View Full Version : CANON IXUS a prezzi "strani"
Salve gente, mi chiedevo (quindi chiedo anche a voi ;) )
come mai le canon Ixus 400 in italia debbano costare così tanto, quando andando ad ordinarle in germania c'è una differenza di prezzo di quasi 200€. Eppure anche loro usano l'euro e la canon non è giapponese? (o sbaglio?)
Vabbè........fatto stà che in germania si trova la ixus 400 a 330€
La ixus 430 a 370€
la ixus 500 a 400€.
Prezzi compresi di IVA.
Cosa che in italia solo la Ixus 400 si trova intorno ai 520€. Ma che è un furto?
Inoltre, per chi non si fida ad ordinare all'estero, un mio amico si è fatto coraggio ed ha ordinato al negozio in germania. Risultato è che ha pagato in più 20€ di spedizione e basta. Macchinetta totalmente funzionante con 2 anni di garanzia da Canon Europa. Allora....come mai in italia deve costare così tanto di più?
La cosa strana è che gli altri prodotti sia canon che di tutte le altre marche hanno prezzi +o- allineati con quelli italiani.
:eek:
non capisco...
bye by CNC
Topomoto
13-03-2004, 15:49
In Italia la Ixus 400 si trova anche sui 400 euro, forse hai cercato nei negozi sbagliati.
Ciao
pangpang15hot
14-03-2004, 16:37
E' come frutta e verdura. A volte passa tra così tanti intemediari che costa un'occhio della testa. Bisogna girare molto e si possono trovare anche buoni prezzi. Su internet ci sono buoni prezzi. Cercare con google o anche nel forum, ogni tanto si trova qualche nome buono.
Io devo giusto comprare la Ixus 400 e dal fotografo l'ho vista a 527 euro. Premesso che non andrei mai dal fotografo per comprare una macchina fotografica :D , volevo sapere se conoscevate qualche sito che la vendeva ad un prezzo civile.
Su Amazon.co.uk costa poco ma purtroppo viene spedita solo in Inghilterra e Irlanda, quindi devo eslcuderlo...
Ma nel caso che venisse presa all'estero, la garanzia com'è in questo caso? Sempre presso il produttore, per cui si spedisce via?
Originariamente inviato da gpc
Io devo giusto comprare la Ixus 400 e dal fotografo l'ho vista a 527 euro. Premesso che non andrei mai dal fotografo per comprare una macchina fotografica :D , volevo sapere se conoscevate qualche sito che la vendeva ad un prezzo civile.
Su Amazon.co.uk costa poco ma purtroppo viene spedita solo in Inghilterra e Irlanda, quindi devo eslcuderlo...
Ma nel caso che venisse presa all'estero, la garanzia com'è in questo caso? Sempre presso il produttore, per cui si spedisce via?
Allora....
se la vuoi ordinare in italia c'è: www.fotodigit.it
che la vende a 413€ con garanzia 2 anni in Canon Europa.
Però a questo punto la 400 è sorpassata. Trovi sempre li la ixus 430 a 412€. Che è meglio.
Altrimenti la ixus 500 a 478€. Sempre garanzia Canon europa 2 anni.
Se invece la ordini anche dall'estero ti consiglio la germania:
www.pixxass.com
I prezzi a mio parere sono incredibile. Ci devi aggiungere 20€ circa di spese di spedizione.
IXUS 400 a 332€
IXUS 430 a 345€
ISUX 500 a 398€
Mi sembra che non ci sia paragone.
I prezzi sono di oggi 16/3/04
Personalmente sto risparmiando per prendermi la ixus 500. Sono tutte della solita dimensione, veramente PICCOLISSIME. La cosa impressionante è che quando fai una foto e poi la rivedi e la vuoi ingrandire è IMMEDIATO l'ingrandimento e la possibilità di spostarcisi all'interno. Eccezzionale. Tutte le funzioni sono veramente incredibili. Non gli ho trovato nessun difetto........
a parte che ha la batteria al lition proprietaria della canon e non usa delle pile AAA o AA. Di conseguenza per me è una limitazione......ma devo trovare in ogni modo un compromesso.
Se questa avesse avuto le pile sarebbe stata la mia macchinetta digitale perfetta.
bye by CNC.
zanzarame
16-03-2004, 11:39
Dal "pianeta con gli anelli" la danno a 399€.
bellissimo... quel sito tedesco ha prezzi fenomenali... e se la garanzia è europea come ho letto qui credo che mi ci butterò :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.