PDA

View Full Version : domanda da 1 secondo di tempo su A7N8X-X

denadai2
13-03-2004, 20:34
in questa va il dual channel?

denadai2
13-03-2004, 20:39
up

ualla
13-03-2004, 21:08
no...la versione -x è sprovvista di dual channel...

scintilla1502
14-03-2004, 00:03
Ragazzi vi sbagliate, l'ho appena asemblata la mobo asus A7N8x-x monta il chipset Nforce 2 ed e' un'autentica mobo dual-channelsaluti da scintilla;)

Fabius_c
14-03-2004, 01:22
Originariamente inviato da scintilla1502
Ragazzi vi sbagliate, l'ho appena asemblata la mobo asus A7N8x-x monta il chipset Nforce 2 ed e' un'autentica mobo dual-channelsaluti da scintilla;)

Mi sa che sbagli tu.
La a7n8x-x è la versione castrata della a7n8x, leggi bene il manuale della mobo.
per di più al boot se ci fai caso non ti comparirà mai la scritta dual channel mode qualsiasi sia la combinazione dei moduli sui 3 slot.

ualla
14-03-2004, 02:35

fabius mi pare ti abbia già risposto...;)

valego
14-03-2004, 08:27
Originariamente inviato da Fabius_c
Mi sa che sbagli tu.
La a7n8x-x è la versione castrata della a7n8x, leggi bene il manuale della mobo.
per di più al boot se ci fai caso non ti comparirà mai la scritta dual channel mode qualsiasi sia la combinazione dei moduli sui 3 slot.

Quoto e confermo;)

Ciao

scintilla1502
14-03-2004, 11:24
Io vi ripeto, l'ho assemblata e ll'accensione mi indica, oltre al valore della CPU ecc. anche il funzionamento della dual - channel
usato 1-3 nei rispettivi slot. con ddr KINKSTONE pc 400
:oink:

valego
14-03-2004, 11:40
Io vi ripeto, l'ho assemblata e ll'accensione mi indica, oltre al valore della CPU ecc. anche il funzionamento della dual - channel
usato 1-3 nei rispettivi slot. con ddr KINKSTONE pc 400
:oink:

Oggi provo ad installare 2 banchi di ram e poi ti so dire, non vorrei aver preso un'abbaglio:cool:

Ciao

scintilla1502
14-03-2004, 11:54
Ciao valego, quando accendi la mobo non ti compare una scritta in alto " single channel"? e' la prima videata dell'accensione, dove la mobo indica la frequenza di esercizio della ram, il tipo di processore e relativa velocita' .:p
Sono curioso un saluto da scintilla e buoma DOMENICA !;)
Qui a rimini fa freddo
Ciao da scintilla :sofico:

valego
14-03-2004, 12:45
Ciao valego, quando accendi la mobo non ti compare una scritta in alto " single channel"? e' la prima videata dell'accensione, dove la mobo indica la frequenza di esercizio della ram, il tipo di processore e relativa velocita' .:p
Sono curioso un saluto da scintilla e buoma DOMENICA !;)
Qui a rimini fa freddo
Ciao da scintilla :sofico:

Si mi appare la scritta single channel, però ho fatto delle prove ma non mi pare che abbia il dual channel questa mobo;)
La scritta mi appare sia con un solo banco che con due, ed inoltre nel bios non ci dovrebbe essere una voce che permetta di attivare il dual? Bè io ho guardato ma non ho trovato niente.

Qui ad oleggio credo faccia freddo, credo perchè oggi non sono ancora uscito di casa:D

Ciao

valego
14-03-2004, 12:51
A confermare quello che dicevano Ualla E Fabius dai un'occhiata QUI (http://www.asus.it/support/faq/qanda.aspx?KB_ID=84593)

Ciao

Fabius_c
14-03-2004, 18:54
scintilla non è per caso che pensi di aver comprato una a7n8x-x e invece hai una a7n8x normale ???

ualla
14-03-2004, 23:42
Originariamente inviato da Fabius_c
scintilla non è per caso che pensi di aver comprato una a7n8x-x e invece hai una a7n8x normale ???

se gli appare la scritta dual channel(è distaccato il 3° banco?)credo che questa sia l'unica spiegazione...

valego
14-03-2004, 23:49
Originariamente inviato da ualla
se gli appare la scritta dual channel(è distaccato il 3° banco?)credo che questa sia l'unica spiegazione...

A me appare solo la scritta single channel, ho provato a mettere i due banchi ma niente, a meno che la sua sia una mobo nata con un difetto in positivo:D ma ci credo poco

ualla
14-03-2004, 23:59
Originariamente inviato da valego
A me appare solo la scritta single channel, ho provato a mettere i due banchi ma niente, a meno che la sua sia una mobo nata con un difetto in positivo:D ma ci credo poco

benvengano questi "difetti"...
:D

Ap4ch3
15-03-2004, 01:34
Scintilla posta la configurazione del bios relativa all advanced chipset features e cosi proviamo se da la stessa cosa anche a noi.

nella mb A7N8x-deluxe (quella che ha il dual channel all avvio appare la scritta dual channel, nella mia solo single, penso che la mancanza della scritta voglia dire SINGLE

mambomassacro
17-03-2004, 10:28
Mi interessa questa discussione, anche io ho una A7N8X-X:
ma perchè questa scheda all'avvio visualizza "single channel mode" se poi utiliza solo quello? Questa cosa trae un po' in inganno, lascia quasi intendere che ci sia la possibilità di avere il "doble channel mode".........non trovate?

Ciauzzz

bronzo
17-03-2004, 11:45
Io l'ho riportata indietro una settimana fa.
A parte i problemi avuti, NON E' DUAL CHANNEL.
Il bello è che non c'è scritto sul sito ufficiale... ma se sfogli il manuale....