View Full Version : cerco programma che mi dice il colore
peppecol
13-03-2004, 17:07
Salve, volevo chiedere se esiste un programma che mi rileva il codice colore passando con il mouse sopra.
Ma un colore può avere un codice hex ed un'altro codice?
Per esempio ho un codice Hex={6D,94,DC} corrisponde anche ad un'altro codice?
Grazie a tutti!
MAXGATTO
13-03-2004, 17:29
MouseZoom is a nice but small utility. It zooms the current mouse position (50x) and shows the color value (RGB, HEX, HLS, CMYK) and the absolute and relative position of the point where the mouse is.
se ti gusta te lo mando...
io uso colorcop.
http://www.datastic.com/tools/colorcop/
ciao
peppecol
13-03-2004, 18:59
Originariamente inviato da MAXGATTO
MouseZoom is a nice but small utility. It zooms the current mouse position (50x) and shows the color value (RGB, HEX, HLS, CMYK) and the absolute and relative position of the point where the mouse is.
se ti gusta te lo mando...
ottimo!! peppecol1@tin.it
Scusate la curiosità...a cosa può servire un programma del genere??? Forse per il fotoritocco....:fiufiu:
per ricreare esattamente un colore.
ti faccio un'esempio : inserisci una figura in una pagina web e vuoi che lo sfondo della figura stessa si armonizzi con il colore di sfondo della pagina.
Ovvio che questo non è che un esempio. Diciamo che se usi più di un programma e ti serve un colore identico in tutti quanti, allora ti serve un codice univoco che lo identifichi (in genere o quello esadecimale o quello rgb), e se non lo conosci già, allora l'unico modo è recuperarlo con un programma del genere.
spero di essermi spiegato bene ....
ciao
IlPadrino
14-03-2004, 09:53
io uso questo
http://www.iconico.com/colorpic/
Originariamente inviato da tolo
per ricreare esattamente un colore.
ti faccio un'esempio : inserisci una figura in una pagina web e vuoi che lo sfondo della figura stessa si armonizzi con il colore di sfondo della pagina.
Ovvio che questo non è che un esempio. Diciamo che se usi più di un programma e ti serve un colore identico in tutti quanti, allora ti serve un codice univoco che lo identifichi (in genere o quello esadecimale o quello rgb), e se non lo conosci già, allora l'unico modo è recuperarlo con un programma del genere.
spero di essermi spiegato bene ....
ciao
tenks
Beh, ma è la stessa cosa che farlo con Photoshop.
Ne approfitto intato per consigliarvi il seguente link:
http://www.w3schools.com/css/css_colornames.asp
Originariamente inviato da Digitos
Beh, ma è la stessa cosa che farlo con Photoshop.
vero, ma se sei costretto a lavorare con codici colore esadecimali può non essere così pratico. Inoltre se devi estrarre il colore da sorgenti particolari (che so ... il colore di WinAmp) sei costretto a 'salvare' la schermata col tasto StampRSist e poi caricarla in photoshop; non è impossibile, ma è meno pratico che non usare un programma apposito.
Diciamo che ne senti il bisogno specialmente se costruisci pagine web.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.