View Full Version : ricariche canon come vanno?
antes008
13-03-2004, 19:09
serve il riprogrammatore con le canon? qualche meccanismo particolare o basta una comune siringa?
mi si è scassata la mia epson SC 400 con oltre 10K pagine alle spalle e sto vedendo che per le epson attuali la ricarica da boccione di inchiostro e abbastanza complicata....
info per le canon?
restimaxgraf
14-03-2004, 11:19
non serve il resetter x le cartucce, in quanto non usano quel tipo di tecnologia, son normali cartucce, dà riempire con la siringa....
antes008
14-03-2004, 12:44
ottimo grazie mille!!! allora penso proprio che prenderò una canon
restimaxgraf
14-03-2004, 12:47
Originariamente inviato da antes008
ottimo grazie mille!!! allora penso proprio che prenderò una canon
stai solo attento a prendere dei buoni ink x la ricarica.....a seconda del modello di stampante ke prenderai...;)
antes008
14-03-2004, 12:57
mi consigli qualche marca in particolare? tipo refill ?
chiariamo anche che mi serve un pezzo da fascia economica in sostanza per stampare i quintali di dispense che mi appioppano all'università. mi chiedevo se questi modelli canon (credo prendero una serie I) hanno le testine nella stampante o nella cartuccia e nel secondo caso ogni quante ricariche tocca cambiare la cartuccia.
con la mia fida 440 che ha le testine su stampante stando attento nn ho mai avuto rogne, come funge nel caso opposto?
restimaxgraf
14-03-2004, 13:27
mi consigli qualche marca in particolare? tipo refill ?
chiariamo anche che mi serve un pezzo da fascia economica in sostanza per stampare i quintali di dispense che mi appioppano all'università. mi chiedevo se questi modelli canon (credo prendero una serie I) hanno le testine nella stampante o nella cartuccia e nel secondo caso ogni quante ricariche tocca cambiare la cartuccia.
con la mia fida 440 che ha le testine su stampante stando attento nn ho mai avuto rogne, come funge nel caso opposto?
x le marke delle ricarike, non sò pure io sono alla ricerca......
se devi stampare tanto il consiglio non è la stampante economica, in quanto spenderesti meno all'inizio, ma poi avendo la cartuccia colore con testina alla fine spenderesti di +!il consiglio è spendi di + all'inizio x poi risparmiare sul costo stampa....scegliendo una stampante con cartucce colori separate (in maniera ke ricariki solo il colore finito) e queste hanno pure la testina separata, quindi costano molto meno...!
antes008
14-03-2004, 16:42
uhm... beh stamperei cmq + in nero che colore.
devo vedere quanto mi costa di +. inoltre se mi compro le boccie di inchiostro come facevo per la epson posso sempre ricaricare i colori singoli.... la cosa è "maccheronica", ma funge.
adesso vado a vedere che modello di canon ha le cartuccie separate.
Qualcuno ha una Canon i850 e ha comprato delle cartucce compatibili in qualche sito online? Io ho visto quelle di www.cartucce.com, c'è qualcuno che le ha provate e sa consigliarmi? Grazie a tutti! ;)
restimaxgraf
14-03-2004, 22:53
Originariamente inviato da cCUCAIO
Qualcuno ha una Canon i850 e ha comprato delle cartucce compatibili in qualche sito online? Io ho visto quelle di www.cartucce.com, c'è qualcuno che le ha provate e sa consigliarmi? Grazie a tutti! ;)
io ho la i850....rulez....:D
no, non ho ancora preso quelle...quindi non posso esserti d'aiuto....sorry...:( cmq sconsiglio le cartucce compatibili, usa le originali e ricarica quelle..è molto meglio...;)
Scusami,come mai le sconsigli...?
restimaxgraf
16-03-2004, 10:18
Scusami,come mai le sconsigli...?
io ho provato altre cartucce, e sentendo pure il parere di altri, di cartucce ricaricate buone è difficile trovarle, è molto meglio ricaricare con l'ink le proprie, quelle ke ho provato io perdevano ink trà l'innesto della cartuccia e il gommino della testina, allagando la testina e la stampante....poi se vuoi provare, sei libero di farlo, ma il mio consiglio è prenderti l'ink della marca ke vui provare e ricaricare le tue.....tanto è una cosa semplicissima!!!al limite ti leggi la guida sulle ricarike in rilievo sù questo forum....;)
Ok,mi hai convinto! ;) Potresti dirmi (anche in privato!) dove ti rifornisci per prendere l'ink per ricaricare le cartucce?Ciao e grazie!
restimaxgraf
16-03-2004, 11:27
Ok,mi hai convinto! ;) Potresti dirmi (anche in privato!) dove ti rifornisci per prendere l'ink per ricaricare le cartucce?Ciao e grazie!
bè, hai solo l'imbarazzo della scelta, sù www.cartucce.com www.refillpoint.it www.inchiostri.it vedi tù....fai una prova....purtroppo non cè una soluzione ottimale x tutti....e gli ink non sempre sono uguali...bisogna cercare quello ke sembra il migliore x i propri gusti e risultati, io purtroppo lo stò ancora cercando.....
antes008
16-03-2004, 20:36
sapete come sono gli inchiostri della producer?
restimaxgraf
16-03-2004, 21:17
sapete come sono gli inchiostri della producer?
così genericamente non si può dire, bisogna vedere sù ke stampante li devi mettere, io li ho provati e non mi son piaciuti x niente...
antes008
16-03-2004, 22:29
uhmmm ok grazie!
Firedraw
17-03-2004, 01:36
Ma scusa. la i250 o 350 hanno la testina incorporata nella cartuccia?? Nn mi pare :confused:
Cmq se proprio deve ricaricare, che i colori siano uniti o meno è insignificante. tanto quando gli finisce un colore ricarica quello soltanto :confused:
restimaxgraf
17-03-2004, 06:41
Originariamente inviato da Firedraw
Ma scusa. la i250 o 350 hanno la testina incorporata nella cartuccia?? Nn mi pare :confused:
Cmq se proprio deve ricaricare, che i colori siano uniti o meno è insignificante. tanto quando gli finisce un colore ricarica quello soltanto :confused:
no, la testina è separata dalla cartuccia, hanno cartucce invece contenenti i colori insieme, quindi + grosse del normale e un po' + complesse dà ricaricare.....e cmq è una questione di costi....se leggi i test, noterai ke quelle stampanti entry level hanno un costo x pagina + elevato di stampanti di fascia alta....;)
W CANON!!!!
ho una 320i, è da 1 anno che vado avanti a ricaricarmi le cartucc.:
mi son preso una bella boccia di inchiostri nero e colore ad una fiera di informatica (il colore deve essere ovviamente specifico per canon) e da allora, ho ricaricato una cifra di volte, semplicemente estraendo la cartuccia, e con una siringa iniettando il colore, rimetto su e continuo a stamapre...qualità più che buona!!!!
:D :D :D :D :D :D
si risparmia un fottio di dindini!!!!!!!
Firedraw
17-03-2004, 13:53
Originariamente inviato da restimaxgraf
no, la testina è separata dalla cartuccia, hanno cartucce invece contenenti i colori insieme, quindi + grosse del normale e un po' + complesse dà ricaricare.....e cmq è una questione di costi....se leggi i test, noterai ke quelle stampanti entry level hanno un costo x pagina + elevato di stampanti di fascia alta....;)
Si questo è vero, ma quando vai a ricaricare con le boccette di ink nn so quanto si possa notare la differenza di costi. Invece di comprare un boccia ogni 12 mesi la compri ogni 10.. ma alla fine una boccia costa 8-9€ per il nero e 25€ circa per le tre a colori... e la differenza fra 50€ e 150€ la senti. :)
Poi bisogna vedere se quelle di facia alta hanno un costo di esercizio inferiore perché consumano meno o perché il costo per ml di ink delle loro cartucca è inferiore a quello delle entry level. A quel punto se vai a ricaricare nn ci sarebbe differenza!
Alex.
Ah dimenticavo, poi se prendi una stampante a cartucce separate. hanno tutte le testine da 2 picolitri. che per quel che sento dire sono molto più sensibili agli inchiostri per ricarica!
restimaxgraf
17-03-2004, 14:39
Alex.
Ah dimenticavo, poi se prendi una stampante a cartucce separate. hanno tutte le testine da 2 picolitri. che per quel che sento dire sono molto più sensibili agli inchiostri per ricarica!
i 2 pl, li ha pure la i250.....;)
Firedraw
17-03-2004, 15:10
LA 250 e la 350 hanno testine da 5 pl. leggiti le caratteristiche sul sito!
restimaxgraf
17-03-2004, 15:18
LA 250 e la 350 hanno testine da 5 pl. leggiti le caratteristiche sul sito!
c'hai ragione...sorry....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.