View Full Version : come faccio ad usare huffyuv...
an.cecchi
13-03-2004, 15:06
…dal mio programma di editing studio7.11 seleziono il codec, ma il risultato dell’acquisizione è un filmato che si nuove velocissimo e con audio naturalmente storpiato!
Come se il prelievo dalla mia videocamera minidv tramite fireware avvenisse al ritmo di un fotogramma ogni tot secondi, e non 25/s?
Come faccio ad usare questo codec?
Grazie!
giacomo_gd1
14-03-2004, 09:58
Huffyuv è un codec noto più per i problemi che comporta che per altro. Non so come risolvere il tuo problema; sappi comunque che ci sono alcuni codec che sono proprio non adatti a girare su determinati programmi...
Ti consiglio un codec (quasi) lossless che comprime meglio ed è più compatibile: Morgan M-JPEG codec. Purtroppo è shareware ( ... :-) )
crespo80
14-03-2004, 18:17
il codec hufftuv non nasce per la riproduzione, è solo un formato di passaggio.
E' perfettamente normale che un video compresso in questo formato vada a scatti.
Essendo quindi un formato di transizione, devi comprimere il video in uno dei comuni formati per la riproduzione come Mpeg-2 o divX
ciao
:)
an.cecchi
23-03-2004, 12:47
Sono interessato ad acquisizione dv, qual'è un buon programma free in grado di gestire huffyuv o altri validi codec dv?
Ciao!
marKolino
23-03-2004, 15:03
Originariamente inviato da giacomo_gd1
Ti consiglio un codec (quasi) lossless che comprime meglio ed è più compatibile: Morgan M-JPEG codec. Purtroppo è shareware ( ... :-) )
lo uso anche io... mi potresti dire come configurare il pannellino del codec?
an.cecchi
23-03-2004, 19:29
con quale prog. acquisisci?
Io ne sto cercando uno decente e free!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.