View Full Version : Testare linea telefonica
Esiste qualche programma che permette di testare in qualsivoglia modo la qualità della linea telefonica? Chiedo questo perché, a parte il fatto che nel mio paese l'adsl è una cosa lontana, ho notato che da miei amici la navigazione (quindi col 56k) è migliore che da me, quindi vorrei testare con qualcosa la linea prima di chiamare la telecom (anche perché con normali telefonate c'è brusio di sottofondo, non vorrei fosse la causa della mia pessima navigazione e delle sempre più frequenti sconnessioni...) ..Grazie ;) !
Fenomeno85
13-03-2004, 21:37
se senti fruscii di sottofondo prova a guardare le giunture nella tua casa tra i cavi che arrivano da telecom e quelli che porti in casa.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Matro
Esiste qualche programma che permette di testare in qualsivoglia modo la qualità della linea telefonica? Chiedo questo perché, a parte il fatto che nel mio paese l'adsl è una cosa lontana, ho notato che da miei amici la navigazione (quindi col 56k) è migliore che da me, quindi vorrei testare con qualcosa la linea prima di chiamare la telecom (anche perché con normali telefonate c'è brusio di sottofondo, non vorrei fosse la causa della mia pessima navigazione e delle sempre più frequenti sconnessioni...) ..Grazie ;) !
chiama la telecom x guasto... digli quello che ti succede... uscirà così un tecnico..... in genere tutti i clienti che avevano la linea rumorosa avevano delle trecciole vecchie o l'armadio in strada era pieno di verde rame creando un sacco di diafonia ;)
ciauz :cool:
Originariamente inviato da gherf
chiama la telecom x guasto... digli quello che ti succede... uscirà così un tecnico..... in genere tutti i clienti che avevano la linea rumorosa avevano delle trecciole vecchie o l'armadio in strada era pieno di verde rame creando un sacco di diafonia ;)
Spero che non mi facciano pagare niente :) !
se c'è realmente del rumore sulla linea non ti fanno pagare nulla ;)
anke io sono un tecnico telecom.... l'addebito lo facciamo solo se è esclusivamente un problema del cliente.....
accertati soltanto che nn sia un problema del tuo impianto casalingo.... fai così... smonta la prima presa telefonica da dove parte tutto .... e stacchi tutte le prese a valle... se anke li senti rumore allora è un problema telecom ;)
Fenomeno85
13-03-2004, 21:50
se c'è realmente del rumore sulla linea non ti fanno pagare nulla ;)
anke io sono un tecnico telecom.... l'addebito lo facciamo solo se è esclusivamente un problema del cliente.....
accertati soltanto che nn sia un problema del tuo impianto casalingo.... fai così... smonta la prima presa telefonica da dove parte tutto .... e stacchi tutte le prese a valle... se anke li senti rumore allora è un problema telecom ;)
u che bello un tecnico telecomme anche qui :D
Originariamente inviato da Fenomeno85
u che bello un tecnico telecomme anche qui :D
beh bello .... oddio :D :D
Fenomeno85
13-03-2004, 21:54
beh bello .... oddio :D :D
però mi sa che non ti conveniva scoprirti ... qui c'è gente che ucciderebbe tutti quelli della telecomme :)
però mi sa che non ti conveniva scoprirti ... qui c'è gente che ucciderebbe tutti quelli della telecomme :)
ormai lo sa già mezzo mondo.... ho il PVT ke esplode eheh :D
cmq io sono il primo che vorrebbe ucciddere la telecoz ihihi ;)
perchè? è solo un dipendente che esegue ordini, che c'entra Lui con i pezzi di m****a che stanno in alto!!
;)
Fenomeno85
14-03-2004, 09:14
Originariamente inviato da enervit
perchè? è solo un dipendente che esegue ordini, che c'entra Lui con i pezzi di m****a che stanno in alto!!
;)
io stavo scherzando ;)
danilo82
14-03-2004, 14:00
C'è 1 tecnico telecom qui?? che bello! Se hai tempo ti prego aiutami, ecco il mio problema:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=643170
Dimmi almeno se secondo te è fantascenza!
GRAZIE mille!
GRAZIE di nuovo e scusate l'intrusione!
io stavo scherzando ;)
avevo capito :D
era per fare capire, a quelli che li odiano, che sono un po' vittime anche loro.'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.