGP..fa la stessa roba
Cmq sembra che sia "ostruito " da windows..perché la parte prima si vede
Può essere x le DirectX?
lei regge le 8.1 con Need For Speed erano installate le directx 9..
non so, devo reinstallare il bios della scheda?aggiornarlo?
il bios intanto la vede!
anche xké se la installo riesco a vedere da quella e non dalla video integrata..

:confused: :confused: :confused: :confused:
so che adesso mio fratello il computer lo vede con il binocolo!;)
eh..eh..

restimaxgraf
14-03-2004, 12:14
lascia stare i bios, non serve....secondo me, si è incasinato win, fare come prova un bel formattone???:p xkè ti si spegne quando carica i driver della skeda secondo me...

ale83
14-03-2004, 13:48
fattibile il formattone!
la cosa che mi scoccerebbe sarebbe che dopo non funzionasse lo stesso..
cmq se non c'é altro rimedio andiamo pure di formattone!!
eh!
format mio fratello::D ops...quello non si può!che peccato!!
format c:;)

ale83
14-03-2004, 13:49
domanda dell'ultimo secondo:però non é un pò troppo drastico formattare?!:confused: dici che non ci siano vie di mezzo?

restimaxgraf
14-03-2004, 13:55
Originariamente inviato da ale83
domanda dell'ultimo secondo:però non é un pò troppo drastico formattare?!:confused: dici che non ci siano vie di mezzo?

se non si avvia in provvisoria, e non riesci a entrare in win...non saprei dirti, certo potrebbe esserci l'eventualità, ke pur formattando rimane così....ma ke non vedi nulla nemmano con la agp on board, mi suona a dir poco strano....la spia del monitor comè?

ale83
14-03-2004, 16:34
la spia da il monitor acceso...:confused:

restimaxgraf
14-03-2004, 16:37
la spia da il monitor acceso...:confused:

la skeda allora sembrerebbe funzionare, forse sè incazzato win.....hai provato con un disketto in dos vedere se funzia si vede la riga di comando?se sì...visto ke in provvisoria non và, ti consiglio il format c....e non quello di tuo fratello...poverino...:D :D :D :D

ale83
14-03-2004, 16:42
la skeda allora sembrerebbe funzionare, forse sè incazzato win.....hai provato con un disketto in dos vedere se funzia si vede la riga di comando?se sì...visto ke in provvisoria non và, ti consiglio il format c....e non quello di tuo fratello...poverino...

com'é con il dischetto dos?
istruiscimi..:D

restimaxgraf
14-03-2004, 16:45
la skeda allora sembrerebbe funzionare, forse sè incazzato win.....hai provato con un disketto in dos vedere se funzia si vede la riga di comando?se sì...visto ke in provvisoria non và, ti consiglio il format c....e non quello di tuo fratello...poverino...

com'é con il dischetto dos?
istruiscimi..:D

allora lasciamo stare, inserisci il cd di win.....e vedi se si vede qualcosa x poter fare una nuova installazzione, formatta e via..altrimenti non sò cosa dirti....:oink: