View Full Version : Mandare fax
esiste un programma per inviare fax dal computer?
per es. un documento in word?
grazie
Originariamente inviato da davenrk
grazie
Interessa anche a me :cool:
...altra cosa: è possibile inviare fax con l'adsl o serve per forza il 56k
m31-andromeda
14-03-2004, 09:02
Inviare fax col PC è possibile ma solo con modem analogici NON con adsl.
Per inviare/ricevere fax puoi utilizzare Winfax (a pagamento) oppure il software fax contenuto in windows XP (basta attivarlo) oppure puoi controllare se nel cd contenente i driver del modem è presente un programma in bundle.
...altra cosa: è possibile inviare fax con l'adsl o serve per forza il 56k
puoi sempre attivarti un fax virutale
ad esempio io ho attivato questo (http://fax.tiscali.it/) , ti danno anche un numero virtuale per rivevere fax (che poi ti arriva tramite mail)
è a pagamento....qualcosa di gratuito non esiste?
topogatto
19-03-2004, 09:38
Originariamente inviato da davenrk
grazie
C'è un programma che giri su Windows 2000, che non sia offerto da un provider internet (Wind,Tiscali,ecc...) e che funzioni come un classico software per inviare fax? (nel '98 usavo un US Robotics Professional Message Modem...e in brundle con il modem c'era un programmino che permetteva di inviare fax con la semplice telefonata ad un'altro fax...)
Possibilmente qualcosa di free che funzioni con i modem PCI interni con chipset Connexant.... :rolleyes:
Ciao
Diego
topogatto
19-03-2004, 11:10
Mi auto-rispondo dopo aver pacioccato un pò sul pannello di controllo...oltre al fax integrato in windows XP Pro c'è anche il fax integrato in Windows 2000 Professional...
Basta installare un modem...e nel pannello di controllo vi comparirà l'icona "fax" dalla quale potrete abilitare il fax anche in ricezione...
Per maggiori info...vi rimando alla guida di Windows..dove il tutto viene spiegato molto bene (per inviare ad esempio un doc...lo inviate alla stampante virtuale "fax" creata in automatico...)..
Quindi per chi ha Windows XP Pro o Windows 2000 Pro non c'è più bisogno di un software per inviare e ricevere fax..in quanto è già integrato nel S.O. :cool: :D
Microzozz rulez! :cool:
Ciao
Diego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.