View Full Version : Problema con rete wireless! *Urgente*
Ho preso 2 schede wireless pci ASUS WL-130b per realizzare una rete ad hoc. Le ho montate e i 2 computer si vedono. Il problema è che non riesco a pingare.
L'OS installato è win xp pro su entrambi i pc.
Ho provato tutto, impostare indirizzi ip, controllo da parte di winxp ecc...
Sapete aiutarmi per favore?
GRAZIE
cerca di essere un po' più preciso
dici che i pc si vedono perché c'è la connessione o perché li hai anche visti in risorse di rete?
che indirizzi IP hai provato a mettere?
I pc si vedono nel senso che esce un messaggio con scritto che i pc hanno trovato la rete.
In risorse di rete invece non vedo nulla.
Gli indirizzi ip che ho messo sono:
192.168.0.1 sul primo pc
192.168.0.2 sul secondo pc e in più su questo ho impostato gateway e dns con l'ip del primo pc.
ciao,
hai qualche firewall su un o entrambe le macchine?
Sì, ho kerio.
Cmq, sono riuscito a realizzare la rete, però se attivo il kerio, i dati non passano.
alexmere
14-03-2004, 09:14
Il Wi-Fi non funziona con firewall attivati.
Cioè, non posso attivare nessun tipo di firewall con il wi-fi??!!
alexmere
14-03-2004, 12:14
Nella rete Wi-Fi no, sulla cablata sì. È dovuto al protocollo usato. C'è il WEP o anche il WPA a proteggere gli accessi.
È in fase di rilascio il protocollo 802.11i, che dovrebbe risolvere definitivamente tutti i problemi di sicurezza, anche se non so se si potranno usare firewall.
Psychnology
14-03-2004, 13:02
Scusate,
ma in che senso non funziona il wifi col firewall?
Io ho una connessione tra il router wireless della robotics e il portatile centrino, avendo norton firewall installato. Eppure riesco a collegarmi ad internet.
non capisco...
alexmere
14-03-2004, 13:06
Originariamente inviato da Psychnology
Scusate,
ma in che senso non funziona il wifi col firewall?
Io ho una connessione tra il router wireless della robotics e il portatile centrino, avendo norton firewall installato. Eppure riesco a collegarmi ad internet.
non capisco...
Nel senso che i PC si vedono tra di loro ma non riescono a scambiare dati. Almeno a me succede così con Windows XP e D-Link.
Ma il problema si verifica anche se il firewall è installato su un solo computer (quello che accede ad internet) ?
alexmere
16-03-2004, 07:44
Io ho un router e due PC in wireless, quindi non posso verificare quanto chiedi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.