PDA

View Full Version : Problemi masterizzazione DVD con HP

mixkey3
13-03-2004, 15:36
Avevo aperto una discussione su un problema di masterizzazione con il drive Sony dw-p50a montato su alcuni modelli HP-Compaq.
Dopo lunghe ricerche ho trovato la risposta in un forum USA.
Il masterizzatore non riesce a vedere i supporti dvd+rw 1-4x mentre vede i dvd-r 1-4x e i dvd-rw e dvd-r 1-2.4x.
Se avete questo PC non acquistate questo supporto (dvd+rw 1-4x) perche' non viene supportato dal drive e dopo ricerche in tutto il mondo mi viene confermato che TUTTI gli utenti hanno questo problema e non esiste una nuova versione firmware.
Dunque si deve usare il supporto 1-2.4x finche lo troveremo ed evitare di acquistare i 4x.
Ciao.

surfgear
13-03-2004, 22:20
ma che vuol dire 1-4*
il mio i sony 1-4* li legge e li scerive, i philips no

mixkey3
15-03-2004, 09:04
Beh ho scritto x per dire "per" .
Allora i Sony li riconosce? Parlo di dvd+rw 1-4*.
E' importante perche' i dvd li vendono spesso in confezioni multiple e non voglio buttare i soldi.
D'altra parte mi servono solo per qualche back up saltuario, non credo che l'unita' ottica di un portatile sia adatta per un uso intensivo.
Per questo mi bastano tre o quattro supporti.
Grazie per la risposta.

stargrave
15-03-2004, 14:51
Originariamente inviato da mixkey3
D'altra parte mi servono solo per qualche back up saltuario, non credo che l'unita' ottica di un portatile sia adatta per un uso intensivo.

io lo uso massicciamente e per adesso tutto bene ... sgraaaaat

massicciamente = oltre un 100naio di masterizzazioni tra cd e dvd.
Magari accertati di prendere sempre dei supporti di marca (Verbatim, Ritek)

Bay

surfgear
15-03-2004, 16:58
Originariamente inviato da mixkey3
Beh ho scritto x per dire "per" .
Allora i Sony li riconosce? Parlo di dvd+rw 1-4*.
E' importante perche' i dvd li vendono spesso in confezioni multiple e non voglio buttare i soldi.
Grazie per la risposta.

si dvd sony li riconosce e li masterizza

a te quale marca riconosce

mixkey3
18-03-2004, 10:28
Vanno bene tutti quelli a 2.4x. Scrive anche su quelli a 4x eccetto quelli della ricoh che sono marchiati anche Imation e memorex.
Comunque avevo problemi nel trovare i supporti a 2.4x ma adesso ne ho trovati tantissimi e tra l'altro costano meno.

surfgear
18-03-2004, 12:18
ok grazie
ma hai delle marche sicure per i supporti a 4*

mixkey3
18-03-2004, 14:27
No, non ne ho provate nessuna, di sicuro non vanno i supporti che ti ho detto.
Mi hai detto che i Sony li vede. Per quanto riguarda i DVD+R invece non ci sono problemi.

surfgear
18-03-2004, 14:45
allora per chiarirci le idee
i philips 1*4* rw non vanno
i verbatin 2*4 rw vanno
i sony 1*4* r vanno

allora come tu dici tutti i supporti 2*4/ 1*4* dvd+r funzionano tutti, i supporti dvd+rw non funzionano 1*4* giusto
ciao

mixkey3
18-03-2004, 14:52
Mi sto accorgendo che questa discussione forse era piu' adatta in un'altra sezione. Mi scuso con i moderatori.
Detto questo ti confermo quanto hai detto limitatamente ai supporti che ho provato.
Servirebbe un aggiornamento del firmware attualmente non disponibile.
Ciao

mgiac81
18-03-2004, 17:15
io ho inciso anche su dvd dei "tesori dell'arca" per l'esattezza 2 film e sono venuti bene, nessun problema

dherfel
05-04-2004, 09:59
ciao il master in questione è montato solo sui portatili, come il mio (grrrr) oppure anche su altri modelli desktop?

ho avuto un lunghissimo scambio di mail e telefonate coi tecnici hp, e pare che il problema esista con tutti i drv+rw tranne che con quelli certificati 1-2,4x

l'unica sarebbe patchare il firmware con quello di un master analogo sony... ma non si sa nulla!

mixkey3
11-07-2004, 09:38
Se qualcuno ha bisogno dell'aggiornamento firmware eccolo

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?product=385154&os=228&cc=us&lc=en&dest_page=softwareCategory&dlc=en&tool=softwareCategory&softwareitem=ob-21637-1

Ho fatto l'upgrade ed ora vede tutti i supporti
ciao