PDA

View Full Version : prg x idle

beee
13-03-2004, 16:54
Sto assiemando un pc per un amico, con un barton 2500+ (con sigla axda....boh) su una asus a7v8x-x. Tutto bene anche un pò di OC, ma non riesco a trovare un sw per mettere in idle il processore...cpuidle extreme funziona, ma si sente un fischio provenire dall'interno del case (e non ho ancora capito da dove viene). Ho provato cpucool, ma non trovo la 'rana' e le 3 versioni che ho provato sono expired. Possibile che asus non abbia nulla per far questo?? ho provato pure mbm, ma non riconosce nessun sensore, da sempre e solo temperature negative o oltre i 100 gradi qualsiasi diodo o sensore si scelga (e per fortuna che che la a7v8x-x è nel db di mbm).
Altra cosa: sono io che dormo o nel bios non è possibile variare la tensione dell'agp e delle ram??

Bye & grazie!

ironia
13-03-2004, 18:59
usa un dissipatore piu' performante

attenzione a cpuidle agisce sui voltaggi dell'ali...

ciaooo

beee
13-03-2004, 19:17
Originariamente inviato da ironia
usa un dissipatore piu' performante

attenzione a cpuidle agisce sui voltaggi dell'ali...
ciaooo

Allora, ho provvisoriamente dato al mio amico la mia mobo col proc., ed io mi son tenuto la asus e il 'barton' 2500+.....sono ad acqua e l'ali è un 420w.... le temp. sono basse, il bios dice tra 32 e 36 a 2400mhz.
Ora sto usando wcool, un 'raffreddatore' vecchiotto, ma riconosce il kt400 ed i sensori della mobo, ma il fischio si sente sempre, e sembra provenire dalla zona processore/chipset.
Mah, la mobo mi pare un ufo ed anche il processore non capisco che è.... da vedere sembra un barton/thorton, ma ha sigla AXDA come i thoro ed è della 28esima settimana 2003.... wcpuid e cpuz mi dicono che 512 di l2, per cui direi barton.... chi me l'ha venduto mi ha detto che è un thoroA (rotfl)(e fa 49 a superpi).
Boh!