PDA

View Full Version : Stampa in casa help

Piciufa
13-03-2004, 16:54
Ciao a tutti!
oggi ho comprato della carta fotografica per provare a stampare a casa. La Stampante è una all-in-one psc 750 della Hp, la carta è la "photo paper glossy" sempre della HP 10x15 (visto che era la prima volta sono andata al risparmio!:p ) , la macchinetta una (mitica) A80.

Ho provato a stampare, ma non riesco a far si che la foto sia centrata, ma soprattutto a far si che ricopra tutta la carta! Ho usato Photoshop Elements e se imposto una riduzione in scala per fare entrare tutta la foto, questa viene stampata tutta da un lato anche se c'è l'impostazione "centra" selezionata....ho notato che la carta non è 10x15, ma ha 1,2 cm in più per lato da ritagliare (penso...) e così ho impostato la stampante con il tipo di carta esatto e con una dimensione di 4"x6" (com'era scritto sulla confezione), come posso fare per far si che la foto ricopra tutta la carta (senza bordi bianchi) e che sia centrata e non tagliata?

mi aiutate pls?

grazie

Piciufa

scipione
14-03-2004, 20:15
Dovresti verificare se nelle proprietà della tua stampante selezionando la linguetta "Layout" c'è il pulsante "Stampa senza bordo". Clicchi sul pulsante e selezioni il formato di stampa corretto che è 4"x6", a questo punto dovresti riuscire.

CIAO

Piciufa
14-03-2004, 22:45
non c'è purtroppo....quello che non capisco è perchè la dimensione della stampa sia 4x6, mentre la carta ha delle bande da ritagliare ai lati che la rendono più lunga....così non riesco a centrare le foto! eppure sia la carta che la stampante sono hp...

Piciufa