View Full Version : Domanda moooolto interessante
Roberto151287
13-03-2004, 17:27
Comprereste cose rubate? Insomma se uno viene da voi e vi dice che ha un cellulare o un PC nuovo, o cmq qualcosa che costa parecchio, e vi dimostra che è nuova, mettendovela a un prezzo nettamente inferiore, la comprereste?
Io no, ma solo perchè voglio la garanzia su quello che compro:D
Roberto151287
13-03-2004, 17:31
Guardate che non vi arresta nessuno, votate pure:D
No......pensa se il proprietario dell'oggetto fossi tu...e ti accorgeresti che ti è sparito il cell e che qualcuno lo sta ricomprando.
:mad:
No! Chi acquista cose rubate consapevolmente si pone allo stesso livello del ladro...
Mi è capitato più volte con cellulari, autoradio e altre cose, ero tentato ma non ho mai acquistato niente alla fine.
Basterebbe avere la consapevolezza che se nessuno compra roba rubata, nessuno ci ruberebbe più niente.
(L'unica eccezione resterebbe la juve)
http://digilander.libero.it/tizianolamperti/Gufo.jpg
Originariamente inviato da badedas
Basterebbe avere la consapevolezza che se nessuno compra roba rubata, nessuno ci ruberebbe più niente.
eh eh sempre simpatico :D
cmq a Milano un po' di tempo fa ero stato avvicinato da un tizio che aveva una decina di cellulari a prezzi bomba, con 100.000£ potevo portarmi a casa un cell nuovo che in negozio ne costava almeno 300
naturalmente ho rifiutato...
Originariamente inviato da recoil
eh eh sempre simpatico :D
Beh, visto che c'eri tu...
HenryTheFirst
13-03-2004, 18:47
No, prima di tutto perchè non voglio essere complice di un ladro, secondariamente anche perchè non avrei la garanzia.
Mettendomi nei panni del malcapitato derubato non ce la faccio a comprare beni rubati!
Originariamente inviato da badedas
aggiungerei oltre alla juve il caro berkuska :D
Se mi avvicina uno per la strada no perchè non mi fiderei.
Se invece la proposta arriva da qualcuno di più fidato e quindi so che non è un pacco, allora sì lo comprerei senza pensarci troppo o farmi troppi moralismi.
-kurgan-
13-03-2004, 19:30
no.
sono persona che quando trova un cellulare perso cerca di ritrovare il proprietario per restituirlo.
Homer314
13-03-2004, 22:42
Si
Roberto151287
14-03-2004, 00:15
Non avevo mai visto un sondaggio così equilibrato 26 contro 28
No.
Un piccolo aneddoto.
Anni fa un noto tossico che viveva di spaccio e furtarelli arriva chiedendo se qualcuno vuole un'autoradio. Uno chiede di vedere il pezzo e si accorge che è il suo, rubatogli da poche ore dall'auto, al che, un tantino "alterato" aggredisce il tossico e lo gonfia di botte, rischiando anche il contagio (il tossico era sieropositivo).
Morale: l'aggressore ha subito un processo per aggressione, percosse e lesioni personali, il tossico è andato in galera per altri motivi, ma dalla questione ne è uscito come la vittima...
Roberto151287
14-03-2004, 01:14
I camionisti di solito fanno sparire delle cose da consegnare ai negozi e se le rivendono loro, in quel caso srebbe diverso...ci rimetterebbe solo la casa produttrice e ci rimetterebbe una bazzecola...secondo voi la sony quanto perde se gli fanno sparire 3 monitor? Nulla. E noi ci guadagnamo uno sconto
wrathchild
14-03-2004, 01:48
Originariamente inviato da lucio68
Un piccolo aneddoto.
Anni fa un noto tossico che viveva di spaccio e furtarelli arriva chiedendo se qualcuno vuole un'autoradio. Uno chiede di vedere il pezzo e si accorge che è il suo, rubatogli da poche ore dall'auto, al che, un tantino "alterato" aggredisce il tossico e lo gonfia di botte, rischiando anche il contagio (il tossico era sieropositivo).
Morale: l'aggressore ha subito un processo per aggressione, percosse e lesioni personali, il tossico è andato in galera per altri motivi, ma dalla questione ne è uscito come la vittima...
Bè, se uno massacra di botte un tizio per il furto di un autoradio, cosa si dovrebbe fare ad un assassino? :rolleyes:
Rispondendo al sondaggio voto NO, perchè non avrei alcune garanzie su quello che compro.
bananarama
14-03-2004, 03:27
l'ho fatto e lo rifarei sicuramente, i soldi non piovono dal cielo e cmq una cosa rubata anche se non la comprassi non e' che tornerebbe al padrone per cui...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.